Go Nagai Net

Tutto Daitarn 3 - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
tigermay
view post Posted on 9/3/2018, 21:58 by: tigermay     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


Mah, onestamente non credo che a motivare Banjo siano nè la vendetta personale nè l’odio,ma sarebbe interessante capire quali sono le situazioni, le dichiarazioni e/o gli atteggiamenti di Banjo che portano qualcuno a pensare addirittura che sia un esaltato.
Anche Minamoto cerca di giustificare il dott. Haran sostenendo che il suo fine era nobile e che successivamente gli eventi sono precipitati, Banjo, secondo me, non lo accetta perchè non condivide l’invenzione a prescindere dalle intenzioni del padre(oltretutto madre e fratello sono deceduti a casusa degli esperimenti che evidentemente tanto sicuri non erano) e per questo non riesce a perdonarlo, per un totale dissenzo del concetto stesso di meganoide. Il perdono è un sentimento molto soggettivo e non perdonare non equivale ad odiare, la forza per combattere secondo me la trova piuttosto dalla volontà di riscattare il genere umano dall’ errore compiuto dal padre(lo dice lui stesso sempre a Minamoto).
Il tema della conversione in cyborg è comunque complesso, molto controverso e attualissimo.
Qualcuno potrebbe anche sostenere che non c’è nulla di sbagliato nel convertire parzialmente l’uomo in macchina se questo viene fatto a scopo migliorativo della specie, per renderla più forte, più intelligente etc. magari più adeguata ad affrontare viaggi interstellari, forse da questo qualcuno il rancore di Banjo verso il padre può essere visto come eccessivo.
@Althea Sono incurisita dai sub in eng , ci sono frasi che nel doppiaggio Italiano che fanno pensare ad un Banjo pazzoide? Se non vuoi dire nulla comunque capisco
 
Top
3199 replies since 24/2/2018, 22:49   67336 views
  Share