Go Nagai Net

Tutto Daitarn 3 - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
tigermay
view post Posted on 11/3/2018, 13:48 by: tigermay     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


Althea ho letto la recensione che hai postato, qualcosa di condivisibile l’ho trovata:Banjo ha sicuramente una grande sofferenza interiore e prova del rancore ma come ho già detto questo non implica che sia accecato dall’odio. Condivido anche le osservazioni relative alla salvaguardia del genere biologico. Quello che decisamente non condivido sono le conclusioni: Innanzitutto è falso che il Daitarn sia stato distrutto su Marte subito dopo l’annientamento di Don Zauker, non capisco se l’autore ricorda male o se è una sua ipotesi, in tal caso non mi è chiaro da cosa sia suffragata(O sono io che ho visto un’ altra serie?). Così come il fatto che Banjo realizza che ‘la sua vita è adesso un’enorme, robusta scatola vuota’ e ‘rimarrà a vivere nella sua villa come un recluso’. Se non ricordo male Tomino in un intervista disse che Banjo nel finale non era in quella casa , ma a prescindere da questo, che non mi sembra un particolare da cui si possano trarre chissà quali conclusioni , mi sembra chiaro che l’autore fa ipotesi sulla vita di Banjo post-serie sulla base di sue impressioni del tutto personali.
Banjo ha ‘anche’ una motivazione personale che lo spinge a combattere ma in questo non mi sembra molto diverso da altri protagonisti di anime, non è perfetto, a volte esagera ,ma niente di eclatante, anche questo succede in molte altre serie e come giustamente fa notate Gotan x molti altri personaggi sono oggetto di considerazioni ‘scandalistiche’.
A me sembra esagerato fare a Banjo il processo all’intenzione sulla base dei sui rancori personali, non so ..ho come l’impressione che ci siano anche molti preconcetti legati al fatto che i nemici in questo caso non sono alieni ma diciamo ‘semi-uomini’. grazie per i link
 
Top
3199 replies since 24/2/2018, 22:49   67337 views
  Share