Go Nagai Net

Tutto Daitarn 3 - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
GOTAN X
view post Posted on 20/3/2018, 18:19 by: GOTAN X     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,104
Reputation:
+1,606

Status:


C'è un altro punto oscuro nella trama a cui avevo accennato prima : le origini di Don Zauker e della rivolta dei meganoidi.
Mentre in Kyashan è chiaro che Briking e gli altri tre androidi siano dei prototipi particolari creati dal prof Azuma e che questi abbiano poi preso vita ribellandosi all'umanità e riprogrammando gli altri robot e producendone di nuovi per formare il loro esercito, in Daitarn non viene mai detto, mi pare, che Don Zauker sia il primo cyborg creato dal padre di Banjo, ne che abbia preso vita o si sia ribellato.
Infatti nell'episodio di Minamoto, questo difende le giuste premesse dell'operato del padre di Banjo, distinguendo tra il progetto dei cyborg e quelli che attualmente si autodefinisconomeganoidi. Lo stesso Banjo non sembra incolpare il padre di voler sottomettere l'umanità e porta rancore verso di lui più per l'inumanità dei suoi esperimenti (fatti sulla madre e sul fratello) e per le conseguenze (la ribellione dei meganoidi) a cui sente di dover rimediare.
Non c'è mai nessun accenno da parte ne di Minamoto ne di Banjo al fatto che Haran Sozo avesse progetti da conquistatore, ne viene però mai fatto nessun riferimento a Don Zauker come meganoide primario, invenzione particolare ecc...si parla sempre di cyborg e meganoidi al plurale.
Io sono portato a pensare che l'invenzione che il padre di Banjo fosse Don Zauker fosse stata inserita all'ultimo minuto, in contrasto con quanto detto nell'episodio di Minamoto.
Volendo fantasticare però, sono portato a ipotizzare che i meganoidi si fossero ribellati per conto loro e avessero preso possesso della colonia marziana (magari i militari trasformati in cyborg), quindi quando Banjo fugge non sa chi sia al comando dei cyborg ribelli. Koros, che era l'assistente di Sozo, nel frattempo ne ha salvato il cervello inserendolo in un corpo meccanico che ne funge da supporto vitale. Invece di sopprimere la rivolta dei cyborg, Koros si è resa conto che era meglio utilizzarla per realizzare più efficacemente il sogno di evoluzione e di colonizzazione spaziale di Haran Sozo e quindi si è "inventata" la figura di Don Zauker, il capo supremo dei meganoidi a cui tutti devono obbedienza, di cui si finge l'interprete. Si potrebbero immaginare delle lotte interne ai meganoidi, per imporre il monopolio di Don Zauker e eliminare i dissidenti (c'è da considerare che molti meganoidi sono stati creati dopo e si sono aggiunti man mano all'impero). A inizio serie da tempo Koros è riuscita a sottomettere tutti i generali, ma necessita comunque di tenerli sempre a freno
 
Top
3199 replies since 24/2/2018, 22:49   67337 views
  Share