Go Nagai Net

Tutto Daitarn 3 - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
tigermay
view post Posted on 21/3/2018, 13:30 by: tigermay     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


@Althea alla fine l'hai ritrovata coi sub in inglese quindi
Bella carrellata di immaginie e belle le vostre analisi starei sempre qui a leggere :)

L'avevo già detto e lo confermo ,anch'io penso come te che Banjo combatte contro il concetto stesso di Meganoide.
Secondo me è ' l'odio verso la superiorità dei meganoidi millantata da Koros che gli consente di ucciderla freddamente, ma lui è un combattente
non un maniaco omicida e nel suo sguardo dopo averla uccisa vedo, oltre che stanchezza, anche rammarico e mortificazione.
Nei sub in inglese d'altronde è chiaro che la frase finale non è la stessa del dn italiano, io mi affido comunque di più alle espressioni.

Mi sembra che il punto 'Banjo pazzoide mosso unicamente dalla vendetta', almeno in questo thread, fin ora sia stato ampiamente bocciato da tutti.
Chi sostiene il contrario probabilmente si basa su elementi legati unicamente alla visione superficiale dell'ultima puntata(IMHO).
Le differenze di interpreatazione ci possono essere ci mancherebbe ma per quanto mi riguarda sono più legate a quelli che sono gli elementi
'non detti' esplicitamente come per esempio se Sozo Haran è Don Zauker, in cosa consiste l'errore compiuto di cui parla Minamoto
oppure ad alcuni atteggiamenti di Banjo che a volte appare troppo spavaldo.
Per quanto mi riguarda mi associo a Gotan x e credo che la spavalderia di Banjo va spesso inquadrata in ottica autoiroinca che oltretutto è
proprio la prerogativa della serie stessa.
Tutti elementi che comunque non stravolgono il senso complessivo della trama , io perlomeno non li vedo.
 
Top
3199 replies since 24/2/2018, 22:49   67337 views
  Share