Go Nagai Net

Tutto Daitarn 3 - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Althea
view post Posted on 22/3/2018, 19:45 by: Althea     +3   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE
Venendo alle parole finali di Banjo, queste nelle immagini postate sono tradotte in inglese con "I'm Sick of this" cioè "sono stanco/disgustato da questo", ma da quanto ho capito l'originale giapponese è ancora più sfumato esprimendo un generico "rifiuto/negazione" verso quello che è successo non facendo però capire a cosa si riferisca esattamente.

Ti posso dire cosa la mia sensibilità mi porti a comprendere queste parole che non ritengo abbia poi tutta quest'importanza che è stata loro attribuita.
La battaglia contro i Meganoidi dura da un decennio,anno più anno meno.
Battaglia che si è sempre svolta sulla Terra e son stati sempre loro,I Meganoidi a dare inizio a questi scontri.
I meganoidi hanno in testa,anzi:Koros,utilizzando il fantoccio di Don Zauker, fa credere di esserne la sola a interpretarne i desideri e le volontà.Koros ambisce a costruire il proprio Impero Galattico,lo dice chiaramente ai propri soldati,non sono frasi che ho inventato io.
Le servono nuove truppe e le ricerca tra gli umani.

Affermare che la colpa di questa guerra sia unicamente di Benjo,non esiste in alcuna dimensione,è una balla,punto.
E' inutile trascurare queste ambizioni di Koros e andare a parare sulla psiche di Benjo,altrimenti si parla di una serie che non conosco e di sicuro non è quella del Daitan3.Forse ne esiste un'altra e io non l'ho mai vista,io mi riferisco a quella di Tomino del '78.

Come ha scritto Tigermay in un altro post, "solo gli stupidi non cambiano idea".
io mi permetto di aggiungere:"..e neanche si sforzano di vedere tutte le puntate,sono 40 puntate non UNA,ossia l'ultima"
L'ultima puntata è solo la conclusione di tutta la storia che si svolge nelle precedenti(secondo me)
Benjo non uccide indiscriminatamente ogni meganoide:esempi sono il suo amico d'infanzia Kidogawa,il comandante Franken e Maria,Sumika e Jiraiya.
Decide di seppellire il comandante Buncher(colui che avrebbe voluto elidere a fette la Terra) ed i suoi collaboratori Dobin e Degarashi perchè vede per la prima volta un comandante che ha in grande considerazione i suoi soldati, non li considera soldati usa&getta..
Benjo porta rispetto per quel sentimento che ogni essere riesce a provare verso l'altro.
Benjo è anzitutto un combattente,è vero, ma neanche è cieco e sordo verso lo spirito umano.
E' proprio questa umanità che difende ad ogni costo.
I meganoidi invece si considerano razza superiore in linea generale e Koros ne è l'esempio più limpido.

Non capisco perchè tutto ciò non lo si voglia accettare,non capisco perchè debba leggere ".ehm ma nell'ultimo episodio,l'ultima frase di Benjo..."
L'ultimo episodio è centrato sullo scontro fra Benjo e don Zauker,l'ultima frase non azzera un bel niente,non azzerra le 39 puntate.
Forse Benjo può non piacere come personaggio, è a volte farfallone con le donne,okei,è brutto,puzzone,antipatico, va bene, ma da qui a costruire un suo lato oscuro ce ne passa.

Benjo dice "sono stanco di tutto questo".
E' stanco di questa guerra iniziata e voluta dai Meganoidi.
E' stanco di questa loro concetto di razza superiore.
E' stanco di vedere esseri innocenti essere preda dei vari attachi meganoidi.
E' stanco di assistere alla scena patetica di Koros che invoca il suo amato,il amato fantoccio fin a quel momento in stato di vegetale.
E' stanco della malvagità di Koros che ha portato la guerra fin a quel punto,ossia alla disfatta totale.Questa Koros voleva provocare un genocidio facendo collidere Marte con la Terra.

Altro punto è la scena della villa.
Xqu8EfLj0Eb3Gd

Il gruppo(Benjo,Beuty,Reika,Garrison,Toppy) si scolgie,ognuno prende la propria strada,la guerra contro i meganoidi è stata finalmente vinta.La villa viene chiusa.
Quando Garrison sale sul bus,inizia la canzone giapponese che tutti noi conosciamo:è una canzone di speranza,la speranza che nonstante prima o poi si presenti un nuovo nemico in futuro,ci sarà sempre qualcuno pronto ad intervenire...quella luce che si accende all'interno della villa ne è il simbolo.
Il simbolo che il mio combattente,Benjo ma penso tutto il gruppo si riunirà ed inizierà nuovamente a difendere l'umanità.
Immagino che un nuovo nemico,con altro nome si ripresenterà ma sò anche vi sarà quella luce,ossia quella speranza che tale nemico si troverà innanzi un avversario molto duro da battere.
 
Top
3199 replies since 24/2/2018, 22:49   67337 views
  Share