Go Nagai Net

Getter Robot Go - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
pegasus seiya
view post Posted on 5/11/2010, 08:30     +1   -1




Come immaginavo chi sta vedendo la serie ne sta dando un parere positivo ed e logico xche'e una serie che merita
speriamo in fansub
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 20/6/2011, 17:22     +1   -1




Da quel poco che ho visto non è niente di che
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 17:31     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


CITAZIONE (jabawack79 @ 11/9/2010, 20:46) 
la robba aggratis m'intrippa senza se e senza ma.
personalmente lo scaricherei

Questa è bellissima!
E anche il tuo avatar.


 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 20/6/2011, 18:15     +1   -1




il problema di sta serie che tutti ne parlano male ma in realta pochissimi se la sono visto interamente...io la sto seguendo in raw anche se con molte difficolta'visto che non ci si capisce niente ma cmq la realizzazione tecnica disegni animazioni musiche e personaggi sono su buonissimi livelli
bisogna tener conto se si guarda questa serie che non fa parte dell'universo getter e una storia a parte e forse propio questo la tanto penalizzata..
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 09:55     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,093
Reputation:
+1,596

Status:


Allora la faccenda è un pò complessa comunque a quanto ho capito dalle vignette "getter e io" alla fine dei volumetti di Ishikawa :
L'idea per il Getter Go è nata da una fabbrica di giocattoli che aveva trovato il modo per disegnare un robot composto da tre astronavi e in grado di agganciarsi in tre robot differenti ma in maniera realistica.

Come sappiamo infatti sia il Getter Robot che il Getter G avevano trasformazioni gommose, fantasiose (molto simili a quelle di Polymar o di Flender di Kyashan) e il fatto di poter realizzare invece un robot componibile realistico aveva sicuramente molti vantaggi per la produzione di giocattoli modellini ecc...

Quindi è stato richiamato Ishikawa, per cui getter era finito ormai da un pezzo. Ishikawa si rimette al lavoro sul suo vecchio personaggio creando il manga del Getter Go, nel contempo viene creata la serie tv

Serie Tv e Manga però prendono due strade differenti e il secondo riaccende la fantasia di Ishikawa che vi inserisce lo Shin Getter e avvia tutta la storia dell'evoluzione, della periocolosità dei raggi Getter ecc.. (tutti temi che nei manga del Getter Robot e del Getter G non c'erano ancora). Quindi sempre nel manga, viene giustificata la forma realistica del Getter Go, spiegando che è un robot alimentato da un'energia meno potente ma più controllabile.

La serie tv invece non ha legami con le altre due serie, non compare ne Hayato come professore ne tanto meno lo Shin Getter alla fine.
E' vero comunque che con il Getter Go ci sono molte citazioni e ispirazioni dalla saga di Mazinga.
Non solo per il Getter 2 femminile ma anche e soprattutto per i nemici che sembrano molto più simili a quelli di Mazinga z che a quelli di Getter Robot :
1 Il cattivo supremo scienziato pazzo Dottor Landow = Dottor Hell

2 I suoi servitori sono degli esseri grotteschi creati artificialmente ed hanno un titolo nobiliare (ad es il conte Rasetsu che ha una doppia natura maschile e femminile come il barone Ashura)

3 Landow poi trae il suo potere da una scienza sconosciuta e aliena (come Hell con i Micenei) ed ha un alleato alieno e infedele il Duca Narkis (che è un bambino che siede su un trono portato da una gigantesca donna, e risulta molto simile, oltre al Duca Gorgon come ruolo, anche al visconte Pigman, che guarda caso in Mazinsaga (mi pare successivo) è proprio una donna)
 
Top
lio.
view post Posted on 2/3/2013, 10:13     +1   -1




CITAZIONE
Allora la faccenda è un pò complessa comunque a quanto ho capito dalle vignette "getter e io" alla fine dei volumetti di Ishikawa :
L'idea per il Getter Go è nata da una fabbrica di giocattoli che avevano trovato il modo per disegnare un robot composto da tre astronavi e in grado di agganciarsi in tre robot differenti ma in maniera realistica.

Non fa una piega ed effettivamente in termini di guadagno rende molto di più qualcosa che è facilmente trasformabile e che nel contempo mantiene una estetica lineare senza doverla sacrificare per simulare una trasformazione fantascientificamente avanti.

CITAZIONE
Come sappiamo infatti sia il Getter Roboy che il Getter G avevano trasformazioni gommose, fantasiose (molto simili a quelle di Polymar o di Flender di Kyashan) il fatto di poter realizzare un robot componibile realistico aveva sicuramente molti vantaggi per la produzione di giocattoli modellini ecc...

Beh ma converrai che è proprio quello il bello no? Altrimenti che super robot sarebbe ^^

CITAZIONE
Serie Tv e Manga però porendono due strade differenti e il secondo riaccende la fantasia di Ishikawa che vi inserisce lo Shin Getter e avvia tutta la storia dell'evoluziuone, della periocolosità dei raggi Getter ecc.. (tutti temi che nei manga del Getter Robot e del Getter G non c'erano ancora). quindi sempre nel manga, viene giustificata la forma realistica del Getter Go, spiegando che è un robot alimentato da un'energia meno potente ma più controllabile.

E tutti noi non finiremo mai di ringraziare il compianto maestro per aver continuato la getter saga portandola sempre più all'estremo.

Comunque la presenza del getter Go (Neo Getter mi piace di più questa versione), non la trovo affatto fuori luogo anzi mi piace che sia stata innestata questa figura di un robot creato con il massimo intelletto umano e che ha i suoi limiti paragonato alla divinità incarnata da un robot alimentato da raggi cosmici misteriosi che hanno il potere di far evolvere il robot stesso rendendolo quasi un essere a se stante.
 
Top
view post Posted on 2/3/2013, 20:00     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,093
Reputation:
+1,596

Status:


CITAZIONE (lio. @ 2/3/2013, 10:13) 
Come sappiamo infatti sia il Getter Roboy che il Getter G avevano trasformazioni gommose, fantasiose (molto simili a quelle di Polymar o di Flender di Kyashan) il fatto di poter realizzare un robot componibile realistico aveva sicuramente molti vantaggi per la produzione di giocattoli modellini ecc...

Beh ma converrai che è proprio quello il bello no? Altrimenti che super robot sarebbe ^^[QUOTE]

Sarebbe interessante notare quali siano i particolari real nelle serie di super robot.
Ad es. Mazinga è più realistico di Getter come formazione, infatti l'aggancio del pilder/brian condor con il robot è abbastanza "verosimile" e facilmente riproducibile in giocattolo.
Al contario però i nemici e le situazioni di Mazinga sono decisamente fantasiose, demoniache e super

Getter invece come trasformazione è molto fantasioso, ma la gestione della trama è un pò più realistica, ad esempio il fatto che Musashi alla fine muoia o che il robot lungo le puntate subisca danni "atipici" (in uno perde anche la testa).
Anche i nemici di Getter sono più realistici pur nel loro essere rettili/oni. Non sono demoniaci e dotati di super poteri ma di una semplice tecnologia avanzata e proprio qui i mostri sono pilotati dai capitani di puntata, particolare che poi torneranno in Goldrake, infatti è bene notarlo, Goldrake ha lo stesso staff di realizzazzione delle serie Toei di Getter (l'ho scoperto grazie all'utente Saotome Mondo e non manco di ringraziarlo :asd: ), che è un pò diverso da quello dei due Mazinga


CITAZIONE (lio. @ 2/3/2013, 10:13) 
Comunque la presenza del getter Go (Neo Getter mi piace di più questa versione), non la trovo affatto fuori luogo anzi mi piace che sia stata innestata questa figura di un robot creato con il massimo intelletto umano e che ha i suoi limiti paragonato alla divinità incarnata da un robot alimentato da raggi cosmici misteriosi che hanno il potere di far evolvere il robot stesso rendendolo quasi un essere a se stante.

Il getter Go è molto importante, e funge da spartiacque tra la vecchia generazione di serie Getter e la nuova. Tanto è vero che le nuove produzioni partono quasi sempre dalle premesse del Go (Shin Getter, Neo Getter, Getter Hien) con una nuova squadra di eroi che prende il posto di quella vecchia, raccogliendone l'eredità)
In Getter Hien (che come forma seppur "Gundamesca" riprende il getter classico) mi sembra di capire che il robot ha un generatore a raggi getter "dormiente" mentre solitamente è alimentato da un'energia limitata e di forma sicura
 
Top
DevilSlash
view post Posted on 10/4/2014, 11:25     +1   -1




Scusate ma ci sono in paio di incongruenze. Nagai collaborò alla stesura di Getter con Ishikawa interamente per la prima Saga e in parte al G lasciando definitivamente tutto in mano a quest'ultimo dopo la conclusione del G.
Sulla questione delle prime storie sono al 70% di Ishikawa e ad al 30% di Nagai.
Questione Getter Robot Go. Se leggete il fumetto noterete che fu una ditta a proporre un seguito per ideare un nuovo giocattolo. Nagai diede completamente carta bianca a Ishikawa e lui creò tutto da zero (lo stesso personaggio di Go è un omaggio all'amico Nagai).
Sulla questione disegni, alcune storie delle prime 2 saghe sono disegnate da Nagai e non da Ishikawa. Guardate per bene gli stili di disegno.
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 00:24     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Faccio questa domanda dato che, in teoria, il Getter Go e il Neo Getter sarebbero lo stesso robot; mi riferisco solo al lato estetico e al nome, quindi tralasciamo la trama che lo vede coinvolto nel manga, nell'anime o in Shin Vs Neo.
Personalmente preferisco il Neo Getter, sul lato estetico perché lo trovo in generale più d'impatto (e soprattutto la forma Neo Jaguar è più "robotica" rispetto alla controparte Getter Sho), il design mi sembra sicuramente più accattivante; probabilmente questo è dovuto alle, diciamo, restrizioni nel dover progettare un robot "realmente" componibile. Tuttavia, questa meccanica non la trovo un difetto, anzi, è proprio la particolarità del Neo Getter/Getter Go, perché è un Getter costruito per non dover dipendere dai Raggi Getter, quindi suppongo che il primo cambiamento sia proprio quello di dover modificare il processo di combinazione... I dettagli al momento non li conosco, ma suppongo che la lega di questo robot non sia più la Lega Pirotecnica ma una lega diversa adatta alla necessità di ora. Come la versione del Getter Go rende meglio questa differenza con gli altri Getter rispetto al Neo Getter, trovo che l'errore principale stia proprio nel nome: Getter Robot Go. Perché "Go"? Cosa rappresenta "Go"? Inoltre è lo stesso nome assegnato al Getter 1, come i Getter 2 e 3 sono rispettivamente Sho e Gai... Tra l'altro, questi nomi derivano dai piloti, ma se i piloti dovessero essere altri??? E poi "Go" non mi suggerisce né mi lascia nulla sul diverso concept di questo nuovo Getter, come invece fa egregiamente il termine "Neo" prima di "Getter", ovvero un nuovo tipo di Getter che porta un cambiamento radicale al robot. Poi vabeh, Neo Eagle, Neo Jaguar e Neo Bear non richiamano il predecessore (o, meglio, prima del predecessore) avendo la stessa denominazione seppur con l'aggiunta del "Neo", ma non è necessariamente un problema.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 07:05     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Allora .....
Concettualmente i due robot sono la stessa cosa ,ma nello specifico sono molto molto diversi . In primis per la meccanica ,il design e le armi .
Il primo nato negli anni 80 e il secondo solamente dopo THE LAST DAY ,sulla scia della miniserie .

Z7C7xMHs
GETTER neo

OVMPDmPs


GETTER go

Nel particolare il secondo ha una sfilza di armi esagerata ,ma veramente di tutto!!!

Riguardo alla lega ,non so se essa venga mai menzionata .,,, ma comunque in entrambe le serie viene rimarcato il fatto che non è più l energia a aggi getter a dare Potenza a questi giganti ,ma una sorta di raggio plasmatico ..... le motivazioni sono altamente spoilerose ........e sono al centro della nascita di questi due robot .

Riguardo al nome .,, credo sia più che altro una scelta stilistica. .. dove GO sta per GO! , mentre il Neo viene propio inteso come un nuovo robot .

35aZzX9s
Il getter go di ishikawa

GETTER robot go trasformazione
Video


Neo getter robot

Video
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 08:18     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Raggi Plasmatici per il Getter Robot Go... Beh, combacia anche con il Neo, dato che la sua arma più potente è il Plasma Thunder.
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 06:48     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,527
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Getter Robot Go
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 18:05     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,093
Reputation:
+1,596

Status:


X)
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 18:32     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Getter Robot Go l'hai visto... Gotan?
 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 18:56     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,093
Reputation:
+1,596

Status:


Purtroppo non l'ho mai visto ho letto solo il manga. Comunque da quello che ho potuto reperire o leggere in rete ho capito più o meno lo stile e il perchè di alcune scelte narrative (che lo rendono più un remake di Mazinga Z che del vecchio Getter : scienziato pazzo con servitori mostruosi creati artificialmente, un personaggio che lo tradisce ecc..).
Il manga invece è collegato alla serie principale ma scritto quando Ishikawa se la ricordava davvero poco, da qui alcune scelte rivoluzionarie (simil Ideon appunto) ma errori di continuity e citazioni vaghe dalle vecchie serie.
Del manga (nel senso della saga di Getter) se n'è parlato parecchio dell'anime di Getter Go molto meno
 
Top
98 replies since 25/7/2009, 05:48   522 views
  Share