Go Nagai Net

Ufo Robot Goldrake e D/Visual, thread unico

« Older   Newer »
  Share  
m0ntella_9
view post Posted on 7/3/2007, 14:43     +1   -1




é uscita la prima newsletter su goldrakkio by d/visual.
:ph34r.gif:
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 7/3/2007, 14:46     +1   -1




CITAZIONE (m0ntella_9 @ 7/3/2007, 14:43)
é uscita la prima newsletter su goldrakkio by d/visual.
:ph34r.gif:

cioè? :huh.gif:
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 7/3/2007, 14:50     +1   -1




CITAZIONE (Daishonin Velvet @ 7/3/2007, 14:46)
CITAZIONE (m0ntella_9 @ 7/3/2007, 14:43)
é uscita la prima newsletter su goldrakkio by d/visual.
:ph34r.gif:

cioè? :huh.gif:

Lo hanno riportato su plus.
E' la prima newsletter inviata ai rivenditori.
Nessuno si era iscritto? :huh.gif:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 7/3/2007, 14:52     +1   -1




Se è quella di presentazione è vecchia come il cucco, almeno di due settimane...

EDIT: appena controllato, sì è quella.
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 7/3/2007, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 7/3/2007, 14:52)
Se è quella di presentazione è vecchia come il cucco, almeno di due settimane...

infatti sembra che non ci siano le specifiche tecniche dell'edizione in dvd (quelle arrivano con la prossima) ma solo qualche interessante articolo su colpi, nagai e goldrake.
Cose che cmq avrei piacere di leggere. :costyno8tx8.gif:
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 7/3/2007, 14:56     +1   -1




CITAZIONE (m0ntella_9 @ 7/3/2007, 14:50)
Nessuno si era iscritto? :huh.gif:

Io no... :ph34r.gif:

Rodan! Fai Copia-incolla per cortesia? :hate-wall.gif:


:wahaha.gif:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 7/3/2007, 14:58     +1   -1




Basta fare un po' di sane ricerche in rete ;)

andate QUI
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 7/3/2007, 15:02     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 7/3/2007, 14:58)
Basta fare un po' di sane ricerche in rete ;)

andate QUI

grazie. :costyno8tx8.gif:
 
Top
view post Posted on 7/3/2007, 15:13     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ufo robot goldrake la prima newsletter!! dopo diciassette anni,finalmente “Goldrake” esce in DVD e,presto, in TV. L’urlo di Actarus, il mitico grido di “Alabarda Spaziale”, torna dopo anni a emozionare generazioni di

image

Lunga Vita a Goldrake

di Federico Colpi - Amministratore Delegato d/visual incorporated


Era il 1990 e, da aspirante sociologo, mi trovavo in Giappone a compiere degli studi sulle nuove sette religiose (quelle che qualche anno dopo organizzarono gli attentati alla metropolitana di Tokyo).

La scelta del Giappone non fu casuale: sin da bambino “Goldrake”, “Jeeg Robot” & C. avevano alimentato il

mio interesse verso quel Paese e mi avevano spinto a studiarne la lingua e la cultura.

Proprio per questo motivo un giorno decisi di scrivere una lettera a Go Nagai,l’autore di tutte quelle serie, per

ringraziarlo del fatto che, grazie all’influenza esercitata dai suoi cartoni, avevo scoperto un Paese, una cultura e

un popolo straordinario. Il giorno dopo (le poste giapponesi sono molto efficienti) fui svegliato dalla

minacciosa telefonata del manager di Nagai, che mi accusava di essere un pirata perché l’autore non aveva mai

licenziato i suoi lavori in Italia. Gli spiegai che al tempo frequentavo le scuole elementari e che dunque ero un

semplice “spettatore”, non certo colui che aveva distribuito a sua insaputa “Goldrake” e “Jeeg Robot”. Il giorno

dopo ci incontrammo e rimasi stupefatto nello scoprire che Nagai non sapeva nulla dell’immenso successo che i suoi

personaggi avevano avuto in Europa (alla faccia dei media italiani che avevano gridato alla “invasione culturale

dell’Europa da parte dei giapponesi”). Incuriosito da questa scoperta, dopo pochi giorni decisi di visitare uno dei più

importanti studi di animazione del Giappone e ciò che vidi e sentii mi lasciò perplesso: i giovani animatori che

avevano creato decine di grandi successi internazionali condividevano in cinque un miniappartamento perché gli stipendi del settore erano a livello da terzo mondo. Naturalmente, neppure loro sapevano che i cartoni nati dalle loro

mani erano conosciuti fuori dal Giappone.


Il lavoro di un sociologo è anche quello di “investigare” ed è così che misi in un cassetto le mie ricerche sulle sette

religiose e mi ritrovai coinvolto nel mondo dei fumetti e dell’animazione,spinto da autori determinati a scoprire

come i loro personaggi fossero giunti in Europa. Inutile dire che attorno ai cartoni animati giapponesi si era creato

un giro d’affari di miliardi di lire, e che quindi cercare di conoscere la verità significava lunghe ricerche, diffide e

denunce, nonché una ben giustificabile diffidenza degli autori verso l’Europa.

Alcuni infatti decisero di bloccare per sempre la diffusione dei loro personaggi fuori dal Giappone e per diciassette

lunghi anni il mio lavoro è stato quello di convincerli che anche all’estero si poteva creare un business-model lecito, serio e remunerativo.

Non nascondo che più volte, di fronte all’ipocrisia di avidi faccendieri - con tanto di esplicita minaccia di morte -

fui spinto dal desiderio di lasciar perdere tutto. Proprio per questo oggi provo una gioia incontenibile nel veder arrivare il grande giorno: dopo diciassette anni,finalmente “Goldrake” esce in DVD e,presto, in TV. L’urlo di Actarus, il mitico grido di “Alabarda Spaziale”, torna dopo anni a emozionare generazioni di

italiani. In linea con tanti anni di tormentose trattative, anche la fase di produzione è stata fino all’ultimo minuto un

martoriante stillicidio di ordini e contrordini.

La soddisfazione di essere giunto a presentare un prodotto di cui sono fiero e soddisfatto nonostante il numero

infinito di vincoli contrattuali, costrizioni e divieti nell’ambito dei quali si è dovuto operare, è però tale da ripagare le

centinaia di notti insonni e le migliaia di capelli finiti nello scarico della doccia in tutti questi anni.

Un grazie di cuore a tutti quei pochi che, a d/visual, a Dynamic Planning e a Toei Animation, per quasi vent’anni non

hanno mai smesso di credere che saremmo giunti a questo giorno.

Grazie anche ai loro familiari, che hanno sopportato pazientemente che i loro cari passassero intere settimane rinchiusi in ufficio senza poter rientrare la sera o nei weekend.

La perseveranza è stata premiata.“Goldrake” è finalmente di ritorno!



fonte
: http://guide.dada.net/cartoni_animati/inte...02/287247.shtml
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 7/3/2007, 17:26     +1   -1




Dal forum del nostro amico Koji... :lol:

image
 
Top
Hiroshi_Shiba
view post Posted on 7/3/2007, 17:51     +1   -1




CITAZIONE (Rodan75 @ 7/3/2007, 12:00)
Se il ds non c'è sarà guerra senza quartiere :diavolo.gif:

:prof:
NON RISPETTEREMO LA CONVENZIONE DI GINEVRA!!
:diavolo.gif:
 
Top
view post Posted on 7/3/2007, 18:22     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image
 
Top
view post Posted on 7/3/2007, 19:04     +1   -1
Avatar


Girellaro Inossidabile
esperto di capate Sarde e fantasma del forum

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,311
Reputation:
+3
Location:
orientativamente... dall'isola... e ora sui monti con Annette

Status:


:fascio:
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 7/3/2007, 19:07     +1   -1




CITAZIONE (|ciccio| @ 7/3/2007, 12:09)
CITAZIONE (Rodan75 @ 7/3/2007, 12:00)
Se il ds non c'è sarà guerra senza quartiere :diavolo.gif:

E io mi ubriacherò alla vostra salute. :wahaha.gif:







:29784128hj5.gif:

I pucciosi come te si possono ubriacare solo col sidro o con la crema al whisky :wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:

;)
 
Top
geminisaint
view post Posted on 7/3/2007, 23:29     +1   -1




La mia goduria cresce...... ma llora in tv lo fanno!!!
 
Top
1238 replies since 24/4/2006, 22:09   19662 views
  Share