Go Nagai Net

Mazinkaiser - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
TheCrow77
view post Posted on 3/1/2007, 00:07     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 12/12/2006, 09:54)
Purtroppo, l'idea dello sceneggiatore, di mettere in Mazinkaiser un pot pourri di quelle che sono le tematiche nagaiane (gag, erotismo, fantascienza) si è rivelato un flop pazzesco. La serie doveva mantenere i toni dei primi due episodi ed allora sarebbe stato un capolavoro.
E i Micenei sono stati liquidati davvero troppo in fretta. Altri sei episodi a loro dedicati ci sarebbero stati tutti.

quoto in pieno....quando ho visto i primi due episodi ero molto fiducioso....poi :merda:

per quanto riguarda i Micenei, credo sia stata la cosa più scandalosa...ridotti alla stregua di moscerini....davvero imperdonabile....
 
Top
piccic
view post Posted on 7/1/2007, 15:57     +1   -1




Mi avete incuriosito.
Per me, che serbo solo un vago ricordo di queste cose (pur avendo visto tutto Mazinga Z e tutto Goldrake non vidi nemmeno il Grande Mazinga), affascina soprattutto vedere come le logiche di mercato Giapponesi, seppur diverse da quelle Europee o Americane, possano affossare cose senza farle nemmeno conoscere, o decretarne il successo obbedendo alla demenza di fans in deragliamento…

Ricordo che rimasi disgustato dall'idea di "A Death in The Family", dove il personaggio del nuovo Robin veniva letteralmente "ucciso per telefono" dai lettori, oppure da quella pagliacciata della "Morte di Superman" (Superman era morto almeno altre tre volte nelle decadi precedenti, in maniera provvisoria come questa, ovvio, ma senza che ciò fosse motivato da squallidi motivi pubblicitari, infatti in pochi lo sapevano).

Quando con Sao ho ribattuto sul "godersi il successo" di Nagai c'erano vari elementi che mi lasciavano perplesso. Ad esempio, leggevo che in MazinSaga avrebbe aggiunto in una edizione delle scene di stupro per compiacere la casa editrice. Lo diceva proprio la Dynamic in un'editoriale, ma corrisponde a verità?
 
Top
geminisaint
view post Posted on 7/1/2007, 20:15     +1   -1




Nonostante tutto a me Mazinkaiser è piaciuto. Certo ha delle lacune, ma anche le serie storiche le avevano, ma credo sia proprio la semplicità delle storia che ci abbia fatto diventare portatori sani della girella.
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 7/1/2007, 20:21     +1   -1




CITAZIONE (geminisaint @ 7/1/2007, 20:15)
Nonostante tutto a me Mazinkaiser è piaciuto. Certo ha delle lacune, ma anche le serie storiche le avevano, ma credo sia proprio la semplicità delle storia che ci abbia fatto diventare portatori sani della girella.

Ti dirò...a me senza scendere troppo nel sottile sono piaciuti i due episodi iniziali e i due conclusivi...

Purtroppo mi aspettavo un anime alla Last Day...quindi sono rimasto deluso perchè mi sono posto dei presupposti sbagliati io... :goccia:
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 7/1/2007, 22:22     +1   -1




CITAZIONE (geminisaint @ 7/1/2007, 20:15)
Nonostante tutto a me Mazinkaiser è piaciuto. Certo ha delle lacune, ma anche le serie storiche le avevano, ma credo sia proprio la semplicità delle storia che ci abbia fatto diventare portatori sani della girella.

E' niente piu che un passatempo. A mio parere pure il neogetter VS shingetter gli mangia in capoccia. :sisi:
 
Top
alessandro70
view post Posted on 7/1/2007, 22:36     +1   -1




Nessuno si aspettava la maturità e la complessità di Last day...ma si poteva sceneggiare meglio !

Le serie storiche non erano così infantili e sempliciotte a livello di dialoghi e situazioni nella maggior parte degli episodi.
 
Top
Alex Halman
view post Posted on 8/1/2007, 00:03     +1   -1




Soprattutto il film è veramente tirato via troppo in fretta, se sviluppato con più calma poteva essere un gioiellino così è venuto una schifezza con troppa carne al fuoco in troppo poco tempo.

Pure io sono dell'idea che il Mazinkaiser andava sviluppato sullo stile di Last Day, invece hanno buttato lì due righe di sceneggiatura patetica solo per avere la scusa di far rivedere un po' di vecchie glorie, va bene l'amarcord ma allo fallo bene. :3muri:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 8/1/2007, 00:55     +1   -1




CITAZIONE (Alex Halman @ 8/1/2007, 00:03)
Soprattutto il film è veramente tirato via troppo in fretta, se sviluppato con più calma poteva essere un gioiellino così è venuto una schifezza con troppa carne al fuoco in troppo poco tempo.

Pure io sono dell'idea che il Mazinkaiser andava sviluppato sullo stile di Last Day, invece hanno buttato lì due righe di sceneggiatura patetica solo per avere la scusa di far rivedere un po' di vecchie glorie, va bene l'amarcord ma allo fallo bene. :3muri:

quoto....alla grande.........

è stato un vero peccato......

e come ha detto Velvet forse è vero che the last Day aveva illuso un pò

tutti che il nuovo livello fosse quello.

Un vero peccato, chissà forse in futuro salterà fuori Kenzo Kabuto e verrà

fuori qualcosa di nuovo.......
 
Top
view post Posted on 8/1/2007, 22:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:



bene
ho accorpato il thread della recensione completa del mazinkaiser by d visual , e quello dove sciorinavamo difetti e pregi della serie
............
resta un argomento aperto.............

LA EDIZIONE ITALIANA

vi pregherei di non far scadere la discussione.....
 
Top
devilslash
view post Posted on 25/1/2007, 20:47     +1   -1




Lavoro riuscito a metà. Doppiaggio che lascia molto a desiderare. Dvd povero in tutti i sensi, serie poco fluida che cade nel banale a metà serie. Prezzo Troppo Elevato

TABELLA DI GIUDIZIO
PRESENTAZIONE : 4
TRAMA : monotona e scontata
PREGI: design dei Robot
DIFETTI : doppiaggio, trama, prezzo
VOTO COMPLESSIVO : 4
REPERIBILITA' : ALTISSIMA

legenda
1) OTTIMO
2) BUONO
3) DISCRETO
4) MEDIOCRE
5) BASSO
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 28/1/2007, 16:07     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 8/1/2007, 22:25)
bene
ho accorpato il thread della recensione completa del mazinkaiser by d visual , e quello dove sciorinavamo difetti e pregi della serie
............
resta un argomento aperto.............

LA EDIZIONE ITALIANA

vi pregherei di non far scadere la discussione.....

Edizione Italiana?
Beh, a parte che non è uscito un cazzo dell' intervista di nagai, e scusate la volgarità, direi che il doppiaggio italiano rasenta il ridicolo :rotfl:
Il Great Mazinger che lancia Fire Blaster anzichè Breast Burn ,essì avete capito bene; Koji si allena tirando i rigori , il duca Gorgon(per carità uno dei migliori doppiaggi) nel prologo sembra chiamare Koji al cellulare...Dove sei Koji?
Checcacchio gasatevi un pò quando dite certe cose!
Vabbè quello che non mi va proprio giù è tetsuya, quasi mi dà sui nervi quando parla :rotfl:
Bellissimo il suo TANDER BREK detto a mò di ottantenne.

A parer mio, i doppiaggi migliori sono: Duca Gorgon(escluso nel prologo), Generale Birdler(ottimo), Sayaka(secondo me è azzeccata), ma soprattutto il doppiaggio sui due piloti dell'armata mazinger Vayon Beta e Dyon Gamma.
Dicono due frasi a testa, ma per me sono stati i migliori anche quando chiamano le armi.

Cambiando discorso ho visto nel libro che per il lancio del kaiser scrander, doveva comparire anche Junior robot(nello spazio), ma poi non si è fatto più nulla.Comparirà comunque alla fine con Boss per ridare la forma originale al monte Fuji.
Altra cosa non so se avete notato un piccolo cameo...un quadro di Goldrake/grendizer espostro a parigi quando la città viene attaccata dai micenei. :prof:

:troll: e mo addò sta ò nuov Getter?

 
Top
view post Posted on 28/1/2007, 22:16     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Kapasuso @ 28/1/2007, 16:07)
Altra cosa non so se avete notato un piccolo cameo...un quadro di Goldrake/grendizer espostro a parigi quando la città viene attaccata dai micenei. :prof:

non ne ho memoria , me ne posti uno shot per piacere ???

Per quanto riguarda il doppiaggio , senti a me compa' , il doppiaggio del MK andrebbe rifatto tutto EX NOVO !!!..........per non parlare della struttura del dvd.........


:far:
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 28/1/2007, 22:27     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 28/1/2007, 22:16)
CITAZIONE (Kapasuso @ 28/1/2007, 16:07)
Altra cosa non so se avete notato un piccolo cameo...un quadro di Goldrake/grendizer espostro a parigi quando la città viene attaccata dai micenei. :prof:

non ne ho memoria , me ne posti uno shot per piacere ???

Per quanto riguarda il doppiaggio , senti a me compa' , il doppiaggio del MK andrebbe rifatto tutto EX NOVO !!!..........per non parlare della struttura del dvd.........


:far:

image

presa dal forum di Getter Mario che ringrazio ;)
 
Top
view post Posted on 29/1/2007, 14:16     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Io ho un dubbio... tempo fa mi capitò di vedere una versione subbata, molto prima che la D/V facesse uscire quella originale.
Ora, i sottotitoli dicevano cose COMPLETAMENTE differenti... e per giunta erano discorsi più belli e sensati.
Per dire (vado completamente a braccio a memoria), Tetsuya alla sua prima apparizione diceva "Vi distruggerò tutti" e non "Sono proprio io, l'eroe invincibile!"...
Ora mi chiedo, se qualcuno di voi ha conoscenze di lingua giapponese... i sottotitoli D/V sono la traduzione esatta dei dialoghi?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 29/1/2007, 14:31     +1   -1




Ricordo perfettamente la scena in questione. In effetti, quando tetsuya appare, la dicitura corretta è : "Oozora no Yuusha! Gureto Majinga!" Traduzione letterale: "Sono l'eroe dei cieli. Great Mazinger!"
Si trattava in effetti di un inside joke, che richiamava il titolo della prima punatata della serie TV del Great, il cui titolo era proprio 'Oozora no Yuusha Gureto Majinga!" ovvero, tradotto in italiano: "Il Grande Mazinga, l'eroe dei cieli."
 
Top
194 replies since 27/8/2006, 13:50   690 views
  Share