Go Nagai Net

Mazinkaiser - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
Rodan75
view post Posted on 29/1/2007, 18:33     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 29/1/2007, 14:31)
Ricordo perfettamente la scena in questione. In effetti, quando tetsuya appare, la dicitura corretta è : "Oozora no Yuusha! Gureto Majinga!" Traduzione letterale: "Sono l'eroe dei cieli. Great Mazinger!"
Si trattava in effetti di un inside joke, che richiamava il titolo della prima punatata della serie TV del Great, il cui titolo era proprio 'Oozora no Yuusha Gureto Majinga!" ovvero, tradotto in italiano: "Il Grande Mazinga, l'eroe dei cieli."

Titolo mantenuto nell'edizione italiana storica, ma che ora suppongo dovrà essere cambiato ne "Il Grande Mazinga l'eroe invincibile" :goccia:

ah, i tanto vituperati doppiaggi storici.....
 
Top
view post Posted on 29/1/2007, 18:39     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE
Titolo mantenuto nell'edizione italiana storica, ma che ora suppongo dovrà essere cambiato ne "Il Grande Mazinga l'eroe invincibile"

Peggio... sarà "Sono proprio io, l'eroe invicibile!!" :greatcaffet1yw.gif:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 29/1/2007, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (Ryo Asuka @ 29/1/2007, 18:39)
CITAZIONE
Titolo mantenuto nell'edizione italiana storica, ma che ora suppongo dovrà essere cambiato ne "Il Grande Mazinga l'eroe invincibile"

Peggio... sarà "Sono proprio io, l'eroe invicibile!!" :greatcaffet1yw.gif:

:sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

quindi al fatto di sentire Bonetto bisogna pure aggiungere queste "perle"... altro che ridare dignità alle serie :cry:
 
Top
view post Posted on 29/1/2007, 18:44     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


beh dai... si spera non lo facciano davvero :naughty.gif:
 
Top
Rodan75
view post Posted on 29/1/2007, 18:47     +1   -1




CITAZIONE (Ryo Asuka @ 29/1/2007, 18:44)
beh dai... si spera non lo facciano davvero :naughty.gif:

In effetti è decisamente prematuro pensare a un'uscita in DVD del Grande :rotfl:
 
Top
view post Posted on 29/1/2007, 23:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Rodan75 @ 29/1/2007, 18:47)
pensare a un'uscita in DVD del Grande :rotfl:

HAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHA
 
Top
view post Posted on 30/1/2007, 20:33     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Gesù,ragazzi...ieri spinto da non so cosa nemmeno io mi sono messo a rivedere Mazinkakkier vs Generale Nero,dopo un tot che non lo rivedevo...BLLEEEEAGH,che pena!Madonna,che schifezza!Davvero,sto per vomitare....REGURGITblspdscòcòshshshsh! :sick: Mi sboccano anche le orecchie dopo aver risentito quella fetenzia di doppiaggio.ODIO le voci di Tetsuya e di Jun.ODIO le voci di tutti i sette generali e sopratutto la nuova voce del Nero.Costava tanto recuperare dalla formalina i vecchi doppiatori dell'edizione Dynamic?!?! Vabbè Tiberi non ci sta...MA GLI ALTRI!!!
Mi piange il cuore.Sono davvero fiducioso sul nuovo doppiaggio di Goldrake,perchè almeno ho la certezza che la voce del protagonista e molte altre sn quelle storiche.E ho anche la certezza che molte delle sostituzioni sono comunque azzeccate.Ma in Mazinkakkier non c'è NULLA di azzeccato,nemmeno Gorgon (che sarà pure quello storico,ma fa davvero pietà:recita così lentamente che pare stia leggendo un libro per bambini).E mi piange il cuore sapere che il medesimo cast ce lo dovremmo sorbire per tutta la serie dvd,quando verrà proposta.

DOBBIAMO IMPEDIRE CHE CIO' ACCADA!!C'hanno rovinato Mazzicaisa,e vabbè,poco male,era già una schifiezza di suo e cmq ha venduto bene.Ma il Grande Mazinga NO,non possono,non devono sputtanarlo in modo così...così... boh,aggiungete voi la parola mancante.

Scendiamo in piazza,a Marostica ovviamente,e protestiamo tutti in coro.Vestiamoci da Grande Mazinga,tanto ormai è quasi carnevale.Spariamo pugni atomici,lanciamo carta igenica protonica,inondiamo il quartiere di girelle,fumiamoci cannoni fotonici.
L'importante è che la gente SAPPIA che la nostra causa è SERIA e va presa in considerazione DALLO STESSO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA o perlomeno da quel Girellone del pres.del Consiglio!(se non è girellaro lui....) :fascio:

Hits,so che la girella scorre potente nel tuo sangue....Non tradirla!!! Piuttosto,fatti un caffè con :greatcaffet1yw.gif: e pucciaci la Girella,che diviene più saporita!

UNIAMOCI!!!!

 
Top
view post Posted on 30/1/2007, 21:11     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Per la miseria! DEVO trovare il Mazinkakkio... Sò l'unica che non lo ha visto (e soprattutto sentito)... Ma perchè non riesco a trovarlo? Che città dei cachi quella in cui vivo, manco una fumetteria decente! Uffa... :goccia:

Mi rimetto in cerca, voglio poter dire la mia... :fascio:
(Vorrei credere che tu abbia esagerato Riccardue, ma purtroppo so che non è così... Poveri noi)... :goccia:

Val =)
 
Top
view post Posted on 30/1/2007, 22:03     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Però riguardandomelo oggi, l'ho rivalutato di brutto per una cosa...

CHARACTER DESIGN!!

Dopo anni di cartoni presi dai manga di Go Nagai in cui le facce non sono di Go Nagai, questa cosa l'ho apprezzata davvero tanto. Credo che solo Last Day e Remodel abbiano questa non trascurabile cosa (Mao Dante va a tratti... coi personaggi del manga sì, con quelli bruttissimi inventati apposta per l'anime, a tratti pare di vedere Lodoss). E' come se finalmente gli avessero tributato rispetto per il modo di caratterizzare i personaggi, no so...
 
Top
view post Posted on 30/1/2007, 22:49     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Su questo,Ryo,ti posso dare ragione.A parere personale però non gradisco il tremendo calo di qualità dei disegni (inteso purtroppo anche nel design) de Mazinciuccia Vs. generale Nero,l'uso terribile di colori sgargianti (era meglio la prima serie),certo scrolling laterale che manco Lupo Alberto della Rai era così 'fittizio' (nel senso di 'terribilmente fluido',il che non è sempre una cosa pregevole:va bene che ormai è tutto fatto a computer,ma almeno fatecelo notare il meno possibile!).N-zomma:non ci siamo.

Se fossi mr.Hits li fustigherei tutti,i creatori di 'sto aborto.Nel nome della Girella. :fascio:
 
Top
alessandro70
view post Posted on 30/1/2007, 23:01     +1   -1




Mazinkaiser contro il Generale Nero è stato una delusione atomica !!!

E secondo me il problema non è tanto il doppiaggio quanto la sceneggiatura !

Quest' ultima fa talmente cacare che perfino il leggendario Pino Locchi avrebbe fatto una figura barbina.....


Valinor, non preoccuparti se non l' hai visto.....recupera i primi due episodi di Mazinkaiser e....e va bene così !
 
Top
view post Posted on 30/1/2007, 23:17     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+3

Status:


Su questi aspetti non posso che essere d'accordo con entrambi: l'episodio con il Generale Nero è disegnato molto, molto peggio della serie e tutto dà l'idea di tirato via e, giustamente, troppo computerizzato. Molto più che negli altri episodi che per quanto se ne possa dir dietro erano realizzati immensamente meglio.
La sceneggiatura è in effetti la parte più dolente, ma la colpa iniziale di tutto ciò è di voler far stare tutto in un film peraltro molto breve. I Micenei esigevano serie a sè, e non solo: visto che avevano avuto la bella idea di far comparire l'Armata Mazinger tutta insieme, sarebbe stata una bella occasione per una storia corale: con Mazinkaiser sì protagonista, ma anche con l'approfondirsi dei caratteri dei comprimari. A me è piaciuto molto il clima apocalittico della prima parte (il Generale che appare a quel modo è spudoratamente un omaggio a Zenon di Devilman e l'invasione di Mikenes è simile all'attacco dei demoni), alcune scene sparse (il combattimento del Great Mazinger) ma tutta la parte col Mazinkaiser ha il pathos di una forchetta arrugginita...
 
Top
alessandro70
view post Posted on 30/1/2007, 23:33     +1   -1




Sembra quasi un videogioco.....i combattimenti, ma anche le situazioni, durano lo spazio di un batter di ciglia...

La frase più complessa pronunciata da Koji è: " Maledetti, vi distruggerò !!..."

I Micenei passano ( in diciotto minuti quasi in tempo reale...) dall'essere una forza di invasione quasi invincibile a carne per i Banta ( si, ogni tanto la forza...ehm...)..

I nemici vengono fatti fuori quasi col cronometro per arrivare allo scontro finale col Generale ( lunghissimo, un minuto netto, credo...) più per mettere il RECORD che per vincere la partita !!!

E' un peccato, perchè carne al fuoco ce n'era e poteva uscirne fuori qualcosa di molto valido....
 
Top
Daishonin Velvet
view post Posted on 31/1/2007, 00:33     +1   -1




CITAZIONE (alessandro70 @ 30/1/2007, 23:33)
Sembra quasi un videogioco.....i combattimenti, ma anche le situazioni, durano lo spazio di un batter di ciglia...

La frase più complessa pronunciata da Koji è: " Maledetti, vi distruggerò !!..."

I Micenei passano ( in diciotto minuti quasi in tempo reale...) dall'essere una forza di invasione quasi invincibile a carne per i Banta ( si, ogni tanto la forza...ehm...)..

I nemici vengono fatti fuori quasi col cronometro per arrivare allo scontro finale col Generale ( lunghissimo, un minuto netto, credo...) più per mettere il RECORD che per vincere la partita !!!

E' un peccato, perchè carne al fuoco ce n'era e poteva uscirne fuori qualcosa di molto valido....

Purtroppo Mazinkaiser è quello che è... :goccia:

Tralatro non ha senso proprio il robot in se, che rovina di brutto lo spirito delle serie originali. Che senso ha fare una ennesima versione potenziata dello Z? E soprattutto, che senso ha darla a Koji? Se Tetsuya era stato reputato adatto a pilotare il Grande Mazinga rientra nella logica che fosse tra i due il pilota migliore...quindi a che pro dare al più scarso il robot migliore? :rolleyes:

Con questo va a farsi benedire tralatro tutto il pathos nagaiano legato al fatto che è la capacità dei piloti a fare la differenza, riducendo l'abbattimento dei nemici ad una semplice necessità di power up...

chi ha il mezzo più forte è fiko vince...questo è il messaggio di Mazinkaiser.

Potevano benissimo fare una serie come i primi due episodi, con un bel team up dello Z e del Great SENZA Mazinkaiser e sarebbe stato fantastico

Veramente una delusione...
 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 16:23     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (Daishonin Velvet @ 31/1/2007, 00:33)
E soprattutto, che senso ha darla a Koji? Se Tetsuya era stato reputato adatto a pilotare il Grande Mazinga rientra nella logica che fosse tra i due il pilota migliore...quindi a che pro dare al più scarso il robot migliore?

Effettivamente... il ragionamento non fa una piega.
MK è puro fan-service, niente di più. ;)
 
Top
194 replies since 27/8/2006, 13:50   690 views
  Share