Go Nagai Net

Calcio - campionato e coppe 2023-2024

« Older   Newer »
  Share  
Minerva X
view post Posted on 8/7/2023, 11:52 by: Minerva X     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,350
Reputation:
+2,845
Location:
Civita Vetula

Status:


Juventus, ufficiale Giuntoli: "Lavorare più degli altri con tante teste e un solo cuore"

Dopo una lunga rincorsa, adesso è ufficiale: Cristiano Giuntoli è il nuovo direttore sportivo della Juventus. Ad una settimana esatta dalla separazione col Napoli, il 51enne toscano entra a far parte del quadro dirigenziale dei bianconeri firmando un contratto di cinque anni. Il 4 luglio scorso Giuntoli aveva già preso contatto con la realtà della Vecchia Signora: visita alla Continassa e incontro col dg Calvo. "Per un bambino come me che partiva da Prato e faceva 8 ore in pullman per vedere la Juventus è un motivo di grande soddisfazione. Un’emozione incredibile” le prime parole da bianconero. Nella sua carriera dietro la scrivania ha lavorato con Spezia, Carpi e appunto Napoli con la recente vittoria dello Scudetto, il terzo della storia dei partenopei.


Intervistato da Juventus TV, il neo direttore dei bianconeri ha voluto ricordare il papà: "Era un grande tifoso juventino e mi ha inculcato la juventinità fin da piccolo. Lo ringrazio, ma resta sempre quel pizzico di malinconia che porterò sempre dietro”. E sulla Juve che verrà si è detto certo: "È sempre difficile parlare di se stessi, io dico sempre che dobbiamo lavorare più degli altri. Poi il tempo dirà se avremo lavorato anche meglio. Mi descriverei come un gran lavoratore. Dobbiamo riuscire a mettere da parte l’io e ragionare come un noi. Mi piacerebbe mettere insieme tante teste con un solo cuore”.

Questa la breve nota della Juventus: "Cinquantun anni, nato il 12 febbraio 1972 a Firenze, Cristiano Giuntoli ha alle spalle una carriera di Direttore Sportivo che parte con lo Spezia, con cui conquista una promozione in Serie B e continua con il Carpi, con cui centra quattro promozioni in cinque stagioni. Arriva nel 2015 al Napoli con cui vince il campionato 2022/2023. Ora Giuntoli è con noi".

Giuntoli, che è già al lavoro, incontrerà la prossima settimana Massimiliano Allegri, al rientro dalle vacanze: la priorità del nuovo direttore sportivo è quella di procedere con le cessioni degli elementi fuori dal progetto (Arthur, McKennie, Zakaria, Alex Sandro e Luca Pellegrini), per poi procedere con i rinforzi. Sicuramente dovrà arrivare un sostituto di Di Maria, ma occhio al sogno Milinkovic-Savic. L'eventuale approdo del serbo è legato alla partenza di Paul Pogba, cercato in Arabia Saudita.

https://amp.sportmediaset.mediaset.it/spor...rticle/66885444

Mi sa che avevi ragione tu Cloud76
 
Top
1493 replies since 5/7/2023, 12:13   58258 views
  Share