Go Nagai Net

Grendizer/Goldrake U - Il Thread

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2024, 15:03     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Non è un discorso (solo) sul voler rinnovare. E' che se il reboot lo fai senza Toei di mezzo devi cambiare i connotati ai personaggi, perché lo stile Araki (così come lo stile Komatsubara e altri) è (C) Toei. La base di partenza è il tratto di Nagai (perché i personaggi sono i suoi) su cui poi interviene il chara designer incaricato.

Zì, i miei post non li leggi mai per intero, io intendevo che Ochi ci sarebbe stato benissimo "negli anni della Special", tra il 2004 e il 2010 per dire.
E' nel 2007 che Go aveva parlato di un possibile prequel (solite balle che senza finanziatori non avrebbero potuto concretizzarsi, lo so), quello era il periodo giusto per produrre un bel remake/prequel/seguito animato del Cornutone... Intendo "giusto" per la vecchia guardia, noi, almeno ci saremmo beccati un chara dignitoso invece della monnezza odierna a cui saremo obbligati.

Chiaro che oggi come oggi Ochi risulti superato, ma il fatto è che potevano/dovevano sfruttarlo di più negli anni in cui era emerso. Alla vecchia guardia sarebbe andato più che bene ...

Resta giusto il fatto, chiuso l'argomento Ochi, che il Grendy U potrebbe essere l'unico modo per far quadrare il cerchio, più coerentemente, con la narrazione fleediana. Dato che alternative ufficiali non ce ne stanno, a meno che un editore italiano pagasse una caterva di soldi per beccarsi i diritti e pubblicare un prequel (modello seguito francese di un paio d'anni fa). Ma sarebbe comunque una cosa posticcia e poco ufficiale ...
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 16:23     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,180
Reputation:
+58

Status:


Sarò ripetitivo ma a me piace quello che ha disegnato i pachinko di combattler...si mangia qualsiasi remake di anime robotico a colazione :)
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 18:05     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
Zì, i miei post non li leggi mai per intero, io intendevo che Ochi ci sarebbe stato benissimo "negli anni della Special", tra il 2004 e il 2010 per dire.
E' nel 2007 che Go aveva parlato di un possibile prequel (solite balle che senza finanziatori non avrebbero potuto concretizzarsi, lo so), quello era il periodo giusto per produrre un bel remake/prequel/seguito animato del Cornutone... Intendo "giusto" per la vecchia guardia, noi, almeno ci saremmo beccati un chara dignitoso invece della monnezza odierna a cui saremo obbligati.

Era già superato ai tempi
Io avrei messo lo staff di Gekiganger a afare un nuvo Mazinga/Grendizer/ quelcheè ( guardate il movie e trovatemi tutte le citazioni robotiche

 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 18:37     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Beh ma più o meno siamo lì, il chara design del Gekiganger "non può" distaccarsi poi molto dallo stile Ochi ... alla fine sono sempre due tributi alla gloria che fu, e niente di più.

Ovviamente, avrei gradito. Eccome!!
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 00:11     +3   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,353
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Ragazzi, io sono di questo parere, il solito:

Dimensioni parallele.

La serie del 1978 è l'universo primevo.
Potete considerare la nuova serie, Grendizer U, come un nuovissimo universo. In questo modo, niente e nessuno potrà intaccare l'universo 1978 ed i vostri ricordi.

Allacciate le cinture, e abbandonatevi alla visione.

Il nuovo character design è orribile, ma la storia potrebbe essere bella.
Sperando che gli scontri tra il Grendizer e i nemici siano ben fatti, o addirittura meravigliosi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2024, 19:31     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,430
Reputation:
+1,018

Status:


Sì Knight, sostanzialmente è il mio medesimo pensiero.
Quel che è certo è che indietro non si torna, e quanto è fatto è fatto. Ora non resta che affidarsi al "nuovo che verrà", sperando che almeno la storia sia scritta bene e saprà fare luce su certe questioni irrisolte della vecchia serie - possibilmente, si spera, senza troppi stravolgimenti.
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 20:43     +1   +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,443
Reputation:
+194
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


CITAZIONE (Knight1977 @ 24/1/2024, 00:11) 
Ragazzi, io sono di questo parere, il solito:

Dimensioni parallele.

La serie del 1978 è l'universo primevo.
Potete considerare la nuova serie, Grendizer U, come un nuovissimo universo. In questo modo, niente e nessuno potrà intaccare l'universo 1978 ed i vostri ricordi.

Allacciate le cinture, e abbandonatevi alla visione.

Il nuovo character design è orribile, ma la storia potrebbe essere bella.
Sperando che gli scontri tra il Grendizer e i nemici siano ben fatti, o addirittura meravigliosi.

Da non appassionato di mecha, concordo 150% con te. Trattiamo questa serie come un reboot assolutamente fuori dalle logiche delle serie precedenti e boh.
(Oh, a me lo stile continua a piacere anche se alcuni personaggi soffrono della "efebite" di molti personaggi anime contemporanei)
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 20:53     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 24/1/2024, 19:31) 
Sì Knight, sostanzialmente è il mio medesimo pensiero.
Quel che è certo è che indietro non si torna, e quanto è fatto è fatto. Ora non resta che affidarsi al "nuovo che verrà", sperando che almeno la storia sia scritta bene e saprà fare luce su certe questioni irrisolte della vecchia serie - possibilmente, si spera, senza troppi stravolgimenti.

Se lo fanno come Dendoh, diventerà uno dei miei robotici preferiti ( e Dendoh è uno dei miei robotici preferiti in assoluto)
 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 19:52     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 20:00     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Si ipotizza che il robot simil Goldrake sia pilotato da White
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 00:32     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,630
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 16/2/2024, 20:00) 
Si ipotizza che il robot simil Goldrake sia pilotato da White

Io credo sia più probabile che lo piloti Rubina (per via della palette cromatica).
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2024, 13:40     +1   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 16/2/2024, 20:00) 
Si ipotizza che il robot simil Goldrake sia pilotato da White

Sicuramente è così
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 18:11     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Altra cosa, nella grotta/tempio oltre ad essere rappresentato il grande robot, troviamo i disegni su pietra dei 3 Spacer ausiliari: Goldrake 2, Delfino Spaziale, Trivella Spaziale.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 22:32     +1   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 18/2/2024, 18:11) 
Altra cosa, nella grotta/tempio oltre ad essere rappresentato il grande robot, troviamo i disegni su pietra dei 3 Spacer ausiliari: Goldrake 2, Delfino Spaziale, Trivella Spaziale.

Esatto...
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 23:00     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Meglio non rivelare altre cose... poi si spoilera.
 
Top
324 replies since 8/8/2023, 11:03   10874 views
  Share