Go Nagai Net

Grendizer/Goldrake U - Il Thread

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2023, 11:15     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Anche Astroganga è famosa nei paesi arabi.
Su sceicchi
Mega box d Ganga con tutti i doppiaggi esistenti (italiano compreso) così servite a qualcosa x davvero altro che il rifacimento d Goldrake .
Quello servirebbe solo se la storia la facessero come doveva essere fatta già all' epoca... e sapete qual'è😉 l'ho detto pag. fa.
 
Top
view post Posted on 11/8/2023, 22:03     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


CITAZIONE (SACHA MARIANI @ 11/8/2023, 12:15) 
Anche Astroganga è famosa nei paesi arabi.
Su sceicchi
Mega box d Ganga con tutti i doppiaggi esistenti (italiano compreso) così servite a qualcosa x davvero altro che il rifacimento d Goldrake .
Quello servirebbe solo se la storia la facessero come doveva essere fatta già all' epoca... e sapete qual'è😉 l'ho detto pag. fa.

Non andare OT.Qui si parla del rifacimento di Goldrake... di Ganga parlane nel 3D adatto. Sappiamo come la pensi ed è inutile ripeterlo all'infinito. Per te se un robot non perde pezzi e vince per il rotto della cuffia non va bene.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 00:09     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,341
Reputation:
+383
Location:
Napoli

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2023, 07:29     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Piccola trama

Fleed, un pianeta appartenente alla nebulosa di Vega a due milioni di anni luce di distanza dalla Terra, viene distrutto da un feroce attacco delle forze alleate di Vega.
Tuttavia, il principe di Fleed sfugge per un pelo all'inseguimento delle truppe di Vega e fugge dal pianeta con la sua stessa astronave, il Goldrake.
Dopo dieci anni di viaggio nello spazio, raggiunge la Terra e conosce il dottor Umon, un scienziato spaziale. Il principe si fa chiamare Actarus Umon e conduce una vita tranquilla come membro della Famiglia Umon.
Nel frattempo, Vega il Grande, la cui ambizione non conosce limiti ora che ha conquistato tutti i pianeti della nebulosa di Vega, intende invadere nostro sistema galattico. Inizia la sua offensiva con la terra. Actarus, il dottor Umon e il suo assistente, Koji, si sono messi contro questi diavoli per proteggere l'umanità.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 07:38     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Quello che colpisce è... che Duke resta nello spazio per 10 anni... si presume quindi che era molto piccolo.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 07:49     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


In seguito a un devastante attacco delle forze di Vega al pianeta Fleed, Duke Fleed e Grendizer fugge è arriva sulla Terra. Una volta arrivato, il dottor Umon, capo del Centro di Ricerca Spaziale, lo adotta e gli dà il nome di Daisuke.
Mentre lavoravano fianco a fianco nel centro per scoprire quali strani oggetti fossero apparsi nel cielo della città, furono sorpresi da un attacco alieno che fa vacillare la memoria di Daisuke...
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 07:54     +2   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,072
Reputation:
+1,587

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 11/8/2023, 23:03) 
Non andare OT.Qui si parla del rifacimento di Goldrake... di Ganga parlane nel 3D adatto. Sappiamo come la pensi ed è inutile ripeterlo all'infinito. Per te se un robot non perde pezzi e vince per il rotto della cuffia non va bene.

Concordo atteniamoci a Grendizer e non addentriamoci troppo tra le cooproduzioni arabe degli anime che meriterebbero un thread a se.
Riguardo a come saranno i combattimenti, quanti pezzi perderà Grendizer e con che difficoltà vincerà, aspettiamo di vedere la serie (non è che l'originale come si è già detto fosse tutto questo splatter mazinghesco)

CITAZIONE (Knight1977 @ 12/8/2023, 01:09) 
Non litighiamo

No non c'è intento di litigare, Gigi la Trottola stava solo cercando di evitare che la discussione deragliasse troppo dai binari principali. Già Goldrake di suo si presta (due thread e ci troviamo a parlare degli episodi inediti della serie classica sulla Rai), se poi cominciamo anche con altre serie famose in Arabia e il trattamento che potrebbero ricevere hanno ricevuto, di Grendizer U non si parla più (faccio anche la rima)
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 07:56     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Segnalare un OT non è litigare :D

Gigi, hai ragione! Nell'immagine del trailer il nuovo personaggio dimostra al massimo 16 anni, vorrebbe dire che a 6 anni si è preso il robottone di papà ed è scappato. Già poco credibile, se pretendono che abbia 14 anni quando arrivano i mostri di Vega sulla Terra... avrebbe guidato il Goldrake a 4 anni?
Ok che è fleediano ma è assurdo.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 07:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Quindi altra cosa, sembra che Duke abbia perso la memoria...

Odore di Grendizer Giga... annamo bene! :koji: Che novità!
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 08:07     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Se Maria la fanno cyborg - (sempre se c'é?) :maria: mi inalbero!
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 08:07     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,346
Reputation:
+677

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 12/8/2023, 08:29) 
Piccola trama

Fleed, un pianeta appartenente alla nebulosa di Vega a due milioni di anni luce di distanza dalla Terra, viene distrutto da un feroce attacco delle forze alleate di Vega.
Tuttavia, il principe di Fleed sfugge per un pelo all'inseguimento delle truppe di Vega e fugge dal pianeta con la sua stessa astronave, il Goldrake.
Dopo dieci anni di viaggio nello spazio, raggiunge la Terra e conosce il dottor Umon, un scienziato spaziale. Il principe si fa chiamare Actarus Umon e conduce una vita tranquilla come membro della Famiglia Umon.
Nel frattempo, Vega il Grande, la cui ambizione non conosce limiti ora che ha conquistato tutti i pianeti della nebulosa di Vega, intende invadere nostro sistema galattico. Inizia la sua offensiva con la terra. Actarus, il dottor Umon e il suo assistente, Koji, si sono messi contro questi diavoli per proteggere l'umanità.

Ma da dove viene sta trama ?
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 08:10     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 08:13     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 12/8/2023, 08:49) 
In seguito a un devastante attacco delle forze di Vega al pianeta Fleed, Duke Fleed e Grendizer fugge è arriva sulla Terra. Una volta arrivato, il dottor Umon, capo del Centro di Ricerca Spaziale, lo adotta e gli dà il nome di Daisuke.
Mentre lavoravano fianco a fianco nel centro per scoprire quali strani oggetti fossero apparsi nel cielo della città, furono sorpresi da un attacco alieno che fa vacillare la memoria di Daisuke...

Questa invece me l'ha inviata un amico. Presa su Grendizer Generation.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 08:15     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,409
Reputation:
+1,013

Status:


Per certi versi forse avrebbe meritato più fortuna quel vecchio teaser animato del Giga, almeno sarebbe stato un reboot con un minimo di senso.
Cioè, avrebbe meritato lo scranno di una serie. Nulla di originale ma il 'rimpastone' sarebbe già stato pronto e le linee guida da seguire già pianificate. Chissà perché, nonostante siano passati meno di dieci anni, in quel caso gli arabi non si fecero avanti ... (né loro né nessun altro. Ma chi lo ha pagato quel teaser?! Mah, soldi buttati così ... ). E' andata diversamente e invece di un reboot ci beccheremo un remake che mi pare di capire abbia molta più attinenza - a livello basilare - con la serie storica o perlomeno col manga originale (che nelle intenzioni più o meno era simile).

Gigi, chiedo: ovviamente la sinossi di trama che hai postato è tratta dalle fonti ufficiali di cui hai postato i link in precedenza, giusto?

EDIT: Come non detto, vedo che hai già risposto alla stessa domanda più sopra. Thanks!

Occhio che Duke potrebbe anche avere 18 o 20 anni ma dimostrarne 16 ... Sarebbe un classico, ma vedremo poi quando spunteranno fuori ulteriori dettagli. A meno che non sia già stata dichiarata l'età su qualche fonte ufficiale che mi sia sfuggita.

Certo che 10 anni a vagare nello spazio non sono mica pochi ... Non è che da qualche parte dello Spacer c'è un appartamento con palestra?! No perché immagino la rottura di sfere a crescere seduto per anni su un cockpit, con le gambe anchilosate che non camminano mai ... :rotfl:
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 08:19     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Mi informo meglio... se sono fonti ufficiali... poi ve lo comunico!
 
Top
291 replies since 8/8/2023, 11:03   9564 views
  Share