Go Nagai Net

Grendizer/Goldrake U - Il Thread

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2023, 10:40     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,358
Reputation:
+387
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Minerva X @ 12/8/2023, 10:34) 
Se come sembra dai disegni è un adolescente, quando scappò via da Vega era un bambino in questa nuova serie.

Se i 10 anni sono canonici, allora il gap 14-24, o anche 16-26, ci sta tutto.
Ma parliamo sempre dell'universo originale.

Grendizer U è un reimagining.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2023, 10:41     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,358
Reputation:
+387
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (calatea4 @ 12/8/2023, 08:56) 
Gigi, hai ragione! Nell'immagine del trailer il nuovo personaggio dimostra al massimo 16 anni, vorrebbe dire che a 6 anni si è preso il robottone di papà ed è scappato.

Ho paura che, per quanto concerne l'Universo U, la timeline sia questa. Lo so, è atroce, ma...
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2023, 10:44     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,358
Reputation:
+387
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 12/8/2023, 08:54) 
Riguardo a come saranno i combattimenti, quanti pezzi perderà Grendizer e con che difficoltà vincerà, aspettiamo di vedere la serie (non è che l'originale come si è già detto fosse tutto questo splatter mazinghesco)

I Super Robots alieni sono resilienti e non perdono mai pezzi. E' così, ed è logico e bello che sia così.

QUOTE (calatea4 @ 12/8/2023, 08:56) 
Segnalare un OT non è litigare :D

I know! Stavo scherzando... :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2023, 10:49     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,358
Reputation:
+387
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Riccardue @ 12/8/2023, 09:15) 
Occhio che Duke potrebbe anche avere 18 o 20 anni ma dimostrarne 16 ... Sarebbe un classico, ma vedremo poi quando spunteranno fuori ulteriori dettagli. A meno che non sia già stata dichiarata l'età su qualche fonte ufficiale che mi sia sfuggita.

Dal punto di vista della continuità temporale e della timeline, la serie mecha "classica" più elaborata e curata è DAITARN 3.

Banjo fugge da Marte a 18 anni.
Dopo due anni dalla sua fuga, si costituisce l'Impero dei Meganoidi.
A 10 anni dalla sua fuga, Banjo comincia la sua guerra ai Meganoidi.
Verso il finale, sono trascorsi due anni, quindi in tutto 12 anni dalla fuga da Marte.

Perdonatemi l'OT!
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2023, 11:04     +1   +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


Non mi sembra che la trama ufficiale parli di 10 anni...ma solo di memoria che vacilla. Come anche nel manga di Ota... comunque Maria c'è di sicuro 😜... Non posso dire altro...perdonatemi.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 11:18     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,431
Reputation:
+1,019

Status:


Tanto c'è ancora un anno minimo in cui dover attendere. Da qui alla messa in onda ci sarà tempo in cui faranno affiorare ulteriori info da fonti ufficiali... Aspettiamo. Poi bisognerà anche vedere quanto ci vorrà per poterselo gustare in italiano, dipende se verrà concordata una messa in onda "mondiale" o se esordirà in Giappone per poi fare la trafila distributiva classica.

Io spero solo che non venga relegato esclusivamente ad una qualche piattaforma senza speranze di un cofanetto home video... Ma è presto per parlarne.
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 11:25     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,848
Reputation:
+3,068

Status:


Go Nagai

Commento: Attraverso il lavoro "Goldrake U", sarei felice se le persone di tutto il mondo potessero simpatizzare con il fatto che la gioia e la felicità delle persone é la stessa indipendentemente dal paese.

Direttore Generale: Mitsuo Fukuda

Commento: Questo è il mio lavoro preferito quando ero studente quando ero ossessionato dagli anime, quindi mi piacerebbe creare un lavoro che non tradisse i miei sensi. Come me, i fan dei vecchi tempi non amano le modifiche senza motivo. Quindi dovrei lasciarlo così com'è? Se lo dici, allora non avrà senso e vale la pena guardarlo, quindi è difficile adattarsi. In sostanza, sto ricostruendo le origini ei temi di fondo dell'opera " Goldrake " e rivedendola nell'era attuale. Se sei un fan di lunga data, c'è anche un diverso tipo di divertimento, quindi dai un'occhiata.

Disegno del personaggio: Yoshiyuki Sadamoto

Commento: In realtà, questo è il mio primo lavoro originale, ma l'ho preso al volo perché era il lavoro originale di Go Nagai. Non rifuggire dal titolo perché è un vecchio lavoro, spero che tu possa pensare che qualcosa sia probabile. Vorrei che lo assaggiassi deliziosamente come un connubio tra vecchio e nuovo.

Sceneggiatura: Ichiro Okouchi

Commento: l'ho fatto rispetto non solo a Goldrake ma anche alle opere circostanti, ma l'ho scritto come una nuova storia, non un sequel, in modo che le persone che non conoscono Goldrake possano apprezzarlo. Spero che raggiunga i fan di Goldrake in tutto il mondo.

Musica: Kohei Tanaka

Commento: Quando ho ricevuto una richiesta per comporre l'inizio di un nuovo Goldrake, quando ho saputo il nome del meraviglioso pentagramma, ero davvero atteso! Sono stato onorato. Lo scopo della composizione questa volta era quello di creare una canzone che facesse pensare a vecchi e nuovi " fan hard-core dei robot " " questa è la vera musica ortodossa dei robot ". Se lo ascolti, capirai la mia determinazione. Vorrei condividere con i fan di tutto il mondo le sentite impressioni che si riceveranno apprezzando questo meraviglioso lavoro.

www.famitsu.com/news/202308/05312351.html
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 11:39     +1   +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,932
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


Secondo la teoria dello Spazio-Tempo di Einstein si può attraversare la terza dimensione in poco tempo in base agli anni trascorsi,faccio un esempio sciocco,prendiamo l'orologio sostituiamo il pendolo con lo spazio-tempo,uno percorre i numeri ed uno passa centralmente,si troveranno entrambi dallo 12 al 6 dopo 6 secondi,solo che quello che ha percorso in verticale lo spazio-tempo sarà più giovane di qualche secondo rispetto all'altro,perciò credo che il senso sia questo,Duke Fleed ha percorso lo spazio-tempo con Grendizer e quindi mentre dalla stella di fleed alla terra sono passati 10 anni dei nostri vissuti per lui è passato poco tempo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2023, 11:48     +3   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,370
Reputation:
+686

Status:


correggo

Go Nagai


Commento:a mè nun me fregava nulla di Grendizer, ma quando Mustafà è venuto con due pozzi di petrolio e 10 odalische , che faccio ?
Rifiuto ?
L'ho fatto solo per i fan di Grendizer sparsi nel Mondo .
Direttore Generale: Mitsuo Fukuda

Commento: quando ero studente e non avevo nulla da fare, guardavo Grendizer, giusto perché non c'era di meglio in tv.
QUindi, quando Nagai è venuto da me e mi ha offerto una cariola piena di soldi, che faccio, rifiutavo ?

Per i fan di Grendizer, questo e altro .

Disegno del personaggio: Yoshiyuki Sadamoto

Commento: In realtà, di fare anime mi sono anche rotto, come è vero che non ne posso più di disegnare la faccia di Shinji Ikari.
Dio, l'ho disegnata talmente tanto che ne ho la nausea nel solo sentirlo nominare . Quindi, quando Nagai mi ha offerto tanti soldi per disegnare questo Grendizer, mi sono detto " almeno cambiamo minestra" ! Nagai poi mi ha detto " disegna la prima cosa che ti viene in mente per Actarus , senza impegnarti più di tanto , che tanto ai fan andrà bene cmq" . Detto e fatto.
Mi piace dare alla gente quello che desidera.

Sceneggiatura: Ichiro Okouchi

Commento: non volevo fare un sequel, anche perché non ho mai visto l'originale, nè voglio farlo; ho di meglio da fare io che guardare uno stupido cartone di robot vecchio come il cucco.
Si, Nagai mi ha dato un cospicuo assegno, ma certi sbattimenti li lascio ad altri: per quanto mi riguarda, scriverò la storia usando Chat GP che ho appena comprato

Musica: Kohei Tanaka


Commento: è un brutto momento per me: il tetto della mia villa è crollato a causa di un tifone, il cane ha la rosolia, mia moglie vuole il divorzio. Grazie al cielo è venuto Nagai con un cospicuo assegno a chiedermi di tirare fuori qualche vecchio spartito di vecchi lavori inutilizzati da appiccicare a manco più mi ricordo cosa.

Edited by Zio Sam - 12/8/2023, 19:42
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 11:59     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,358
Reputation:
+387
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (KenFalco @ 12/8/2023, 12:39) 
Secondo la teoria dello Spazio-Tempo di Einstein si può attraversare la terza dimensione in poco tempo in base agli anni trascorsi,faccio un esempio sciocco,prendiamo l'orologio sostituiamo il pendolo con lo spazio-tempo,uno percorre i numeri ed uno passa centralmente,si troveranno entrambi dallo 12 al 6 dopo 6 secondi,solo che quello che ha percorso in verticale lo spazio-tempo sarà più giovane di qualche secondo rispetto all'altro,perciò credo che il senso sia questo,Duke Fleed ha percorso lo spazio-tempo con Grendizer e quindi mentre dalla stella di fleed alla terra sono passati 10 anni dei nostri vissuti per lui è passato poco tempo

Io invece credo che 10 anni "terrestri" siano 10 anni anche per Duke in viaggio, se consideriamo che il Grendizer sia un robot basato sull'energia fotonica; quindi potrebbe viaggiare a velocità consone affinché il pilota "invecchi" normalmente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/8/2023, 12:56     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,431
Reputation:
+1,019

Status:


Ahaha, Ziuccio, sei una sagomaccia!!! :rotfl: :rotfl: :clap:
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 13:00     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
152
Reputation:
+161

Status:


Viaggia a velocità warp
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 13:45     +1   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,630
Reputation:
+109
Location:
Soffiolieve

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 12/8/2023, 12:18) 
Io spero solo che non venga relegato esclusivamente ad una qualche piattaforma senza speranze di un cofanetto home video... Ma è presto per parlarne.

Se i diritti di distribuzione internazionale se li ciuccia la Netflix o la Amazon, un cofanetto HV non lo vedremo mai nella vita.
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2023, 17:32     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,370
Reputation:
+686

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 12/8/2023, 13:56) 
Ahaha, Ziuccio, sei una sagomaccia!!! :rotfl: :rotfl: :clap:

qualcuno che apprezza
 
Top
view post Posted on 12/8/2023, 19:48     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,358
Reputation:
+387
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (Zio Sam @ 12/8/2023, 12:48) 
correggo

Go Nagai


Commento:a mè nun me fregava nulla di Grendizer, ma quando Mustafà è venuto con due pozzi di petrolio e 10 odalische , che faccio ?
Rifiuto ?
L'ho fatto solo per i fan di Grendizer sparsi nel Mondo .

Hahaha, a me quest'intera parodia ha divertito molto.

Che sia la verità?
 
Contacts  Top
324 replies since 8/8/2023, 11:03   10887 views
  Share