CITAZIONE (sonoioataru @ 14/4/2009, 13:17)
C'ho rigiocato un po', e devo dire che la velocità non mi ha dato fastidio. Forse la mia era solo inabitudine al gioco. Se poi pure nel resto del gioco combatteremo comandando un solo robot, penso che possa andare bene com'è.
Aggiungo solo due cose, la seconda delle quali più importante:
1) negli scontri ho cercato di usare tutte le armi per vedere i loro effetti. e col Grande Mazinga, solo una volta il secondo attacco special ha causato discreti danni in più del primo. Le altre volte, o quasi gli stessi o addirittura meno.. (se ricordo bene). Ora, i danni sono variabili e può darsi che sia incappato in una serie di attacchi fortunati con la prima arma e in una serie di attacchi sfortunati con la seconda. In caso contrario, è da potenziare il secondo attacco (altrimenti a quel punto coviene usare solo il primo). Il terzo ho avuto la possibilità di usarlo una volta sola, quindi non mi pronuncio;
2) io magari sono un po' impedito, però semplificherei il primo minigioco (anche perchè altrimenti non vado avanti). far incastrare le navette non è affatto semplice (perchè quella controllata dal computer va piuttosto a scatti. su una decina e più volte che ho provato, solo una volta ho passato la fase uno, per poi fermarmi alla due. la mia proposta era questa: mettere un salvataggio tra le due fasi, così da non dover ripetere la prima se s'è fallita la seconda, oppure (o anche le due cose insieme) una volta che s'è fallito aver la possibilità di ritentare subito, perchè dover aspettare ogni volta per ritentare la schermata di game over, quella di pre inizio gioco, quella di inizio gioco e poi l'apparizione delle spiegazioni, invoglia ad abbandonare la partita.
Poi le animazioni e la schermata di battaglia, i charset e più in generale tutta la grafica, mi sono piaciute molto. Sotto questo aspetto il gioco è molto curato.
Uhm, ti posso garantire che la differenza degli attacchi c'è, non è tantissima ma c'è.
Ho comunque diminuito di tanto le variabili e le influenze che causavano attacchi sempre troppo differenti.
Per esempio la Mazinga Blade, se prima causavano danni diversi tra loro: 65, 48, 55, ora si aggirano tutti tra il 51/56, esclusi i colpi critici.
Purtroppo per l'attacco normale non posso fare altrettanto, va un pò per i fatti suoi, ma il divario tra i vari attacchi c'è e ora dovrebbe funzionare meglio.
Uhm, il minigame..sarà che l'ho fatto io, ma per me è di una facilità estrema XD
Prova semplicemente a stare fermo e premere invio al momento giusto.
Ci metto un attimo a modificare la velocità della navetta sopra, ma forse diverrebbe troppo semplice.
Più che salvataggio, proverei a far ritentare subito. Ottima idea ^^
Grazie sonoioataru, i tuoi consigli sono preziosi