Go Nagai Net

Posts written by pianetaazzurro

view post Posted: 15/4/2024, 14:14     +2Auguri... pianetaazzurro! - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (BrizMariluna @ 15/4/2024, 13:34) 
Concordo con te, pianetaazzurro. Mi spiace tanto per la tua cagnolina 😔❤

grazie
view post Posted: 15/4/2024, 13:40     +3Auguri... pianetaazzurro! - Benvenuti & Compleanni
Ciao Luce...
tra l'altro ho visto che mi hai scritto in novembre e io, sbadata e persa in altre cose, non ti ho risposto. Scusa... e comunque ci avevi azzeccato!! (:

Bello ciò che dici. L'immortalità, lo sappiamo benissimo, é un sogno impossibile da realizzare e men che meno concepire. Finché viviamo "loro" sono immortali, almeno per noi, custoditi in qualche angolo della nostra mente, nel cuore, in casa (io ho delle scatoline molto belle in giro per il salotto... nessuno sa che all'interno ci sono i sacchettini delle loro ceneri ... sono polverine o meglio, polvere di stelle... ). Ogni tanto colgo un fiore e lo metto lì vicino... e intanto si vive e ili tempo passa!
view post Posted: 15/4/2024, 12:23     +6Auguri... pianetaazzurro! - Benvenuti & Compleanni
Aster, Minerva... grazie.
Ciò che sta oltre il passo estremo é territorio sconosciuto e trascendentale a cui l'uomo da sempre tenta di dare spiegazioni, vuoi con la fede, con le varie correnti filosofiche, lo sciamanesimo, i culti pagani... indipendentemente dalla corrente che si é portati a seguire, non credo che dopo non ci sia niente e fatico a ritenere irrazionali quelle sensazioni che ci fanno percepire la "loro" presenza accanto a noi anche dopo il trapasso.
Ci sono, sono li che ci osservano e proteggono; sono soffio di vento, passerotto o sensazione. Sono probabilmente i fantasmi di cui l'umanità parla fin dalla notte dei tempi...

Grazie
view post Posted: 14/4/2024, 21:15     +4Auguri... pianetaazzurro! - Benvenuti & Compleanni
Ma grazie!
Mi vergogno quasi... passo dal forum per votare una volta al mese e per gli auguri di compleanno... che vergogna!

Mi dico sempre che il tempo del forum ritornerà perché mi manca e non ho certo dimenticato tutti voi, le belle chiacchierate e le super trollate.
Devo ammettere che il mio lavoro é cambiato e di conseguenza il tempo a disposizione é diventato tiranno e la mia predisposizione mentale non é più "libera" come una volta. Questo a causa prima della pandemia e dopo della congiuntura guerre (non poi cosi distanti da noi )e tutti i vari problemi economico-sociali connessi: quando si lavora a contatto con le persone e la loro sofferenza, sia essa fisica che mentale, ci si rende conto che non é più come prima del 2020...

Lunedì scorso, il giorno del mio compleanno (53... ma chi se li sente... eppure ci sono!!! Gulp!), la mia chihuahua di 18 anni e 4 mesi se n'è volata via... non che non me l'aspettassi data l'età e il suo stato "assai vecchio", ma di fatto finché c'é un respiro, anche flebile, é "presente", dopo, quel periodo diventa parte del passato e non restano che i ricordi: ci si rende conto che in 18 anni sono successe tante cose, belle e meno belle, tristi e allegre... e lei era sempre lì, accanto al maschietto che invece se n'è già andato nell'ottobre 2018, a quasi 14 anni (era cardiopatico): era a casa ad aspettare, nel mio studio a dormicchiare, in auto, in aereo, in nave, in spiaggia e sulla neve, sul divano... a quella chihuetta ho fatto fare di tutto, senza vezzeggi, senza guinzaglio griffato, senza borsette porta-cane, senza mantelline leziose... forse per questo é arrivata a quella benemerita età, e posso dire che , a discapito delle dimensioni, i chihuahua sono dei gran cani: intelligenti, rompipalle, resistenti ad oltranza e per certi versi anche "robusti" (più giovani li ho portanti entrambi a ciaspolare... ma non in braccio... dietro di noi a zampettare). Non c'é più, manca, ma so che mi/ci ha dato tanto amore e affetto con una fedeltà incredibile. Grazie Biby (il suo vero nome era Bignè... quando é arrivata era grande poco più di un bignè e stava sul palmo di una mano, ma lo sguardo, furbo e intelligente, era dolcissimo... da lì il nome e tutti i nomignoli che ne sono derivati)...

Vi saluto... spero a presto e ancora 1000 grazie
Ciao!
view post Posted: 2/7/2023, 10:15     L'angolo dello Sfogo - Il Manicomio
Docce fredde... che libidine, come il bagno freddo, nella tinozza o nel mare del nord oppure nei laghetti di montagna.... e il tuffo nella neve (dopo la sauna) :rotfl: :wub:
a parte ciò la mattina quando mi sveglio la doccia la desidero calda.... quindi speriamo che a Delari il pezzo della caldaia giunga in tempi brevi...

Io ultimamente "sbrocco" per tante cose e non capisco se si tratta di un problema mio o conseguente al vivere in una società narcisistico-belligerante-post covidiana. Fatto é che mi sto rendendo conto che un fine settimana su 4 di ogni mese é dedicato alla contabilità di casa, un mese all'anno alla contabilità finale per dichiarare le imposte e ogni giorno in posta arriva una scadenza.
Ultimamente i richiami per qualsiasi cosa arrivano sempre a scadenza quindicinale: come per esempio nel mio lavoro mi riferisco a certificati medici e assicurativi, i vari inviti a screening mammografia e colonscopici che, pur non essendoci l'obbligo, se non si invia subito la richiesta di partecipazione o la decisione di desistere, dopo 15 giorni ripartono all'attacco (che formalmente sia un bene é ovvio, ma martellare stressa).
In caso di ritardato pagamento spesso il giorno successivo c'é già il richiamo online e dopo due settimane il richiamo con l'addebito delle spese; solitamente in questo sono molto attenta ma ricordo che un'estate sono partita al 25 di giugno e rientrata verso il 7 luglio... i pagamenti di fine mese sono quindi stati effettuati attorno all'8-9 luglio e non vi dico le telefonate che ho dovuto fare per farmi togliere i costi dei richiami. In quell'occasione una società mi ha addirittura ribadito che é obbligo del cliente informare di viaggi e vacanze che avvengono sullo scadere dei termini di tempo imposti per i pagamenti - tralascio l'ironia della mia risposta - oppure, il solerte impiegato mi ha ricordato che oramai con i pagamenti online si può procedere alle faccende contabili ed altro ancora anche dal luogo di villeggiatura...

Ecco, tutto questo ha dell'assurdo, dell'incredibile, del dispotico ed é anche molto stupido...

E vogliamo parlare dele chiamate commerciali? Sempre all'ora di pranzo o cena, da noi in Svizzera sempre in tutte le lingue perché "siamo" poliglotti.... se non ti sbrighi a riattaccare non di rado la chiamata (o il messaggio in WA non cancellato) equivale ad un'accettazione tacita di contratto (non sai neppure di cosa), perché il nostro codice delle obbligazioni lo consente (in questo é risaputo che l'interpretazione delle leggi svizzere ha un bel margine "ad libitum" e molti se ne approfittano)... poi ti ritrovi costi aggiuntivi esorbitanti che devi togliere con procedimenti astrusi... ma intanto paghi, e se non paghi le società retrostanti ti possono anche accusare di mora...

Forse é per questo che mi sto leggendo Jane Austen: no PC, no internet, no telelavoro, no comunicazione aberrante e assillante.

Pulizia dei giardini: si sa che in estate l'erba cresce, le erbacce imperano, bisce ed insetti si avvicinano a noi umani con il favore della natura che li nasconde... in autunno cadono le foglie: bellezza effimera e malinconica, preludio all'inverno, ma scandalosamente sporchevole per le nostre strade che devono essere perfette... e vai di soffiatore e decespugliatore: un rumore assordante, snervante, spesso a partire dalle 7 del mattino, e il puzzo di benzina derivante dal loro motore... evviva!

Si può fare a meno di tutto questo? Sî, no, forse... discussione aperta. Di fatto tutte queste operazioni sono fonte di eccessivo disturbo, soprattutto se si sommano...
view post Posted: 2/7/2023, 09:36     +3Cosa state leggendo? Libri che avete sopra il comodino. - Libri
Ho appena terminato l'arte di correre di Murakami e ora mi sono fiondata nella nostalgia decadente e ottocentesca di Jane Austen... poi chissà, ne ho pronti talmente tanti nella mia biblioteca che non mi conviene più passare in libreria. I libri sono un mio acquisto compulsivo e poi a casa stanno in orizzontale se ancora da leggere, in verticale se letti... ebbene, quelli in orizzontale sono tutti li ad aspettarmi :rotfl:
view post Posted: 13/6/2023, 15:32     +4È morto Silvio Berlusconi - NewsNet
C'est le ton qui fait la musique...

Io sono dell'idea che si possa dire tutto con autorevolezza senza esprimere un giudizio e senza palesare alcuna appartenenza ad un posizionamento politico (perché é evidente). I meriti e i demeriti possono essere anche espressi ma senza mancare di rispetto e senza insinuare intrallazzi che sanno più di luogo comune che di realtà. Credo che applicare le regole del compromesso possa portare ad una discussione costruttiva oltre che diplomatica, e il bello sta proprio nell'esercitarsi a mantenere uno stile che non urti e offenda colui che la pensa diversamente. L'alzare i toni perché si ha ceduto al fascino eccitante del drappo rosso che sventola davanti al naso é troppo facile.

1) Rispetto per una persona che muore e per i suoi famigliari
2) Persone fuori dagli schemi come il Cavaliere, ma non solo, hanno sostenitori e detrattori, ma l'onestà intellettuale ed il rispetto per la morte dovrebbero indurre ad un dignitoso silenzio chi non ne é sostenitore. Siamo liberi (per fortuna ci é ancora concesso esprimere eventuale dissenso) di non condividerne le idee e i comportamenti ma ciò non toglie che le controversie al momento della morte sono sterili.
3) Per quel che mi concerne ritengo abbia fatto tanto e se lo ha fatto bene o male non é il posto né il momento appropriato per discuterne. Molti nella sua stessa posizione non hanno combinato niente o hanno creato il male quando non danni che sono costati vite e disperazione. Saper costruire, essere imprenditore e creare lavoro é lodevole e merita solo rispetto, tutto il resto, che purtroppo in questi giorni inonda i media, rappresenta un bla bla che non di rado cela un'invidia atavico-culturale assai discutibile.

R.I.P

Edited by GOTAN X - 19/6/2023, 12:07
view post Posted: 13/6/2023, 13:43     H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti - Fan Fictions
Ciao... da quanto non ti leggevo più!
Troppo!

Ho perso di vista tante cose che devo recuperare da dopo quel febbraio 2020 che mi ha imposto un turnover di lavoro che forse solo ora si sta normalizzando, calcolando i recuperi di due anni di arretrati obbligati da priorità pandemiche. Il lavoro non é più lo stesso, i pazienti sono cambiati , la società é peggiorata: tutto e subito, ansia alle stelle e assicurazioni aguzzine.

Oggi dopo tanto tempo ho riaperto la tua pagina per riassaporare un po' di sbellicoso divertimento... La tua one-shot da tempo libero é ironica e sprezzante come sempre...
tank you ^U^ (: X) :rotfl: :mini:
view post Posted: 15/4/2023, 20:41     +3Nostalgia Canaglia - Deliri Girellari
[QUOTE=Minerva
Pianetaazzurro che meraviglia, adoro il suono dell'arpa❤(mi fa pensare al Paradiso).
La suoni ancora?
[/QUOTE]

Certo… non ho più così tanto tempo come da ragazza ma comunque “ sento il bisogno di suonare “ almeno un paio di volte a settimana. Potessi suonerei ancora tutti i giorni come in gioventù, ma il tempo è tiranno😉
3756 replies since 20/9/2014