Go Nagai Net

È morto Silvio Berlusconi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2023, 10:02     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


È morto Silvio Berlusconi. Al San Raffaele il fratello Paolo e i figli.
Il presidente di Forza Italia era ricoverato da venerdì per accertamenti programmati per la sua "patologia ematologica"


berlusconiftg


https://www.rainews.it/maratona/2023/06/be...28063810d0.html

:RIP: :RIP: :RIP: :RIP: :RIP: :RIP: :RIP:
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 10:11     +1   +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,378
Reputation:
+193
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


Scusa Gigi, capisco la convenzione, ma vedere quelle candele col RIP sotto alla foto di Berlusconi...
Non ritengo il personaggio meritevole di tali condoglianze. Consiglio a tutti gli utenti di questo forum di andare a fare qualche breve ricerca su come Silvio abbia ottenuto i miliardi per iniziare le sue attività e dei trucchi sporchi che ha usato per schiacciare la concorrenza televisiva.Facile fare i soldi quando hai amicizie "potenti" (chi vuol capire capisca) che ti danno i miliardi per iniziare.
C'è chi lo considera mecenate della televisione e della cultura? De Filippi, D'Urso, Giordano, Porro, Del Debbio e reality vari sarebbero "cultura"?
E qui mi fermo.
Ovviamente mi dispiace per la famiglia.

Edited by GOTAN X - 19/6/2023, 12:00
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 10:18     +5   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,645
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Al di là delle idee personali, che per favore esprimete sempre in maniera rispettosa, ricordate che si sta parlando di un uomo che aveva una famiglia che sta piangendo per la sua scomparsa.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 10:24     +2   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


CITAZIONE (Tizioacaso @ 12/6/2023, 11:20) 
CITAZIONE (gigi la trottola @ 12/6/2023, 11:16) 
?

È che non ritengo il personaggio meritevole di tali condoglianze. E qui mi fermo.
Ovviamente mi dispiace per la famiglia.

Con tutto il dovuto rispetto, Berlusconi ha fatto la storia, sia nel bene che nel male.
Ho aperto questo 3D per dare notizia della dipartita di Berlusconi. Se volete aprire un altro 3D, dove potete esprimere le vostre opinioni, sempre nel rispetto, fate pure.

Edited by GOTAN X - 19/6/2023, 12:03
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 11:04     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,522
Reputation:
+811
Location:
Via Lattea

Status:


Io me l'aspettavo. Quando è uscito dall'ospedale era molto provato, poi ci è tornato e mi sono detta che non avrebbe avuto vita lunga.

Da parte mia in quanto a idee politiche: ZERO. Credo che l'ultima volta che ho votato sia stato nel 2006.

Comunque:

:RIP:

Mi dispiace per lui come per tutte le persone, e spero se ne sia andato in Grazia di Dio, e questo vale per tutte le persone del mondo, che sono nostri fratelli.

E come dice la Divina Misericordia: tanto più grande è la miseria, maggiore ha diritto alla Misericordia Divina

<3 <3 <3 <3 <3

Edited by GOTAN X - 19/6/2023, 11:54
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 11:21     +2   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,348
Reputation:
+679

Status:


CITAZIONE (.Luce. @ 12/6/2023, 12:04) 
Mi dispiace per lui come per tutte le persone, e spero se ne sia andato in Grazia di Dio.

Dubito che sia accaduto...

CITAZIONE (.Luce. @ 12/6/2023, 12:17) 
Io spero di no, e questo vale per tutte le persone del mondo, che sono nostri fratelli.

Bè, lui non ha mai considerato il prossimo come un "fratello" m come qualcosa da sfruttare per il proprio tornaconto personale e gettare via una volta che non gli serviva più

CITAZIONE (Tizioacaso @ 12/6/2023, 12:38) 
Consiglio a tutti gli utenti di questo forum di andare a fare qualche breve ricerca su come Silvio abbia ottenuto i miliardi per iniziare le sue attività e dei trucchi sporchi che ha usato per schiacciare la concorrenza televisiva.

E per parlare di qualcosa di più vicino a noi , ha distrutto il mercato degli anime in Italia impedendoci di vedere tante belle serie e quel poco che abbiamo visto dopo che è arrivato lui, era pure bello censurato

Edited by GOTAN X - 19/6/2023, 11:58
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 11:25     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


Il più grande imprenditore d'Italia (centinaia di migliaia di persone capaci e talentuose gli devono tanto), politico sopraffino, padre del Centrodestra, mecenate che ha rivoluzionato la televisione e la cultura italiana in maniera indelebile. E molto, molto di più. E' morto un personaggio immenso che, in Italia, ha fatto solo del Bene. Con la "B" maiuscola. Un personaggio che ha fatto la storia in ogni modo possibile ed immaginabile, in positivo. Avrei tanto voluto conoscerti, ma purtroppo resterà un sogno irrealizzato. Addio, Silvio. Sei stato troppo grande, le parole non possono contenerti...

Edited by GOTAN X - 19/6/2023, 11:53
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/6/2023, 11:29     +3   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
5,495
Reputation:
+511
Location:
Ravenna

Status:


Pace all'anima sua.
Amen.
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 11:36     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,220
Reputation:
+2,787
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (gigi la trottola @ 12/6/2023, 11:24) 
Con tutto il dovuto rispetto, Berlusconi ha fatto la storia, sia nel bene che nel male.

Concordo.
Come personaggio politico e anche come uomo per me era abbastanza discutibile e controverso ma ciò non toglie che sia stato un grandissimo imprenditore e un simbolo per me di quest'epoca.Per me comunque una figura importante della nostra storia, sia nel bene che nel male, a prescindere da quelle che sono le proprie considerazioni soggettive.

Edited by GOTAN X - 19/6/2023, 12:01
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 11:53     +3   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Sono a conoscenza di quel che ha fatto, e di quel che può aver fatto, certo. Non ho mai condiviso le sue idee, il modo di fare, i gusti, le amicizie. Di lui, ho sempre detto "speriamo di non doverlo rimpiangere".
Il fatto che lui abbia trattato gli altri in un certo modo, non significa che io debba restituirgli quel che ho ricevuto. Perchè dovrei farlo?
Può non essere piaciuto, certo. Questo non impedisce di provare rispetto davanti al dolore e alla morte.
Ciao, Silvio: non sento motivi di ringraziarti, ma ti auguro un buon percorso. Tutto in salita, forse, ma percorso.

:RIP:

PS

Questo on è omaggio, ma semplice augurio. Requiem.
Non mi pare che si siano fatti panegirici. Io per prima non scriverei niente che a me suoni così falso.

Edited by GOTAN X - 19/6/2023, 11:59
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 13:14     +2   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,645
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Per favore! Impegniamoci a non scendere in polemica diretta con le opinioni degli altri.
Possiamo dire la nostra opinione in modo garbato, rispettando le opinioni degli altri anche se sono del tutte opposte alle nostre. Un invito rivolto a tutti gli utenti.
Cerchiamo di impegnarci tutti a mantenere la discussione piacevole da leggere.
Lo staff ringrazia!

Edited by GOTAN X - 19/6/2023, 12:03
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 13:22     +1   +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,378
Reputation:
+193
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


CITAZIONE (Minerva X @ 12/6/2023, 14:18) 
Come ripeto resta comunque per me una figura importante della nostra storia, sia nel bene che nel male, a prescindere da quelle che sono le proprie considerazioni soggettive.

Questo è indubbio, fermo restando che a mio parere sia molto più lunga la lista di cose malvage che cose buone.
Anzi la lista di cose buone che ha fatto la faccio adesso:

  1. Bim Bum Bam (e comunque con molte riserve, per i motivi che sapete bene)

  2. Camera Café

  3. La Gialappa (che non lavora solo a Mediaset)

  4. La legge anti-fumo


Fine. Basta. Non mi viene in mente altro.

CITAZIONE (gigi la trottola @ 12/6/2023, 14:20) 
Ho aperto questo 3D per dare notizia della dipartita di Berlusconi. Se volete aprire un altro 3D, dove potete esprimere le vostre opinioni, sempre nel rispetto, fate pure.

Non vedo perché non potremmo usare questo, magari potremmo cambiargli il titolo e spostarlo in un'altra sezione se necessario.
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 14:17     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Tizioacaso: come ti ha già detto Gigi, questo è, e resta, il thread in cui si parla del trapasso di Berlusconi.
Se vuoi parlare di quel che ha fatto ed esprimere le tue (educate!) opinioni in merito, nessuno t'impedisce di aprire un thread apposito.
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 14:19     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,378
Reputation:
+193
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 12/6/2023, 15:17) 
Tizioacaso: come ti ha già detto Gigi, questo è, e resta, il thread in cui si parla del trapasso di Berlusconi.
Se vuoi parlare di quel che ha fatto ed esprimere le tue (educate!) opinioni in merito, nessuno t'impedisce di aprire un thread apposito.

Io credo di aver già detto tutto, quindi concludo qui la mia partecipazione.
Se poi si vuole continuare il discorso e se non si può continure qui, allora se ne faccia uno nuovo senza problemi.
 
Top
view post Posted on 12/6/2023, 14:24     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ottimo.
 
Top
27 replies since 12/6/2023, 10:02   1804 views
  Share