Go Nagai Net

Votes taken by pianetaazzurro

view post Posted: 15/4/2024, 14:14     +2Auguri... pianetaazzurro! - Benvenuti & Compleanni
CITAZIONE (BrizMariluna @ 15/4/2024, 13:34) 
Concordo con te, pianetaazzurro. Mi spiace tanto per la tua cagnolina 😔❤

grazie
view post Posted: 15/4/2024, 13:40     +3Auguri... pianetaazzurro! - Benvenuti & Compleanni
Ciao Luce...
tra l'altro ho visto che mi hai scritto in novembre e io, sbadata e persa in altre cose, non ti ho risposto. Scusa... e comunque ci avevi azzeccato!! (:

Bello ciò che dici. L'immortalità, lo sappiamo benissimo, é un sogno impossibile da realizzare e men che meno concepire. Finché viviamo "loro" sono immortali, almeno per noi, custoditi in qualche angolo della nostra mente, nel cuore, in casa (io ho delle scatoline molto belle in giro per il salotto... nessuno sa che all'interno ci sono i sacchettini delle loro ceneri ... sono polverine o meglio, polvere di stelle... ). Ogni tanto colgo un fiore e lo metto lì vicino... e intanto si vive e ili tempo passa!
view post Posted: 15/4/2024, 12:23     +6Auguri... pianetaazzurro! - Benvenuti & Compleanni
Aster, Minerva... grazie.
Ciò che sta oltre il passo estremo é territorio sconosciuto e trascendentale a cui l'uomo da sempre tenta di dare spiegazioni, vuoi con la fede, con le varie correnti filosofiche, lo sciamanesimo, i culti pagani... indipendentemente dalla corrente che si é portati a seguire, non credo che dopo non ci sia niente e fatico a ritenere irrazionali quelle sensazioni che ci fanno percepire la "loro" presenza accanto a noi anche dopo il trapasso.
Ci sono, sono li che ci osservano e proteggono; sono soffio di vento, passerotto o sensazione. Sono probabilmente i fantasmi di cui l'umanità parla fin dalla notte dei tempi...

Grazie
view post Posted: 14/4/2024, 21:15     +4Auguri... pianetaazzurro! - Benvenuti & Compleanni
Ma grazie!
Mi vergogno quasi... passo dal forum per votare una volta al mese e per gli auguri di compleanno... che vergogna!

Mi dico sempre che il tempo del forum ritornerà perché mi manca e non ho certo dimenticato tutti voi, le belle chiacchierate e le super trollate.
Devo ammettere che il mio lavoro é cambiato e di conseguenza il tempo a disposizione é diventato tiranno e la mia predisposizione mentale non é più "libera" come una volta. Questo a causa prima della pandemia e dopo della congiuntura guerre (non poi cosi distanti da noi )e tutti i vari problemi economico-sociali connessi: quando si lavora a contatto con le persone e la loro sofferenza, sia essa fisica che mentale, ci si rende conto che non é più come prima del 2020...

Lunedì scorso, il giorno del mio compleanno (53... ma chi se li sente... eppure ci sono!!! Gulp!), la mia chihuahua di 18 anni e 4 mesi se n'è volata via... non che non me l'aspettassi data l'età e il suo stato "assai vecchio", ma di fatto finché c'é un respiro, anche flebile, é "presente", dopo, quel periodo diventa parte del passato e non restano che i ricordi: ci si rende conto che in 18 anni sono successe tante cose, belle e meno belle, tristi e allegre... e lei era sempre lì, accanto al maschietto che invece se n'è già andato nell'ottobre 2018, a quasi 14 anni (era cardiopatico): era a casa ad aspettare, nel mio studio a dormicchiare, in auto, in aereo, in nave, in spiaggia e sulla neve, sul divano... a quella chihuetta ho fatto fare di tutto, senza vezzeggi, senza guinzaglio griffato, senza borsette porta-cane, senza mantelline leziose... forse per questo é arrivata a quella benemerita età, e posso dire che , a discapito delle dimensioni, i chihuahua sono dei gran cani: intelligenti, rompipalle, resistenti ad oltranza e per certi versi anche "robusti" (più giovani li ho portanti entrambi a ciaspolare... ma non in braccio... dietro di noi a zampettare). Non c'é più, manca, ma so che mi/ci ha dato tanto amore e affetto con una fedeltà incredibile. Grazie Biby (il suo vero nome era Bignè... quando é arrivata era grande poco più di un bignè e stava sul palmo di una mano, ma lo sguardo, furbo e intelligente, era dolcissimo... da lì il nome e tutti i nomignoli che ne sono derivati)...

Vi saluto... spero a presto e ancora 1000 grazie
Ciao!
view post Posted: 2/7/2023, 09:36     +3Cosa state leggendo? Libri che avete sopra il comodino. - Libri
Ho appena terminato l'arte di correre di Murakami e ora mi sono fiondata nella nostalgia decadente e ottocentesca di Jane Austen... poi chissà, ne ho pronti talmente tanti nella mia biblioteca che non mi conviene più passare in libreria. I libri sono un mio acquisto compulsivo e poi a casa stanno in orizzontale se ancora da leggere, in verticale se letti... ebbene, quelli in orizzontale sono tutti li ad aspettarmi :rotfl:
view post Posted: 13/6/2023, 15:32     +4È morto Silvio Berlusconi - NewsNet
C'est le ton qui fait la musique...

Io sono dell'idea che si possa dire tutto con autorevolezza senza esprimere un giudizio e senza palesare alcuna appartenenza ad un posizionamento politico (perché é evidente). I meriti e i demeriti possono essere anche espressi ma senza mancare di rispetto e senza insinuare intrallazzi che sanno più di luogo comune che di realtà. Credo che applicare le regole del compromesso possa portare ad una discussione costruttiva oltre che diplomatica, e il bello sta proprio nell'esercitarsi a mantenere uno stile che non urti e offenda colui che la pensa diversamente. L'alzare i toni perché si ha ceduto al fascino eccitante del drappo rosso che sventola davanti al naso é troppo facile.

1) Rispetto per una persona che muore e per i suoi famigliari
2) Persone fuori dagli schemi come il Cavaliere, ma non solo, hanno sostenitori e detrattori, ma l'onestà intellettuale ed il rispetto per la morte dovrebbero indurre ad un dignitoso silenzio chi non ne é sostenitore. Siamo liberi (per fortuna ci é ancora concesso esprimere eventuale dissenso) di non condividerne le idee e i comportamenti ma ciò non toglie che le controversie al momento della morte sono sterili.
3) Per quel che mi concerne ritengo abbia fatto tanto e se lo ha fatto bene o male non é il posto né il momento appropriato per discuterne. Molti nella sua stessa posizione non hanno combinato niente o hanno creato il male quando non danni che sono costati vite e disperazione. Saper costruire, essere imprenditore e creare lavoro é lodevole e merita solo rispetto, tutto il resto, che purtroppo in questi giorni inonda i media, rappresenta un bla bla che non di rado cela un'invidia atavico-culturale assai discutibile.

R.I.P

Edited by GOTAN X - 19/6/2023, 12:07
view post Posted: 15/4/2023, 20:41     +3Nostalgia Canaglia - Deliri Girellari
[QUOTE=Minerva
Pianetaazzurro che meraviglia, adoro il suono dell'arpa❤(mi fa pensare al Paradiso).
La suoni ancora?
[/QUOTE]

Certo… non ho più così tanto tempo come da ragazza ma comunque “ sento il bisogno di suonare “ almeno un paio di volte a settimana. Potessi suonerei ancora tutti i giorni come in gioventù, ma il tempo è tiranno😉
view post Posted: 12/4/2023, 20:43     +3Actarus ARF! e non solo (ex Actarus il lercio) - Goldrake Saga
Ieko Iero deviant art

Sul mio cellulare c’è il suo Duke Fleed … 🙄😅😁
view post Posted: 12/4/2023, 20:03     +1Nostalgia Canaglia - Deliri Girellari
Ma che bella questa discussione.

Intervallo RAI : prima di decidere di diventare doc. volevo diplomarmi in arpa. Ho iniziato a suonare per un immagine impressa nella mia mente di bambina, quando a 4 anni vidi un’arpista giapponese suonare questo magnifico strumento nella chiesa di Montepulciano. Quel giorno mi ripromisi che, un po’ più grandicella, avrei imparato a suonare l’arpa … e questo proprio per poter riprodurre i brani dell’”intervallo”… e difatti così fu qualche anno più tardi.

La mia maestra inoltre, era stata allieva di colei che aveva registrato l’intervallo per la RAI …
Che gioia risentirlo !!!
view post Posted: 8/4/2023, 23:48     +6Auguri... pianetaazzurro! - Benvenuti & Compleanni
Carissime tutte e carissimi tutti! Venire sul forum e trovare gli auguri é un po’ come tornare a casa dopo tanto tempo. Vi ringrazio tantissimo ed é sempre un piacere.
Il forum mi manca, ho poco tempo, ma non l’ho dimenticato. Riesco comunque a farci qualche giretto furtivo di tanto in tanto… in attesa di tempi migliori!!!

Grazie e… Buona Pasqua !!!
view post Posted: 28/1/2023, 08:36     +2Actarus ARF! e non solo (ex Actarus il lercio) - Goldrake Saga
Concordo con Gigi: licenza poetica!!
Metafore!
sarà retorica oppure sto invecchiando, ma il disincanto di quei tempi (quelli dei cartoon con cui siamo cresciuti), un po' mi manca...
view post Posted: 24/1/2023, 13:35     +2L'angolo delle belle arti - Scienza e Conoscentia
CITAZIONE (Minerva X @ 23/1/2023, 12:57) 
Le Passage. Jean-Pierre Ugarte. 1950

325328409-581292107139677-1858164962759121577-n

Molto evocativo,
nella mia fantasia potrebbe essere la versione reale dell'uscita dall'angar di Goldrake oppure uno scorcio di architettura Fleediana....
500 replies since 20/9/2014