Go Nagai Net

Votes taken by clakira

view post Posted: 23/2/2021, 15:59     +1Delizie festive - Deliri Girellari
A me le carote piacciono tanto.
- Contorno: carote a fettine o carotine baby, fatte cuocere in padella, a fine cottura un briciolino di burro, semi di sesamo tostati e una grattatina di zenzero fresco.
- Antipasto: Carote alla julienne con bastoncini di surimi sfilacciati e petali di grana, il tutto condito con olio, pepe e limone. Si può sostituire la carota con il sedano.
- Primo in brodo: fare un passato di patate e carote non molto spesso, poi aggiungere riso basmati, a fine cottura anche del prezzemolo (in poche parole sono due minestre in una: il passato e il riso e prezzemolo).
- Secondo/antipasto: crocchette fatte con ricotta, pangrattato, grana e carote sminuzzate finissime e ben asciugate. Fatte in padella con olio oppure fritte.
- Dolce: le camille!
view post Posted: 21/4/2019, 14:50     +1Violence Jack ed. jpop / gp - Devilman e Horror Saga
formato ridotto a 12 x 16,9 anziche' il classico 13 x 18, quindi tavole tagliate in malo modo. No pagine a colori (d/visual ce le aveva) e pieno di refusi (leggere "mi a mandato" fa sanguinare gli occhi).
view post Posted: 21/4/2019, 13:39     +2Violence Jack ed. jpop / gp - Devilman e Horror Saga
L'edizione D/visual e' incompleta poiche' la casa editrice e' fallita a meta' serie. la serie e' rimasta ferma al numero 19, che corrisponde al numero 9 dell'attuale edizione j-pop.
Lode alla J/pop per aver completato l'opera, che io sappia c'e' tutto Violence jack, ma confesso che l'edizione D/visual era di un altro livello, j/pop e' scrausa al massimo.
view post Posted: 9/1/2018, 19:37     +1NETFLIX annuncia NETFLIX ORIGINAL DEVILMAN - Devilman e Horror Saga
[Attenzione agli spoiler]
Vedere Akira che sfreccia in moto con il sottofondo della vecchia sigla remixata è da tuffo al cuore, dopo 20 anni la Devilmania scorre ancora potente in me, ma questa volta con vari ma e meh e con il finale che come sempre mi uccide.

Per i fan nagaiani: bello cogliere i piccoli frammenti da altre opere (per fare un esempio, il demone che insegue e si impossessa di Akira ha le fattezze di Mao Dante) da notare le auto-citazioni in cui compaiono manga, action-figures, poster... di devilman, come se la finzione del manga ri-ri-ri-diventasse realtà.

Ottimi: le musiche, il doppiaggio italiano e la sigla d'apertura in bianco e nero con i personaggi che appaiono dalle macchie di Rorschach.

Note dolenti: una marea!!
Ho capito che si chiama Crybaby, ma un piagnisteo ogni 5 minuti è troppo! Non mi sono piaciute le scene messianiche e in stile "lasciate che i pargoli vengano a me".
Boccio anche il character design. Sarà al passo coi tempi ma non mi piace proprio, personaggi troppo stecchini, sproporzionati e scoloriti. Nessuno potrà mai eguagliare la qualità dei 2 oav, di cui consiglio vivamente la visione a chi volesse saggiare quest'opera.


Considerazioni generali: penso che l'inizio sia stato trattato troppo velocemente togliendo buona parte del pathos. Per fare un paragone, il primo episodio dura 20 minuti e copre le vicende dell'oav della Genesi che e' di circa 50, la differenza si vede.
Dal secondo episodio già meglio, ma l'andamento è sempre altalenante: laddove la sceneggiatura originale è stata mantenuta la resa è ottima (e grazie al caxxo l'ha fatta Go Nagai!), ma quando si inframezza la nuova sceneggiatura crolla tutto e ci vengono proposte situazioni incomprensibili, dialoghi imbarazzanti o dei filler (tipo 20 minuti di gara d'atletica... una palla atroce!). Insomma, alti altissimi o bassi bassissimi.

Cara Netflix, apprezzo il tentativo di buttarti sugli anime, ma non hai ancora la maturità e la cultura necessaria per lanciarti su un'opera di questo livello, Go Nagai è un tipo troppo tosto. Prima di correre, bisogna imparare a camminare, ma è anche vero che piuttosto che niente è meglio il piuttosto, per cui grazie per averci messo i soldi.
Portati a casa un 6 di voto che alla fine dell'anno fa sempre media e non ti boccio!
view post Posted: 8/1/2018, 12:38     +1NETFLIX annuncia NETFLIX ORIGINAL DEVILMAN - Devilman e Horror Saga
io sono arrivata al 5o episodio e per ora il primo e' il peggiore.
dal secondo ha bassi bassissimi e alti altissimi, ovvero le parti prese dal manga tutto bene, i pezzi nuovi boh, incomprensibili.
view post Posted: 12/12/2017, 17:21     +1Delizie festive - Deliri Girellari
le ricette per natale

jpg jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg


e mi porto avanti per la befana e halloween


jpg
view post Posted: 22/11/2017, 16:40     -1Violence Jack ed. jpop / gp - Devilman e Horror Saga
alla fine non mi sono fidata di jpop che invece l'ha finito. sono stata prudente ma non volevo ricominciarlo e lasciarlo incompleto per la terza volta.
rientra sicuramente nei prossimi acquisti (meglio se lo trovo usato o chissa' se jpop fara' i cofanetti), so che la fine e' bellissima e una parte gia' la sapevo! nell'altro forum e' stato ampiamente recensito e ho letto solo cose positive.
view post Posted: 14/10/2017, 09:03     +1Fan art - by gigi la trottola (Commenti) - Fan Art
Ahah bellissima! La sbattero' in faccia a quelli che dicono che gli fa senso vedere due uomini (o donne) che si baciano ma che comunque hanno molti amici gay!
view post Posted: 13/10/2017, 08:28     +2Ghostbusters - Acchiappafantasmi (fumetto) - Fumetti & Comics
Ho cominciato ieri a leggerlo e sono stati bravi nel mantenere l'atmosfera originale.
Adesso e' in offerta a 19,99 i primi due numeri e spedizione gratis

https://flamival.com/it/prodotto/ghostbusters-vol-1-vol-2/
view post Posted: 29/9/2017, 09:57     +1Ghostbusters - Acchiappafantasmi (fumetto) - Fumetti & Comics
ghostbusters

Editore: Flamival
Prezzo: 13,70 euro (ad oggi in offerta a 9,99)
Formato: 17x26
Isbn:9791096890019

Dal sito dell'editore:

CITAZIONE
L'energia psicocinetica è schizzata di nuovo alle stelle, gli affari sono più che floridi per i nostri amici e il sonno di Ray è scosso da premonizioni… Sarà il presagio dell'Apocalisse o una piccola indigestione?
La risposta in questo primo volume!

VOLUME 1: L’UOMO DELLO SPECCHIO

Un sogno piuttosto inquietante turba il riposo di Ray. Avrà forse ragione Egon che sospetta si tratti di una premonizione?
E, mentre un avvocato rampante viene posseduto, Peter e Winston incontrano una vecchia conoscenza spettrale.
Nuvole fantomatiche si addensano sulla Grande Mela e le valenze di energia psicocinetica sono già schizzate alle stelle. Il Terzo sta arrivando…
Ray, Peter, Egon e Winston dovranno ancora una volta darsi da fare per salvare il mondo… Ma chi li salverà da Walter Peck? Forse Janine?



Si tratta della serie di strisce che la IDW, in partenariato con la Sony Pictures, ha pubblicato tra il 2011 e il 2014 e alla quale hanno partecipato Erik Burnham, Dan Schoening e Luis Antonio Delgado. Lo stile è piacevolmente cartoonesco e dinamico. I dialoghi sono gustosi e costituiscono un vero punto di forza, riuscendo a riproporre lo stesso spirito dei lungometraggi. L’albo in arrivo si riallaccia direttamente agli eventi accaduti nei primi due film, cosa che farà sicuramente piacere ai “cultori della materia”: oltre ai nostri eroi, ritroviamo anche l’Uomo della Pubblicità di Marshmallow, il melmoso e insaziabile Slimer ed il temibile Gozer. La sua lettura non sarà, comunque, un piacere riservato unicamente agli affezionati ed ai nostalgici: siamo sicuri che questo albo, e quelli che seguiranno, saranno capaci di creare nuove schiere di affezionati.

1-425x600

2-532x600

1_1-425x600

3-425x600

4-425x600

5-425x600

6-425x600

7-425x600

8-425x600 Kitt ?!? :blink:

9-425x600

10-425x600

11-425x600

Da ottobre sara' disponibile il numero 2

===============

Recensione del numero 1

Ray riceve in sogno una visita da parte di Jake Blues dei Blues Brothers, che lo avvisa che il "Terzo" sta arrivando e lui sara' un suo bersaglio.
Al suo risveglio Egon lo sottopone a dei test e deduce che non si trattava di un semplice sogno ma bensi' di una premonizione. Da quel momento New York e' di nuovo sotto seria minaccia ectoplasmica, i fantasmi sono diventati piu' potenti e il Marshmallow gigante e' ancora in giro e come se questo non bastasse la Marshmallow Stay Puft Spa e il Comune di New York intentano cause contro i Ghostbusters per danni.
I nostri eroi indagano e mettono a punto nuove strumentazioni ma Ray viene rapito dal terzo servitore di Gozer. E' il momento dell'allineamento e a Ray "Lo Sceglitore" tocchera' suo malgrado scegliere la forma di un nuovo "Distruggitore".
Riusciranno i nostri eroi a salvare la citta'? Lo scopriremo solo leggendo!


Primo numero promosso a pieni voti!
Ottimi i disegni molto in stile cartoon e i colori che il grande formato fa apprezzare ancora di piu', soprattutto perche' le pagine sono ricche di piccolissimi particolari. Molto spesso oggetti e persone di passaggio arrivano da altre serie/film... anni '80, l'esempio piu' eclatante e' il Kitt che si vede nella tavola qui sopra, ma ce ne sono molti altri (tipo un Egon da bambino versione cartone animato, oppure un distinto signore inglese con due Dobermann con nomi di dei greci :boh!: )

Edited by clakira - 15/10/2017, 13:53
55 replies since 10/9/2015