Go Nagai Net

Violence Jack ed. jpop / gp

« Older   Newer »
  Share  
Mark Agen
view post Posted on 23/1/2015, 10:27     +1   -1




Qualcuno ha qualche notizia sul ritorno di Violence Jack in Manga?
Gradirei finire la storia prima di morire visto che Dynamic lo bloccò dopo 4 numeri e D/Visual dopo 19 :(
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 10:30     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Per ora la J-Pop ha pubblicato il n.1 :

www.j-pop.it/739-violence-jack
 
Web  Top
Mark Agen
view post Posted on 23/1/2015, 10:55     +1   -1




Immagino già che sarà sfalsato dai vecchi volumi :(
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 11:22     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Non ti so dire, non ho i volumi degli editori precedenti, nella descrizione sul sito della J-Pop c'è scritto solo questo:

Torna in Italia per essere conclusa nella sua totalità! 18 volumi possenti di 500 pagine
 
Web  Top
Mark Agen
view post Posted on 23/1/2015, 15:32     +1   -1




E allora sono belli che sfalsati. Grazie per la info
 
Top
view post Posted on 23/1/2015, 15:49     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Di niente. Tra l'altro su Violence Jack mi piacerebbe anche approfondire visto che non conosco l'opera ma per ora sono intortato con Devilman e fino a quando non finisco quello non inizio altri manga anzi, mi sa che dopo dovrò recuperare pure Amon... :D
 
Web  Top
Devil Jack
view post Posted on 23/1/2015, 17:52     +1   -1




Sì, la nuova edizione segue quella da 18 volumi. La parte inedita dovrebbe iniziare dai volumi 9-10
 
Top
Mark Agen
view post Posted on 23/1/2015, 19:49     +1   -1




Amon, parere personale va preso solo il Vol.1 che da un certo punto di vista è autoconclusivo perché quello che segue è abbastanza triste...
Su Violence Jack te lo consiglio vivamente. Cattivissimo e pieno di cinismo
 
Top
evilgetter
view post Posted on 23/1/2015, 21:13     +1   -1




Dissento riguardo ad Amon. Il primo volume è godibile ma anche i seguenti sulla storia dei demoni nella preistoria a me sono piaciuti. Non mi convincono invece i due volumi finali, quelli insomma ambientati nel presente in cui Akira affronta un nuovo nemico. Logicamente però arrivati a un terzo dalla fine tanto valeva finirlo.
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 08:04     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Beh.... avete gIà detto tutto l essenziale .
In realtà credevo che non fosse ancora uscito, ma questo almeno fino a fine dicembre.
Per quanto riguarda l interesse x il volume, da buon nagaiano, le storie che mi hanno più interessato sono propio i primi due cicli, poi la storia scorre via in modo abbastanza altalenante dovè molto spesso le trame sono molto rassomiglianti, è vengono però aggiunti pezzi all immenso puzzle che é vjack.
Personalmente mi sento di consigliare a chi si avvicina per la prima volta solo il primo volume, per Chi invece come me ha già la vecchia edizione direi di armarsi di santa pazienza e controllare di volta in volta quali sono le storie mancanti alla propia collezione.
Personalmente credo che lo comincerò daccapo per la terza volta sperando di portarlo a termine stavolta.

Per chi non sapesse come muoversi totalmente ,dico che questo é uno dei migliori titoli nagaiani, dove accantonata la ridodanza delle storiè, si può assistere ad un ottimo excursus sulla animo umano e le suè sfaccettature. Un surrogato di DEVILMAN dovè molti "studi" sul lato bestiale di noi uomini vengono approfonditi in modo cinico e.... violento.
E in questo marasma di introspezione, Violence Jack, una figura molto ambigua che rimarrà tale fino alle ultime shockanti battute
 
Top
Mark Agen
view post Posted on 24/1/2015, 16:40     +1   -1




Abbiamo dimenticato una cosa fondamentale: Una volta letti i primi volumi di Violence Jack tutti noteranno come Ken Shiro si sia ispirato all'opera di Nagai (la differenza sostanziale sta nel fatto che Ken Shiro è più tranquillo a livello di splatter/violenza) :asd:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 24/1/2015, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (Mark Agen @ 24/1/2015, 16:40) 
Abbiamo dimenticato una cosa fondamentale: Una volta letti i primi volumi di Violence Jack tutti noteranno come Ken Shiro si sia ispirato all'opera di Nagai (la differenza sostanziale sta nel fatto che Ken Shiro è più tranquillo a livello di splatter/violenza) :asd:

Questo non è esatto. Hokuto no Ken è chiaramente ispirato alla trilogia di Mad Max, come ha più volte dichiarato anche uno degli autori, mi pare proprio Tetsuo Hara.
Sia Violence Jack che Hokuto no Ken fanno parte dello stesso genere, ovvero quello post apocalittico, che all'epoca era di moda e presente anche in molti altri manga. Affermare che Hokuto no Ken e Violence Jack hanno molti elementi in comune, comunque, è del tutto corretto.
 
Top
Devil Jack
view post Posted on 24/1/2015, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 24/1/2015, 17:00) 
CITAZIONE (Mark Agen @ 24/1/2015, 16:40) 
Abbiamo dimenticato una cosa fondamentale: Una volta letti i primi volumi di Violence Jack tutti noteranno come Ken Shiro si sia ispirato all'opera di Nagai (la differenza sostanziale sta nel fatto che Ken Shiro è più tranquillo a livello di splatter/violenza) :asd:

Questo non è esatto. Hokuto no Ken è chiaramente ispirato alla trilogia di Mad Max, come ha più volte dichiarato anche uno degli autori, mi pare proprio Tetsuo Hara.
Sia Violence Jack che Hokuto no Ken fanno parte dello stesso genere, ovvero quello post apocalittico, che all'epoca era di moda e presente anche in molti altri manga. Affermare che Hokuto no Ken e Violence Jack hanno molti elementi in comune, comunque, è del tutto corretto.

La somiglianza si nota soprattutto nel primo OAV di Jack, che sembra un po' un plagio di Kenshiro, fatto probabilmente per attirare i "gggiovani". Poi anche negli episodi più avanzati del manga mi è parso di notare che Nagai prendesse un po' ispirazione da Ken nel design di alcuni personaggi.
 
Top
Mark Agen
view post Posted on 24/1/2015, 18:05     +1   -1




Saotome conta che Violence Jack inizia del 1973 e Mad Max viene concepito nel 1979.
Che Ken Shiro si ispiri a Mad Max è risaputo ma Violence Jack è nato prima di entrambi :)

Questione primo OAV:
Ripeto non è un plagio di Ken Shiro al max è il contrario
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 24/1/2015, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (Mark Agen @ 24/1/2015, 18:05) 
Saotome conta che Violence Jack inizia del 1973 e Mad Max viene concepito nel 1979.
Che Ken Shiro si ispiri a Mad Max è risaputo ma Violence Jack è nato prima di entrambi :)

Certo, lo so. Io infatti non ho parlato di date, ma di generi :) E quello post apocalittico era certamente molto popolare negli anni '80, all'epoca di Hokuto no Ken, tanto è vero che il manga di Ken non era l'unico di questo genere, quando venne pubblicato. Volevo dire questo, mi sono espresso male.

Comunque Violence Jack ha avuto varie fasi di pubblicazione: Su Shonen Magazine (Kodansha) settimanale dal 1973 al 1974; poi su Shonen Magazine mensile dal 1977 al 1979; per poi proseguire su Manga Goraku (Nippon Bungeisha) dal 1983 al 1990.
 
Top
53 replies since 23/1/2015, 10:27   1980 views
  Share