Go Nagai Net

Votes taken by TsurugiTetsuya

view post Posted: 24/4/2024, 17:33     +2PPP Paterne Porcate dei Professori - Deliri Girellari
Alla luce di tutte le riflessioni del caso, ho maturato di assegnare l'oscar da PPP al prof. Gennosuke Yumi.

Motivazione: la subdoleria del direttore dell'Istituto Fotoatomico rispetto agi altri due suoi colleghi qui candidati.
I proff. Kabuto e Shiba, infatti, commettono anche loro indiscutibili Porcate nei confronti dei loro figli, naturali e/o adottivi che questi ultimi siano, tuttavia, nello specifico...

Per il prof. Shiba:
CITAZIONE
Io credo che su Shiba gravi parecchio la poca chiarezza nell'anime sull'operazione di Hiroshi.

Stando a quanto Gotan X ci spiega, Shiba senior avrebbe innanzi tutto l'attenuante di aver manipolato il figlio allo scopo di proteggerlo. E in ogni caso, per le sue Paterne Porcate lo Shiba ben presto pagherà con la vita (passando a condurre una vita da scaldabagno :wahaha.gif:).

La medesima attenuante - imho - si potrebbe riconoscere al prof. Kabuto (per quanto costui detenga il record della numerosità dei figli sacrificati alla causa paterna), nel senso che se questi non avesse addestrato (= maltrattato) adeguatamente Tetsuya, il pilota del Great contro i Mikenes non sarebbe probabilmente sopravvissuto nemmeno al primo scontro. Inoltre, non risulta che Kenzo abbia in alcun modo illuso il pargolo appositamente adottato promettendogli rose e fiori (anzi, a questo proposito nella mia ff immagino che al bambino neo-adottato egli abbia addirittura e da subito posto un candido ed aperto aut-aut della serie, in buona sostanza: "O ti addestri e combatti per me, oppure te ne torni dritto in orfanotrofio"). E come il prof. Shiba, qualcuno qui ha già fatto presente che anche il prof. Kabuto alla fine espierà le proprie Porcate lasciandoci le illustri penne.
(Mentre al quesito sollevato da Gigi riguardo come abbia potuto KK riuscire ad adottare Jun e Tez per i suoi secondi fini, ovvero:
CITAZIONE
... non ho mai capito come glieli abbiano affidati 'sti ragazzini...

, dato che lo stesso quesito mi sono posta anch'io, ho provato a rispondere immaginandomi una situazione plausibile, che poi ho reso sempre in ff).

Yumi, invece, come nulla fosse decide di esporre la propria unica figlia al pericolo senza né preavviso, né addestramento, né tantomeno fornendole strumenti adeguati, anzi, da buon perbenista perseverando nella convinzione che il robot della ragazza non dovrebbe essere modificato per sostenere scopi bellici, così lasciando Sayaka a correre continuamente i rischi più disparati. Inoltre Sayaka non è la protagonista della serie: a combattere efficacemente contro il nemico ci sarebbe già Mazinga Z, motivo per cui la ragazza nemmeno sarebbe obbligata ad esporsi (salvo sentirsene in dovere, ovviamente, trovandosi costretta a fare da "nave scuola" all'eroe del caso onde evitargli di soccombere ai primi scontri per i quali egli non è ancora preparato, in cambio dall'altro ricevendo quasi solo insulti, atteggiamenti di mobbing, ecc.). Intanto, a differenza dei due colleghi suddetti, bello-bello Yumi non solo non espia le sue PP rimettendoci la pelle, ma persino si godrà sia i proventi sia i riconoscimenti derivati dagli studi già condotti e dalle fatiche già affrontate dal suo tanto geniale quanto defunto mentore Juzo Kabuto.

Infine, qualcun altro qui ha osservato come le Paterne Porcate dei proff. ingegneri della robotica nell'animazione nipponica dell'epoca costituissero praticamente un leitmotiv. Un fatto che ha colpito anche me, tant'è che in ff sono arrivata ad immaginarmi che questi signori siano - o siano stati - colleghi a tutti gli effetti, cioè che si conoscano di persona e che tra loro abbiano collaborato attivamente con tanto di meeting per cui uno dei principali e più ricorrenti ordini del giorno era: "Quale Porcata conviene che combiniamo stavolta a questo nostro figlio?" (cfr. ff Thunder Breaks, cap. 32- "Trasformazioni" e 38 - "Da Micene all'Energer...", giusto a titolo di assaggio). Tra questi studiosi sarebbe difatti da annoverare anche il prof. Azuma, il padre di Kyashan, che (per varie ragioni che posso ipotizzare) non concorre al titolo PPP.

E a pensarci bene, davvero ha ragione Aster a dire che le crudeltà che i capi dei "buoni" a vario titolo perpetrano alla rispettiva progenie rischiano di far figurare i comandanti avversari come dei teneri paparini! :vega: :sob:
(Ma comunque una ragione a tutto questo accanirsi in PP verso i propri addirittura giovanissimi figli ci dovrà pur essere... Ed ora mi sorge il dubbio che questa ragione possa trovarsi proprio nell'incresciosa faccenda degli Yokaren, come una sorta di giustificazione per chi in guerra, in termini di gioventù, decise di fare i maggiori e più estremi sacrifici? (cfr. cap. 40 - "Rientro alla base").

Edited by TsurugiTetsuya - 24/4/2024, 20:24
view post Posted: 22/4/2024, 12:39     +1Luce's fiction gallery - commenti - Fan Fictions
Ciao, Luce!

Ho letto "Novelle cuisine",
dove si conferma che...
CITAZIONE
Non era stata la vita a fare di Zuril un essere obeso. Era stata Lady Gandal, ...

... Che la perfidia di Lady Gandal non ha confini. e probabilmente...
CITAZIONE
Era lei che aveva sempre visto giusto in tante situazioni. E se l’avessero ascoltata quando aveva capito che continuare la guerra era solo un suicidio, molte cose sarebbero andate diversamente.

... Probabilmente, il gran desiderio di vendetta che la signora Gandal dentro di sé nutre dipende anche (o soprattutto?) da questa riflessione finale: macanza di considerazione per le sue intelligenza e lungimiranza. (D'altra parte, in un contesto ove tolta la suddetta il comando resta appannaggio di soli uomini, non c'è purtroppo da stupirsi che le opinoni di una donna siano snobbate).
Così la Lady decide di impegnare la propria materia grigia per neutralizzare colui che, riconosciuto come intelligente quanto lei (e dunque già pericoloso di per sé), è a rischio di porla ulteriormente in ombra, oltretutto colpevole di non rispecchiare nemmeno le gerarchie.
E il piano della donna si realizza attraverso un'arma insospettabile in mani femminili, cioè decide di prendere l'uomo per la gola (cosa che, se avesse potuto, la Lady avrebbe fatto volentieri in senso letterale, immagino).
view post Posted: 11/2/2024, 09:13     +1Luce's fiction gallery - commenti - Fan Fictions
Ciao, Luce!

Finalmente ho trovato il tempo di leggere "Milleluci".

Da ragazzina ormai undicenne nel 1984 in qualche modo seguii le avventure di Maya in TV, ma evidentemente con una certa distrazione, dato che grazie a questa tua ff realizzo di non avere trattenuto praticamente nulla circa i personaggi che attorniano la giovane attrice in erba. Per contro, ricordo bene quanto ammirassi la determinazione della protagonista che, pur di calarsi nella parte assegnatale, si sottopone ad esercizi e prove anche estremi, spesso estenuanti e talvolta al limite dell'umana sopportazione (difatti, non a caso il talento della principiante andrà emergendo sempre più) e a questo proposito condivido il paragone che qui sopra hai fatto con gli addestramenti maniacali cui Kenzo Kabuto sottoponeva il suo pilota designato di robot gigante.
Poi sì, ricordavo anche che, da qualche parte nascosto nell'ombra, stava un misterioso ammiratore, ed anche che Maya si trovava a scontrarsi con una collega rivale particolarmente agguerrita...

Del tuo racconto ho apprezzato innanzi tutto le atmosfere che, seppure basandomi su ricordi poco nitidi a livello conscio, ad istinto mi risultano specchio dell'anime.
Allo stesso modo, trovo assai convincente (nonché soddisfacente *^^*) la soluzione che tu proponi alle sofferte vicende di Maya.
Perciò, nonappena mi si presentasse l'occasione, ora che me ne hai dato motivo andrò a rivedermi quante più puntate possibili di questo interessante anime storico.
view post Posted: 17/1/2024, 15:39     +2STREET-ART GIRELLARA - Scienza e Conoscentia
419216070_10231721715849683_847366695008474067_n

@Calatea, concordo: l'alone dorato in capo alla figura è sospetto...
@Briz, vero: è ben fatto, molto ben fatto.. Avete notato anche voi che dentro l'aureola ci sta pefino la scritta "Distruggi il male e va"? "D.I.M.E.V.", se volessimo renderla in acronimo...

Per quanto riguarda la collocazione dell'opera, entro un'edicola sacra, al primo momento anch'io sono rimasta un po' così, ma in breve mi sono sovvenuti i seguenti pensieri:

1-C'è chi non si rende conto di come anche le storiche edicole sacre (che dalle mie parti sopravvivono ancora in parecchie, la maggior parte delle quali in stato di abbandono oppure - raramente ma ancor peggio - deturpate da interventi di incompetenti che così pensavano di restaurarle) siano degne di essere recuperate e valorizzate. Ebbene, quest'opera di street-art girellara, invece, ci insegna che, riguardo al recupero con valorizzazione di questi beni storici "minori", esiste qualcuno con della sensibilità :)
2- Se al mondo, in generale, non si sa più a che santo votarsi, un girellaro, bene o male, sa sempre a chi rivolgersi :D
3- Il fatto di tenere i cuorn' non esclude a priori l'odore di santità :innocent.gif:

Riccardue, grazie per l'originale segnalazione!
view post Posted: 25/12/2023, 13:12     +1Luce's fiction gallery - commenti - Fan Fictions
Cara Luce,
grazie per il cadeau natalizio "Natale in compagnia" collegato a quella bellissima immagine dei ns eroi, che radunati davanti ai pacchetti dei regali sotto l'albero, appaiono davvero uniti, sereni e, soprattutto, trasmettono l'idea di starsi finalmente godendo un meritatissimo periodo di pace.

Spero vivamente per Jun che Tetsuya mantenga fermi i propri propositi (ma, nel dubbio, farebbe benissimo lei a separare fisicamente i propri allenamenti da quelli di lui, che di tatto e delicatezza non è esattamente un maestro). Staremo a vedere.

Ma ancor più agguerrita dello Tsurugi appare Miwa, che infatti nella "foto", come il pilota del Great è l'altra a non sorridere.... Povero Hiroshi, che qui fa la parte a rovescio di Jun col suo compagno: solo loro due sanno quel che tocca loro sopportare! =_=
view post Posted: 25/12/2023, 12:32     +1Buon Compleanno BrizMariluna - Benvenuti & Compleanni
Con gli auguri di compleanno quest'anno sono talmente in ritardo che approfitto per farli insieme a quelli di Natale:

Buon compleanno e buone feste, Briz!

png
view post Posted: 25/11/2023, 13:38     +3STREET-ART GIRELLARA - Scienza e Conoscentia
@ Shooting_star
CITAZIONE
Questo non è proprio street art...

Comunque questo totem di Goldrake sta esposto in un cortile, quindi tendenzialmente all'aperto, e a meno che non sia una scultura in cartone... Ecco, se potesse stare esposta alle intemperie, vedrei benissimo quest'opera come installazione a salvaguardia di un parco giochi, così come all'ingresso del municipio a garanzia della civica istituzione...

CITAZIONE
... gli altri soggetti sono cuori e stelle. Poi c'è LUI

Perché, tra cuori e stelle, secondo una goldrakkofila che altro potrebbe starci se non lui? *^^* :corn:
view post Posted: 29/10/2023, 21:58     +1TsurugiTetsuya FF Gallery - solo commenti - Fan Fictions
Ciao, Luce!

Ebbene sì, all'età di quasi sedici anni Jun ormai si delinea per la bellezza che si vede nell'anime del GM. Invisibile, dici? Dunque, non so se interpreto bene la tua idea (in caso mi dirai)...

Di sicuro la ragazzotta, al momento e per un bel po' di tempo a venire, sarà più o meno invisibile al resto del mondo in quanto tutta "casa e palestra", cioè Fortezza e allenamenti.

Prima, nel frequentare le scuole medie in FF, chi le ha messo gli occhi addosso lo ha fatto in maniera poco elegante (cioè nel modo in cui ci illustra Ota nel suo manga), offendendo in qualche modo la sensibilità della ragazza in quanto meticcia (dato che, per il giapponese medio, la pelle della ns eroina può risultare fin troppo colorata), e lei decide di reagire mettendo in riga grazie alle arti marziali che ben padroneggia (tanto che a Kabuto è già toccato andare a riprendersi la figliola al comando di polizia).

Dentro la Fortezza, invece, la bella Jun sta sostanzialmente in compagnia dei soli padre e fratello adottivi... Che noia, che barba! - si potrebbe dire, se non che, giunti a questo punto, l'ultimo dei due comincia a guardare alla sorella acquisita in modo meno "trasparente" (o meno neutro, se si preferisce quest'altra espressione)...

In ogni caso, come tu dici, lei "ha sé stessa". Credo che quest'affermazione calzi molto bene per Jun, che malgrado la sua notevole bellezza fisca, di sé stessa penso manterrà sempre un'opinione molto onesta ed equilibrata, direi soprattutto "grazie" alle difficoltà di carattere relazionale che il colore della pelle le comporta nei confronti della società.
La stessa cosa non direi per Tetsuya (e qui ti ringrazio per lo spunto di riflessione): per lui, l'espressione "lui ha sé stesso" mi sembra non si addica... Infatti, come tu noti, egli ha sentimeti nascosti. Sa di essere importante per l'umanità intera, ma per il resto...

Luce, grazie del commento!
:thx:
view post Posted: 26/10/2023, 12:25     +1TsurugiTetsuya FF Gallery - solo commenti - Fan Fictions
Ciao, cara Micchi,
come va? Spero tutto ok.

L’incontrarsi qui, immersi nel mondo della Girella, per quanto a distanza è sempre un piacere.

Riguardo la formazione militare di Tetsuya, ci hai visto benissimo. Nello scriverla, all’inizio avevo in testa proprio le scene d'apertura del manga storico di Ota. Poi s’è aggiunta l'immagine del ns eroe che a distanza di anni, in MZ Infinity, si vedrà sbarcare al porto in divisa militare, da graduato dell'esercito. E sommate le due cose, sono arrivata alla conclusione che a un traguardo del genere, soprattutto nei ranghi dell'esercito, non si arriva né dall'oggi al domani, né solo attraverso promozioni honoris-causa, bensì bisognerà aver affrontato un determinato percorso, di carattere ufficiale da una parte, e poi magari anche di tipo paramilitare, così come Ota da quest'altra parte ci illustra. E per far sì che l'iter formativo da poco iniziato avanzi su entrambi i suddetti fronti, il Dr. Kabuto in FF avrà tempo ancora qualche annetto per sbizzarrirsi :sob:.

Nel contempo, questo impegnativo percorso di formazione dello Tsurugi mi ha permesso di allontanare per un certo periodo i due adolescenti fratelli adottivi (nel rispetto della volontà di Kenzo, che nei primi capitoli della FF deduce sia consigliabile provare a dividere i due "pappagallini" onde evitare che si trasformino in una pericolosa coppia d'inseparabili - e noi già sappiamo che la strategia funzionerà sì, ma al contrario (: ).

La realtà degli Yokaren con realtivo Yokaren Memorial Museum , invece, mi è saltata fuori diciamo per caso, facendo ricerche sulla canzone di propaganda "Waka washi no uta (Il canto della giovane aquila)" che in II Guerra, nel Giappone ormai prossimo all'invasione, era espressamente finalizzata a favorire l'arruolamento di giovani e persino di giovanissimi, da sacrificare inserendoli nelle fila del settore aeronautico della Marina Militare nipponica. Da là il video che in FF ho linkato, il quale sul serio mi ha di colpo proiettata sull'Isola delle Memorie. Una testimonianza storica che mi ha permesso di comprendere più a fondo sia l'atmosfera sia il reale significato di un addestramento come quello che attraverso l'anime del GM in flashback ci viene mostrato, tra le due situazioni trovando esattamente quel ci hai trovato tu: un significativo parallelismo. E così la stessa analogia ho fatto realizzare al diretto interessato, il quale, una volta rientrato “alla base”, trova il modo di comunicare la sua scoperta a quell' “aguzzino” di cui KK in questo senso farebbe la parte. Un'emozione forte, toccante come dici tu, perciò non posso che essere felice se in qualche modo sono riuscita a trasmetterla.

Micchi,
grazie come sempre,
e a presto!
view post Posted: 26/10/2023, 10:18     +1Luce's fiction gallery - commenti - Fan Fictions
Ciao, Luce!
Nel tentativo di recuperare coi commenti alle ff postate nel periodo per me più out, cioè quello estivo, ho scovato quest'altro exploit di Shiro:

"Bombe d'acqua".

Nel vedere il pargolo esplicare alla cattedra tramite il suo esperimento, mi è venuto in mente quel tizio che in TV ogni tanto fa la stessa cosa, cioè attraverso semplici attrezzature esegue dimostrazioni scientifiche di fenomeni fisici ordinari, e devo dire che, almeno da questo punto di vista, il ragazzino si meriterebbe un encomio, perché la dimostrazione mi è parsa efficace...
Circa gli effetti collaterali dell'esperimento (parziale allagamento della classe, cui l'inserviente scolastico di turno sarà toccato rimediare, nonché l'offesa alle scarpe "nuove di pelle" della maestra - quel salto indietro che la donna ha fatto, me lo sono proprio visto!), be', per la causa della scienza qualcosa bisognerà pur sacrificare (??)

Scherzi a parte, ho letto del contesto in cui hai concepito questo mini-racconto, e mi son venuti i brividi.
Complimenti quindi per il coraggio con cui hai affrontato la situazione, e per la tua capacità di trasformare un simile momento in questa gag a sfondo didattico.
Spero vivamente che chi di dovere, cioè chi è chiamato a gestire le acque fluenti del territorio, ne possa trarre gli elementari, indispensabili insegnamenti.
Altrimenti lo manderemo a scuola con Shiro (e più minaccia di così!) ;)
view post Posted: 18/10/2023, 20:14     +1H. ASTER's FICTION GALLERY - Commenti - Fan Fictions
Per "Armi improprie".

Come per Calatea, anche i miei primi sospetti erano caduti su un certo gorillone, ma date le dimensioni così ridotte della sostanza incriminata, per quanto di origine organica, i conti proprio non mi tornavano...
Un odore molto simile a quello delle pedule strausate di Rigel? >.<
Una cagliata micidiale, ecco la naturale spiegazione. Micidiale, soprattutto dopo stagionata (e dove mai riporre un simile prodottino a maturare?)
CITAZIONE
Ma nessuno sarebbe stato così imbecille da andare a boicottare proprio il reparto più pericoloso dell’intera base!

Devono ringraziare gli abitanti di Skarmoon che la sorpresina della Lady non sia riuscita, perlomeno non come la dolce massaia l'aveva pensata.
In comprenso... Mio dio, quel buco nel petto in gren: ci credo che il povero Procton ne sia rimasto scioccato, che danno! Speriamo almeno che si riesca a riparare. Coraggio, prof.

Per quanto riguarda l'indomito Budan, esponente di quella classe artigiana operosa in grado di tenere alta la bandiera del popolo veghiano, sono stata molto sollevata dall'apprendere che è sopravvissuto e che se l'è cavata tutto sommato con poco.
Idem per la micia di corte (ché da quando è arrivata lei, la base Skarmoon ha assunto un'aria decisamente più intima, quasi come una normale casa).
Onore invece ai robotecnici, che tra crolli di pezzi e sfrigolii, per colpa di 'sta faccenda ci hanno lasciato i transistor, così come il megarobot violaceo dal cannone enorme, che tutto sgocciolante nel suo arrancare sopportando il peso dell'arma "sostanziosa" di cui era caricato, mi ha davvero fatto molta pena.

Come al solito complimenti e grazie per le risate,
Premiata Ditta H&M!
view post Posted: 4/10/2023, 14:56     +1TsurugiTetsuya FF Gallery - solo commenti - Fan Fictions
Ciao a tutti e ben ritrovati, gente del Forum.
Spero stiate tutti bene.

Dopo un secolo che non pubblico più nulla, in questo periodo ho ritrovato un po’ di tempo da dedicare alla FF “Thunder Breaks”, ed eccomi a postare un nuovo capitolo.

P.S. A proposito del piano dell’opera di cui mi si chiedeva qui nei commenti, anticipo che almeno per ora la storia continua nel rispetto del sostanziale schema “capitolo di attualità alternato a capitolo di flashback”, e poiché l’ultimo postato apparteneva al primo genere...
504 replies since 7/9/2016