Go Nagai Net

Votes given by Caron-Dimonio

view post Posted: 24/3/2024, 11:17 by: Minerva X     +1Ultimo film visto - Cinema & TV
Per me dopo il primo il migliore della serie e se posso dire anche il più iconico, quello che è rimasto più impresso nella mente credo un po' di tutti, come hai scritto tu c'è una forte componente politica(erano gli anni in cui Usa e Russia si facevano la guerra) e se non sbaglio ebbe anche delle critiche.
La morte di Apollo è quanto di più terribile ricordi di aver visto, ancora oggi ho i brividi.😰
L'attore che interpreta Ivan Drago a me metteva una paura tremenda(tra l'altro l'attore è svedese e non russo).
La colonna sonora è fantastica, "Burning Hurt" ma soprattutto "No easy way out" ❤
view post Posted: 9/2/2024, 08:34 by: Minerva X     +1Letture fumettistiche - Dylan Dog - Fumetti & Comics
Dylan Dog n. 104 - Notte senza fine. Michelangelo La Neve. Ernesto Grassani. Giuseppe Montanari. 1995.



Un bellissimo albo che mi ha ricordato "dopo mezzanotte", onirico, malinconico, struggente, tristemente reale, soprattutto di questi tempi dove ormai l'individualismo e l'indifferenza la fanno da padrone.
Alcune sequenze sono meravigliose così come bellissimi sono i disegni del mitico duo Montanari e Grassani.
Un piccolo capolavoro per me.
view post Posted: 21/1/2024, 08:37 by: Minerva X     +1Cosa state leggendo? Libri che avete sopra il comodino. - Libri
CITAZIONE (Caron-Dimonio @ 21/1/2024, 05:48) 
Il richiamo di un mio antico amore, la fantascienza, si fa via via più forte.

Al termine delle letture in corso credo che mi immergerò in qualche bella saga fantascietifica; ho solo da scegliere, ma in ballottaggio ci sono due bei volumoni editi dalla Mondadori:

Il primo contiene la saga de I Principi Demoni, di Jack Vance, cinque romanzi raccolti in volume sotto l'etichetta Mondadori Urania.
Vance è un autore appartenente alla cosiddetta Età d'Oro della Fantascienza, la cui particolarità sta nel descrivere flora e fauna di pianeti alieni in modo impeccabile, e di creare culture aliene in maniera assolutamente convincente.

Il secondo malloppone racchiude una delle migliori saghe della fantascienza moderna, ovvero I Canti di Hyperion, di Dan Simmons.

Saga complessa, ricca di personaggi e strutturata sotto forma di novelle raccontate dai protagonisti diretti verso le Tombe del Tempo. Simmons ci regala una saga colta, sfaccettata e indimenticabile.

Ahimè, sarà dura decidere.

Adoro la saga dei principi demoni di Vance, li lessi tutti e cinque ormai tredici anni fa e mi hanno conquistato, ho amato moltissimo il personaggio di Kirth Gersen, il protagonista di questa saga, una sorta di Capitan Harlock, un vendicatore solitario, estremamente affascinante, spesso angosciato, tormentato dalla responsabilità del compito che si è imposto e infelice per la propria solitudine, per non parlare poi dei suoi nemici, tutti dotati di una profonda complessità psicologica.
Una saga bellissima che consiglio di leggere a tutti gli amanti della sci-fi.
view post Posted: 4/1/2024, 08:26 by: Minerva X     +1Ultimo film visto - Cinema & TV
Adoro questo film, un thriller originale e claustrofobico che con un budget irrisorio ti tiene incollato allo schermo dall ‘inizio alla fine, un cocktail cervellotico di numeri, coordinate cartesiane, enigmi, radici quadrate e trappole micidiali, un thriller psicologico, horror e fantascienza con spunti filosofici ed etici.
Per me un gioiellino questa pellicola
view post Posted: 27/12/2023, 08:53 by: Minerva X     +1Ultimo film visto - Cinema & TV
P.s la scena di Dracula pipistrello nella stanza di Mina è di grande effetto, una scena inquietante in pieno stile horror dei bei vecchi tempi andati dove tutto veniva affidato alla nobile arte del trucco e non agli orrendi effetti speciali del cinema moderno, altro motivo questo per cui apprezzo molto questo film.
view post Posted: 27/12/2023, 08:50 by: Minerva X     +1Ultimo film visto - Cinema & TV
So che non riscuote molti consensi da parte degli spettatori ma a me il Dracula di Coppola è sempre piaciuto, soprattutto per l'interpretazione di Gary Oldman, carnale, viscerale, passionale, la tragica figura di un mostro ma soprattutto di un uomo profondamente e disperatamente innamorato.

Edited by Minerva X - 27/12/2023, 09:25
view post Posted: 6/12/2023, 20:10 by: Minerva X     +1Ultimo film visto - Cinema & TV
CITAZIONE (arlessds @ 5/12/2023, 23:43) 
Ragazzi stasera ho rivisto al cinema uno dei film a cui sono molto affezionato ^^ sul grande schermo è sempre una grande emozione, sto parlando dei Goonies!

Come ho scritto adoro questo film, uno dei miei miti d'infanzia insieme a "chi ha incastrato Roger Rabbit" e "la storia infinita"🥰
view post Posted: 4/12/2023, 13:25 by: Minerva X     +1Cosa state leggendo? Libri che avete sopra il comodino. - Libri
Berenice è uno dei miei racconti preferiti di Poe, per me è superlativo.
view post Posted: 3/12/2023, 20:04 by: Minerva X     +1Letture fumettistiche - Dylan Dog - Fumetti & Comics
Non è tra i miei albi preferiti ma mi è sempre piaciuto, una storia a metà tra il fiabesco e l’orrorifico con una sceneggiatura scorrevolissima e avvincente che, come tipico di Sclavi, gioca sempre a farti credere una cosa per poi demolirtela all’ultimo fotogramma. Ottimi i disegni dell’allora neofita Ugolino Cossu.
view post Posted: 29/11/2023, 14:19 by: Minerva X     +1Le migliori frasi della letteratura... - Libri
Lettera di un gatto al suo umano <3 <3

Miao umano,
Non solo tu sei capace a scrivere, so farlo anch'io sai? Se tu imparassi la mia lingua sarebbe più facile per te capirmi, io la tua l'ho imparata anche se alcune volte preferisco far finta di no ma per fortuna i nostri cuori si parlano, altrimenti tu, testone come sei, quando mi capiresti?
Sai quando stiamo insieme mi rendi felice, perché tu ti prendi cura di me e io in cambio cancello le tue giornate no.
Sappi che non sono io che ho bisogno di coccole ma tu e io ti lascio fare.
Sappi che ti gironzolo intorno non solo perché ho fame ma per distrarti da cose spesso inutili.
Sappi che quando miagolo non sempre lo faccio perché io ho bisogno di te ma perché tu hai bisogno di me e ti dico "Miao, io sono qui!"
Sappi che se dormo accanto a te non è per star comodo ma per proteggerti.
Sappi che che quando sono sui mobili li' in alto è per cambiare prospettiva e aiutarti a capire che anche tu puoi farlo quando hai problemi.
E smettila di dire "Mi metto a terra per far giocare il gatto con nastrini e palline" perché lo sappiamo tutti che chi si diverte di più sei proprio tu!
Inoltre sappi che quelli che lascio sui tuoi vestiti non sono peli ma polvere magica che ti lascio per difenderti dal mondo quando io non ci sono.
Infine sappi che si è vero sporco la lettiera e che tu devi pulirla ma, mio caro umano, non posso certo fare tutto io, no?
Con tanto tanto amore,
Il tuo gatto
view post Posted: 1/11/2023, 06:52 by: Minerva X     +1Ultimo film visto - Cinema & TV
Gli uccelli. Alfred Hitchcock. 1963.

Autentico capolavoro e raffinato racconto horror in cui l’orrore non nasce da effetti speciali sanguinolenti ma da quello che ci circonda e che l’uomo molto spesso, a causa della sua ignoranza e presunzione, tende a ignorare.
Una sceneggiatura che sembra iniziare come una commedia rosa come tante e che si trasforma poi in un thriller angosciante che raggiunge il suo apice nel finale.
In oltre due ore di film nessuna spiegazione viene data per il terrificante fenomeno degli uccelli assalitori, viene invece rappresentato questo fenomeno dal grande regista in modo piu’ che verosimile, tanto che il gran dispiegamento di mezzi per effetti sonori e trucchi ottici richiesero piu’ di un anno di lavorazione.
Insieme a Psycho e "Delitto perfetto" a mio parere il miglior film di Hitchcock, un film inquietante e di fortissimo impatto emotivo.
Molto brava Tippi Hedren, la mamma di Melanie Griffith(si dice che Hitchcock perse letteralmente la testa per lei).
view post Posted: 11/10/2023, 18:05 by: Cloud76     +1Ultimo film visto - Cinema & TV
CITAZIONE (Minerva X @ 11/10/2023, 18:27) 
L'ho rivisto recentemente ed è davvero un signor film, per me uno tra i più bei film di fantascienza che siano mai stati realizzati.

Il primo é il mio preferito della serie perché mi faceva paura da ragazzino il Terminator assassino.

Scene cult:quando entra nella stazione di Polizia e fa il massacro oppure quando si toglie l'occhio in bagno e si vede l'orbita con il rosso del cyborg!

Dal secondo in poi invece sono diventati più action e meno cupi come atmosfere delle baracconate con grandi effetti speciali e basta!
view post Posted: 11/10/2023, 17:27 by: Minerva X     +1Ultimo film visto - Cinema & TV
CITAZIONE (Caron-Dimonio @ 11/10/2023, 10:46) 
Terminator (1984), di James Cameron, con Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Michael Biehn.

Un soldato della resistenza e un cyborg tornano nel passato; il primo ha l'incarico di proteggere Sarah Connor, il secondo è programmato per ucciderla. Ciò determinerà la vittoria della razza umana o delle macchine.

Capolavoro del suo genere, ancora come allora il Terminator mette "paura". Era l'epoca in cui erano in pieno vigore trucchi protesici e soluzioni animatroniche, i quali riuscivano a dare alle carni lacetate, ferite e deturpate un senso di realismo che ogni effetto digitale non riuscirà mai a fare.

La sequenza dell' operazione al braccio e dell'asportazione dell'occhio che il T800 effettua su sé stesso è, dal punto di vista tecnico, pura arte.

Piccola comparsa degli allora giovani attori Brian Thompson e Bill Paxton all'inizio del film, nel ruolo di due punk.

Il tema musicale, quel tu-tu-tu-tutum è mitico.

L'ho rivisto recentemente ed è davvero un signor film, per me uno tra i più bei film di fantascienza che siano mai stati realizzati.
view post Posted: 24/9/2023, 18:15 by: Dr. Zoidberg     +1Ultimo film visto - Cinema & TV
Nei panni stracciati, più che altro.

Peccato che non conosci il film su Ercole, puoi vedere il trailer cliccando sul titolo dei mio post, così ti fai un'idea.
32 replies since 12/2/2021