Go Nagai Net

Votes given by usagichan

view post Posted: 24/3/2024, 21:11 by: Mamirez     +1Giovane sangue sulla neve - Episodi Grande Mazinga
usagichan
Ti devo un attimo spiegare come faccio i riassunti delle varie puntate.
Mi guardo in TV gli episodi con i sub fedeli per vedere se ci sono discordanze con il DS, ed infatti in alcuni punti (non molti) ci sono, però mantengo i nomi italiani e quindi Mazinga al posto di Mazinger, i nomi delle armi in italiano anziché in inglese e i nomi dei mostri guerrieri che nei sub fedeli vengono appunto chiamate bestie guerriere e menzionate con i loro nomi originali (ad esempio Iguanas anziché Iguana nell'episodio La Trappola Nera).
Poi per fare gli screenschot metto il disco nel pc, ma a quel punto non seleziono più i sub fedeli che ho già utilizzato per la descrizione, ecco perché compaiono le scritte con il nome del generale di turno senza specificare il nome del doppiatore giapponese.
Selezionando infatti i sub fedeli compare:

Screenshot%2060


che nel nome del generale è identico a quello che ho postato, con in più il nome del doppiatore giapponese.
view post Posted: 3/3/2021, 12:27 by: depone     +1JEEG MISSING BGMs - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
Ragazzi la OST di Kaitei Sanman Mile (Undersea 30.000 Miles/20.000 leghe sotto i mari) è disponibile. Anche se non correlato a Jeeg, molte BGM di "Ryu il ragazzo delle Caverne" sono qui dentro!!!
view post Posted: 20/1/2021, 18:47 by: Nagata     +1JEEG MISSING BGMs - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
CITAZIONE (depone @ 18/1/2021, 23:54) 
Figata. Speriamo in Cinemakan

Ho visto che hanno prodotto molte OST di fim d'animazione TOEI e stanno per uscire altre complete come Monster War e Undersea 30.000 Miles, speriamo producano pure gli inediti che mancano all'appello.

CITAZIONE (kotetsu73 @ 19/1/2021, 18:43) 
:bigeyes:


... grazie...

Ci saranno altre "chicche" di Jeeg e non solo... ;)
view post Posted: 11/2/2019, 19:35 by: Riccardue     +1YAMATO VIDEO: HABEMUS BOX ROBOTTONI VINTAGE EDITION - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Zio Sam @ 10/2/2019, 22:39) 
Ma sei sicuro che il remaster lo avevano fatto loro e non Toei ?
Altrimenti non mi spiego.... e magari da Toei avevano comprato per iniziare una tranche di episodi remastered , ma poi sono mancati i soldi per acqustare il resto , altrimenti non mi spiego perché non usarli (sempre che non li tengano via per qualce occasione speciale , come il DN2 di Goldrake )

Ho ricontrollato per sicurezza,il Nausi mi aveva semplicemente linkato il video (ora non più disponibile) pregandomi di non farlo girare e chiedendomi cosa ne pensassi. Lo ritenni veramente buono (era solo una clip) e glielo scrissi. Purtroppo non ho altre tracce di conversazione in merito (all'epoca il numero di PM disponibili era di gran lunga inferiore a quello attuale e ogni tanto mi toccava cancellarne qualcuno).

Non so dirti quindi con certezza se fosse stato fatto da loro,ma ricollegandomi a un precedente suo PM (che non ho tenuto), quando gli avevo segnalato le macchie di sangue nell'episodio 40 di Goldrake lui rispose il giorno dopo con una clip del video che mostrava le correzioni e aggiunse che aveva passato la notte a rimuovere macchie e spuntinature della pellicola. Quindi,se dovessi fidarmi di quello che scrisse (e non ho motivo per non farlo) ,direi che il remaster di Ken l'avevano preparato loro.

Perché non farlo uscire oggi? Mah,potrebbe darsi che fu un lavoro cominciato e lasciato lì,chi lo sa.Sicuramente è un lavoro lunghissimo e come abbiamo visto nulla è uscito dal 2014 a pochi mesi fa (quando è stato riproposto il precedente video ghostato).

Sai cosa? Ti dirò,una volta tanto voglio mostrarmi ottimista e a fronte della 'fregatura' degli attuali box (che non mi lede,visto che me ne sono tenuto abbondantemente alla larga) ,buttati fuori probabilmente per capitalizzare sui diritti (magari in scadenza,chi lo sa) e sulla scia del successo della re-release del remake al cinema, voglio sperare che il "piano" futuro preveda la conclusione del succitato remaster,o meglio ancora il telecine dei negativi da parte di Toei (prima o poi dovranno pur pensarci!) abbinato al progetto di parziale ridoppiaggio che aveva accennato Bassanelli nell'intervista dell'anno scorso.

Ho aspettato finora,posso continuare ad aspettare: Ken è uno dei loro titoli di punta e non è escluso che prima o poi buttino fuori una edizione,se non 'definitiva',perlomeno all'altezza delle aspettative. Ecco, se facessero in futuro nuovi box con quel remaster video e il ridoppiaggio parziale, comprerei volentieri e a scatola chiusa.

Così come sono usciti ora,però,NO.

In ogni modo non escludo possano esserci dichiarazioni o interviste in merito,riguardo il succitato remaster,magari sul sito italiano di Ken gestito da Squalo Densetsu. Magari prova a darci un'occhiata (si parla del 2014 circa).


tigermay : non c'è bisogno di scappare in esilio,hai detto quanto ti premeva e hai fatto bene ad esternare come la pensi. Credo però che tu non abbia compreso completamente lo "sbrocco" ,legittimissimo,di usagichan,il quale ha chiaramente descritto una situazione editoriale che non necessariamente punta il dito sulla sola Yamato (ha persino citato la Disney,ma è chiaramente un esempio,come a dire "occhio che nessun editore,nemmeno il più blasonato e ricco di risorse,lavora sempre al meglio delle proprie possibilità". Il succo era quello).
Però in questo caso i robottoni li stanno pubblicando loro,quindi giustamente le eventuali critiche sui prodotti vengono a loro indirizzate.
Questo non significa che il Nagainet debba essere visto come il forum del gusto degli appassionati per eccellenza,da cui gli editori debbano attingere per riparare ai loro errori. Il fine non è quello di "far capire loro",tanto fanno sempre quello che vogliono. Il vero fine del forum è unicamente quello di discutere tra gli utenti che lo frequentano,punto. E se una buona percentuale riconosce che certi lavori avrebbero potuto essere migliori significa che una certa verità di fondo potrebbe esserci. Ma questo non vuol dire che noi,in quanto dozzina di utenti attivi,si possa influenzare il mercato o le scelte editoriali. Gli editori non guardano (più) ai forum,piuttosto guardano i like sulla loro pagina fb o le visualizzazioni sui loro canali streaming.
Ergo,stiamo semplicemente discutendo tra noi,come si farebbe al bar,con la sola differenza che ci possono leggere tutti. Ma dubito che "il mondo" ci abbia mai puntato gli occhi addosso per quello che viene scritto qui. Quindi? Take it easy,sono solo pareri tra utenti utili a svagarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Non c'è nient'altro da leggere "tra le righe" di queste discussioni.

Poi è chiaro,ci sono e ci saranno sempre le tifoserie tra questo e quello. Tutto sta nel valutare il prodotto per come è fatto e non per chi lo fa. L'edizione dello Z Impact di Yamato (faccio un esempio) era da lodare e io personalmente ne parlai bene. Altre edizioni,purtroppo,si sono rivelate deludenti. Ma questo vale per qualsiasi editore e come al solito ciò che influisce veramente,l'UNICA cosa,è la decisione di comprare o no.
E questa decisione sta sempre al singolo. Il primo box di Goldrake l'ho comprato a prezzo pienissimo (49,99 euro,dovrei avere ancora lo scontrino da qualche parte) ,una follia che mi concedo raramente,e non è che inizialmente ne abbia parlato male. Se permetti,però,i successivi preferisco aspettare che scendano di prezzo (tanto,promozione o no,loro ci guadagnano comunque. Non li metteranno mai in vendita a prezzi inferiori alla resa) ,perché discutendo e confrontandosi è diventato evidente che potevano fare di meglio. Io non è che posso riempirmi casa di cofanetti su cofanetti dello stessa serie...

Ah,non penso affatto che tu abbia offeso usagichan.D'altro canto,non vorrei che il mio precedente post venisse frainteso: NESSUNO nasce imparato e ognuno ha i propri criteri riguardo il grado di qualità che crede sia necessario. C'è però chi ha qualche competenza in più (usagichan per la conoscenza della lingua e del mercato nipponico,Komor sul profilo tecnico audio-video,ecc) e a fini della discussione è giusto dare risalto a coloro che dimostrano di saperne,in modo che altri a loro volta plasmino le conclusioni che ritengono giuste.

Ogni tanto fa solo bene leggere post come quelli di usagichan: significa che allora non sono del tutto scemo,che c'è qualcuno che la pensa come me,cioè che le cose vadano fatte BENE,perché c'è gente che apre i portafogli e paga denaro sonante, queste cose,e gradirebbe essere ripagata con prodotti meritevoli di essere visti e rivisti,oggi come negli anni venturi. Non ci vedo nulla di male nel pretendere ciò che dovrebbe essere la norma,soprattutto tenendo conto che siamo ormai alla frutta del supporto fisico e in futuro ci saranno sempre meno occasioni di portarsi a casa qualche bel cofanetto da collezione. Il "pollicione" quindi se l'è meritato,ma ciò non significa che tutti gli altri siano stupidi solo perché non la pensano come lui.

Poi oh,è chiaro come il sole che non sarà certo quella righetta errata nel titolo giapponese di Jeeg a influenzare le vendite (siamo in Italia,sai che je frega al pubblico medio) ,lo sappiamo tutti benissimo. Ma dato che siamo in un forum che parla di queste cose,è altrettanto giusto che almeno noi ne discutiamo,altrimenti l'errore passerebbe del tutto inosservato. Non cambierà una virgola,ma intanto noi quattro gatti in croce ne siamo consci. Ergo,abbiamo imparato qualcosa. Non mi pare poco!
Ciao!!
view post Posted: 11/2/2019, 14:17 by: Komor     +1YAMATO VIDEO: HABEMUS BOX ROBOTTONI VINTAGE EDITION - Go Nagai World - Discussioni miste
Oh, beh, anche Bandai viene spernacchiata nelle sedi opportune quando fa cappellate. Però loro poi gli errori li correggono.
GX-76X-7323-700x466

Edited by Komor - 11/2/2019, 15:43
6 replies since 8/11/2004