Go Nagai Net

JEEG MISSING BGMs

« Older   Newer »
  Share  
campanadibronzo
view post Posted on 5/1/2017, 19:31     +1   +1   -1




Cerco da una vita queste BGM di JEEG.Non compaiono nel doppio CD Michiaki Watanabe BGM Collection.....
Possibile che nessuno sul pianeta le abbia?

Video

Qualcuno sa dirmi qualcosa? Grazie
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 22:46     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Ad oggi non sono MAI state incise su nessun supporto :cry: c'è solo una bgm che non si trova nel
Michiaki Watanabe BGM Collection e sta nel CHUMEI BRAND COCC-13725
 
Top
Campanadibronzo1
view post Posted on 6/1/2017, 05:57     +1   -1




Però presumo esistano negli archivi della Columbia, vero?
 
Top
view post Posted on 6/1/2017, 13:39     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


La speranza è quella...secondo me prima o poi avremo l'ost completa, ultimamente sono uscite quelle di Lady Oscar e Candy non vedo perchè non debba uscire anche quella di Jeeg! non credo poi che i master originali siano andati persi visto che alcune bgm sono già state rilasciate e oltretutto di ottima qualità, ma si sa i jappi sono strani :huh.gif:
 
Top
view post Posted on 6/1/2017, 21:05     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Nakata tu 6 convinto che non ci siano almeno 3 /4 canzoni...in qst video sul cd?
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2017, 21:07     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


alcune che tu dici lente..potrebbero essere in realtà..difetti sonori della pellicola!
Mayumi Himika Yamatai(la 8 mi sembra sentita anche nel G Mazinga) il Signore del drago sono realmente inedite!

ma nel cd... ci potrebbero essere???

http://www.yesasia.com/us/anime-music-caps...-0-en/info.html
 
Web  Top
MAGONAGAI
view post Posted on 7/1/2017, 09:25     +1   -1




io possiedo una trentina di traccie separate di JEEG in .mp3, risalenti al CD GAKEEN-JEEG di Michiaki-Watanabe, ma in effetti molte di queste elencate dal video dell'utente "Campanadibronzo" mancano, specie quelle lente dell'episodio di Takeru..e tante altre..
Se l'intera colonna sonora non è stata fin'ora rieditata dalla Columbia è evidente che non ne sentono l'esigenza oppure ci sono le solite problematiche sui diritti relative al fatto che a differenza della Mazin-Saga la serie di JEEG era stata commissionata da un'altra emittente televisiva concorrente e ciò ha comportato tantissimi impedimenti, come la realizzazione di un film cross-over Grendizer vs Jeeg progettato ma mai realizzato...

Sarebbe bello se uscisse un cofanetto CD come quelli "ETERNAL EDITION" (come stato per Devilman, i Mazinger e Grendizer) che raccolga l'intera colonna sonora della serie animata di JEEG (in cui comunque spesso si ascoltano anche BGM presenti nel Grande Mazinga e in Mazinga Z), ma......................nel frattempo....in mancanza di ciò.............meglio avere un back-up "opzionale" da sfruttare ^_^ almeno in parte

:jeeg: :jeeg: :jeeg: :jeeg: :jeeg: :jeeg: :jeeg: :jeeg: :jeeg: :jeeg: :jeeg: :jeeg:

Edited by MAGONAGAI - 7/1/2017, 09:53
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 11:55     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 6/1/2017, 21:05) 
Nakata tu 6 convinto che non ci siano almeno 3 /4 canzoni...in qst video sul cd?

Di quale CD parli? se di questo www.yesasia.com/us/anime-music-caps...-0-en/info.html no! quelle del video sono tutte di Michiaki Watanabe.

CITAZIONE (Brand Toei @ 6/1/2017, 21:07) 
alcune che tu dici lente..potrebbero essere in realtà..difetti sonori della pellicola!

All'epoca era abitudine usare la stessa traccia cambiando solo velocità con arrangiamento leggermente diverso, nessun difetto.

CITAZIONE (MAGONAGAI @ 7/1/2017, 09:25) 
oppure ci sono le solite problematiche sui diritti relative al fatto che a differenza della Mazin-Saga la serie di JEEG era stata commissionata da un'altra emittente televisiva concorrente e ciò ha comportato tantissimi impedimenti, come la realizzazione di un film cross-over Grendizer vs Jeeg progettato ma mai realizzato...

Potrebbe essere un motivo...di solito questi cofanetti vengono proposti durante le ricorrenze, ho sperato nel quarantennale del 2015 ma niente :cry:

CITAZIONE (MAGONAGAI @ 7/1/2017, 09:25) 
Sarebbe bello se uscisse un cofanetto CD come quelli "ETERNAL EDITION" (come stato per Devilman, i Mazinger e Grendizer) che raccolga l'intera colonna sonora della serie animata di JEEG (in cui comunque spesso si ascoltano anche BGM presenti nel Grande Mazinga e in Mazinga Z)

Una ETERNAL mi sembra difficile visto che tante (come hai detto tu) sono di Mazinga Z e il Grande Mazinga quindi già rilasciate per non parlare di quelle tratte da altre produzioni Toei dove ne parliamo in questo topic https://gonagai.forumfree.it/?t=30688792 alla fine della fiera quelle di Watanabe composte per Jeeg che mancano all'appello sono circa 25 barra 30.

Edited by Nagata - 7/1/2017, 12:21
 
Top
campanadibronzo
view post Posted on 7/1/2017, 12:32     +1   -1




se qualcuno trova qualche altra BGM inedita dalla serie che non sia presente nel video, potrebbe postarla?
Ovviamente escluse quelle riciclate di Mazinga Z e Il grande Mazinga, e quelle non propriamente in "stile Jeeg", tipo quella della morte di Flora e alla fine della puntata di Takeru. Grazie
Comunque è veramente inspiegabile come siano state pubblicate solo parzialmente e dopo 42 anni non abbiano ancora visto la luce...
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 9/1/2017, 07:19     +1   -1




Anche per la colonna sonora completa di Candy Candy ho riscontrato mancanze simili e numerose; poi mi sono reso conto che tutte quelle che mancavano erano contenute nella colonna sonora di "Bia La Sfida della Magia" serie animata in cui sono realmente contenute BGM usate anche per la serie di "Candy Candy"; ma anche nella serie di "Remì" ci sono BGM contenute anche in "Candy Candy" quindi penso che data la varietà di utilizzo delle BGM da parte della Toei Animation in svariate delle loro vecchie serie animate forse è davvero difficile fare resoconti completi anche nelle stesse case discografiche. Noi "pubblico" dobbiamo sempre accontentarci...
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 20:10     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


La seconda traccia la stra-adoro... la farei suonare al mio funerale pensate un pò!!! E' strano e increscioso che non sia stata inserita in una raccolta ufficiale... per me rappresenta Jeeg anche più della sigla stessa!!!
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2017, 17:57     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


ragazzi visto che alcune sono sempre del cd di watanabe.. non è che furono fatte per l'anime e mai messe nel LP? Mi spiego meglio...sapete che palle.. mettere il tema jeeg con sax flauto- prima lento poi moderato per un totale di almeno 6/7 versioni dello stesso brano? NOO!!
 
Web  Top
campanadibronzo
view post Posted on 10/1/2017, 18:12     +1   -1




Dato che non sono proprio esperto in materia, esistono altre anime di cui non sono mai state pubblicate le BGM o solo parzialmente?
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 18:13     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Il secondo brano (oltre Jeeg) io l'ho sentito soltanto in un'episodio di Gackeen (Il fuciliere innamorato), quindi è un brano esclusivo e decisamente caratteristico di Jeeg!
 
Web  Top
campanadibronzo
view post Posted on 10/1/2017, 18:18     +1   -1




Cavolo! non lo sapevo! ora vado a vedere!
 
Top
174 replies since 5/1/2017, 19:31   5702 views
  Share