Go Nagai Net

Posts written by Il Niccio/Aurelius

view post Posted: 26/4/2016, 12:39     Da ricordare ci sono pure altre 2 serie robot inedite di go nagai - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (GOTAN X @ 26/4/2016, 10:00) 
1 Govarian non è legato in nessun modo narrativamente ai Mazinger, c'è solo una somiglianza estetica.
2 Riguardo all'origine aliena della superlega z (cosa non presente nell'anime e manga classici) oltre che in Shin Mazinger/Zeus che a sua volta riprende Z Mazinger (dove appunto Mazinga è il corpo meccanico del dio alieno) è un tema utilizzato anche nel manga a episodio singolo di Mazinkaiser : Legend of a New Majin http://mazinger.wikia.com/wiki/Mazinkaiser..._of_a_New_Majin
in cui appare il Dottor Heaven alter ego buono del dottor Hell di cui il vecchio Juzo era appunto un clone (Heaven è assistito da un Ashura buono con i capelli lunghi e la barba e la metà femminile e maschile invertite).
Si tratta ovviamente anche in questo caso di una reinterpretazione non "canonica"
3 Per Jushin Liger credo (ma potrei sbagliarmi) che sia il wrestler a prendere il nome dal manga/anime (che quindi ha avuto un buon successo in patria)https://en.wikipedia.org/wiki/Jushin_Thunder_Liger che infatti ha cambiato il ring name da Jushin Liger a Jushin Thunder Liger in concomitanza con il power up della serie tv

Io Nagai lo sto odiando: reinterpretazioni , reinterpretazioni i, reinterpretazioni e per finire? reinterpretazioni!
view post Posted: 24/4/2016, 21:37     Da ricordare ci sono pure altre 2 serie robot inedite di go nagai - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Riccardue @ 24/4/2016, 20:55) 
Ma infatti. Andrea,da dove l'hai tirata fuori 'sta cosa della superlega inventata dai Micenei?
Al massimo nell'anime Shin Mazinger viene narrato che l'origine della superlega è il braccio di Zeus,che in effetti è un alieno.
Ma quella versione della storia è una rilettura e va considerata come parallela.
La versione ufficiale resta sempre quella originaria e lì non si scappa: la superlega resta sempre una scoperta di Juzo,e senza alieni di mezzo. Non è necessario trovare sempre una spiegazione a tutto...A noi basta sapere che la superlega si ottiene dalla scissione del Japanium,un minerale la cui origine è giusto che rimanga misteriosa.

La buona vecchia spiegazione del ''Un giorno Juuzo spacco un pietra e semplicemente dentro c'era il japanium'' non va piu' bene? XD
view post Posted: 24/4/2016, 12:15     Da ricordare ci sono pure altre 2 serie robot inedite di go nagai - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Andrea Sannai @ 24/4/2016, 08:15) 
Semmai Mazinga avrebbe origine extraterrestre,in quanto la lega Z è stata creata dai Micenei sulle cui origini Nagai è sempre stato molto vago
I Veghiani sono alieni in tutto e per tutto invece

No, la superlega Z è stata creata dal professor Juzo Kabuto, mentre la NZ è stata creata da Kenzo.
view post Posted: 24/4/2016, 00:07     Da ricordare ci sono pure altre 2 serie robot inedite di go nagai - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (Andrea Sannai @ 20/4/2016, 07:33) 
Govarian credo fosse una serie costola di Mazinga z
infatti il Robot è di origine aliena
mi pare che nel manga pure Mazinga Z sia di origine aliena o mi sbaglio?
comunque Govarian dal punto di vista tecnico non era affato mal realizzato
God Mazinger lo vorrei seguire in una eventuale edizione italiana

Nope, Mazinga Z è d'origine terrestre, poi non si sa bene, alcuni dicono che i Mikenes siano imparentati o in qualche modo legati ai Veghiani, ma sono tutte speculazioni o cose semiufficiali.
view post Posted: 23/4/2016, 23:48     Devilman vs Cyborg 009 su Netflix - Anime
A me per ora sta piacendo, non capisco questo crossover tra diversi universi narrativi, per il semplice motivo che sarebbe come se Spiderman e Superman si fossero incontrati, prima che l'universo DC e quello Marvel fossero ben creati e delineati.
Il problema di Nagai è che è SOLO a gestire un mondo vasto, se avesse creato un VERO UNIVERSO NARRATIVO, come quello Marvel o quello Dragonballiano dove poter collaborare con altra gente a quest'ora il brand di nagai sarebbe cavalcando a gonfie vele in direzione olimpo degli anime.
Allora, comunque i problemi dell'Oav, di cui ho visto solo il primo ep è che il tratto è poco uniformato, non si arriva a livelli di bastardaggine artistica di Detective Conan VS Lupen, però spesso i personaggi provenienti dai due universi un po' cozzano.
Poi sinceramente avrei visto meglio Devilman contro qualcun'altro, ma non ho seguito la serie degli 009.
Per ora ci sono pro e ci sono contro: sebbene Akira NON SIA quello del manga e manco dell'anime e dell'oav, per me dovrebbe essere più gasato, più crudele (proprio perché di fatto lo è) quì si difende dall'aggressione di tre bulli verso Miki non facendoli a pezzi, ma semplicemente minacciando con la sua forza di spingere il loro motorino giu' da un dosso.
Si, buona soluzione, ma non da Akira Fudo, un Goku, un Naruto o un più forzuto Duke Fleed avrebbero forse optato per una soluzione tanto pacifistica, ma il protagonista di Devilman NO.
Poi Devilman è più un giustiziere che una macchina da guerra, più Batman rispetto al giudice/carnefice del Manga, ma parecchio più crudele rispetto all'anime.
Diciamo che questo devilman anche graficamente è una fusione di quello anime anni 70 e di quello del primo OAV, ma comunque, nonostante sia un po' più tattico è LEGGERMENTE meno violento intrinsecamente (perché Devilman, e Akira Fudo AMANO la violenza, alla fin fine, nonostante sia ''buono'' devilman diventa sempre più sadico, fino al culmine con la follia dilagante della fine del manga e dell'Apocalypse)
Comunque mi sembra che questo prodotto finirà MINIMO con la sufficienza, perché quando è entrato in scena Jinmen, parallelamente a Apollo nel prologo io ho avuto il magone.
EDIT: si, l'opera supera la sufficienza, arriva a un 7 e mezzo, anche se SI POTEVA FARE DI PIU', SI POTEVA FARE MEGLIO.
Però ci sta, ci sta tutto e immagino non sia stato facile unire due saghe così differenti.

Edited by Il Niccio (The rake) - 24/4/2016, 02:13
view post Posted: 16/4/2015, 21:43     il nuovo GOLDRAKE: Grendizer Giga - Goldrake Saga
CITAZIONE (H. Aster @ 16/4/2015, 22:38) 
Guarda che mio figlio ha 15 anni. Pensi che sia troppo vecchio?^^

No, però per me ha preso da voi due tutti gli strumenti critici, mentre io no. Poichè per la mia famiglia questi cartoni sono sempre state emerite... frivolezze. Io ho dovuto farmi un idea da solo, sono sterile da qualsiasi influenza. Poi non sto' dicendo che tuo figlio sbaglia, sono gusti alla fin fine.
view post Posted: 16/4/2015, 21:37     +1il nuovo GOLDRAKE: Grendizer Giga - Goldrake Saga
CITAZIONE (H. Aster @ 16/4/2015, 22:30) 
Non che l'originale sia stato un Nobel per la pace... voglio dire, i suoi nemici li ha sterminati pure lui.^^

Sono la solita carogna. :D

Per me siete esageratamente conservatori.
I tempi cambiano, la forma è cambiata (anche se non poi così tanto alla fin fine) ma la sostanza dobbiamo vedere. Però sta di fatto che questo goldrake mi da' le stesse emozioni dell'originale. Modestamente credo che io sia più imparziale.
La prima volta che ho visto goldrake è stato cinque anni fa, voi lo avrete visto trenta anni fa. Quindi non siete più ragazzini, e questo penso proprio che influisca.
view post Posted: 15/4/2015, 12:15     il nuovo GOLDRAKE: Grendizer Giga - Goldrake Saga
CITAZIONE (H. Aster @ 15/4/2015, 12:50) 
Il nuovo Koji... ugh... :sick: molto meglio il nuovo Hydargos. Di tutti i vari personaggi rivisitati, è quello che preferisco, il meno stravolto.

Punisher: capisco perfettamente e condivido quel che dici. Il problema è proprio il reboot, che per me ha un senso solo se si tratta di un'idea magari buona ma sviluppata male. Stravolgere un prodotto che è piaciuto per me è rischioso: non so quanti vecchi fan apprezzino l'operazione. Io per prima tendo ad essere diffidente: poi, per carità, se il risultato è buono, ben venga. Qui però ho l'impressione di appiattimento, tanti effetti speciali e poco spessore... mi puzza di Pokemon, o di Yu-gi-oh. Le mie aspettative sono a livello prossimo allo zero, per cui non rischio delusioni. :D

Gotan: straquoto quel che dici su Harlock: non impazzisco per i sequel, preferisco indubbiamente la serie classica, ma li ho appena rivisti e ri-apprezzati: Harlock rimane Harlock. Qui Actarus ce lo vedo pochino. Spero comunque che, come dici tu, sia uno schiribizzo di Nagai, anche se, malfidente come sono, ne dubito: del resto, sappiamo che non è Grendizer la sua serie prediletta.

In realtà il discorso torna. Voi Actarus lo trovavate un ragazzo attraente e figo?
I tempi cambiano e i figoni non suonano più la chitarrina e hanno un pò l'aria da sbruffoni; e' di certo per questo che quell'Actarus ha quel determinato aspetto. Che comunque a mio parere (A PARTE QUELLA TUTA ORRENDA) non si discosta poi troppo, quegli sguardi... per me sono simili.
view post Posted: 14/4/2015, 22:49     il nuovo GOLDRAKE: Grendizer Giga - Goldrake Saga
CITAZIONE (shooting_star @ 14/4/2015, 23:37) 
Ho dato un'occhiata alle pagine linkate sotto il video su Youtube; da quel poco che so del manga i nemici sono effettivamente i Veghiani, e comunque il testo giapponese (per una volta sono favorevole a Google translate) lo conferma.
E' vero anche che non c'è alcun riferimento a un anime, ma nulla, credo, impedisce di ipotizzarne la realizzazione. Il punto è che si tratterebbe di un reboot: i personaggi hanno altri nomi ed altri ruoli, anche se richiamano quelli del Grendizer originale. E questo è un bene, non si tratta di un sequel che altererebbe la continuità, ma di un'altra storia: se viene bene, anche solo come manga, tanto meglio, se è brutta non rovinerà ciò che abbiamo amato e amiamo.
E ovvio che è fatto per far soldi... anche l'anime del 1975 lo era. Neanche io amo l'abbondanza di lati A, ma l'esposizione del corpo femminile è ormai comune un po' in tutti gli ambiti, il che non la giustifica ma spiega l'"evoluzione" (e non mi sembra che il termine "castigato" si attagli troppo a Nagai).
Ammetto che il video mi ha intrigato... anche se le corna sono più a scorpione che a banana, il design è riconoscibile e vedere usare l'alabarda è sempre emozionante, almeno per me. Anche se è solo il cugino ;)

Poi Go, a differenza di Araki e di Ota le fa proprio TONDE, dei dannatissimi geoidi!. Comunque ora, se sentirò qualche mio parente che che dice ''Eh, negli anni ottanta il corpo della donna non sarebbe mai stato mostrato in un cartone o in un fumetto'' gli mollerò in mano ''Harenchi Gakuen'', prima opera dello stesso creatore di Goldracchio :wahaha.gif:
view post Posted: 14/4/2015, 20:04     il nuovo GOLDRAKE: Grendizer Giga - Goldrake Saga
CITAZIONE (Queen Fleed @ 14/4/2015, 20:53) 
Oggi, mi sono imbattuta nella risposta di Grendizer a Grendizer Giga: giudicate voi!!!
:wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:

Trovo che sia esagerato contestare un anime PRIMA DI VEDERLO.
Sarà che io sono più bambino di voi, ma quando ho visto l'alabarda spaziale e Goldrake che affettava mostri mi sono sentito ESATTAMENTE come quando a tranciare roba era quello storico del 78, che vidi per la prima volta a 11 anni.
Forse sarò io...
Unica cosa: Go nagai in vecchiaia, e in una società più libera ha fatto danni: TETTE OVUNQUE!
view post Posted: 2/9/2014, 18:32     Antichi Dei - Scienza e Conoscentia
CITAZIONE (Selkis27 @ 2/9/2014, 19:22) 
CITAZIONE (Il Niccio (The rake) @ 2/9/2014, 17:42) 
scusatemi, ma perchè delle antiche civiltà non umane dovrebbero ''sbufalare'' la teoria di darwin?! Okay, magari non vale per l'uomo, ma per tutto il resto si.

No Niccio, non sono le antiche civilta' che stanno smentendo la teoria di Darwin, al contrario gli studiosi moderni dopo le ultime scoperte fatte.

io non credo proprio, scusami eh, allora cosa spinge una specie a mutare diventando un'altra cosa, se non l'adattamento all'ambiente?
view post Posted: 2/9/2014, 16:42     Antichi Dei - Scienza e Conoscentia
scusatemi, ma perchè delle antiche civiltà non umane dovrebbero ''sbufalare'' la teoria di darwin?! Okay, magari non vale per l'uomo, ma per tutto il resto si.
2074 replies since 10/9/2010