Go Nagai Net

Devilman vs Cyborg 009 su Netflix, Sottotitolato in italiano...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2016, 14:04     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


http://www.fumettologica.it/2016/04/netfli...09-vs-devilman/

E chissà tra quanti decenni lo vedremo in DVD... :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2016, 15:56     +1   -1
Avatar

Lady Cla

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
12,735
Reputation:
+1

Status:


Ho fatto in tempo a vedere l'episodio 1 subbato, ma poi e' sparito dalla circolazione.
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 16:03     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Sicuro finirà sul ciuco....
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 16:09     +1   -1
Avatar

Lady Cla

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
12,735
Reputation:
+1

Status:


prima o poi saltera' fuori
 
Top
Mark Agen
view post Posted on 5/4/2016, 17:20     +1   -1




Alla fine l'ho visto (non tutto perché il livello di bestemmie è arrivato a livelli inimmaginabili).
Francamente non so cosa passi nella testa di Nagai da un paio di anni a sta parte. Ha dato il via a libera a cose pietose (mio punto di vista sia chiaro) come Shin Jeeg che, con l'originale non centra una cippa. La serie Mazinkaiser è inguardabile salvo i primi 2 episodi. Ha fatto tirare fuori un prodotto neanche troppo brutto come Mazinger Z The Impact ma non lo fa finire. Avrebbe in mano una saga di Getter dalle enormi potenzialità da trasportare in Anime e, darle una giusta rivincita viste le serie degli anni '70 oscene.
DevilMan me lo ha distrutto completamente, prima sta roba senza capo né coda poi, i 3 volumi del 40° Anniversario che sono indifendibili.
Mi spiace dirlo ma con me il buon vecchio Nagai ha chiuso.
Sia chiaro, opinione mia ma, consiglio a tutti di evitare questa mini serie perché è veramente senza capo né coda
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 17:22     +1   -1
Avatar

Lady Cla

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
12,735
Reputation:
+1

Status:


Noo, avevo delle aspettative su questa serie!
Il filone demoniaco e' quello che preferisco
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 08:22     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Mark Agen @ 5/4/2016, 18:20) 
Alla fine l'ho visto (non tutto perché il livello di bestemmie è arrivato a livelli inimmaginabili).
Francamente non so cosa passi nella testa di Nagai da un paio di anni a sta parte. Ha dato il via a libera a cose pietose (mio punto di vista sia chiaro) come Shin Jeeg che, con l'originale non centra una cippa. La serie Mazinkaiser è inguardabile salvo i primi 2 episodi. Ha fatto tirare fuori un prodotto neanche troppo brutto come Mazinger Z The Impact ma non lo fa finire. Avrebbe in mano una saga di Getter dalle enormi potenzialità da trasportare in Anime e, darle una giusta rivincita viste le serie degli anni '70 oscene.
DevilMan me lo ha distrutto completamente, prima sta roba senza capo né coda poi, i 3 volumi del 40° Anniversario che sono indifendibili.
Mi spiace dirlo ma con me il buon vecchio Nagai ha chiuso.
Sia chiaro, opinione mia ma, consiglio a tutti di evitare questa mini serie perché è veramente senza capo né coda

E Mazinkaiser SKL dove lo metti? :asd:
 
Web  Top
Mark Agen
view post Posted on 6/4/2016, 09:35     +1   -1




CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 6/4/2016, 09:22) 
CITAZIONE (Mark Agen @ 5/4/2016, 18:20) 
Alla fine l'ho visto (non tutto perché il livello di bestemmie è arrivato a livelli inimmaginabili).
Francamente non so cosa passi nella testa di Nagai da un paio di anni a sta parte. Ha dato il via a libera a cose pietose (mio punto di vista sia chiaro) come Shin Jeeg che, con l'originale non centra una cippa. La serie Mazinkaiser è inguardabile salvo i primi 2 episodi. Ha fatto tirare fuori un prodotto neanche troppo brutto come Mazinger Z The Impact ma non lo fa finire. Avrebbe in mano una saga di Getter dalle enormi potenzialità da trasportare in Anime e, darle una giusta rivincita viste le serie degli anni '70 oscene.
DevilMan me lo ha distrutto completamente, prima sta roba senza capo né coda poi, i 3 volumi del 40° Anniversario che sono indifendibili.
Mi spiace dirlo ma con me il buon vecchio Nagai ha chiuso.
Sia chiaro, opinione mia ma, consiglio a tutti di evitare questa mini serie perché è veramente senza capo né coda

E Mazinkaiser SKL dove lo metti? :asd:

Non l'ho visto, non lo voglio vedere (non mi faccio più fregare) quindi non giudico.
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 09:45     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Mah, io per curiosità l'ho guardato, tanto a pescarlo nel torrente dietro casa non costa niente... :)
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2016, 15:22     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
183
Reputation:
-1

Status:


Mark, d'accordo con te su tutto tranne le serie Getter classiche che proprio non me le devi toccare :foglia:

Nagai ormai non ha più nulla da perdere, mi spiace dirlo ma è solo l'ombra di sé stesso, di ciò che era... in lui ormai vedo solo un povero vecchio senza ideali che tira a campare arricchendosi squallidamente con miniserie di m...a di qualità infima che fanno perno sul suo nome e sui suoi personaggi, mitici e amati da tantissimi estimatori, come specchietto per allodole per fare soldi facili...

Sono anni ormai che vedo uscire solo porcate legate al suo nome, mio dio che squallore.
Altro che Miyamoto!!!!!!
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 23:48     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


A me per ora sta piacendo, non capisco questo crossover tra diversi universi narrativi, per il semplice motivo che sarebbe come se Spiderman e Superman si fossero incontrati, prima che l'universo DC e quello Marvel fossero ben creati e delineati.
Il problema di Nagai è che è SOLO a gestire un mondo vasto, se avesse creato un VERO UNIVERSO NARRATIVO, come quello Marvel o quello Dragonballiano dove poter collaborare con altra gente a quest'ora il brand di nagai sarebbe cavalcando a gonfie vele in direzione olimpo degli anime.
Allora, comunque i problemi dell'Oav, di cui ho visto solo il primo ep è che il tratto è poco uniformato, non si arriva a livelli di bastardaggine artistica di Detective Conan VS Lupen, però spesso i personaggi provenienti dai due universi un po' cozzano.
Poi sinceramente avrei visto meglio Devilman contro qualcun'altro, ma non ho seguito la serie degli 009.
Per ora ci sono pro e ci sono contro: sebbene Akira NON SIA quello del manga e manco dell'anime e dell'oav, per me dovrebbe essere più gasato, più crudele (proprio perché di fatto lo è) quì si difende dall'aggressione di tre bulli verso Miki non facendoli a pezzi, ma semplicemente minacciando con la sua forza di spingere il loro motorino giu' da un dosso.
Si, buona soluzione, ma non da Akira Fudo, un Goku, un Naruto o un più forzuto Duke Fleed avrebbero forse optato per una soluzione tanto pacifistica, ma il protagonista di Devilman NO.
Poi Devilman è più un giustiziere che una macchina da guerra, più Batman rispetto al giudice/carnefice del Manga, ma parecchio più crudele rispetto all'anime.
Diciamo che questo devilman anche graficamente è una fusione di quello anime anni 70 e di quello del primo OAV, ma comunque, nonostante sia un po' più tattico è LEGGERMENTE meno violento intrinsecamente (perché Devilman, e Akira Fudo AMANO la violenza, alla fin fine, nonostante sia ''buono'' devilman diventa sempre più sadico, fino al culmine con la follia dilagante della fine del manga e dell'Apocalypse)
Comunque mi sembra che questo prodotto finirà MINIMO con la sufficienza, perché quando è entrato in scena Jinmen, parallelamente a Apollo nel prologo io ho avuto il magone.
EDIT: si, l'opera supera la sufficienza, arriva a un 7 e mezzo, anche se SI POTEVA FARE DI PIU', SI POTEVA FARE MEGLIO.
Però ci sta, ci sta tutto e immagino non sia stato facile unire due saghe così differenti.

Edited by Il Niccio (The rake) - 24/4/2016, 02:13
 
Top
view post Posted on 1/6/2016, 18:05     +1   -1

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
721
Reputation:
0

Status:


A me questi crossover interessano molto e ho provveduto a recuperare il Box in Blu-ray, dove ho muxato i sub ita.
 
Top
view post Posted on 12/5/2019, 22:09     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CYBORG 009 VS. DEVILMAN: RECENSIONE DELL'ANIME CROSSOVER
I nove Cyborg creati da Shotaro Ishinomori si ritrovano ad affrontare Devilman, uno dei personaggi più famosi di Go Nagai. Ma esiste davvero un vincitore?


articolo-82923-850


articolo-82924-1280x16


https://anime.everyeye.it/articoli/recensi...over-42689.html
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 15:07     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,597

Status:


Video recensione della mini serie (in stile ironico)
 
Top
view post Posted on 7/2/2020, 15:18     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,096
Reputation:
+1,597

Status:


ovviamente la recensione è abbastanza sopra le righe e non è dettagliatissima su alcuni aspetti della trama.
Io la miniserie l'ho vista sottotitolata e l'ho trovata gradevole.
Interessante il riferimento iniziale del dio Apollo (che in realtà non è una vera divinità ma un "mythos cyborg" un prototipo più evoluto rispetto a quello dei protagonisti creato sempre dall0organizzazione Black Ghost) alla scelta di essere "dei o demoni", un chiaro riferimento a Mazinga e a Nagai in generale, frutto molto probabilmente della commistione di tematiche con Devilman in questo cross over.
La tematica comunque ci sta tutta e crea bene la contrapposizione tra i buoni (i cyborg 00 e Akira/Devilman) che hanno scelto di rimanere umani pur avendo poteri superiori e gli antagonisti che li disprezzano per questo, ritenendosi superiori allo status umano.
Ho apprezzato molto anche gli High Number Cyborg (quelli in nero), i veri antagonisti della serie, e il terribile devilman/cyborg Atun antico rivale di Amon e fatto rivivere dallo scienziato pazzo utilizzando il corpo di Seth, il fratellino di 0015/Eva.
Particolare la doppia trasformazione demoniaca e angelica di Seth che richiama in qualche modo, oltre ad Amon, anche le figure di Zenon e di Satana (Ryo Asuka presente con un ruolo più marginale anche qui) distinte nel manga originale ma fuse in alcune produzioni nagaiane più recenti (es. Devilady)
 
Top
23 replies since 5/4/2016, 14:04   558 views
  Share