Go Nagai Net

Posts written by Nanto

view post Posted: 29/12/2019, 12:00     +1i DVD AMATORIALI di JEEG ROBOT D'ACCIAIO - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
Ok Gettiger ma come dicevo ho anch'io la versione da edicola, dignitosa per carita' ma molto carente sotto vari aspetti, soprattutto per la mancanza degli stupendi menu giapponesi Toei che, presumo, sarebbero costati molto come diritti…
A mio avviso tutte le produzioni da edicola dei robottoni nagaiani presentano menu troppo semplicistici e squallidini, senza contare l'assoluta mancanza di extra decenti (e in qs comparto siamo eoni indietro rispetto alle edizioni pezzotte) :shock:

Tornando al mio quesito iniziale, provo a richiedere se qualcuno ricorda ancora le caratteristiche dell'Alcor version da 12 dischi :rolleyes:
view post Posted: 25/12/2019, 18:17     i DVD AMATORIALI di JEEG ROBOT D'ACCIAIO - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
Ah poi i sottotitoli per le parti tagliate erano presenti che voi sappiate? Caspita memoria 0....
view post Posted: 25/12/2019, 18:15     i DVD AMATORIALI di JEEG ROBOT D'ACCIAIO - Jeeg e gli altri Robot Nagaiani
Salve ragazzi, volevo un chiarimento da parte di chi ha posseduto la serie in 12 dvd by Alcor.
Mi sapete dire le caratteristiche di qs versione? Mi sembra di ricordare che aveva solo audio ita e forse il montaggio delle scene della sigla era identico a quello dell'edizione italiana, dico una castroneria?
Purtroppo quando ho comprato la versione ufficiale mi sono disfato di quella pezzotta… poi ultimamente inizio a dimenticare le cose e questo dubbio mi assilla, devo ricordare le caratteristiche di qs pez-edition accidenti!
view post Posted: 1/3/2018, 00:43     God Mazinger (Anime) - Recensioni / Series Overview
Il robot e' davvero brutto ma mi piacerebbe molto vedere questo anime in italiano :)
Qualche commento a caldo di chi l'ha visto subbato?
view post Posted: 28/2/2018, 23:55     Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
CITAZIONE (Vendicatorealato @ 24/2/2018, 02:21) 
CITAZIONE (Nanto @ 24/2/2018, 02:05) 
oltre alle serie Mazinger Edition Z e Shin Jeeg (entrambe molto debolucce a mio avviso..), e' uscito qualche altro remake in lingua italiana?

Magari già li conosci, comunque sono sostanzialmente i due che hai già citato, Mazinkaiser, Mazinkaiser SKL, Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot e Shin Getter Robot: L'ultimo giorno del mondo che ho nominato nel messaggio precedente per rispondere all'altra domanda.

Li ho visti tutti e l'unico veramente meritevole e' stato Shin Getter, che mi ha davvero toccato facendomi tornare bambino ed esaltandomi come non mi succedeva da anni :dribble:
Cosa riaccaduta qualche anno dopo con Gurren Lagann (per lo meno la prima parte, poi si "annacqua" un po' troppo)... ma questa e' un'altra storia :cool:

Riguardo a Mazinkaiser, Mazinkaiser SKL, Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot, Shin Mazinger Z e Shin Jeeg, beh li reputo bieche (e noiose) operazioni commerciali che poco o nulla hanno a che spartire con i capolavori del passato i quali, per carita', avranno anche avuto trame piatte e semplici, a portata di bambino insomma ma, anche se certe ingenuita' a volte mi fanno sorridere, tutt'oggi, se li riguardo, mi "prendono" e mi affascinano quasi come allora :clap:
view post Posted: 28/2/2018, 23:22     +1GOLDRAKE in DVD: dal 28 Agosto in allegato con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera - Goldrake Saga
Con tutto il rispetto caro Andrea ma il modo che hai di scrivere sembra una via di mezzo tra un dislessico e un ubriaco... Mi spiace dover essere cosi' diretto ma ma non e' la prima volta che noto questa tua "particolarita'" e degli errori ortografici cosi' grossolani e frequenti fanno pensare a grosse lacune grammaticali o totale superficialita' nella digitazione! In entrambi i casi, per favore, cerca di impegnarti un po' di piu' quando scrivi visto che il livello medio di cultura di questo forum, per fortuna, sembra piu' alto di molti altri, forumfree e non e, personalmente, prediligo leggere scritti di gente con un minimo di cultura :thx:
view post Posted: 24/2/2018, 02:05     Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
Grazie cari per le ottime delucidazioni che mi donano speranza di rivivere, anche se in parte, le emozioni/esaltazioni del passato :dribble:
Certamente mi accaparrero' il br su Amazon non appena esce, obbligatorio direi, cosi' se merita lo metto in collezione e se non mi piace lo regalo ai meno pretenziosi :godz:
Prima di andare a pag. 80 ad aggiornarmi ulteriormente chiedo: oltre alle serie Mazinger Edition Z e Shin Jeeg (entrambe molto debolucce a mio avviso..), e' uscito qualche altro remake in lingua italiana?


PS: ma da quale serie Getter e' tratto il bellissimo avatar di Fabiosnk??? av-680872
view post Posted: 24/2/2018, 01:53     Daltanious in DVD in edicola dal 7 Marzo - Anime: Serie Robotiche
Grazie Komor ma non mi e' chiarissima la cosa messa cosi' :rolleyes:
view post Posted: 20/2/2018, 20:37     Mazinga Z Infinity - Nuovo Mazinger in arrivo. - Mazinger Saga
Salve gente, qualcuno ha visto MAZINGA Z INFINITY e, se si, merita o e' una porcheria che sfrutta solo il nome del mito?
view post Posted: 17/2/2018, 20:22     Daltanious in DVD in edicola dal 7 Marzo - Anime: Serie Robotiche
Ok mi scuso per l'intervento un po' forte (ma sincero) pero' davvero mi spiace vedere queste immense opere di Nagai pubblicate in un'edizione cosi' "squallidina" (a essere buoni) con menu tutti uguali e 0 extra.....
In confronto alle sfarzose edizioni jap e' un pugno in faccia a tutti i fan italiani, vecchi e nuovi :tongue3.gif:

Comunque, visto che mi avete suscitato la curiosita', sapete dirmi quali differenze qualitative (a/v) ci sono tra la (ottima) versione Dynit del bellissssimo Daltanious e la nuova versione YV?
Gentilmente, oltre alla spiega, mi linkate il post dove si menzionava la cosa nel dettaglio?
:thx:

CITAZIONE (Gettinger @ 17/2/2018, 07:02) 
@Triklops

[...] L'edizione da edicola di Daltanious è graficamente buona, belle cover e allegati, anche se siamo alle solite con le custodie di cartonazzo [...]

Lasciamo stare i tagli fatti nel primo episodio, di cui abbiamo già ampiamente parlato.

Per la qualità video mi sembra un lavori discreto, anche se a qualcuno non è piaciuto qui nel forum.

Non ho piuttosto capito se è rimasterizzato rispetto a quello del box più economico uscito poco dopo, che forse non è stato rimasterizzato, come ad es. Sam,ma ciò potrebbe essere la causa della differenza di prezzo così inaccettabile!

Illuminatemi pls :dio:
view post Posted: 9/2/2018, 01:02     +2GOLDRAKE in DVD: dal 28 Agosto in allegato con la Gazzetta dello Sport e Il Corriere della Sera - Goldrake Saga
Ooooooooooh ma che fine hanno fatto i cofanetti/box di questa mitologica serie nagaiana?? :boss1:
Sono passati anni dalla pubblicazione di quella patetica e squallida operazione commerciale da edicola degna solo di un paese del terzo mondo (quale attualmente l'Italietta e', d'altronde...) e sinceramente, abituato alle (lussuose) edizioni Dynit e ai cofanetti jappo (sigh), mi viene il latte alle ginocchia a vedere sti patetici menu per bambini dell'asilo e sti miseri dischetti riposti in custodie di cartoncino....
Commisi l'errore di acquistare il primo e dopo essere andato di corpo dissi stop, manco 2 euro a disco gli darei piu' per sta edizione da pezzenti... e vale per tutte le recenti serie robotiche nagaiane da edicola :hate-wall.gif:
E per favore non ditemi che se non era per loro ci scordavamo per altri anni le opere di Nagai, perche' questo puo' esssere vero per la massa ignorante ma personalmente con le girelle ci vivevo benissimo lo stesso e il portafoglio pure, con un comparto tecnico che se nel video e nell'audio perdeva qualche punto, nei menu e negli extra vinceva a mani basse. E gli inediti me li puppavo subbati senza tante storie :val:
Ah giusto gli extra, perche' nella "Edicola pezzent edition" non si sono "scordati" soltanto i lussuosi menu jap ma pure gli extra, dannati barboni!
10 euro cada? 10 scoregge in faccia gli regalo e a costo zero :asd:
view post Posted: 19/4/2016, 13:34     eliminato - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (MAGONAGAI @ 8/8/2015, 07:19) 
CITAZIONE (rafnet @ 13/9/2014, 00:18) 
Scusa MAGO, non è che ti andrebbe di rimettere online le foto della guida su come costriure i cofanetti visto che quelle che avevi messo non sono più visibili? (non dirmi che non le hai piu!!!)

CIAO!!!
che barba... Mi dispiace che le foto non si visualizzino più, è davvero seccante, pensavo rimanessero per sempre... Rimetterle TUTTE è un lavoraccio! non ho abbastanza tempo...
Intanto ri-posto quella che posso:


EAx87L0

Davvero stupendi questi tuoi cofanetti faidate, ogni volta che li rivedo e' un piacere per gli occhi :diablo: :dribble: :dribble:
Pero' accidenti a Nagai poteva anche evitare di metterci quei 2 bottoncini proprio sulla punta dei capezzolini di Michiru, quella tutina e' troppo troppo troppo sexy :face5.gif: :farofflook.gif:
view post Posted: 19/4/2016, 13:10     Grazie Yamato ! ... Ma gli inediti? - Go Nagai World - Discussioni miste
CITAZIONE (KenFalco @ 25/3/2016, 23:30) 
Dalla pagina FB della Yamato

Yamato Video e Koch Media presentano:
•SAMPEI IL RAGAZZO PESCATORE
•HIGHSCHOOL OF THE DEAD
•SENGOKU BASARA-SAMURAI KINGS
prossimamente in DVD e BD

Ma, di grazia, in tutto questo bilamme di robottoni e pseudo novita' che Yamato sta sfornando CHE C'ENTRA Sampei, che peraltro ha gia' una sua edizione home video piu' che dignitosa??? Che lo mandano in tv? E chissene?????? :hate-wall.gif:

CITAZIONE (GOTAN X @ 1/4/2016, 16:24) 
CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 1/4/2016, 15:40) 
Ahhh i bei cartoni animati di una volta, non erano certo tette e culi a raffica, c'era una storia, c'erano dei personaggi, tutto fatto a mano. Quella sì che era arte!

Questo è il pregiudizio che comunemente è emesso da alcuni (non tutti per fortuna) fans di vecchia data. Purtroppo però (e questo è più triste) ormai è diventato anche la "bandiera" (dato che viene costantemente dichiarato ad ogni occasione pertinente e non ) di una determinata casa editrice (Amakusa).
Più di una volta ho dichiarato di non gradire questa politica editoriale che preferirei più neutrale e rispettosa della libertà di scelta dei compratori (tanto più che Yamato ha in lista tantissime produzioni moderne e questa crociata antimodernista oltre che antipatica a lungo andare potrebbe essere anche contro producente). Soprattutto poi, dato che stanno uscendo numerose serie importanti (tutti i robot nagaiani) sarebbe meglio utilizzare gli spazi pubblici e le pagine ufficiali per fornire informazioni e dettagli su queste produzioni invece che sui gusti personali di chi le edita.

Gotan sai che non ho mica capito se questo tuo intervento era pro o contro i moderni cartoni tette e culi? :wub:
In fondo che c'e' di strano se in un anime ci sono delle 'normali' adolescenti liceali con fisico e abbigliamento da pornostar iperdotate?
0fe

Edited by Nanto - 19/4/2016, 14:26
view post Posted: 19/4/2016, 12:13     Da ricordare ci sono pure altre 2 serie robot inedite di go nagai - Go Nagai World - Discussioni miste
Si vede che sono serie minori, sembrano un po' squallidine e poco ispirate, in particolare Govarian e' bruttino forte...
Interessante ll'unione tra pilota e robot in Jushin Liger, mi ha ricordato Gordian, mentre la "fusione" che si nota quando il pilota e' nell'abitacolo ricorda molto Guyver e altre serie e OAV jap dalle connotazioni biomeccaniche!

Tra tutte comunque la piu' appetibile sembrerebbe God Mazinger, anche se non e' certo un capolavoro a occhio.

Io intanto resto fiducioso in attesa di Reideen che mi ispira moltissimo e imploro ormai da anni :dribble:
view post Posted: 17/4/2016, 20:23     yamato video (ri)presenta SHIN JEEG - Go Nagai World - Discussioni miste
Ho sempre amato moltissimo la voce di Malaspina in tutti i doppiaggi dei classici robottoni.
Impareggiabile anche in Lady Oscar e soprattutto nel recente (per i miei standard) Dangaio, anime molto bello ma poco noto, che forse pochi conoscono, dove interpretava con eccezionale maestria il cattivissimo Gil Berg! Davvero indimenticabile, anche se devo dire che la prima volta rimasi un po' stranito nell'ascoltare la mitica voce del paladino del bene per eccellenza cucita addosso ad un cattivo così malvagio e coriaceo :via: ma al contempo ciò mi fece riflettere sulla duttilità di un attore così dotato e talentuoso, capace di interpretare con uguale maestria sia il buono per antonomasia che il più cattivo dei cattivi!! :clap: :dio:

Il problema è che ormai "Aktarus" è vecchio, troppo, e anche se superdotato vocalmente e intellettualmente non può sfuggire al più acerrimo nemico degli esseri viventi, il tempo...
A mio avviso la sua voce era ormai troppo forzata già ai tempi della pubblicazione D-Visual (RIP e non tornare MAI più a bidonarci!), oggi sarebbe assolutamente improponibile sul "nuovo" Hiroshi :29784128hj5.gif:

Spero quindi che si gli trovino un ruolo in Shin Jeeg, perché sempre bravissimo, MA per un personaggio adatto per età al suo timbro vocale :diablo:
98 replies since 22/12/2012