Go Nagai Net

Tansor 5 (Kagaku Bokentai Tanser 5 1979)

« Older   Newer »
  Share  
icon8  view post Posted on 9/10/2006, 23:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image



Ryu è il comandante di una squadra speciale che, a bordo di una macchina del tempo, viaggia alla scoperta dei grandi misteri insoluti della storia : dai moai dell' Isola di Pasqua alla perduta Atlantide, dalle linee di Nazca all' estinzione dei dinosauri. In questa serie i personaggi e parte degli sfondi erano animati in modo tradizionale, mentre i mezzi di trasporto (tra cui i vari moduli trasformabili di ciascun membro dell' equipaggio), erano ripresi "dal vivo". Curiosità : a volte le scoperte di Ryu e compagni si contraddicevano in maniera molto ingenua da una puntata all' altra.


TITOLO ITALIANO: "Tansor 5 - Avventure nella scienza"
TITOLO ORIGINALE: "Kagaku Bokentai Tanser 5"
PRODUZIONE: Tsuburaya, 1979
TRASMESSO IN ITALIA: Canale 5, dal marzo 1982
NUMERO EPISODI: 34
DURATA EPISODIO: 22 minuti
SIGLA: "Tansor 5", cantata da Orchestra e Coro di Augusto Martelli.
DOPPIAGGIO ITALIANO: STUDIOIMMAGINE
DIREZIONE DEL DOPPIAGGIO: Erasmo Lo Presto




uno dei cartoni piu BRUTTI che io ricordi dalla mia infanzia.................cioe' almeno per quanto i ricordo io sto coso rasenta i livelli del groizer x...............................................
 
Top
view post Posted on 9/10/2006, 23:40     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


Beh, a me piaceva. I mezzi erano splendidi. Inoltre questa serie rasenta l'irreperibilità.
 
Top
Majinkaiser
view post Posted on 9/10/2006, 23:44     +1   -1




Quoto Brain.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 9/10/2006, 23:46     +1   -1




Vorrei aggiungere una noticina alla scheda: i mezzi dal vivo furono realizzati dalla Tsuburaya, mentre le animazioni, come già avvenuto per Aizenborg e Born Free, furono curate dalla Sunrise, allora Nippon Sunrise....La Nippon Sunrise si associò alla Tsuburaya anche per la serie animata di Ultraman....The Ultraman del 1979.
 
Top
view post Posted on 9/10/2006, 23:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


................................si ma era comunque orrenda.............................................
tra l'altro pare che sia IMPOSSIBILE reperirla
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 9/10/2006, 23:49     +1   -1




Assolutamente impossibile....anche in Giappone è introvabile....speriamo la mettano presto su DVD....
 
Top
view post Posted on 10/10/2006, 08:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


intanto accontentiamoci di questa

 
Top
RexSurfer
view post Posted on 10/10/2006, 08:18     +1   -1




che bello a me piaceva la macchina blu di Ryu che diventava aereo. Però quello più bello rimane Koseidon, sebbene sia un sentai :D
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 10/10/2006, 08:32     +1   -1




No, koseidon è un tokusatsu, per la precisione appartenente alla categoria 'giant heroes'. I sentai sono SOLO i telefilm con le squadre...(Goggle V, Power Rangers, e solo quelli della Toei). Scusate la saccenteria, ma altrimenti si fà troppa confusione con i generi. Meglio essere precisi. ;)
 
Top
view post Posted on 10/10/2006, 10:03     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 10/10/2006, 09:32)
No, koseidon è un tokusatsu, per la precisione appartenente alla categoria 'giant heroes'.

Ehm... Precisione per precisione, Koseidon non è mica un Kyodai... Dove sarebbero i giganti? I dinosauri? Appartiene agli Henshin heroes.
 
Top
RexSurfer
view post Posted on 10/10/2006, 11:20     +1   -1




kyodai? E [OT]Guerra tra Galassie?[/OT]
 
Top
view post Posted on 10/10/2006, 11:27     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


Sempre Henshin. I Kyodai sono i "giganti" (che siano Robot o umanoidi, tipo Megaloman - Ultraman fa genere a se). Gli Henshin Heroes sono i "supereroi" (insmma tutti quelli che, pur trasformandosi, mantengono dimensioni umane. Henshin significa trasformazione). I Sentai sono - come già detto - le squadre della Toei. Poi ovviamente ci sono anche i tokusatsu a cavallo di più generi.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 10/10/2006, 11:50     +1   -1




Io sapevo che il Koseider diventava gigante ad un certo punto della serie, per questo ho detto Kyodai.
 
Top
view post Posted on 10/10/2006, 12:09     +1   -1
Avatar

Mr. formatted_brain!

Group:
Mod storici
Posts:
4,441
Reputation:
0
Location:
Formattilandia

Status:


:huh: questa cosa mi giunge decisamente nuova
 
Top
GrendizeR
view post Posted on 10/10/2006, 12:25     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 10/10/2006, 12:50)
Io sapevo che il Koseider diventava gigante ad un certo punto della serie, per questo ho detto Kyodai.

Non sembra nemmeno a me, forse ti confondi con superIzen il gigante nato dalla fusione dei due protagonisti di Izenborg.

Cmq a proposito di Tansor 5 io ricordo che mi piaceva, anche se alla fin fine ricordi nitidi degli episodi non ne ho.

CITAZIONE
Sempre Henshin. I Kyodai sono i "giganti" (che siano Robot o umanoidi, tipo Megaloman - Ultraman fa genere a se). Gli Henshin Heroes sono i "supereroi" (insmma tutti quelli che, pur trasformandosi, mantengono dimensioni umane. Henshin significa trasformazione). I Sentai sono - come già detto - le squadre della Toei. Poi ovviamente ci sono anche i tokusatsu a cavallo di più generi.

Ora ho capito che cosa dice Viewtiful Joe quando si trasforma :D

https://www.youtube.com/watch?v=hvZFMXF2xa8


 
Top
55 replies since 9/10/2006, 23:33   3485 views
  Share