Go Nagai Net

Sogni e speranze, fanfiction one shot

« Older   Newer »
  Share  
Reika76
view post Posted on 9/2/2007, 19:49     +1   -1




Stimolata a livello creativo dall'ottimo lavoro di val, e dalla terza rilettura del lavoro di Saotome, posto a mia volta un 'altra fanfiction che si colloca esattamente a metà tra i due lavori.

SOGNI E SPERANZE

By Reika 76


La lieve perturbazione lasciata dai motori fotonici, svanisce lentamente nell'aria, allontanandoti definitivamente da me.
Gli altri se ne sono andati, sono rimasta io sola a fissare un cielo che si tinge delle prime avvisaglie della notte.

La guerra è finita , scandendo inesorabilmente la fine del nostro tempo insieme.

"Torna presto" Ho sussurrato tra le lacrime, nel momento del commiato.

A chi voglio darla a bere?
Con un pianeta intero da ricostruire e far risorgere dalle devastazioni della guerra, i tuoi pensieri saranno occupati da ben altro che dai miti colori di una ragazza terrestre.

L'ho capito sai alla fine, quando è morta Rubina, che il mio amore sarebbe stato schiacciato dall'incalzare degli eventi: ho smesso di sognare ad occhi aperti, c'era già troppa tristezza nel tuo sguardo senza bisogno che ti caricassi anche della mia.Ho continuato a sorridere anche se in realtà avrei voluto piangere.

Alcoor l' ha capito, del resto come non avrebbe potuto? Ha perso il migliore amico abbia mai avuto, e sebbene non ne parli, io sospetto molto di più.
Anche lui se ne andrà presto, farà ritorno al centro ricerche per l'energia fotoatomica, per portare avanti gli studi sul fotoquantum e sulle nuove tecnologie di cui ci hai fatto dono.Sono sicura che Sayaka lo accoglierà a braccia aperte, insieme a Shiro,Boss, Tetsuya e Jun.

Perfino il Dottor Procton aveva gli occhi lucidi, con la tua partenza perde anche l'unico figlio abbia mai avuto.

"In fondo Fleed non è poi così lontano" Sussurro piano , mentendo di nuovo a me stessa per l'ennesima volta.

Alzo gli occhi al cielo che si riempe di stelle, lassù al centro della nebulosa di Vega, c'è un puntino più brillante degli altri è la Croce del Sud, il sole del tuo pianeta, mai come in questo istante avrei voluto che i suoi raggi bagnassero anche me col loro calore.

Mi devo accontentare del freddo gelo di quelli lunari, con un'unica consolazione: non saranno mai più rossi dell'odio e della distruzione.
Vega il tiranno è morto.

All'improvviso una mano si posa con gentilezza sulla mia spalla, è Alcoor, indossa ancora la tuta spaziale, probabilmente è rimasto in volo fino ad ora.

"Vedrai , sono sicuro che prima o poi torneranno, vieni andiamo alla fattoria".

Asciugo le lacrime che mi bagnano il viso, aggiungendo:

"Va' avanti, ti raggiungo tra poco".

La rugiada dell'alba , inumidisce l'erba, mi alzo lentamente, pensando a tutto quello che c'è da fare. Scuoto via dalla gonna gli ultimi fili d'erba .
Guardo un 'ultima volta il cielo, e sorrido.

Se nel tuo cuore c'è spazio anche per me solo il tempo potrà dirlo, e non c'è modo migliore per farlo passare che tenersi occupate.

C'è Mizar alla finestra che si sbraccia per farmi capire che la colazione è pronta, ricambio il saluto e mi avvio verso casa, nella luce calda di un nuovo giorno.

Edited by Reika76 - 18/2/2007, 01:24
 
Top
actarus67
view post Posted on 9/2/2007, 19:55     +1   -1




Urka!!!
Una sola postilla...
Sayaka non aspetta nessuno perchè Alcor è legato indissolubilmente a Maria!!!! image image
 
Top
view post Posted on 9/2/2007, 20:21     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


E' BELLISSIMA REIKA! DOLCISSIMA E STRUGGENTE! :wub:
Scrivi benissimo, stra-complimenti! :clap:
La speranza non passa, resta sempre, e se ci si crede abbastanza, può diventare realtà! ^_^

Val ammirazione mode =)
 
Top
devilslash
view post Posted on 9/2/2007, 21:36     +1   -1




Non male. Unico appunto è che Alcor/Koji è legato sentimentalmente a Maria e non più a Sayaka (e fa bene!), per il resto un lavoro interessante
 
Top
Reika76
view post Posted on 10/2/2007, 00:03     +1   -1




Grazie a tutti! :caa2jk0.gif:

Una piccola precisazione, il riferimento a Sayaka è voluto, con Maria nello spazio sono sicurissima che la figlia del dott. Yumi accoglierebbe di nuovo Alcoor a braccia aperte convinta (a torto) di avere la vittoria in pugno ( e quanto si sbaglia)!!

Val aggiorna presto e non farmi soffrire troppo!!
 
Top
maxim-k
view post Posted on 10/2/2007, 00:19     +1   -1




Bellissima, dolce e allo stesso tempo molto triste :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :nagai:
 
Top
george_p
view post Posted on 10/2/2007, 00:47     +1   -1




Ma con tutte ste bellissime storie una trasposizione grafica ci vorrebbe!!! :clap:

Possiamo far concorrenza ai jappi!! :face8.gif:


 
Top
Reika76
view post Posted on 10/2/2007, 01:22     +1   -1




visti i tuoi meravigliosi lavori...se ti senti ispirato sforna pure qualche fan art, renderai felice la sottoscritta insieme a molti altri!! :caa2jk0.gif:
 
Top
george_p
view post Posted on 10/2/2007, 01:31     +1   -1




CITAZIONE (Reika76 @ 10/2/2007, 01:22)
visti i tuoi meravigliosi lavori...se ti senti ispirato sforna pure qualche fan art, renderai felice la sottoscritta insieme a molti altri!! :caa2jk0.gif:

Adulatrice :face15.gif: , mi piacerebbe assai disegnare a matita o 2d magari quando mi comprerò un tablet pc :wahaha.gif: ...

No, per ora sono straimpegnato con il SRP in 3D, però una volta che avremo completato i personaggi della serie e finito il videoclip in corso d'opera io credo si possa fare tutto, da un prequel a un sequel a...un "midquel"? Termine inventato dal sottoscritto :diablo:

Insomma si possono riutilizzare gli attori virtuali e ambienti/mezzi annessi no?

Intanto mi godo tutte le vostre storie ;)

Ti ringrazio per i complimenti e l'apprezzamento, son sicuro che tra tanti talenti grafici di questo forum uscirà qualcosa di micidiale come trama e disegni!!! :lindanx4yp8.gif:

Forza! :grencaffet2dc.gif:

Edited by george_p - 10/2/2007, 01:39
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 10/2/2007, 01:31     +1   -1




bellissima, molto profonda è piena di sensibilità....complimenti.....dovresti raccoglierle tutte in un unico topic questi tuoi one shot.....meritano davvero.....continua così.....anche sao aveva fatto un piccolo one shot e poi dopo delle piccole e leggerissime pressioni ha iniziato la sua opera d'arte.....
 
Top
actarus67
view post Posted on 10/2/2007, 09:48     +1   -1




Carissimo George
in questo forum come hai ben notato ci sono dei super dotati che farebbero invidia ai collaboratori di Nagai
Quindi ove evitare che ce li portino via...tu che sei uno che ha le mani in pasta fra i pezzi grossi... image image :via:
incassa tutto e al momento opportuno stupiscici con i tuoi "effetti speciali" :grencaffet2dc.gif: :costyno8tx8.gif: !!!!
Il tuo sito parla da solo!!!!!!
 
Top
george_p
view post Posted on 10/2/2007, 14:35     +1   -1




Grazie infinite Actarus67,
in effetti quale posto migliore di questo forum dove trovare spunti, incoraggiamenti e passione reciproca per dar vita ai propri sentimenti e ai propri soggetti!

Consiglio, anche se da quel che vedo in questo forum non ce n'è bisogno, di non demordere mai e avere fiducia in ciò che si fa e desiderarlo intensamente, sono punti questi a tutto vantaggio per portare a compimento un sogno/obiettivo.

Vedo i presupposti per realizzare qualcosa di interessante.
Non conosco ancora tutti e soprattutto tutti gli artisti grafici e le loro capacità ma vedo ottime possibilità di riuscita in vari campi anche come autopromozione.

Se qualcuno è già esperto nel mondo dei comics una trasposizione stile manga sarebbe il minimo.
Ancora, un bel romanzo prodotto sempre internamente al forum con tanto di illustrazioni e realizzato in pdf sarebbe un must.

Poi è facile passare da un settore all'altro, chissà un giorno magari si arriverebbe a realizzare una serie a cartoni, o un film, visti certi talenti di penna... pazzo visionario direte voi, ebbene si però le mie visioni dal nulla (e dai banchi di scuola) mi hanno portato fino a qui.
Il guaio è che queste visioni non sono ancora cessate. :costyno8tx8.gif:

Non diamo mai niente per scontato, tutto è possibile se vogliamo e Volere è Potere.

Da prendersi tutto ciò che ho detto come "opinione" personale naturalmente e le mie sono solo idee e spunti per una possibile realtà. ;)


Un abbraccio a tutti e che la girella sia sempre con voi (adesso non rispondete : con il tuo spirito :costyno8tx8.gif: )


:grencaffet2dc.gif:



 
Top
actarus67
view post Posted on 10/2/2007, 18:50     +1   -1




EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
PREVEDO SVILUPPI DA DELIRIOOOOOOOOOOO

:grencaffet2dc.gif: :grencaffet2dc.gif:

sì sì sì sì sì
image
 
Top
piccic
view post Posted on 10/2/2007, 19:17     +1   -1




Sai George, a me lascia perplesso il fatto della scrittura "a schermo" (la fanfiction, o come le chiamate, nascono per hobby, e quindi la scrittura, per quanto possa essere potenzialmente molto buona, manca di quel procedimento indispensabile di costante revisione e riscrittura, proprio della scrittura professionale).
Questo solo per dire che molte delle cose che vedo meriterebbero di essere magari scritte per bene: stampate, rivedute, etc.

Anche se diverso, il discorso si applica allo stesso modo a possibili soggetti per fumetti o animazioni.
C'è un libro sull'argomento, di Vincenzo Cerami (co-sceneggiatore de "La Vita è Bella" di Benigni).
Se posso lo segnalo nella sezione libri.
Ha una impostazione un po' radicale (si schiera abbastanza a sfavore degli effetti speciali nel cinema), ma è un testo fatto molto bene…

P.S. Reika, il breve racconto, anche se beneficherebbe di una riscrittura, è comunque suggestivo. Brava. :wub:
 
Top
george_p
view post Posted on 10/2/2007, 20:40     +1   -1




Pienamente d'accordo piccic, io sono convinto che per arrivare ad un obiettivo soprattutto un grande obbiettivo occorra mangiare molta pastasciutta, o girelle come in questo caso, io stesso per arrivare fino a ciò che sono oggi (prossimo al poco o al niente ancora a dir la verità) ho dovuto sacrificare molto, investire, e rosicare :girellarosiconaveloce29hk.gif: , ma la mia tenacia e la passione per Goldrake e annessi mi hanno dato la forza di continuare anche nei momenti più difficili, anche quando nessuno compresa famiglia e ragazza credevano nella strada che stavo intraprendendo.

Per come la vedo io e personalmente me lo ripeto all'infinito ho tantissimo da imparare ma non mi arrendo.
Sai forse è proprio a furia di vedere certi comportamenti dei soggetti come Actarus & co. che sono cresciuto in un certo modo e mi hanno influito positivamente e psicologicamente, ovviamente occorre possedere una natura tendenzialmente simile...vabbeh.

Però (e c'è sempre un però :ph34r.gif: ) tutto ha un inizio, e occorre cominciare partendo da quel che si ha anche quando è poco.

Il discorso fatto da me precedentemente non è volto a illudere bensì a trovare il coraggio e la forza per agire oltre che pensare, uno è il presupposto dell'altro.

Per fare una cosa fatta bene occorre una buona dose di ingredienti tra i quali primi fra tutti la passione, chi lavora senza passione non è soddisfatto e non renderà mai bene almeno non quanto uno che lavora con passione.

Occorre altresì la tecnica e quella la si può imparare, e per quanto difficile possa essere solo con la scintilla della passione affronterà gli ostacoli e le difficoltà e raggiungerà il suo obiettivo.

Altro ingrediente come dicevo, la costanza e la tenacia direttamente proporzionali all'intensità del desiderio che alimenta l' individuo.


Ribadisco, ciò che ho scritto nel mio post addietro e molti grandi hanno iniziato girando film in casa, Holliwood stessa e la storia del cinema hanno fatto i loro primi passi con niente.

Perchè togliere a priori le aspettative a chi voglia cimmentarsi facendo i primi passi?

Io voglio essere più costruttivo e ottimista dopo una vita passata a fare sempre ciò che hanno voluto gli altri per me rendendomi...pessimista.



Riguardo ciò cui si attiene il Vincenzo Terami che non conosco se non attraverso il (bellissimo a mio parere) film di Benigni e di cui sento nominare il nome oggi la prima volta, posso solo dire che non si può criticare o (di)sprezzare un settore, un prodotto o un modo di lavorare a priori.

Gli effetti speciali sono superflui? A priori non si può mai affermare nulla o il contrario.

Ritengo che gli effetti speciali siano obbligatori in un prodotto filmografico quando non se ne possa fare a meno soprattutto.

Un esempio a caso, Goldrake ( :innocent.gif: ) in un film come lo si realizzerebbe? Lo si costruirebbe su scala e lo si farebbe funzionare? Come? Con i fili e un marionettista? O alla maniera dei telefilm e film giaponesi? Bell'effetto eh... :29784128hj5.gif:

Certo è che un film tutto effetti speciali senza una buona storia e trama che lo regga fa schifo anche a me, ma al limite lo prenderei per il suo contenuto visivo se è valido, sai chi disegna spesso apprezza le opere altrui e ne trae spunti e stimoli per lavorare.

E come ho scritto sopra, per realizzare un buon prodotto occorrono i giusti ingredienti, anche in questo caso, dalla sceneggiatura alla fotografia alla scenografia e agli effetti speciali quando servono.

Che ne pensi piccic? E gli altri? :)

Comunque grazie per aver mostrato attenzione al mio post, per migliorare occorre analizzare i pro e i contro, il che vuol dire che se ci sono i pro ok ma se ci sono i contro valutiamoli capiamoli e affrontiamoli!!! :diablo:

Chiedo infinitamente scusa per essere stato prolisso.


:grencaffet2dc.gif:


P.s.: Dimenticavo di aggiungere l'ngrediente fortuna ma anche questo spesso e volentieri è un nostro ingrediente interno e dobbiamo crearcelo ;)
 
Top
23 replies since 9/2/2007, 19:49   472 views
  Share