Go Nagai Net

[re] smallville

« Older   Newer »
  Share  
GrendizeR
view post Posted on 20/7/2006, 23:16     +1   -1




Oggi ho guardato l'ultimo episodio della quinta stagione, ancora inedita Italia. Non ho parole :woot: questa stagione è favolosa e soprattutto rompe gli schemi con le altre 4, spariscono quasi del tutto i classici freak da meteorite che caratterizzano i vecchi episodi, dando più spazio alla continuity e alla crescita dei poteri di Clark. Finalmente appaiono alcuni punti chiave della storia di Superman che conosciamo tutti ma che non vi anticipo per non rovinarvi la sorpresa. Il finale, poi, è il classico cliffhanger in sospeso tipico delle serie tv americane. Per fortuna a Settembre inizia la sesta e (spero) ultima stagione, dato che ormai tutte le carte sono sta scoperte e ormai penso che la trama non si possa più sviluppare di così.
In teoria questa serie dovrebbe arrivare su Italia uno verso Novembre.
 
Top
view post Posted on 21/7/2006, 00:14     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


.............non ho mai visto manco un episodio di questa serie.......non so mi fa troppo dawson creek o paso adelante........tutti sti sbarbatelli in piena tempesta ormonale , il fatto e' che quando fu messo in onda per la prima votla assistetti a un paio di scene di
amore e lo sgomento fu tanto.........mio fratello dice che invece e' tutt altro.................
qualcuno mi puo' fare una sintesi/critica lucida?
 
Top
view post Posted on 21/7/2006, 06:44     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


All'inizio era "Dawson creek" coi superpoteri, e infatti passavano interi episodi a fare sospiri e lacrimoni

Ora invece il rapporto tra Clark e Lana è stato molto ridimensionato e si assite a tutte quelle scene del fumeto che John Byrne ha messo nel suo ciclo anni '80 dell'azzurrone, o addirittura a ripescaggio di intere scene silver age

Il tutto con molta libertà (Jor-el fa concorrenza la Prof. Shiba, per quanto è morto e ingerente, ma ci può stare)
 
Web  Top
tetsuya
view post Posted on 21/7/2006, 12:43     +1   -1




Il problema e' che tende ad essere spesso Lana-centrico, e considerate che Lana e' il personaggio piu' odioso di Smallville...
 
Top
view post Posted on 21/7/2006, 13:16     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Beh, come strega pazza, lasciva e sexy era una bomba :D
 
Web  Top
onirepap
view post Posted on 21/7/2006, 13:33     +1   -1




Che l' attrice sia na gnocca da paura nun ce chiove ma e completamente mono espressiva, (come l' attore che fa' Clark) ed il personaggio di Lana e quando piu' insulso e insignifcante ci sia, meglio L' amica Cloe, Lois Lane ed il mitico young Lex Luthor il cui attore e' notevolmente bravo a tratteggiarne l' anima tomentata.
 
Top
GrendizeR
view post Posted on 21/7/2006, 18:17     +1   -1




Dunque, la prima serie vede Clark, la sua amica Chloe Sullivan (la quale segretamente gli muore dietro) e il loro Amico Pete indagare quasi ogni episodio su mutanti dovuti a contatti particolari con la Kryptonite. Nel primo ep. ad esempio il tizio viene colpito da un fulmine mentre ha un medaglione dil kryptonite al collo e quindi ottiene il potete di lanciare fulmini. Negli episodi vediamo gente che si sdoppia, che lancia fuoco, che diventa invisibile che cambia aspetto ecc.
Nel frattempo Clark muore dietro a Lana Lang, la quale ha già un fidanzato e lei nemmeno si accorge di lui. Il giovane Lex Luthor è il migliore amico di Clark (nel primo episodio il giovane Kent gli salva la vita) anche se sotto sotto ha dei sospetti che nasconda dei segreti.

Nella seconda serie continua la storia dei freak però la situazione con Lana si evolve, lei si accorge di Clark e scopre di provare qualcosa x lui.
Clark lentamente scopre di padroneggiare nuovi poteri. La vita calorifera e a raggi x.
Lex nutre sempre più sospetti su Clark e comincia ad indagare su di lui e già si intravede la strada che prenderà.

Queste 2 prime stagioni hanno poca continuity, solo alcuni episodi sono legati fra loro. Però meritano

Nella terza finalmente Lana e Clark si mettono insieme, però la storia non dura più di un paio di episodi.
A rompere le balle ci si mette anche Jor-El che comunica a Kal-El tramite un passaggio in una grotta (presente anche nelle prime 2 serie) piena di simboli di Krypton e gli fa presente i suoi doveri di Kryptoniano (ovvero comandare i terrestri).
Lex è sempre più bastardo ma continua ufficialmente ad essere amico di Clark.

Nella quarta stagione inizia un ciclo nel quale Clark deve ritrovare 3 manufatti Kryptoniani grazie ai quali "si compirà il suo destino". Lex è sempre più odioso. Lana si scopre essere la discendente (!) di una strega vissuta secoli prima e ogni tanto viene posseduta (!!). Ci sono nuovi personaggi tra cui Lois Lane, cugina di Chloe e il nuovo fidanzato di Lana.
I freak fortunatamente diminuiscono.
Questa è la serie che mi è piacuta di meno, come la storia della possessione di Lana che non centra na mazza.

Nella quinta spariscono i mutanti per lasciare spazio ad una lungo ciclo nel quale appaiono
SPOILER (click to view)
dei Kryptoniani e una specie di T-1000 la cui missione è di far venire sulla terra un certo Zod, ovvero colui che ha distrutto il pianeta Krypton.
Il padre di Clark muore.
FINALMENTE CLARK SI TROMBA LANA, ma poi litiga e lo lascia definitivamente per...


Ovviamento ho riassunto molto, ci sono altri personaggi importanti che non ho menzionato: Johnathan e Martha Kent e il padre di Lex Lionel Luthor.
 
Top
view post Posted on 8/3/2007, 15:51     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


sentite oh voi che guardate st incrocio fra dawnson creek , twin peaks e buffy
mi consigliereste quali sono gli episodi che dovrei guardare di questa serie ??
diciamo un BEST OF

azie
 
Top
GrendizeR
view post Posted on 8/3/2007, 17:38     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 8/3/2007, 15:51)
sentite oh voi che guardate st incrocio fra dawnson creek , twin peaks e buffy
mi consigliereste quali sono gli episodi che dovrei guardare di questa serie ??
diciamo un BEST OF

azie

Sicuramente il primo e gli ultimi 2 episodi di ogni serie.
Poi devo controllare se ci sono degli episodi chiave in mezzo.
 
Top
view post Posted on 8/3/2007, 17:38     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


controlla oh cornuto amico :D
 
Top
GrendizeR
view post Posted on 8/3/2007, 21:42     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 8/3/2007, 17:38)
cornuto amico :D

rotfl



Della prima stagione ti devi guardare gli episodi:

1-8-16-20-21

Seconda stagione:

1-2-3-4-10-17-22-23

Terza stagione:

1-2-17-21-22

Quarta stagione:

1-2-5-8(puntata di mer@ ma devi vedere come è conciata Lana)-17-22

Quinta stagione:

1-2-3-4-9-21-22

 
Top
Kapasuso
view post Posted on 8/3/2007, 23:21     +1   -1




Gren mi sapresti dire che stagione sta andando attualmente in onda?
E tipo se è quasi alla fine.
Intendo comunque quella che va in onda alle 15:00 circa, grazie mille :nagai:
 
Top
geminisaint
view post Posted on 8/3/2007, 23:55     +1   -1




Non sono da perdere la puntata con Flash e Acquaman!!!
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 9/3/2007, 00:20     +1   -1




CITAZIONE (geminisaint @ 8/3/2007, 23:55)
Non sono da perdere la puntata con Flash e Acquaman!!!

quella con flash l'ho vista un bel pò di tempo fa...quella con acquaman mi sfugge image
 
Top
GrendizeR
view post Posted on 9/3/2007, 08:54     +1   -1




CITAZIONE (Kapasuso @ 8/3/2007, 23:21)
Gren mi sapresti dire che stagione sta andando attualmente in onda?
E tipo se è quasi alla fine.
Intendo comunque quella che va in onda alle 15:00 circa, grazie mille :nagai:

Molto probabilmente è la replica dell'ultima stagione mandata in onda in prima serata, quindi la quinta. Non ho però idea a che episodio siano arrivati :(
La puntata con aquaman è la S5-P4 - aqua

Vi anticipo che nella sesta serie in onda attualmente in america apparirà un altro supereroe che durerà diverse puntate. Ci sarà inoltre, in un episodio, un teamup con flash e aquaman :fascio:
 
Top
24 replies since 20/7/2006, 23:16   248 views
  Share