Go Nagai Net

Lemon Life[Manga]

« Older   Newer »
  Share  
Kapasuso
view post Posted on 31/3/2007, 12:10     +1   -1




Vi presento 3 pagine di un manga che ho disegnato in questi giorni per "The 2nd Sicaf international digital cartoon competition" di Seoul.

Il manga è stato pensato per una struttura di 5 pagine(quindi un manga comico breve autoconclusivo) ma il tempo non mi ha permesso di finirlo e fortunatamente accettavano anche lavori incompleti, anzi bastava anche solo una pagina :prof:

Le altre due pagine le farò in questi giorni, sperando che queste 3 vi piacciano.

Ovviamente è in lingua inglese...molto scolastico e di base direi :face23.gif:

Sour=Acerbo/amaro

image

image

image

Dovevo anche allegare qualche artwork a colori.
Il primo ho deciso di disegnarlo e colorarlo, gli altri due sono estratti dalla terza pagina del manga e colorati molto velocemente(ho inviato il mio lavoro in extremis...e i 3 artwork a colori erano d'obbligo).

image

image

image

A voi :)

 
Top
Belvetta
view post Posted on 31/3/2007, 13:08     +1   -1




Un grooosso BBRAvO, specie per la citazione sul finale!
:) :P
 
Top
view post Posted on 31/3/2007, 13:17     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Bravissimo! Complimenti! :clap: :clap: :clap:

Ottima mano, davvero... Continua, continua... Chiara anche l'impaginazione! :diablo:
Ma quà è pieno di artisti... Me felice! :costyno8tx8.gif:

Val =)
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 31/3/2007, 14:22     +1   -1




Grazie mille, sono sempre contentissimo di ricevere i vostri commenti, grazie :diablo:

@Belvetta: Piaciuta la citazione nella terza pagina,eh? :P
@Valinor:Grazie :wub:
 
Top
actarus67
view post Posted on 1/4/2007, 11:44     +1   -1




uaoooooooooooooooooooooooo
ma è a livello amatoriale oppure poi ti troveremo in fumetteria????
sei proprio una forza!!!!
compliments!!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 1/4/2007, 12:02     +1   -1




CITAZIONE (actarus67 @ 1/4/2007, 12:44)
uaoooooooooooooooooooooooo
ma è a livello amatoriale oppure poi ti troveremo in fumetteria????

Questo tuo dubbio mi fa ben sperare :nagai:

CITAZIONE
sei proprio una forza!!!!
compliments!!!! :clap: :clap: :clap:

Grazie la mia forza siete voi :diablo:
 
Top
Amuzani
view post Posted on 1/4/2007, 12:23     +1   -1




non dovrebbe essere "Where are you looking at?" ?
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 1/4/2007, 12:28     +1   -1




CITAZIONE (Amuzani @ 1/4/2007, 13:23)
non dovrebbe essere "Where are you looking at?" ?

Ci ho pensato su..all'inizio volevo proprio scrivere "where are you looking at" ma non ricordo cosa mi ha fatto cambiare idea :huh.gif:
Forse ho dimenticato di inserirlo mentre editavo al pc..boh

Almeno potresti dire cosa ne pensi? :rotfl:
Tipo fa vomitare perchè bla bla..
Non c'è male siccome ecc ecc..
:face5.gif:
 
Top
Amuzani
view post Posted on 1/4/2007, 17:23     +1   -1




dunque, spero che tu la prenda come una critica costruttiva qual'è e non te la prenda :)

punto primo: i personaggi sono praticamente tutti in presa frontale (tranne un paio di profili) il che rende il tutto molto "fasullo" inoltre i corpi in alcune immagini (senza offesa, ma... decisamente troppe) sono sgraziati e "appesi al muro con le puntine", in pratica molto bidimensionali... questo può essere colpa di una mancata costruzione della figura o di una errata tale (lo so che vuol dire... prima che arrivasse Fa.Gian. ho passato anni a disegnare senza figura e mi sono dovuto piegare all'evidenza che fosse fondamentale... preciso che oltre a qualche dritta del mio maestro sopracictato non ho seguito nessun'altro corso o scuola di disegno, perciò prendi i miei consigli non come uno che vuol salire in cattedra, ma come uno che stà tutt'ora imparando :P)

nella seconda tavola lui è enorme rispetto al fondale:

premetto che io detesto disegnare i fondali e per evitare di commettere l'errore appena descritto faccio una cosa molto semplice (trucco sporco :P): disegno il personaggio e il fondale in due fogli separati e rimonto il tutto a computer ridimensionando (ma penso che ci fossi arrivato anche da solo :D probabilmente siccome non hai avuto tempo come hai spiegato non sei riuscito a farlo, mi sbaglio? :) )

la terza tavola è decisamente la migliore: i personaggi della terza vignetta sono praticamente perfetti (non scherzo), magari solo il braccio destro (quello più vicino al bordo per intenderci) del tizio coi capelli neri magari andava più vicino al centro del corpo... ma è un'inezia...
Invece la seconda è un pò confusionaria, io avrei rimarcato di più i bordi della minivignetta del Prof, magari con una eventuale spaziatura, però ottima l'idea dell'impaginazione.

ultimo punto: la quarta vignetta (sempre della terza tavola) è "ripresa" troppo da vicino e non si capisce molto bene che a lui è venuto un bernoccolo per la martellata subita (un'altra cazzatina, il martello con le tonnellate è un marchio registrato di Tsukasa Hojo, perciò occhio a non usarlo troppo se no dalla citazione rischi di scivolare nel plagio ^_^)

ho finito, spero di non essere stato troppo prolisso e soprattutto di essere stato di aiuto :)

[edit]

mi sono accorto ora di un'altro particolare: la madre nell'ultima tavola:

molto nello stile di Toriyama "uscire" dal bordo della vignetta, ma come sppiega lui nei suoi volumi di "scuola di fumetto" dovresti evidenziare il bordo del braccio che sporge e le vignette stesse, se no sembra un errore non voluto e mal mascherato... inoltre attento: il martello è girato al contrario perciò deve esserlo anche la scritta su di esso (altra cazzatuccia da niente, che però rende il tutto molto più curato :) )

ammazza quanto ho scritto! sembro Shirow quando descrive le sue tavole! XD ora devo cominciare a parlare di fisica quantistica, di Yingeroni e Yangeroni... >_>
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 1/4/2007, 18:31     +1   -1




Adesso si che ragioniamo!:)
Andiamo per ordine.

CITAZIONE
punto primo: i personaggi sono praticamente tutti in presa frontale (tranne un paio di profili) il che rende il tutto molto "fasullo"

-Non ci avevo mai fatto caso.Questo consiglio mi tornerà molto utile ,credimi :)

CITAZIONE
inoltre i corpi in alcune immagini (senza offesa, ma... decisamente troppe) sono sgraziati e "appesi al muro con le puntine", in pratica molto bidimensionali... questo può essere colpa di una mancata costruzione della figura o di una errata tale (lo so che vuol dire... prima che arrivasse Fa.Gian. ho passato anni a disegnare senza figura e mi sono dovuto piegare all'evidenza che fosse fondamentale... preciso che oltre a qualche dritta del mio maestro sopracictato non ho seguito nessun'altro corso o scuola di disegno, perciò prendi i miei consigli non come uno che vuol salire in cattedra, ma come uno che stà tutt'ora imparando :P)

La figura la creo sempre, e da molto tempo .
Per i corpi appesi al muro con le puntine non saprei, non noto tutta questa "piattezza"

CITAZIONE
nella seconda tavola lui è enorme rispetto al fondale:

premetto che io detesto disegnare i fondali e per evitare di commettere l'errore appena descritto faccio una cosa molto semplice (trucco sporco :P): disegno il personaggio e il fondale in due fogli separati e rimonto il tutto a computer ridimensionando (ma penso che ci fossi arrivato anche da solo :D probabilmente siccome non hai avuto tempo come hai spiegato non sei riuscito a farlo, mi sbaglio? :) )

Anche io detesto disegnare i fondali(si vede?XD) e mi sono sforzato molto di riuscire a fare qualcosa di buono.Ho provato a lavorare anche di prospettiva ma a quanto pare non ha funzionato molto bene.
In fin dei conti avevo 2-3 giorni per fare il tutto e provare esperimenti...il tutto condito con una serie di impegni personali :rotfl:

CITAZIONE
la terza tavola è decisamente la migliore: i personaggi della terza vignetta sono praticamente perfetti (non scherzo), magari solo il braccio destro (quello più vicino al bordo per intenderci) del tizio coi capelli neri magari andava più vicino al centro del corpo... ma è un'inezia...
Invece la seconda è un pò confusionaria, io avrei rimarcato di più i bordi della minivignetta del Prof, magari con una eventuale spaziatura, però ottima l'idea dell'impaginazione.

Wow, grazie :P
Non ci ho pensato a rimarcare bene i bordi della vignetta del prof, questa pagina è stata fatta al volo, mettendo le idee direttamente sul foglio definitivo e quindi senza provare schizzi e altro su block notes.Avevo molto poco tempo che dovevo dedicare anche ai 3 artwork....meno di mezza giornata.

CITAZIONE
[IMG]ultimo punto: la quarta vignetta (sempre della terza tavola) è "ripresa" troppo da vicino e non si capisce molto bene che a lui è venuto un bernoccolo per la martellata subita (un'altra cazzatina, il martello con le tonnellate è un marchio registrato di Tsukasa Hojo, perciò occhio a non usarlo troppo se no dalla citazione rischi di scivolare nel plagio ^_^)[/IMG]

Purtroppo hai ragione per la prospettiva dell'ultima vignetta.( :rotfl: )
Per il marchio del martello non credevo fosse proprio di Tsukasa Hojo...nel senso che credevo di averlo visto anche da qualche altra parte e non solo nei suoi anime/manga.

CITAZIONE
mi sono accorto ora di un'altro particolare: la madre nell'ultima tavola:

molto nello stile di Toriyama "uscire" dal bordo della vignetta, ma come sppiega lui nei suoi volumi di "scuola di fumetto" dovresti evidenziare il bordo del braccio che sporge e le vignette stesse, se no sembra un errore non voluto e mal mascherato... inoltre attento: il martello è girato al contrario perciò deve esserlo anche la scritta su di esso (altra cazzatuccia da niente, che però rende il tutto molto più curato :) )

Completamente ispirato a Toriyama(possiedo pure a scuola di manga) l'effetto che hai descritto.Anche qui non ho pensato a evidenziare il bordo, mentre, almeno la scritta sul martello è volutissima al contrario,anche se errata.

CITAZIONE
dunque, spero che tu la prenda come una critica costruttiva qual'è e non te la prenda :)

Non capitano tutti i giorni commenti costruttivi del genere, invogliano a migliorare e a capire i propri errori, grazie ;)
 
Top
Amuzani
view post Posted on 1/4/2007, 19:16     +1   -1




beh prego, sai, trà "colleghi" ^_^ o forse dovrei dire "compagni di scuola"? :D

fatto stà che non sono molti a prendere le mie "valutazioni" per critiche costruttive, perciò sono contento di poter aiutare una persona così modesta e umile nei suoi lavori :), tant'è che mi hai fatto venir voglia di ricominciare pure a me! XD

magari chissà, un domani una cosa a 4 mani non mi farebbe affatto schifo :P
 
Top
devilslash
view post Posted on 2/4/2007, 18:03     +1   -1




Bella capo :diablo:
 
Top
11 replies since 31/3/2007, 12:10   330 views
  Share