Go Nagai Net

[MANGA] Dynamic Heroes, - by Go Nagai & Kazuhiro Ochi -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2007, 01:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


image

Go Nagai + Kazuhiro Ochi / Dynamic Heroes - #01 di 03


Categoria: volumetto manga
Codice: 9784862372215
Prezzo: 8,90EUR
Data di pubblicazione: 30 mar 2007
Target: tutto il pubblico
Formato: 12,5 X 18 cm
Pagine: 176 pagg. (col.)
Confezione: sovracoperta
con stampa oro

A COLORI


dettagli
CITAZIONE

Dynamic Heroes Un sogno divenuto realta', una realta' interamente a colori! Per la prima volta insieme in un volumetto di lusso, i personaggi che hanno fatto la leggenda di Go Nagai! Devilman, Goldrake, Getter Robot, il Grande Mazinger e Cutie Honey si ritrovano coinvolti in una guerra su piu' fronti contro un feroce nemico venuto dallo spazio e la micidiale alleanza tra Panther Claw e la stirpe dei demoni che tutti credevano sconfitta ed estinta!
All'Istututo di Ricerche Spaziali viene rilevata la navicella di Goldrake in viaggio verso la Terra: ma anche se al suo interno si trova Maria, di Actarus e del robot Goldrake nessuna traccia!
Chi e' il misterioso nemico, ancora piu' feroce e spietato degli alieni di Vega? E perche' Panther Claw e la rinata stirpe dei demoni si sono unite per rapire Cutie Honey? Una fitta trama dal ritmo frenetico, che si dipanera' lungo splendide pagine interamente a colori realizzate dal grande Kazuhiro Ochi; uno dei grandi appuntamenti di quest'anno, in esclusiva d/books!

Non ho resistito !!!! non ho nemmeno finito dileggerlo e mi sono gia fiondato a fare la recensione!!!
Mi sono troppo gasato a leggere sto MANGA !!!!
Tralasciando il contenuto del manga
SPOILER (click to view)
( anche se un paio di cose devo troppo dirle :
ALLORA :
- le citazioni : cutey honey che emula ryo asuka E' TROPPO GASANTE!!!!!!
- la continuity dei cartoni anni 70 e' rispettata ! dalle ferite di akira che si ingrandiscono quando si trasforma ai ritorni dei mostri che hanno dato duri colpi agli eroi (il mostro a causa del uale muore musashi)
- SI VEDE IL PELO DI JUN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
vorrei soffermarmi sul edizione presentandovi
le cose piu interessanti differenziate per punti :

1) qualita' / prezzo : per qualita' intendo proprio la qualita' della CARTA !!!! carta lucida stampata a colori !!!!! fantastico !!!! un volumazzo di 170 e rotte pagine tutte a colori con disegni strabilianti
che rispecchiano totalmente i disegni delle serie animate : SPETTACOLARE!!!! il prezzo pagato e'
DAVVERO IRRISORIO!!!! dvisual spezza le gambe alle altre case editrici che stampano sulla carta igienica !!!!!!!

2) le note a fine volumazzo : e' stata la prima cosa che ho letto!!!!! una bellissima introduzione di questo titolo che esplica la provenienza del titolo partendo dai PRIMORDI e sciorinando egregiamente le radici della pubblicazione!!!
piu volte ho sentito un brivido corrermi lungo la schiena mentre legevo quelle pagine!! FINALMENTE!!!

3) i nomi "puri" : tutti i nomi , dalle armi ai personaggi , rispettano i nomi ORIGINALI GIAPPONESI !!! mamma mia come suona strano leggere i nomi in originale !!!! credo che in questo modo DV intenda seriamente dare un colpo di spugna agli e(O)rrori commessi in precedenza presentandoci i
personaggi come sono stati originariamente pensati dagli autori

4) PURA GODURIA : per la prima volta viene presentata su carta stampata un titolo che invece
era stato addirittura pensato per la piattaforma giocosa !!!!!!!!


a mio avviso un titolo da comprare senza stare a pensarci PER NIENTE ! il prezzo pagato non vale
minimamente il vero valore intrinseco di questa opera , GAUDIO MASSIMO per i girellari e godimento estremo per chi si avvicina solo ora alle opere nagaiane.


COMPRATELO! E' UN ORDINE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


seguirano i commenti sulla storia.


DVISUAL SPACCA !!!!!!!!!!!!!!!!


Alcune scansioni:

image image image image image image image image image image image image image

Edited by isotta72 - 2/9/2010, 23:24
 
Top
view post Posted on 1/4/2007, 03:49     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,093
Reputation:
+58

Status:


sento puzza di pesce :D
 
Top
view post Posted on 1/4/2007, 08:52     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Grendaizer e Double harken possono tenerselo

Le onomatopee non l hanno tradotte per quale profondo motivo?
Intaccare la tavola disegnata?
Ma se sono staccate, per farle comparire a video

carta bella, bellissima, peccato che l'albo debba tenerlo aperto con la morsa da fabbro ferraio, sembra una trappola per topi, di quele da cartone animato

Opera in se da delirio puro.
Bella, BELLA, B E L L A

Mentre leggevo mi immaginavo le voci storiche (su tutte la Marchesa Yanus e Alcor) ed era una goduria ancora maggiore

Se penso che dovrei immaginarmi il "birignao" nipponico per non essere insultato da MrHits e tirapiedi vari, mim viene l'acidità di stomaco -____-

Edited by |ciccio| - 1/4/2007, 12:20
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2007, 09:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


:boni:
 
Top
view post Posted on 1/4/2007, 09:17     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Un par de ciufoli !

Cosa sono tutte quelle inquadrature vaginali e tette a profusione? me lo spieghi?

SONO FAN-SERVICE

E allora mi spieghi perchè ai fans nipponici che vogliono le vulve li accontentano, anche se ciò vuol dire "snaturare" i personaggi anni '70 (che al limite mostravano le curve in costumi da bagno, olimpionici) e non possono mettere nei baloons un cazzo di nome STORICO come "Goldrake", "Actarus" e "Alabarda spaziale" ???????

Cos'è, uscirà una ristampa coi nomi corretti, per i nostalgici?

-________________-

Edited by |ciccio| - 1/4/2007, 12:21
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2007, 09:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


fa'..................ora non ho tempo. e' il mio turno con la bimba . ti rispondo oggi pom.
 
Top
view post Posted on 1/4/2007, 09:25     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Salutami la piccola

E mentre le leggi l'albo, mettici i nomi "correti", almeno lei facciamola crescere sana
 
Web  Top
alessandro70
view post Posted on 1/4/2007, 10:02     +1   +1   -1




Fa.Gian, te lo dico senza alcuna intenzione polemica te l'assicuro....ma non ti sembra di esagerare ?
Cavolo....mò pure il manga non va bene ?
Il ds deve imperversare anche sulla carta stampata ?

Non ci possiamo godere una cosa badando alla storia e alla realizzazione tecnica ?

A me , o leggere Double Harken o Alabarda Spaziale nel fumetto, non mi cambia il piacere del fruire della storia.
Nell' anime il discorso è diverso.....là capisco di più le obiezioni .

Ma il manga, dai.....apriamo le pagine e godiamocelo.
 
Top
view post Posted on 1/4/2007, 10:17     -1   +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Si si
Tu godi quanto ti pare, io mi lamento ogni volta che mi accorgo che qualcun mi iglia per il culo

Tu preferisci fare il bovino che si piega e sta zitto?
fatti tuoi

Io sono ancora capace di lamentarmi, invece
E che perfino in questo caso il delirio revisionista debba imperversare mi indigna e mi offende

E prima che diciate che trascendo, vi ricordo che io ho preso il volume (pagandolo quasi 10 Euro) attratto dalla promessa di rivedere i personaggi storici, come negli anni '70

E negli anni '70 io li chiamavo così, e così li vorrei ritrovare

Anche se QUALCUNO dice che la devo pensare diversamente (ora capite perchè non esercita come sociologo, uno che impone alla società la sua personale visione ?)

E un'altra cosa ancora:

L'adattamento che vantano tanto fedele al giapponese è sbagliato

maria si rivolge a Alcor chiamandolo "Koji-kun" (vezzeggiativo), mentre Tetsuya lo chiama "Kabuto" (cosa che nella società nipponica è indice di mancanza di rispetto), come mai questi dettagli non sono rispettati?

Mi aspetto che Ochi e la Toei si facciano sentire, per questi travisamenti del loro lavoro e della loro cultura
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2007, 10:38     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


allora fagian.
lungi da me voler difendere dvisual o gettare altra benzina sul fuoco , deffettivamenet delle cose da dire ci sarebbero :

1) IL VOLUME :
allora : appena ho preso il volumetto e l'ho aperto mi sono reso conto che le pagine erano molto rigide e un nanosecondo dopo la prima cosa che ho fatto e' sfilare la sovracoperta e guardato l'angolo della copertina : rovinata.
mi sono bruciato la copertina in un nanosecondo.
Cosa?........cosa e' sta vocina che sta dicendo NERD ?...........beh permettetemi di risponderle : io sono un COLLEZIONISTA.
e' una vita che colleziono fumetti , E CI TENGO che si preservino INTEGRI NEL TEMPO.
questo volume andava stampato su fogli A3 - piu grandi tipo ken - che durante la apertura ti permettono di non rovinare la
costoletta.
si e' preferito stamparli in questo modo per rispettare lo standard imposto dagli altri volumi di GO NAGAI finora usciti , questa e' la motivazione piu ovvia a mio avviso..........
anche a livello grafico avrei preferito un edizione PIU GRANDE , proprio come resa delle tavole.
questo e' il mio punto di vista

2) ONOMATOPEE : io sono sempre stato un grande sostenitore della traduzione delle onomatopee , e in questo manga non c'e' scampo , si potevano tradurre.
resta un problema :
mi hanno spiegato che in giapponese esistono qualcosa come 250 onomatopee diverse , mentre qui nel mondo occidentale
se ne contano meno di 50.
e' un cane che si morde la coda : o ti inventi l'onomatopea - non rispettando cio' che avviene nell originale - o lasci tutto come e'.
a sto punto teniamoci le tavole cosi' come sono.

3) i nomi girellari :
quelli che tu chiami RVISIONISMO STORICO mio carissimo amico fagian , altro che non e' invece il duro impegno di dvisual a
rispettare i nomi originali dei personaggi creati dagli autori :
non c'e' scampo , i nomi vanno tutti rivisti perche' gli autori non hanno certo inventato actarus , alcor o ryo ma daisuke , koji e ryoma .
i giapponesi , lo sai meglio di me , sono molto orgogliosi dei loro prodotti e soprattutto del loro operato. Non c'e' scampo su questo.
se sempre piu autori si affidano a dvisul e' proprio perche' sanno che colpi li rispetta e non opera fregature a loro discapito
rispettando le loro volonta' sulla integrita' dell opera.
Per quanto riguarda il fanservice che viene dato ai fan giapponesi , purtroppo quello e' uno standard imposto dai lettori di oggi , non ci puoi fare nietne.
prenditela con gli anime e i manga DI MERDA che vengono prodotti da circa 10 anni a questa parte.
PERCHE' SECONDO TE IO PORTO AVANTI BATTAGLIE CONTRO MONNEZZO COME GUNBUSTER O EVANGELION O GUNDAM ??
proprio perche' travisano completamente i titoli allontanandosi da quello che sono i generi .
il mio purismo integralistimo e' intaccabile ti avviso.

4) gli erroraci tipo koji kun e kabuto etc : beh qui a sto punto bisogna mazzolare chi traduce i manga !!!! questi sono veri e propri errori , altro che allontanarsi dal senso del titolo ........



torniamo un attimo sui nomi "girellari" : fagian .........E' FINITA.
siamo nel 2007 non nel 1987 , dvisual ha preso la strada del revisionismo che si rifa' all oper in originale ; e' una macchina che non possiamo fermare perche' e' questoche vogliono GLI AUTORI.

poi se un giorno dvisual mi ristampa il volume su pagine a3 con i nomi girellari io saro' contento.
saro' contento perche' accontentano il girellaro che e' in me , perche' lui non morira' mai.

fagian.........siamo a un punto di svolta.
 
Top
view post Posted on 1/4/2007, 10:43     -1   +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Esistono 250 onomatopee?
E chi se ne frega

Invece che travisarla traducila in caratteri occidentali

Come dicevano nel forum delle sigle, il pilder che si aggancia a Mazinga Z fa "Ga-Keen" (che è il suono di due pezzi di metallo che cozzano assieme, oltre che il nome del "Magnetico Robot")

Traducilo così invece che inventarti "clang"

Se sono 10 anni che i mitra americano fanno "Budda! Budda!" invece che "Bang Bang!", possiamo anche leggere "Ga-Keen" su un manga, ma non gli ideogrammi

Invece no, bisogna lasciare le onomatopee alla jappo.
Però i "kun" e i "san" quelli li tolgono.
perchè?


Qualcosa mi dice che ti è arrivata la mail di conferma per l'incontro col Maestro, vero? Oppure una velata promessa in merito.

Non ci speravi più, ma in cambio hai smesso di indignarti come si deve, vero?

La Girella tradito hai
Ora il "Ciao Crem" nelle tue vene scorre
deluso mi hai

(Laaaaaampo!)
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2007, 10:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Fa.Gian. @ 1/4/2007, 11:43)
Qualcosa mi dice che ti è arrivata la mail di conferma per l'incontro col Maestro, vero?

fammi capire , mi stai dando del venduto ? :huh.gif:
a parte il fatto che purtroppo non ho ricevuto la mail di conferma ne quant altro - anzi ho preso un giorno di ferie per il venerdi per andarmi ad azzuffare a fare la coda.

poi voglio dirti un altra cosa fagiano :
mi sono stufato di lamentarmi , tutto qui.
ti ricordo che ho cminciato a dare fiducia a dv ancor prima che succedesse la guerra civile su questo forum.
ti ripeto : ho 32 anni (CAZZO!) na famiglia , problemi su problemi , ho ben altro di cui lamentarmi .
le cappellate che fanno sono niente rispetto al piacere che provo nel leggere questo titolo , o altri .
quello che avevo da dire su sto volume l'ho detto in apertura thread , lati positivie lati negativi , e sinceramente non mi va di anare avanti.
ti invidio
ti invidio perche' hai ancora la forza di far sentire la tua voce , io invece vado avanti .

sai quale sarebbe la soluzxione ? fai come saotomemondo , non comprare piu prodotti dvisual.
oddio
sarete 2 granellini di sabbia nel deserto perche' questi tiotli vendono , E VENDONO UN BOTTO , ma almeno ti sei dimostrato una persona davvero salda nelle proprie convinzioni.
ti stimo.


:girellainossidabile:
 
Top
view post Posted on 1/4/2007, 11:00     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Della stima altrui ci faccio la birra (da bravo astemio)
Non la merito e non la voglio

Sono solo uno che è altrettanto stufo.
Altrettanto pieno di problemi, ma che proprio per questo vuole passare qualche ora con le proprie passioni, senza dover rendere conto a qualche ipocrita che, solo perchè Nagai si lascia circuire da lui, crede di dover professare il "verbo" purista alla faccia mia e dei miei ricordi e passioni.

Anche io sono stufo
Anche io, i giorni scorsi, dicevo "basta", ma non ci riesco, la mia è una passione, e voglio che sia rispettata, perchè non ne usufruisco GRATIS, ma pago e pure tanto per vederla violentata, per di più in maniera pretestuosa.

Tra l'altro, se avessi i soldi, io prenderei solo volumetti originali, ma sono anche un appassionato, e prendo quello che posso, quando posso.
per cui "mi tappo il naso e compro d-visual", ma non devo anche dire che mi piace

Edited by Daishonin Velvet - 1/4/2007, 15:25
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2007, 11:22     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Fa.Gian. , ho editato le tue parole offensive.
Ti prego di moderare i termini.
 
Top
view post Posted on 1/4/2007, 11:27     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Hai cancellato "culo"?

È tutto quello che hai capito della mia tirata? :huh.gif:
 
Web  Top
302 replies since 1/4/2007, 01:54   11908 views
  Share