Go Nagai Net

Ufo Robot Goldrake : dvd overview

« Older   Newer »
  Share  
GODZILLA - GranMasterZilla
view post Posted on 6/6/2010, 10:41 by: GODZILLA - GranMasterZilla     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Freya72 @ 7/7/2009, 13:53)
Ho letto con attenzione tutte le recensioni presenti sui DVD di Goldrake e adesso mi accingo a scrivere la mia... ho cercato di non farmi trascinare troppo dal cuore e di essere obiettiva.

Nel complesso mi sento di dare un bel 9, perché è veramente fantastico potersi godere Goldrake dopo che sono tanti anni che non lo passano in tv. Le sbavature però non mancano.

La confezione è veramente OK. Le copertine sono splendide, bella l'idea di usare la plastica trasparente che rende il tutto più "etereo" e consente di vedere lo sfondo interno. Mi piace tanto pure l'uso del glitter sulle copertine, rende un po' difficile la lettura del retro ma dà un tocco fiabesco ! Anche i booklet sono carini, con tante informazioni interessanti.

Il menu principale della prima serie è difficile da leggere a causa dell'accoppiamento dei colori. In ogni caso, le immagini che hanno scelto come sfondo dei vari menu sono suggestive e fa piacere sentire il sottofondo musicale.

La qualità del video è ottima; sono poche le sequenze in cui i colori appaiono opachi. Veramente un lavoro di ripulitura eccezionale, a cominciare dalla sigla di apertura. E poi finalmente i video delle puntate sono completi... bellissime le inquadrature dei mostri spaziali con sotto il nome in giapponese ! Un tocco "esotico" che mi ha veramente mandato in visibilio !! E pazienza se non compaiono sottotitoli, tanto i nomi dei mostri sono sui booklet.

Anche la qualità dell'audio è ottima. Il nuovo doppiaggio mi ha veramente soddisfatto. Chiaramente al doppiaggio storico sono legati tanti ricordi di quand'ero piccola, ma trovo che il nuovo doppiaggio sia veramente all'altezza della situazione. Finalmente le armi di Goldrake sono chiamate con i loro nomi corretti..... il vecchio "disco tranciante" proprio non mi andava giù !! I doppiatori sono stati veramente bravissimi, mi sembra che recitino con maggiore convinzione. Romano Malaspina ha dato il massimo, si percepisce proprio che è nel ruolo. Nei combattimenti i nomi delle armi vengono pronunciati con una forza, con una rabbia sconosciuta al primo doppiaggio. E anche sono passati gli anni ha sempre una voce fantastica... da innamorarsi al primo ascolto ! Bravissimo Fabrizio Vidale, voce adattissima a Koji.

Buona l'idea di proporre tre piste audio; mi ha fatto molto piacere godermi le puntate con i nomi originali (anche se non ho capito perché i nomi delle armi sono in inglese). Ho provato anche l'audio giapponese, ma dopo la splendida sigla di apertura, ho resisto un quarto d'ora e basta; però è interessante averlo.

Bene anche le anticipazioni come bonus, molto simpatiche.

E ora le sbavature..... Primo, i refusi ! Penso che una casa editrice che si sobbarca ad una tale opera abbia sicuramente dei correttori di bozze... si potevano benissimo evitare i refusi, veramente un segno di disattenzione. Ad es., nei due dvd della seconda serie finora usciti viene meznionata "Shooting Star" e poi il retro copertina di uno dei dvd della prima serie ha il riassunto delle puntate errato. Qua e là ho notato altri refusi ma questi sono i più evidenti.
E poi chiamare bonus i titoli delle puntate.... ehm... imbarazzante !

Cmq, ribadisco il mio 9 e spero che facciano presto uscire gli altri dvd !!! :ruota:

CITAZIONE (Rubina71 @ 6/6/2010, 08:13)
Allora riguardo i DVD, non è male il doppiaggio, sono rimaste le voci dei personaggi principali, quello che manca sono i sottotitoli per la traccia giapponese e una traccia con il doppiaggio storico.
Le immagini, sono un pò scure, forse effetto degli anni e della restaurazione a cui è stata sottoposta la pellicola?
Ultima cosa, ma non meno importante, sono le uscite molto lente dei suddetti dvd!

CITAZIONE (Brand Toei @ 6/6/2010, 10:10)
voto finale 7-
Purtroppo è L'unica versione "finora"mai pubblicata!
Esistono anche versioni..ufficiose...ma meglio non parlarne!!!!!
Pecche ci sono, ecco perchè il mio voto è sette:triplo audio tranello scherzetto,non esiste il Ds...ma almeno i sottotitoli..potevano metterli!
Ci fossero stati....sottotitoli,ds...parleremmo..di un successone.......ma anche r finalmente di goldrake...e non di grendizer!

 
Top
7 replies since 2/5/2007, 09:00   5126 views
  Share