Go Nagai Net

Mio manga..., che ve ne pare?

« Older   Newer »
  Share  
White Gundam
view post Posted on 5/5/2007, 12:42     +1   -1




Allora: questo è il manga che stò scrivendo e illustrando (lettura alla manga mi raccomando), è un nuovo robottone... Ditemi che ve ne pare

image

image

image

image

image

image

image

image

image


Ditemi che ve ne pare, se vi piacciono vi posterò anche le tre tavole incomplete che vengono dopo, le 2 del capitoletto speciale, gli storyboard e gli studi dei personaggi :) :) :)


White Gundam

Edited by White Gundam - 5/5/2007, 19:15
 
Top
Aiolos di Sagitter
view post Posted on 5/5/2007, 12:53     +1   -1




STUPENDO!!!!!!


Quando puoi postane ancora!!!
 
Top
emicranio
view post Posted on 5/5/2007, 13:34     +1   -1




NO, niente tavole incomplete: completale e postale.


BRAVISSIMA!!!
 
Top
Majinkaiser
view post Posted on 5/5/2007, 14:00     +1   -1




Complimenti.
 
Top
maxim-k
view post Posted on 5/5/2007, 14:24     +1   -1




Complimenti un buon inizio, postaci altre tavole :diavolo.gif:
 
Top
White Gundam
view post Posted on 5/5/2007, 18:12     +1   -1




Grazie a tutti...vado un po' a rilento, ma spero vi piaccia...


appena completo le altre ve le posto, per ora esse hanno tutti i dialoghi, ma non tutte le immagini...


White Gundam

Intanto volete lo studio dei personaggi e gli storyboard?


White Gundam
 
Top
anamici31
view post Posted on 5/5/2007, 18:38     +1   -1




complimenti per l'impegno che ci metti!!!

posta tutto!
 
Top
view post Posted on 5/5/2007, 18:59     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Vedo che nessuno si sbilancia ^_^
Allora toccherà a me fare la "carogna"

Carino è il massimo che posso dire

Si vede la passione, ma ti mancano troppe basi
A parte l'anatomia (che come insegna Nagai non è indispensabile padroneggiare), la pecca maggiore è il fatto che i personaggi che disgni... non si muovono

Le vignette mancano di dinamismo, i personaggi non fanno nulla, parlano e basta, e quel che è peggio sono sempre nella stessa posizione.

Mi aspetto qualche altro disegno, mgari fatto copiando qualche mangaka affermato (o anche cartoonists americano, o fumettaro nostrano)

Per ora lodo la passione e l'impegno, ma casso tutto il resto

Spero di non apparire troppo preuntuoso o "crudele", ma penso che esporsi e mostrare il prioprio lavoro sia utile anche per raccogluiere consigli, meglio se disinteressati ;)
 
Web  Top
emicranio
view post Posted on 5/5/2007, 21:13     +1   -1




:furious.gif: Fa.Gian sei stato crudele!!!
Facile fare i sapientoni quando si è bravi come te al disegno.
White Gundam va incoragiata, mentre tu così facendo le cavi le lacrime dagli occhi in maniera brutale! Non ti permettere più di urtare in questa maniera la sua sensibilità!!!!

White leggi attentamente: purtroppo a questo mondo c'è e ci sarà sempre chi tende a dettare legge sulla giusta maniera di come comportarsi nell'esprimersi a livello artistico.
Se questi "dottori" avessero avuto sempre ragione, non ci sarebbero state nuove correnti artistiche come il Cubismo, il Futurismo, il Dadaismo, la Popart, ecc...
Se non ci sarebbe stata la Popart, non ci sarebbe stato quell'evoluzione che i fumetti hanno avuto. Se qui in Italia avessimo dato retta ai vecchi matusa boneliani, ci saremmo persi Ratman: lo stesso nel mondo...che cosa ci sarebbe al posto dei Simpson? Anche i manga, così irreali nei canoni anatomici...
Nessuno e ti ripeto nessuno ti deve dire come devi disegnare, perché è soprattutto nel fumetto che ognuno di noi esprime il propio io artistico la propia fantasia.
Le così dette "regole del bel disegnato" sono soltanto scuse per schiavizzare un prodotto a delle banali leggi commerciali e globali...

Disegna White disegna come meglio credi, non ti preoccupare del giudizio degli altri esprimi te stessa, la tua volontà, la tua determinazione, lascia che sia il giusto tempo a far evolvere la tua artisticità: non perdere mai la speranza, CREDICI!!!! :nagai:

Fa.Gian. hai dimostrato molta superficialità, ma questo l'avevo già notato nei tuoi disegni!!!
 
Top
Aran Banjo
view post Posted on 5/5/2007, 21:37     +1   -1




carinissimo! gli orsetti seya!
 
Top
view post Posted on 5/5/2007, 22:24     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Mica pretendo di avere la verità infusa

Ho dato un parere COSTRUTTIVO, che è quello che Withe ha chiesto, se non va bene non tenetene conto.

E comunque anche Leo Ortolani ha avuto l'umiltà di imparare dai grandi (come Jack Kirby e Alex Toth), non mi sembra una cosa così superficiale imparare a padroneggiare prospettiva e inquadrature, codificate apposta per veicolare i propri messaggi.
 
Web  Top
Aran Banjo
view post Posted on 5/5/2007, 22:48     +1   -1




su fa.già non fare l' Str (come dico io) e a posto di umiliare creca i lati positivi;
ad esempio, Whity ha provato a creare a modo suo un'unione dei suoi anime/manga preferiti, tra cui i seya e harlock
 
Top
view post Posted on 5/5/2007, 22:54     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


BELLISSIME LE TAVOLE!!! BRAVA WHITE!!! :clap: :clap: :clap:

Ragazzi, ma lei di anni ne ha 15, mica 30... E già disegna così! Non è affatto facile creare manga, per niente, io non saprei da parte iniziare, anche se mi piacerebbe (ma con la matita sono negata)! Per questo merita ogni incoraggiamento, è pure autodidatta! Migliorerà e andrà sempre più avanti, diamole tempo! Lodi lodi lodi cicci! :luv.gif:

Val molto ammirata :wub:
 
Top
emicranio
view post Posted on 5/5/2007, 22:55     +1   -1




@Fa.Gian.
...forse ho esagerato a definirti superficiale, di questo è giusto che ti facia le mie scuse; quello che volevo dirti è che se uno deve dare un propio parere deve sempre prendere in considerazione a chi è indirizzato e lo deve modulare in maniera costruttiva, non tirare fuori di brutto cosa va e cosa non va: e come chiedere ad un bimbo che ha appena imparato ad andare sulla bicicletta a rotelle di prendere parte al Giro d'Italia: ogni cosa a suo tempo, altrimenti una passione viene stroncata ancor prima di nascere e questo non è giusto.
E poi l'arte è una filosofia ognuno prende le regole che vuole.
Ti saluto, devo scappare: sta piovendo e devo recuperare il mio coniglietto nano!!!!
alla prossima Fa.Gian. :nagai:
 
Top
view post Posted on 6/5/2007, 08:13     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Guarda che io non ho mica detto che fa schifo

Ho detto che deve migiorare certe cose, e ho detto quali, (perchè, che vi piaccia o no, ne ho cognizione di causa) perchè non può mica pretendere di diventare la nuova Michi Himeno, se pensa che debba avere solo complimenti, sempre e comunque.

La verità è che con simili disegni un editore NON ti prende in considerazione e un manga, ancorchè pubblicato, NON venderebbe

Prenderne atto a 15 anni è più facile e più utile che sbatterci il naso a 30

Quando ero piccolo mi sono preso critiche perfino alle elementari, ma ho continuato a disegnare perchè mi piaceva farlo, e le critiche le raccoglievo quando era il caso. Le rifiutavo anche e andavo per la mia strada, raccogliendo anche delusioni, perchè scoprivo che nessuno può essere obbligato a farmi i complimenti se non li merito, e che io avrei SEMPRE dovuto migliorarmi

Perfino Hugo Pratt, non è nato già dotato di stile astratto ed etereo, le sue prime storie le faceva copiando OGNI VIGNETTA da Milton Caniff

Poco importa che io non voglio fare il disegnatore di professione, Withe ha esordto dicendo che vuole fare l'animatrice di cartoni, e non ce la farà se non migliora

Che poi si sia tra amici e si debba fare solo complimenti (privi di valore, dato che chi li fa, dice apertamente di non saper disegnare) bisognava dirlo prima

Io ho dato il mio PERSONALISSIMO parere, di cui nessuno deve tener conto, se non vuole, ma nessuno deve dirmi cosa devo dire e come.
 
Web  Top
30 replies since 5/5/2007, 12:42   1016 views
  Share