Go Nagai Net

Jushin Liger commenti, di Go Nagai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2012, 21:16     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


che io ricordi quest'anime parte molto bene , per poi finire per scadere per quanto riguarda trama et confezionamento
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 23:10     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,093
Reputation:
+58

Status:


credo ne abbiamo già parlato in qualche altro thread



da notare l'ingresso con sigla dell'anime ^^
 
Top
view post Posted on 25/4/2012, 08:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


he he he.
difatti....nel megalibrone della dvisual GO MUSEUM , viene dedicato larghissimo spazio al wrestling , di cui nagai sembra molto accorato (insieme ai films spaghetti western...difatti in GUERRILLA HIGH sta cosa si nota parecchio.,...per non parlare di VJACK...)
 
Top
pegasus seiya
view post Posted on 25/4/2012, 09:06     +1   -1




va be'ma l'anime in questione non c'entra niente con il wrestling .............
 
Top
view post Posted on 23/12/2012, 16:59     +1   -1

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
10,245
Reputation:
+4

Status:


JUSHIN RYGER

Ryger003mini


Ripropongo qui un lavoro semidimenticato (vabbè, completamente dimenticato :rotfl: ) di Nagai: JUSHIN RYGER. Mi è venuto in mente quando avevo comperato qualche sua immagine per le musicassette giapponesi (tempi paleolitici) a Lucca di quest'anno.

Per riassumere e rinfrescarci un pò la memoria, chi è JUSHIN RYGER?

Jushin Ryger, o Liger (獣神ライガ) ha avuto molti nomi (Beast god Liger, Bio Armor Ryger, ecc.): è una serie TV della Sunrise realizzata da Go Nagai.

Attenzione: ho detto Sunrise (quella di Gundam, per capirci), non la TOEI (quella di Goldrake): infatti, Ryger è uno dei prodotti di Nagai realizzati dopo il suo divorzio dalla Toei. E' da ricordare che Nagai lavorava come indipendente alla Toei: infatti, gestiva una sua compagnia, la Dynamic Planning, dove lavoravano pezzi grossi tipo Araki e Komatsubara. La Sunrise incaricò la Dynamic Planning di realizzare una storia di robot giganti, e così, a partire dall'11 Marzo del 1989, fu trasmesso in Giappone Jushin Ryger con una totalità di 43 episodi (la lunghezza standard per un'anime: 43 episodi, uno a settimana circa, quindi un anno di trasmissioni.)

In Italia non fu mai trasmesso. Ecco perchè lo conoscono poco.

Contemporaneamente all'anime, Nagai disegnò anche il manga, che iniziò anch'esso nel 1989 e finì nel 1990. Il manga fu pubblicato sulla rivista Comic Bom Bom della Kodansha: così, se qualcuno vuole acquistarlo, ha gli estremi...(auguri! :rotfl: )

Nagai prese lo spunto di Ryger da un famoso wrestler veramente esistito, Jushin "Thunder" Liger (Nagai è un patito del wrestling, tra l'altro. ^_^). Se lo cercate in rete, vedrete che il suo costume somiglia molto al personaggio di Jushin Ryger.

LA STORIA, MOLTO IN BREVE
Antefatto: 200 anni fa, il malvagio Jashin Drago, un mostro antico appartenente al popolo alieno dei Dragoniti, combattè contro un guerriero che lo sconfisse e lo sigillò col marchio di Ryger.
Nell'Anno di Grazia 199X nella città giapponese di Kushiro, in Hokkaido, appaiono tre giganteschi emissari di Dragonite, gli alieni conquistatori: infatti, ritenendo che, dopo 200 anni, il guerriero ormai sia morto, ne approfittano per iniziare la conquista del mondo. Il comando dei Dragoniti è gestito dall'Imperatore Drago e dall'Imperatrice Zara.
Una caratteristica dei Dragoniti è quella di usare bestie biomeccaniche, in parte "umane", in parte "macchine".

Ken Taiga, il discendente del guerriero di un tempo, scopre di avere su di sè il marchio di Ryger: gridando il nome "RYGER!" viene ricoperto da una gigantesca bio armatura, la stessa del mostro Jashin Drago sconfitto secoli fa. Da allora, combatte contro gli alieni, aiutato dalle sorelle con poteri ESP Yui e Mai Kamishiro.

Ecco le immagini che ho preso a Lucca:

Jushin Ryger con e senza maschera. La "maschera" è quella sullo sfondo, tipo "leone ruggente".
th_JushinRyger001

Ken Taiga all'interno del Ryger
th_pilota002

Ken Taiga e il Ryger sullo sfondo
th_Ryger003

Le gemelle Yui e Mai Kamishiro.
th_sorelleESP

Edited by joe 7 - 23/12/2012, 18:06
 
Web  Top
Devil Jack
view post Posted on 30/8/2013, 21:48     +1   -1




La serie animata non la conosco, ma ho avuto il modo di leggere il manga di Nagai: una vera schifezza :sick: sicuramente una delle sue opere peggiori in assoluto. Ci sarà un motivo se questa serie è finita nel dimenticatoio più totale...
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 02:18     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,093
Reputation:
+58

Status:


come curiosità aggiungo questo che è di sicuro più appassionante del manga ;)

 
Top
view post Posted on 6/5/2021, 21:54     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Rubina... Che cosa ricordi di preciso? Parlacene...
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 10:46     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,086
Reputation:
+1,593

Status:


CITAZIONE
La serie animata non la conosco, ma ho avuto il modo di leggere il manga di Nagai: una vera schifezza :sick: sicuramente una delle sue opere peggiori in assoluto

Il manga probabilmente, come in molti casi, era un comicalize o comunque una riduzione molto scarna della storia che invece nella serie tv trova una forma migliore e più compiuta.
La serie l'ho vista in giapponese e non mi è dispiaciuta, unendo alcune caratteristiche dei robot nagaiani classici (l'impero demoniaco, i mostri bio organici) ad un'atmosfera più da commedia con protagonisti ragazzini, ma un robot titolare abbastanza mostruoso e inquietante (che ha poco l'aspetto di un robot classico sembrando più una sorta di "supereroe" alla Megaloman anche se pilotato dall'interno) e anche a scene splatter e morti innocenti (nel primo episodio muore una compagna di scuola del protagonista) abbastanza atipiche.
C'è poi il tema dell'armatura fenice che sembra presa pari pari da Saint Seiya (o forse è il contrario). In generale spesso si parla di remake nagaiani mai realizzati e di idee riciclate altrove (es. Cutie Honey che diventerà Sailor Moon) e mi sembra che Jushin Liger sia abbastanza vicino a questo, anticipando per certi aspetti (specie quelli più tenebrosi della regina e dei suoi subalterni) le atmosfere della prima serie di Sailor Moon
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 18:55     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Cavolo hai trovato Jushin Liger... e io che non ci credevo... vignettapanchina_145
 
Top
view post Posted on 7/5/2021, 18:58     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,086
Reputation:
+1,593

Status:


Un momento però : com'è intitolato il video?
 
Top
view post Posted on 8/5/2021, 11:42     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,086
Reputation:
+1,593

Status:


Tornando seri il video è chiaramente Megaloman, che non è di Go Nagai e che è stato replicato numerose volte in Italia e che è una serie tokusatsu cioè interamente live.
Jushin Liger invece è un anime di Go Nagai senza nessuna parte live.
Un'altra serie di Go Nagai simile a Jushin Liger come design ma che unisce parti tokusatsu ad altre animate è Aztekaiser.
Sono tre serie diverse
 
Top
view post Posted on 8/5/2021, 12:22     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Intanto... Complimenti per il 3D di riferimento.
 
Top
view post Posted on 8/5/2021, 12:28     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,086
Reputation:
+1,593

Status:


Speriamo che l'argomento sollevi l'interesse degli utenti, perchè è una serie poco conosciuta però secondo me merita.
Un'eventuale edizione italiana (come hanno fatto per Reideen) mi piacerebbe
 
Top
view post Posted on 8/5/2021, 12:34     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Di sicuro é una serie che merita. Beh... con tante di informazioni che hai messo... si capisce che é una bella serie... é sempre un'opera del maestro. Magari, qualcuno, prima di intervenire deve prendere visione del 3D di riferimento...

Io purtroppo... non conosco bene la serie... e ammetto che non ho letto il 3D approfonditamente. Perciò... se sei d'accordo... posso farti delle domande... magari qualcuno si accoda...
 
Top
72 replies since 9/6/2007, 12:06   3725 views
  Share