Go Nagai Net

Jushin Liger commenti, di Go Nagai

« Older   Newer »
  Share  
maxim-k
view post Posted on 9/6/2007, 12:06     +1   -1




Ryger-Lyger Il Dio Bestia

"Jushin Raiga" di Go Nagai, 1988/89 Sunrise, 43 episodi" ( Inedito da noi )

Una bella serie a mio parere sottovalutata, l' uso di bioarmature al posto dei classici robot era

innovativo, il protaginista Ken Taiga è si un ragazzino ma la bio-bestia Ryger è molto accattivante

specie nella sua trasformazione "demoniaca"...
Un misterioso impero sigillato in passato si stà risvegliando, la città viene attaccata, mentre fugge

nella mano di Ken compare un "tatuaggio" a forma di Leone che richiama la BioBestia Ryger,

Ken viene assorbito nel corpo della bestia e conneso alle sue parti interne, divenendo tuttuno con Ryger..


Open:



Open 2:




Sigla Finale:



Sigla Finale 2:

 
Top
maxim-k
view post Posted on 9/6/2007, 12:40     +1   -1




BREVE SPECCHIETTO A CURA DI DECULTURE


CITAZIONE (deculture @ 27/5/2010, 16:00)
Finito di vedere.A mio parere e' una serie molto bella.Non ci sono vere e proprie citazioni di altre serie di Nagai ma diversi richiami si possono notare.
Ad esempio l'evoluzione dei nemici:all'inizio i mostri nemici si chiamano Dragonknight e assomigliano molto ai demoni di Devilman,sono fatti di carne e ossa e sanguinano ma da meta' serie vengono sostituiti dai Metalknight che assomigliano ai Mechasaurus di Getter,quindi unione di parti meccaniche ad esseri viventi per aumentarne la combattivita'.
I prossimi commenti li inserisco sotto spoiler non vorrei rovinarvi il gusto di vederlo:
SPOILER (click to view)
La chiave della serie e' il rapporto tra Ken Taiga e il cattivo Ryu Dork,un rapporto di rispetto e rivalita'.Si capisce subito che Ryu Dork e' diverso,e' un umano non un demone draconiano,il suo sangue e' rosso e non ha le orecchie "elfiche",porta un tatuaggio nella mano come Ken....quello di Ken e' un leone,quello di Ryu e' un drago,entrambi guidano Bioarmature,Ken guida Liger e Ryu guida la bioarmatura Maryu Dorger o Dorga.Liger,durante la serie avra due "upgrade",la prima e' Fire Liger,con la testa di leone e gli artigli alla Wolverine,la terza e' la forma Thunder Liger dove si fonde con la mitica divinita' Phoenix,in piu' le due gemelle Yui e Mai Kamishiro acquisteranno la capacita' di evocare il cavallo del cielo Vegalda,una sorta di Parnsaroid ma carico di armi tipo lancia,spada,mazza etc... Le bioarmature sono state create per combattere Draco,Ryu Dork non puo' essere cattivo.Tutti questi misteri vengono dissipati piano piano fino alla battaglia finale che dura ben 4 puntate.Non mancano i robot,in questo caso Nagai ci sorprende e inserisce le Battle suits,dei robot simil Valkirye di Macross che aiuteranno Ken nella guerra...per finire un bel video,penso che l'evocazione di Thunder Liger sia bellissima e poi che musica,anche questo contiene spoiler,occhio!
(FILE:www.youtube.com/v/GG2GInm607E&hl=it_IT&fs=1&)

CITAZIONE (deculture @ 23/5/2010, 02:59)
Lo sto guardando in questi giorni,sono al dodicesimo episodio,devo dire che e' una serie accattivante,il "robot" e' molto bello,e i cattivi sono resi bene.Per similitudine direi che i cattivi di Jushin Liger sembrano un po' Himika e la sua corte,i luogotenenti pero' sono piu' di 3.C'e' il protagonista,Ken Taiga,che assomiglia a Seiya di Pegasus, le due sexy cugine con poteri Esp,Yui e Mai Kamishiro che sembrano le Dirty Pair,l'amico ciccione (un classico) Dangoro,il nonno professore,e la bella giornalista ricca ,Saeko Yagami,che prende la causa in mano e aiuta il giovane nella sua guerra.Nei cattivi i soliti cliche' sono il "nemico bello e tenebroso",Ryu Dork,cavalleresco e riconoscente del valore dell'avversario....c'e' la bella comandante ,Doll Satan....l'imperatrice,Zara,una lamia mezza donna e mezza serpente che si mette in trance e comunica con il supremo spirito Draco,una sorta di maligna divinita' che vuole tornare sulla Terra.
Tutto sommato e' divertente,spero che prosegua cosi'...

Anche io ho visto solo due episodi, ma non capisco come mai questa serie non abbia avuto successo ????

:hate-wall.gif: Hai ragione Amuzani ho sbagliato sezione :hate-mirror.gif: , ci vuole un MOD che sposti la discussione in Jeeg e altri Robot

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 1/9/2010, 21:38
 
Top
jabawack79
view post Posted on 9/6/2007, 12:55     +1   -1




sono usciti 2 ep in sub ita ma poi da quel che ho captato son successi dei grtan casini all'interno dello staff(e ora che ci penso sarà un'annetto che gli onibaku non rilasciano niente).
cmq imho la versione potenziata di lyger che si vede nell 'op 2 non mi piace per niente (a cominciare dalla testa).
a prop dovrebbero esserci altre 2 discussioni s questo anime, più che uno spostamento converrebbe un'accorpamento
 
Top
DucaErcole
view post Posted on 9/6/2007, 15:04     +1   -1




Ma subbate in inglese esistono?
 
Top
jabawack79
view post Posted on 9/6/2007, 19:18     +1   -1




CITAZIONE (DucaErcole @ 9/6/2007, 16:04)
Ma subbate in inglese esistono?

gli onibaku stavano facendo il sub bilingue ita eng...ma è dal 2005 che
non esce niente.
 
Top
burai the kid
view post Posted on 10/6/2007, 12:37     +1   -1




CITAZIONE
inoltre piccola curiosità: c'è un wrestler giapponese che si chiama Jushin Thunder Ligher e prende il nome (e la maschera) proprio da questo personaggio di Nagai =P

Infatti è Nagai che ha ideato il costume per il wrestler. C'è anche un film dal vivo dal titolo "Jushin Thunder Liger" che mescola il wrestling a tematiche horror-fantascientifiche...prodotto da Dynamic ovviamente
 
Top
geminisaint
view post Posted on 10/6/2007, 12:41     +1   -1




foto...foto!!!! :dribble: :dribble:
 
Top
view post Posted on 10/6/2007, 12:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (jabawack79 @ 9/6/2007, 13:55)
sono usciti 2 ep in sub ita ma poi da quel che ho captato son successi dei grtan casini all'interno dello staff(e ora che ci penso sarà un'annetto che gli onibaku non rilasciano niente).

coffcoffcoffCOFFCOFFCOFFCOFFCOFFCOFFCOFFCOFFCOFFCOFFCOFFCOFF
 
Top
burai the kid
view post Posted on 10/6/2007, 13:22     +1   -1




Questo link riporta tutta la storia del wrestler Liger, compreso il ruolo avuto da Nagai:

http://www.wrestlingworld.it/Historical/Bi...derligerbio.htm

Su Wikipedia si può vedere il personaggio del film:

http://en.wikipedia.org/wiki/Jushin_Thunde...Fist_of_Thunder

 
Top
geminisaint
view post Posted on 10/6/2007, 14:01     +1   -1




Grazie Burai...molto interessante
 
Top
maxim-k
view post Posted on 10/6/2007, 15:28     +1   -1




Grazie di questi approfondimenti Burai :clap: :dio: :clap: :nagai:
 
Top
burai the kid
view post Posted on 10/6/2007, 19:22     +1   -1




Di nulla ^^
 
Top
view post Posted on 6/6/2009, 15:37     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


UP!

 
Top
flame_convoy
view post Posted on 25/4/2010, 01:31     +1   -1




per omaggiare domani posto i miei giocattoli, di dx li ho tutti mi mancano alcni st che tra poco saranno in viaggio dal giappone............i personaggi sono ryger( personaggio principale) dorga ( il drago) begaruda (il cavallo) poi c'è anche una versione del righer che mi manca che sarebbe la versione con la fenice....io l'anime lo ho visto tutto ed è spettacolare, me lo ha tradotto un mio amico che vive in giappone.........che dire mi son innamorato.....

teoricamente dimenticavo la serie dovrebbe chiamarsi correttamente bio harmor yushin ryger
 
Top
view post Posted on 25/4/2010, 09:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


azzzzzzzzzzzz
li voglio propio vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come te l'ha tradotto??????????????????
 
Top
72 replies since 9/6/2007, 12:06   3721 views
  Share