Go Nagai Net

Le cose buffe nei cartoni di Nagai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/10/2006, 14:00     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Abbasso tutti i robot comprimari, che tanto non servono a nulla! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 23/10/2006, 20:41     +1   -1




io la canzoncina della granata ce l'ho forse riesco a ritrovarla ed a scriverla
 
Top
view post Posted on 23/10/2006, 21:24     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Ecco la versione Granata

sayakasongjz6.th

E la versione D/visual

CITAZIONE
Se vedrai
un robot
flaccido come un bigne'
con la testa
fatta a forma
di bideeeeeet
e' il vanto e l'orgoglio di quel genio del mio babbo-o
ma la sua forza e' come quella di un immenso baccalaaaa'
guarda qua!
che pieta'!
il missile pettoraaaaal
qui mi sa
che papa'
a' un maniaco sessuaaaaaal
tra-la'-la'
tra-la'-la'
e' Afrodite... A!

quando poi
Hell e i suoi
ma l'hanno affettata in tree
il baffetto
s'e' inventato
Dianan Ace
ci avesse messo un lasero oppure un pugno a razzo-o
invece mi ritrovo ancora il missile pettoraaaaal!
dimmi te
se contro Hell
basta questa roba quaaaaa
qui mi sa
che a papa'
l'ha appioppato un vu cumbraaaaa'
tra-la'-la'
tra-la'-la'
e' Dianan Ace... si'!


Edited by calatea4 - 30/11/2015, 11:29
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 23/10/2006, 21:31     +1   -1




Testi by Susumu Yoshikawa, Dynamic Pro. :D

CITAZIONE (|ciccio| @ 23/10/2006, 15:00)
Abbasso tutti i robot comprimari, che tanto non servono a nulla! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Servono a distrarre il nemico mentre Koji o Tetsuya effettuano l'agganciamento :lol:
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 23/10/2006, 21:32     +1   -1




la canzone dell'ultima versione d/visual me piace di più. :sisi:
ha un retrogusto decisamente piu girellaro. :rotfl:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 23/10/2006, 21:34     +1   -1




Beh, quella Granata era una traduzione quasi letterale, mi sà.....
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 23/10/2006, 22:56     +1   -1




direi che l'ultima quella della D/V è più orecchiabile e forse più simpatica
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 23/10/2006, 23:01     +1   -1




e poi, .....pu; essere cantata sulla base della canzone....cosa decisamente piu difficile con la versione Granata
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 23/10/2006, 23:23     +1   -1




già infatti mi è venuto spontaneo canticchiarla, forse per quello mi sembra meglio, ovviamente se sapessi il jappo (strasingh) magari avrei potuto godermi di più la traduzione....peccato
 
Top
view post Posted on 24/10/2006, 08:31     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Ghghghghgh, troppo belle tutte e due! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Di prima mattina, leggere simili perle rallegra la giornata! :P

Val =)
 
Top
My Funny Valentine
view post Posted on 24/10/2006, 21:15     +1   -1




CITAZIONE (Himika @ 11/8/2004, 22:50)
Se ne discuteva con amici...

La Regina Himika, quella vera, su Jeeg.
A parte che aveva ragione, come ragione avevano i demoni su Devilman e i dinosauri su Getta.
Si introduceva per la prima volta l'affascinante concetto del cattivo che in realtà ha tutti i motivi per desiderare l'estinzione del malvagio, corrotto, parassita genere umano.
Himika e l'impero Yamatai c'erano prima. Si sono fatti da parte per lasciar evolvere la razza umana e trovano la terra ridotta ad un cesso: inquinata, torturata, usata male come fanno i bambini con i giocattoli troppo complicati da utilizzare, e li spaccano per vedere che c'è dentro.

C'erano prima i dinosauri, c'erano prima i demoni.
Sul manga di Devilman quando i demoni vincono la terra torna ad essere un paradiso, addio città, addio inquinamento, solo meravigliosa natura O____o

Io mi sentivo una stupida umana ogni volta... :D

... che cè di buffo? a me sembra una sacrosanta verità, anche se un pò arabescata
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 24/10/2006, 21:59     +1   -1




Spunto molto interessante quello che hai tirato fuori, Giu....in effetti, negli anime robotici di Nagai si nota questa evoluzione dal nemico cattivo per eccellenza, egoista al punto da volere il mondo per se (Hell), per passare poi ai Micenei che, secondo me non sono dissimili da Hell. Un popolo così piccolo poteva benissimo trovare un posto pacifico dove vivere, senza dover reclamare a se tutto il mondo in nome di una "superiorità di cultura e civiltà" (in tutti i sensi). Si arriva poi ai dinosauri che hanno tutti i motivi per reclamare a se la Terra. Non così gli Oni, troppo vigliacchi e troppo "superiori" per dividere la Terra con altri. In questo, non dissimili dai Micenei. Poi, gli Yamatai, per arrivare infine a Vega. In particolare questi ultimi, da spietati invasori, si trasformano in invasori per necessità, dato che il loro pianeta sta morendo.
Anche in questa evoluzione degli antagonisti si vede il genio di Nagai e del suo staff.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 24/10/2006, 22:01     +1   -1




io soprattuto facevo il tifo per Hell, non ci posso far nulla se Koji mi sta sulle pelotas
 
Top
onirepap
view post Posted on 24/10/2006, 22:10     +1   -1




C'e' da dire che sono stesso i verghiani a rovnarsi con le loro mani, in effetti essi invece di distruggere fleed con cui avevano un alleanza che sarebbe surgellata con il matrimonio fra duke e rubinia potevano fassi aiutare a cercare di salvare la poplazione verghiana, ma la mentalita' militaresca di Vega neanche e' riuscita a concepire una soluziione cosi' semplice quindi invasero fleed che nela foga contaminarono rendendolo inabitabile, quindi ripiegarono sulla terra dove pero il principe di fleed era ospite e quindi allerttata.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 24/10/2006, 23:17     +1   -1




CITAZIONE (onirepap @ 24/10/2006, 23:10)
C'e' da dire che sono stesso i verghiani a rovnarsi con le loro mani, in effetti essi invece di distruggere fleed con cui avevano un alleanza che sarebbe surgellata con il matrimonio fra duke e rubinia potevano fassi aiutare a cercare di salvare la poplazione verghiana, ma la mentalita' militaresca di Vega neanche e' riuscita a concepire una soluziione cosi' semplice quindi invasero fleed che nela foga contaminarono rendendolo inabitabile, quindi ripiegarono sulla terra dove pero il principe di fleed era ospite e quindi allerttata.

Tutto giusto quello che dici, tranne una cosa.Non fu la mentalità militaresca del popolo di Vega a causarne la rovina, ma solo la brama di potere del suo re'.
Infatti, se ci fai caso, anche tra i comandanti di Vega c'era chi voleva la pace (Kirika-Shira) o credeva nella giustizia (il commando dei ragazzi).
Quindi non è stata la mentalità militaresca di un popolo a causarne la rovina, ma solo la cattiva guida del suo sovrano.
 
Top
57 replies since 11/8/2004, 21:50   4517 views
  Share