Go Nagai Net

Le cose buffe nei cartoni di Nagai

« Older   Newer »
  Share  
Himika
view post Posted on 11/8/2004, 21:50     +1   -1




Se ne discuteva con amici...

La Regina Himika, quella vera, su Jeeg.
A parte che aveva ragione, come ragione avevano i demoni su Devilman e i dinosauri su Getta.
Si introduceva per la prima volta l'affascinante concetto del cattivo che in realtà ha tutti i motivi per desiderare l'estinzione del malvagio, corrotto, parassita genere umano.
Himika e l'impero Yamatai c'erano prima. Si sono fatti da parte per lasciar evolvere la razza umana e trovano la terra ridotta ad un cesso: inquinata, torturata, usata male come fanno i bambini con i giocattoli troppo complicati da utilizzare, e li spaccano per vedere che c'è dentro.

C'erano prima i dinosauri, c'erano prima i demoni.
Sul manga di Devilman quando i demoni vincono la terra torna ad essere un paradiso, addio città, addio inquinamento, solo meravigliosa natura O____o

Io mi sentivo una stupida umana ogni volta...

Himika... ve la ricordate con lo stuolo di soldati, tutti uguali, identici, fatti con lo stampino, schierati davanti a lei.
Lei urlava "MIKENES!!!" e da in mezzo al gruppo uno, lui, unico e solo, veniva avanti:
"Sì mia regina!"
Anche altre volte.

Ora considerando che si chiamavano tutti MIKENES, come mai rispondeva quello lì, preciso, lui, in mezzo a tanti?
Perchè non rispondevano tutti?
Non si sbagliava mai nessuno? O.o

E il gatto nero... oddio di chi era il gatto nero? Su Goldrake mi pare, aiutatemi.
C'era questo nemico col gatto nero che MIAAAAAAAAO! gli saltava sulla spalla per dare drammaticità.
MIAAAAO.

Mi chiedevo sempre da dove saltasse giù... di solito erano nelle caverne, vabbè.
Ma a volte erano in campo aperto e, MIAAAAO il gatto gli saltava giù dall'alto sulla spalla.

Secondo me il tale aveva lo scagnozzo dietro pronto col gatto in braccio che quando serviva lo lanciava
MIAAAAO.

Altre cose buffe?


 
Top
Kakyoin
view post Posted on 11/8/2004, 21:55     +1   -1




Sicuramente la moto in Jeeg. Quante ne cambiava? :D
Poi anche i demoni tutti coloratissimi nella serie tv di DevilMan almeno a me fanno parecchio ridere
Per la serie giocattoli:
image

Edited by |ciccio| - 23/10/2006, 14:58
 
Top
Kiba
view post Posted on 15/8/2004, 17:31     +1   -1




Himika credo che tu stessi parlando della Marchesa Yanus del Grande Mazinga.

 
Top
Himika
view post Posted on 15/8/2004, 23:38     +1   -1




CITAZIONE (Kiba @ 15/8/2004, 18:31)
Himika credo che tu stessi parlando della Marchesa Yanus del Grande Mazinga.

Verissimo, era la Marchesa Yanus!!
 
Top
Darth Velvet
view post Posted on 20/8/2004, 11:25     +1   -1




DOMANDE GENERALI SULLE SERIE ROBOTICHE

1.Ma perchè diavolo non trasmettono più questi mitici cartoni!!!!!Mi ricordano la mia infanzia.....(GABRIELE BERNARDINI da [email protected])
Risposta di Valerio P. "La soppressione di un fottio delle mitiche TV locali che ci hanno nutrito ha molto a che fare, e le major italiane preferiscono la 'new wave scioccherella' (con qualche raro excursus) per 7-8 anni max. Quanto alla ristampa su VHS o DVD, la vistosa assenza (a parte pochi titoli) la attribuisco solo a una razzista diffidenza dei Giapponesi nei confronti degli Italiani (chiunque nel Sol Levante capirebbe di potere fare affaroni in 'sto paese)"


2.Perché i nemici dei robottoni quando esplodono fanno sempre il fungo atomico?
Un semplice "BUM" non sarebbe più semplice?([email protected])
Risposta di Valerio P. " Cosa?!? E vuoi perderti l'effettone?"

3.Per quale motivo i piloti dei robot soffrono quando i robot vengono colpiti?
I robot, non sono di ferro? O c'e' un campo magnetico fortissimo?!!!! (luigi da VA [email protected])
Risposta di Valerio P. " Questione culturale di identificazione di macchina e pilota come una sola entità. Si perderebbe metà del pathos, se ci si attenesse alla stretta realtà... "


4.Perche' tutti gli extraterrestri vogliono conquistare la Terra? (Che in fondo e' un pianeta del ca**o, inutile negarlo: c'e' lo smog, l'AIDS, il buco nell'ozono...) e soprattutto PERCHE' iniziano sempre dal Giappone che e' pieno di robot pronti a respingerli?
Risposta di Valerio P. "(vale anche per la 5): Per le stesse ragioni per cui, fino a ID4, tutti gli alieni che vogliono conquistare la Terra lo fanno partendo dagli USA che regolarmente li mazzeano pesante!! Oppure, le agenzie turistiche galattiche devono DAVVERO rifare i cataloghi... "

5.Ammesso che debbano per forza attaccare il Giappone (se le vanno a cercare, a 'sto punto sono anche ca**i loro), perche' e' sempre Tokyo ad essere presa di mira ?

6. Ma come fanno a ricostruire Tokyo cosi' velocemente? [Ipotesi di Natalia: "Tokyo e' viva e cicatrizza molto velocemente"]

7.Perche' i piloti dei robot quando usano le armi devono urlare a squarciagola il nome dell'arma che vogliono lanciare? Se stanno zitti non funziona?
Nel caso di Daimos, le armi si attivano anche per riconoscimento vocale, mentre per gli altri robot penso serva a gasare il pilota [Ipotesi di Alessandro]
Risposta di Simone Pirina "Per i robot di Nagai la spiegazione è semplice, tutte le loro armi hanno un attivazione vocale che riconosce la voce del pilota! Lo spiegano in Mazinga contro Goldrake, difatti i cattivi usano la registrazione della voce di Tetsuya per far funzionare il robot!! In secondo luogo invece tutti gli altri piloti gridano perche nei giapponesi è radicato lo spirito del samurai medievale, ed una delle regole principali del bushido (via del guerriero, il codice d'onore dei samurai) è quella di annunciare i propri attacchi con un urlo di battaglia, affinche l'avversario possa difendersi, dato che è disonorevole attaccare alle spalle o di sorpresa!!!"


8.Perché i robot devono fare sempre delle mosse assurde ogni volta che si agganciano / attivano / usano armi speciali?([email protected])
Credo che (dopo l'aggancio e/o attivazione) sia per "sgranchire" i giunti al robot (ok, questa è proprio stupida)[Ipotesi di Alessandro]

9.Come mai il comandante alieno che ne sostituisce un altro e' ancora piu' brutto del suo predecessore ?
Risposta di Valerio P. "perché è più cattivo...Ma posso citare delle eccezioni: Flora, la nuova Lady Gandal, Lady Yanus (tranne quando le girano)."


10.[GETTONATISSIMA] Visto che per tradizione i buoni devono impiegare un'infinita' di tempo per assemblamenti e trasformazioni varie, perche' i cattivi non li attaccano proprio in quei frangenti?
Nel caso di Daltanious, Vultus V, Combatter e Voltron (ma probabilmente anche altri che ora non mi vengono in mente) il problema non sussiste perchè il campo di energia generato dall'assemblaggio respinge ogni attacco rivolto loro. Per molti altri robot invece, probabilmente la caterva di armi "inutili" delle varie basi, serve proprio a far guadagnare loro tempo[Ipotesi di Alessandro]

11.Qua tutti combattono, ma chi li paga?
Risposta di Valerio P. "Nel caso dei Mazinga, gli Istituti hanno dei finanziamenti governativi e dei brevetti sulle loro ricerche. In altri casi, sono i Direttori ad essere ricchissimi. Oppure sono alieni che hanno ben altri problemi dei soldi "


12.Come fa un robot di metallo a fare espressioni con la faccia, vedi ad esempio Daitarn 3 ?
Risposta di Valerio P. "basta un po' di tecnologia, semplice no?"

13.Ma il monte Fuji con tutte quelle basi dentro cos'e' diventato? Un gruviera?

14.PERCHE' NESSUNO HA MAI PARLATO DI UN CARTONE ANIMATO MITICO (RARISSIMO) COME AISEMBORG,QUELL' ASTRONAVE CON LE LAME ROTANTI COMANDATA DA UN RAGAZZO E UNA RAGAZZA (FRATELLI)ENTRAMBI MEZZI UOMINI MEZZI ROBOT CHE SCONFIGGEVANO I MOSTRI(IN GENERE DINOSAURI)TRAPASSANDOLI DA PARTE A PARTE!!!!!!!!!!!![Michele Valeriani, Bologna]
Risposta di Valerio P. " Taci che era stupendo! Non scorderò mai la danza della vittoria del perfido tirannosauro...prima di fare la sua bella brutta fine! O quello in cui la perfida aliena decide di farsi bella proprio il giorno in cui Super-Izen se la fa con un tontosauro... "

15. Perche' i piloti dei robot, invece di sbatacchiare a destra e a sinistra per la cabina, non si allacciano la cintura di sicurezza? [Biomassa (MI)- [email protected]]


16.Perché gli eroi delle serie robotiche indossano sempre delle tute e dei caschi improbabili? ([email protected])
Risposta di Valerio P. "chiedilo al loro sarto! "

17.Perché ai robottoni giapponesi, quando vengono colpiti, o vengono danneggiati di brutto o non gli viene via nemmeno la vernice?([email protected])


18.Ma invece di mandare un mostro al giorno per 100 puntate quegli idioti invasori alieni non possono mandare 100 mostri nella prima puntata e far finire la serie in un giorno ? [Teoria di M.Piva ([email protected]): ["Questioni di contratto con i sindacati. Ogni mostro non avrebbe diritto al pagamento intero della sua prestazione."] Arrivando sulla terra, gli invasori alieni hanno necessariamente a disposizione basi di limitate dimensioni (per modo di dire) e di solito si aspettano di vincere in fretta e facilmente, perciò non sono mai equipaggiati con risorse sufficenti per fare addirittura 100 mostri contemporaneamente.[Ipotesi di Alessandro]

19. Ma i vari governi mondiali non si sentono un pò preoccupati dalla situazione,tanto da non intervenire MAI?Si fidano a lasciare la Terra in mano a quattro pischelli con la tutina e dei giocattoloni che sembrano fatti coi cartoni del latte ritagliati?Capisco che tanto attaccano sempre in Giappone perchè si vede che ci si trovano bene,ma cavolo,almeno un pò di solidarietà!!! ( Elly [email protected])
Risposta di Valerio P. "per le stesse ragioni per cui, quando si attacca New York, non vedi un Europeo a dare man forte. Si chiama campanilismo. Ad ogni modo, nelle più recenti produzioni (da Gundam in su), la tendenza alla globalizzazione c'è eccome!! Nel fumetto di Getter Robot Go, addirittura c'è una forza robottonica multinazionale (yay) "




CAPITAN HARLOCK
1.Come fa una bandiera, pirata o no che sia, a sventolare nello spazio dove non c'è atmosfera e quindi non c'è vento?
La domanda è mia personale e la risposta pure (faccio tutto da me) La bandiera è in realtà motorizzata, e un microprocessore simula i movimenti come se ci fosse vento. Seconda ipotesi, sempre mia: dietro l'asta della bandiera c'è lo scarico dei fumi della cucina di bordo o del bagno.




JEEG ROBOT
1.Hiroshi Shiba deve essere alto almeno 6 metri per avere una campana di bronzo nel petto, oppure la civilta' Aniba non e' altro che una delle tante sottocomunita' di Puffi sparse per il mondo (certo... Perche' c'e' sempre un puffo che puffa in modo puffoso quando qualcosa ti puffa storto). Sono peggio delle cavallette. Risposta di gialuca&ciavatta di Roma, email [email protected]: su un sito giapponese che riportava la trama di kotetsu jeeg ,e' scritto che e'stata miniaturizzata dal dottor shiba.
Risposta MIA: basta leggere la scheda personaggi di Jeeg tra le Serie TV di questo sito




2.La moto di Hiroshi e' dichiaratamente di gomma. Ogni volta che il nostro amico si trasforma fa sempre una brutta fine. Il secondo problema avvalora il fatto che il nostro eroe sia alto 6 metri, altrimenti non si spiegherebbe come ci faccia a stare un reattore per jet nella parte posteriore del veicolo.

3.Miwa ha la scoliosi, oppure una fortissima cervicale, o ancora danni permanenti alla colonna vertebrale... Quel cavolo di Big Shooter primo si spara voli pindarici per arrivare dalla base (situata in pianura) attraverso grotte sotterranee (dalle dimensioni di una volta gotica del Duomo milanese), per uscire infine dal fondo di un lago. Ma durante il percorso ne prende di colpi... Quei cavolo di cosi che lanciano i componenti hanno le dimensioni di tubi per oleodotti e sono di dimensioni inimmaginabili. Poi il loro meccanismo ad incastro e' fantasioso. Miwa si becca almeno 5 colpi di frusta a partenza, piu' lo 'scherzo' del diaframma che permette all'acqua del lago di irrompere nella camera di lancio. Stimiamo un paio di tonnellate d'acqua, un bel muro contro il quale il bel B.S. va a sbattere... Un altro colpo...
Risposta di Valerio P. ": vita sana, tanto moto, frutta e verdura, e un buon massaggiatore shiatsu "


4.La demenza dell'assistente di Don e' chiaramente dovuta alle molestie che il suo 'Presidente' opera su di lui. Il metterlo in una 'sfera' a guisa di pendaglio al collo del Mechadon lo sottopone a tutte le varie accelerazioni che questo subisce quando viene ignominiosamente sbattuto da qualche parte da uno scappellotto di un mostro Aniba.

5.Ma se Miva aveva un contrattempo mentre doveva partire col Big Shooter , non so , una pisc@@ta , un appuntamento galante , e non faceva a tempo a lanciare i componenti a Jeeg , restava solo la testa che bestemmiava in aria ?(Anna Maria De PriscoPagani (SA) - [email protected])

6.Dove va a finire la moto quando avviene latrasformazione in jeeg robot d'acciaio. Non si scassa?(Marco Bolognini da NA)
Risposta di Valerio P. "Forse, ma gode sicuramente di un'ottima assicurazione!"


GOLDRAKE
1.Righel e' caduto cosi' tante volte dalla torre della sua fattoria che si e' rincretinito del tutto. Non ha mai capito che gli alieni parlavano la sua stessa lingua (wow!) e per un certo numero di puntate digiunava in ascetica meditazione, attendendo di scorgere con il suo telescopio i dischi di Vega. Quando ne vedeva uno lo rimbambiva attraverso la sua radiotrasmittente con un lessico senza senso (frutto del digiuno probabilmente o di qualche caduta da cavallo). Questo e' il motivo per cui Vega attacca sempre i dintorni della base, sperando di distruggere la fattoria di Righel. Non ce la fanno piu' ad ascoltare i sui 'Ghiri ghiri ciuri ciuri, araguani, biri biri'.


2.Vabbe' che Goldrake doveva mantenere segreta la sua esistenza, ma non vi sembra esagerato che Actarus scivoli giu' dal condotto della lavanderia? Prima o poi si ritrovera' l'abitacolo colmo di calzini puzzolenti, canotte sudate, ecc... Io ti uccido .... Nota di Darth Velvet

3.Come fa quella dannata moto a reazione a non cadere nell'hangar?
Risposta di Valerio P. "Semplice: Prosegue la sua corsa, come ben si vede, fino all'altro portello del condotto. "


4.Banta ha un sombrero... Perche'?
Risposta di Valerio P. "visto quello che certe volte si vede in testa alle donne per strada, un sombrero mi sembra addirittura sobrio!!"

5.Perche' i minidischi all'inizio della serie facevano un male kaino, ed in seguito erano pippe a reazione?
Risposta di Simone Pirina "Bene, ragioniamoci un attimo, ci sono molti fattori che noi non andiamo a considerare; non sono i minidischi che diventano deboli, è l'abilita di actarus (duke fleed) a crescere di battaglia in battaglia, chi conosce bene la serie sa che actarus ha usato il goldrake per fuggire dalla stella fleed e non per combattere, difatti è arrivato sulla terra mezzo morto! ovviamente combattendo sulla terra con un nuovo vigore e grinta (una nuova patria da difendere) è diventato più forte, altrimenti non avrebbe senso che i cattivi cerchino di costruire robot sempre più forti, non è goldrake ad essere invincibile, è actarus abile nel pilotarlo (anche perché senza actarus goldrake è inutile, senza pilota vale meno di una lavatrice rotta); non dimentichiamolo mai, non è il robot a diventare più forte, bensì il suo pilota e credo che questo valga per tutte le serie robotiche (esclusi ovviamente i vari update applicati sui robot e sulle loro armi)."


6.Actarus e' un contatore geiger? Altrimenti come spiegate la reazione che la sua ferita provoca se bombardata da raggi vega?
Risposta di Valerio P. "la ferità è leggermente radioattiva, e reagisce in presenza di radiazioni. "

7.Perche' i baffi di Righel assomigliano a vibrisse (baffi per i piu' ) di gatto?

8.Mi sono sempre chiesto perche' nella serie GOLDRAKE quando VEGA attacca la luna diventa rossa ? io dico .. la luna e' un f******o sasso morto e credo che non gliene possa fregare di meno dell' attacco di vega ..... o no?[Bret Maverick- [email protected]]
Probabilmente sono i prodotti di scarto dei dischi e delle fabbriche dei Dischi Robot che creano questo effetto (quando stanno per attaccare, gli impianti lavorano a pieno regime, e scaricano in quantità enorme) è cmq una teoria buttata lì.[Ipotesi di Alessandro]

9. La moto di Actarus e' un variante cabrio dell'Apecar? [Biomassa (MI) - [email protected]]

10. Ma come fa Goldrake a mangiare insalate di matematica? A che gli serve la matematica quando fa a legnate contro i cattivi? Ma ci mette olio piccante per scorreggiare ai nemici per stordirli?(Gianni [email protected])

11.Goldrake: come cavolo fa a entrare dentro al disco volante, essendo l'apposito passaggio troppo ristretto per poter far passare le spalle? [Risposta del Tempe: "In realta' Goldrake e' di gomma gonfiabile"]

12.Ma Goldrake gli costava tanto agli adattatori chiamarlo col suo nome originale (Grendizer) ? Capisco se l'avessero chiamato Luigi o Abele, ma non ditemi che e' piu' facile pronunciare 'goldreic' piuttosto che 'grendaiza'!!!
Risposta di Simone Pirina "Noi in italia abbiamo acquistato le serie robotiche GOLDRAKE e MAZINGA Z, non dal giappone, bensi dalla spagna, che ovviamente le aveva già adattate, dando nomi come Goldrake oppure Ryo anziche Coji, tutto quì, il grande mazinga invec lo abbiamo acquistato dai giappo, per questo Tetsuia Tsuruji non ha subito storpiamenti!anche Rio torna ad essere Coji!! il nome comunque sarebbe stato Grendizer, e i jappo lo pronunciano Grendizaa, quindi, scusatemi l'affermazione ma uno che grida, GOLLDRAKEEEEEEE è più figo di uno che grida GRENDIZAAAAA!! "

13.Ma era davvero necessario il giro completo sulla poltrona di comando che Actarus faceva passando nel corridoio tra l'Ufo ed il robot o era solo per effetto coreografico ?
La poltrona di Actarus ruota su se stessa per attutire ( o annullare del tutto ) il fortissimo contraccolpo che Actarus subirebbe se scendesse di botto senza le pause fornite dalla rotazione (avete mai fatto caso alla velocità pazzesca con cui quella poltrona si muove?)[Ipotesi di Alessandro]


14.Ma Koji perchè cacchio non ha preso il Grande Mazinga (Mazinga Z è un pò superato in confronto ai Mostri Disco) che tanto è ad ammuffire nel Museo dei Robot, per aiutare Actarus invece che quel freesbe giallo? [Domanda di Alessandro]
Risposta di Valerio P. "Il Grande Mazinga è un simbolo di pace, o vile guerrafondaio!! "


15.Possibile che l'anziano tutore di Maria si accorgesse della presenza di Goldrake sulla terra solo al 49esimo episodio?! Non usciva mai di casa? Non guardava mai i telegiornali? [Paolo D'Alessandro da Napoli ]

MAZINGA Z E IL GRANDE MAZINGA
1.Tetsuya Tsurugi soffre dello stesso problema di Miwa. La Fortezza delle Scemenze spara fuori Mazinga con una fionda, e lui dalla bellezza di 6000-7000 metri incomincia una picchiata verticale... Sono certo che il Braian Condor per l'impatto debba finire al posto dello scomparto del missile centrale.
Risposta di Valerio P. "te ai particolari ci badi poco, eh? O ti saresti accorto che prima di entrare nel cranio di Mazinga, il Condor attiva dei retrorazzi nel muso per attutire l'impatto. "

2.Tetsuya Tsurugi e' un trasformista d'eccezione. Riesce a spogliarsi ed a indossare la sua 'tenuta da battaglia' in meno di 3 secondi.

3.Shiro e' un demente probabilmente. Si accorge che il dottor Kabuto e' suo padre solo dopo qualche anno... E si' che si chiamava Shiro Kabuto... Nota: Il dottor Kabuto esclusa una cicatrice sulla fronte, e' rimasto lo stesso.

4.Jun e' la miglior pilota del mondo. Effettua virate ad angolo quasi retto in spazi minimi, ad esempio la distanza tra la testa di Venus e la cascata da cui esce.

5.Dove teneva Venus le tette di scorta ???(Oliver Bierhoff da Udine -Oliver @hotmail.com)

6.Dove tiene Mazinga i pugni atomici di riserva?
Risponde Simone Pirina: "Da nessuna parte, dato che i pugni di Mazinga (grande o piccolo non fa diffferenza) tornano sempre indietro!! e si riagganciano al braccio di mazinga!! se poi qualche nemico li fa cadere e non tornano, mazinga li recupera a fine battaglia (succede in tutt'e due le serie!!) !!"


7.Come fa Mazinga ad utilizzare i fulmini anche a ciel sereno?
Risponde Simone Pirina "Come spiegano nella serie "IL GRANDE MAZINGA", quelli di Mazinga non sono veri fulmini, ma mega scariche elettriche inviate da un satellite posto sopra il luogo dello scontro (probabilmente lo governano dalla base) il grande mazinga non fa altro che alzare il ditone indice e attivare il solito comando vocale"

8.Nella canzone di Mazinga vengono citate le strane armi: "spirale perforante" (ma cosa perforerebbe?) e "luce atomica";che razza di armi sarebbero?
Risposta di Simone Pirina "Semplice, chi scrive i testi delle sigle il cartone animato non l'ha mai visto neanche di striscio, probabilmente gli viene data una nota generica, dato che ciò che viene cantato nel testo è abbastanza corretto, ma poi aggiungono di fantasia(basta guardare il testo "UFO ROBOT" SIGLA DI APERTURA DI GOLDRAKE, non dice nulla che si attacchi al robot, solo qualche accenno!). tra le armi assurde che vengono menzionate però cen'è una davvero interessante l'ala del diavolo, che non è di manzinga bensì di devilman; mah gliele avrà prestate!! "


9.Che misura di reggiseno indossa Venus?
Contando che:1) è fatta a immagine di Jun 2) è alta 20 metri 3) jun porta probabilmente la quinta...... direi che Venus porta un bel 65 [Ipotesi di Alessandro]

10. La sigla di Mazinga dice: non conoce la paura, ne' sa il dolore che cos' e', ma non e' di metallo?
Risposta di Simone Pirina "Beh, che domanda inutile, scusate la cafonata ma è proprio una domanda insulsa, è ovvio che la sigla si riferisce al robot di conseguenza è chiaro che non conosce dolore o paura essendo solo una macchina, quella frase serve a sottolineare la forza di mazinga (un robot) rispetto ad un essere vivente che prova dolore e paura, ma sottolinea anche la determinazione di tetsuya che, nonstante sia umano (quindi non di metallo ed abbastanza soggetto a morire) guida questo corpo privo di debolezze per il bene dell'umanità."


12.Perche' Tetsuya sulla moto ha i pugni? E a cosa gli serve una moto se poi e' piu' ingombrante di una macchina? [Biomassa (MI) - [email protected]]

13.Ma perchè gli alieni, invece di combattere contro Mazinga, non uccidevano Tetsuia privatamente? Potevano mettersi d'accordo con la 'ndrangheta che piazzava una bella autobomba sotto il Centro Ricerche Della Fortezza Delle Scienze (Paolo Zanotti-RHO)
Risposta di Valerio P. "IL bello è che ci hanno provato...purtroppo, perlopiù nelle versioni a fumetti di Nagai & Ota."


14.Come diavolo faceva Tetsuya Tsurugi a pilotare il Grande Mazinga con un MANUBRIO e Boss a guidare il Boss Robot con un VOLANTE?!?

15.Chi attaccava i cerotti sul Boss Robot? [Ipotesi di Maurizio Piva([email protected]): "Se li attaccava da solo approfittando dei cambi di inquadratura"]

16.Il Barone Ashura quando gli passava davanti un gatto nero che cosa si toccava? O era il gatto nero a toccarsi?

17.Come diavolo fa una spada ad essere diabolica ?
Risposta di Valerio P. "i traduttori hanno deciso di fare i bastardi. Il raggio gamma (GM) si chiama Breast Storm, per dirne una. "


18.MA MAZINGA Z, CHE VIENE LASCIATO NELLA PISCINA QUANDO VA A DORMIRE, NON SI ARRUGGINISCE MAI???? E PERCHE' ESCE DALLA PISCINA VOLANDO, E QUANDO POI DURANTE I COMBATTIMENTI CON I NEMICI HA BISOGNO DI UN MODULO AGGIUNTIVO?[Frankino Lupo- [email protected]]
Risponde Simone Pirina "Mazinga Z non sta dentro l'acqua, ma dentro una stanza (una stanzona) segreta nascosta sotto la piscina, l'acqua viene solo spostata, non gli cade addosso, l'effetto della divisione è dovuto ai due pannelli che formano il fondo della piscina che si separano! Ed ecco che passiamo al punto due, Mazinga Z non vola!!! Viene sollevato da una piattaforma sino al livello del terreno, ha si dei reattori sotto i piedoni, ma gli servono solo per il salto! Non hanno potenza e autonomia sufficienti per far volare tutto l'immenso peso di Mazinga! Quindi di conseguenza, con l'apparire dei primi nemici volanti, si adatta Mazinga al volo con il modulo aggiuntivo suddetto!!"

19.Mazinga e Mazinga Z erano parenti? E chi dei due si trombava Venus?([email protected])
Risposta MIA: basta controllare chi è l'autore di entrambe le serie, o leggere le "Curiosità" nella pagina dedicata al Grande Mazinga tra le Serie TV di questo sito


20.Ma e' nato prima Mazinga o Mazinga Z? Perchh Boss appare sia in Goldrake che in Mazinga? Che sia tutta una grande famiglia?[[email protected]]
Risposta MIA: come per la domanda precedente

21.La canzone di Mazinga Z dice che con gli occhi può incendiare un'astronave che va. Perché? Se sta ferma non ci riesce? ([email protected])

22.Perchè Nuke di G.Mazinga ha la sciarpa anche in estate ?? o meglio...perchè Nuke e ha la sciarpa ??([email protected])


GOLION/VOLTRON
1. Come mai i piloti non hanno braccia come gibboni a forza di scendere 200/300 m nel sottosuolo attaccati ad un manubrio? (Domanda di Andrea)



GETTA ROBOT
1.Viste le improbabili trasformazioni del Getta Robo viene da chiedersi: di cosa era fatto, di Pongo?)[Biomassa (MI)- [email protected]]
Risposta di Valerio P. "No, di un metallo composito di migliaia di 'micropiastrie' che si conformano a seconda dell'uso sopra la 'base' dello scheletro (metamorfosi evidenziata in Getter Robot The Last Day) "

2.I piloti di Space/Getta Robot non potevano promuovere una colletta e comprarsi tre tute e tre caschi decenti? E possibilmente uguali?

3. Ma come mai i piloti del getta devono usare una scala a pioli situata in un tubo che percorre l' asse verticale del robot, per arrivare alla cabina di pilotaggio? Con tutti i sistemi ascensoristici di tutte le serie non potevano fare di meglio? (Domanda di Andrea)

Risposta di Simone Pirina valida sia per la domanda 2 che per la 3 "Bene, il budget limitato della base dei getta ha provocato gravi lacune tecniche, gli scienziati delle basi dei Mazinga avevano gia prosciugato i fondi militari del Giappone senza lasciare nulla a quelli del Getta che si sono dovuti arrangiare, la scala a pioli non è la sola prova di tutto ciò, gli scienziati si sono stati limitati su tutte le spese; un paio di esempi? Anziche costruire un robot a testa per ogni pilota hanno dovuto ripiegare su di un trasformabile dato che i pezzi a disposizione non sarebbero bastati! I soldi stanziati per le tute dei piloti sono bastati ad acquistarne solo due, per questo Musashi ha dovuto fare l'arlecchino (prendendo un pezzo quà, un pezzo là...) quando Michiru era costretta dal padre a non uscire dalla base, non era per l'elevato grado di pericolo, bensì perche il suo veivolo era a corto di carburante, le armi da lancio (il doppio tomahawk) tornavano indietro perche non potevano permettersene altre! Il Getta due è senza mani perche le articolazioni costavano troppo, per lo stesso motivo il Getta tre non ha le gambe!! Equesti sono solo alcuni dei tanti esempi di povertà della squadra Getta...un gruppo di nullatenenti (o quasi) a difesa del genere umano "

4. Come fa l'armonica di Hayato a suonare ancora anche quando lui non ci soffia più dentro? [Paolo D'Alessandro da Napoli ]
Risposta di Valerio P. "Effetti speciali a cura della IL&M "


DAITARN 3
1.Daitarn 3 poteva mica usarla subito l'energia solare invece di prenderle di santa ragione ogni volta che combatteva con un Megaborg? (Forse era insito nel contratto, come dice Sato)
1_non avrebbe potuto: per assorbire l'energia solare ci vuole tempo, e poi dato che di solito ha una raffica sola per volta, se il nemico non è stato reso un facile bersaglio cazziandolo con le altre armi, c'è il rischio che l'Attacco Solare vada a vuoto [Ipotesi di Alessandro]


2. Ma come fa Beauty a correre con quella super mini gonna e i tacchi alti? E com'è possibile che con tutto quello che fanno il trucco gli rimane in tatto a quelle due? Hanno un truccatore personale che le ritocca ogni tanto? E soprattutto la cosa che non mi fa dormire la notte è: perché mai in tutti i cartoni animati i personaggi non si cambiano mai gli abiti? E Non vanno mai al bagno a lavarsi o a fare pipì?
[ Manu ]

3. Come mai i meganoidi sono androidi perfettamente simili all' uomo e il loro boss Don Zaucher sembra invece mazinga z con una boccia per pesci rossi con dentro un cervello di elefante(nonostante cio' non parla ma comunica con mugugni)??? (Domanda di Andrea)
Risponde Simone Pirina "Bene, innanzi tutto i meganoidi sono cyborg e non androidi! Don Zaucher e stato il primo esperimento del padre di Banjo, di conseguenza è un prototipo di corpo robotico grezzo!! in secondo luogo, Don Zaucher non comunica a mugugni, non comunica affatto! come si vedra nell ultimo episodio Don Zaucher non era attivo, difatti ricorda Benjo ancora bambino e si stupisce di vederlo adulto!! E sopratutto parla!!"



DALTANIOUS
1.Come fanno a girargli le lame boomerang a Daltanius? ([email protected])

2.In Daltanius, come mai il super computer della base ha solo due manopole? Uno per accenderlo e uno per spegnerlo? ([email protected])

3. Come tutti sappiamo dopo la formazione di Daltanious, Dani ha la cabina allocata nel piede (non ricordo se destro o sinistro). Ebbene, la domanda è: e quando Kento fa tirare un calcio a Daltanious che succede al povero Dani?" (Alessandro)
Risposta di Valerio P. "Dani si porta sempre dietro un bel flacone-famiglia di Tylenol, infatti! "



TEKKAMAN
1.Come si chiamava l'amico di tekkaman che sembrava jimmy hendrix biondo che aveva i pantaloni a zampa d'elefante strettissimi che poi gli viene mal di testa?(Luca Adamo da CA l_xul@hotmail) Risposta di Oliver Bierhoff da UD :l'amico di Tekkaman si chiama ANDRO !!!
Risposta mia: Andro Umeda per la precisione, e come mi faceva osservare Alessandro è Andromeda con una vocale in più



HURRICANE POLIMAR
1.Come faceva Polimar a vincere nonstante comattesse a mani nude contro nemici armati fino ai denti?
Questo non ha mai guardato Polimar in vita sua [Risposta di Alessandro]





Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 11/9/2006, 23:47
 
Top
Kakyoin
view post Posted on 20/8/2004, 17:26     +1   -1




Beh, la vera risposta alla prima domanda mi sa che la conosciamo tutti qui dentro
 
Top
view post Posted on 21/8/2004, 12:13     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE

3.Shiro e' un demente probabilmente. Si accorge che il dottor Kabuto e' suo padre solo dopo qualche anno... E si' che si chiamava Shiro Kabuto...


CITAZIONE

GOLION/VOLTRON
Come mai i piloti non hanno braccia come gibboni a forza di scendere 200/300 m nel sottosuolo attaccati ad un manubrio?

GETTA ROBOT
I piloti di Space/Getta Robot non potevano promuovere una colletta e comprarsi tre tute e tre caschi decenti? E possibilmente uguali?



Queste sono le più divertenti, IMHO.
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 20:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


questo thread e' interessante
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 21:10     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Ahhhhh, sto skiattando dal ridereeeeeeeeeee! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi fa male la pancia, troppo comico! Non le conoscevo, grazie Goz! :dio:

Hihihihi, la moto di Hiroshi... Quella era una cosa che mi chiedevo sempre pure io, almeno Actarus la faceva aspirare, lui no! Sarà andato sperso a ricomprarne una ad episodio! :lol:
E Actarus nel condotto della lavanderia... Ghghghgh, troppo bello! :diablo:

Val ridarella mode =)
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 21:31     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


:woot: A proposito, tempo fa avevo trovato questo, era così divertente che l'ho copiato! :lol:

"E se i cartoni animati giapponesi fossero realtà?"

Gli orfanotrofi sarebbero sovrappopolati
Il Giappone sarebbe un unico cratere
Non servirebbe difendersi dagli alieni, tanto se la piglierebbero solo con il Giappone
In ogni montagna ci sarebbe una base segreta
Se sei orfano avrai successo nella vita
Se fossi ferito ti ricostruirebbero con optional
Gli amici che non vedi da una vita portano sfi*a
Se nasci ricco, muori o diventi orfano
La più bella del gruppo si invaghirà di te non appena ti farai male per difenderla
Più sono brutti più sono scemi
I cattivi ridono sempre anche se perdono sistematicamente
I buoni non ridono mai anche se vincono sistematicamente
I mezzi di trasporto viaggiano a Mac5, dalla bicicletta alla macchina
La morte è relativa e temporanea
Più sei ridotto male più hai possibilità di sconfiggere l'avversario
Hai un solo abito e lo usi in eterno
Puoi nuotare, attraversare la galleria del vento, metterti il casco ma la tua pettinatura non cambierà mai
Stai sempre sulle balls al padre della tua ragazza (beh questo anche nella realtà)
Le armi nucleari non servono a una mazza, ma l'arma più scarsa a tua disposizione non lascia scampo
Hai sempre qualche trauma infantile che ti ha reso scontroso
Ti danno 800 armi che servono solo da effetto scenico e una sola che è invincibile, e comunque se fai cilecca il nemico verrà distrutto da un amico kamikaze
La tua vita è perennemente accompagnata da due misteriose musichette, una quando sei triste, nei guai, in fin di vita e una quando stai vincendo, ti stai riprendendo, sei felice e quando hai vinto
I bambini che giocano a palla sono i principali responsabili degli incidenti stradali
Il tuo stomaco ha la capacità di un silos della Barilla e mangi alla velocità di un altoforno
A scuola non si studia mai però sono tutti promossi
I bambini non hanno vie di mezzo, o sono geni o hanno il cervello di una stella marina (animali privi di cervello) e comunque rompiballe
Le cicale hanno la potenza di un impianto da discoteca da 8500 W
Per non farti riconoscere basta un minimo cambiamento di vestito, il nascondere il viso è facoltativo
Non devi mai fare benzina
Il più efficace sistema di abbordaggio è salvarla prima che il solito (sempre lo stesso) camionista la investa, e se ti ferisci nel farlo praticamente è già conquistata
L'unico modo di baciare una ragazza è salvare la Terra
I parrucchieri giapponesi sono degli psicopatici
I capelli hanno colorazioni pazzesche
Quando piangi puoi riempire la diga di Assuan
Se siete ricchi il vostro giardino ha le dimensioni del Madagascar
I vostri veicoli sono esemplari unici, indistruttibili e sembrano progettati da qualcuno con turbe psichiche
Sa più tuo nonno/a che l'enciclopedia Treccani
Anche se gli alieni hanno una tecnologia superiore, le prendono comunque
Avete gocce di sudore grosse come angurie
Se hai dei poteri magici devi avere un animaletto parlante rompiballe (è nel contratto)

La fisica dei cartoni animati giapponesi

# Prima Legge Fondamentale dell'Irregolarità Metafisica
Le normali leggi della fisica non valgono.

# Legge della Gravità Differenziata
Ogni volta che qualcosa o qualcuno salta, è lanciato, o comunque se ne va in aria, la gravità viene ridotta a zero o quasi.

# Legge dell'Amplificazione sonora.
Nello spazio i rumori delle esplosioni si trasmettono ancora meglio perché non c'è l'aria a trattenerli.

# Seconda Legge del Moto (o della Mobilità Meccanica)
Più un dispositivo meccanico è grande e più velocemente si muove.
I robottoni sono gli oggetti più veloci conosciuti.

# Legge della Combustibilità Inerente.
Qualsiasi cosa esplode.
* Primo Corollario
Poco prima di esplodere, gonfia.
* Secondo Corollario
Le grandi città sono le cose più esplosive conosciute.
Tokyo in particolare è la più instabile di tutte, e viene detta anche "la città fiammifero".

# Legge dell'Emissione Flogistica
Le ferite emettono luce.

# Legge dell'Inesauribilità
Nessuno può rimanere senza munizioni.

# Legge dell'Inadeguatezza Militare
Enormi flotte interstellari, interi eserciti, macchine da guerra ricolme di crudeli guerrieri assetati di sangue, possono essere fermati e sconfitti da un semplice gesto d'amore o una canzone.
* Corollario
Se un solo robot o astronave combatte contro un intero esercito, l'esercito perde.

# Legge dell'intelletto giovanile
I Bambini sono due volte più intelligenti degli adulti e dieci volte più rompiballe.

# Legge della Capacità Emoglobinica
Il corpo umano contiene più di 50 litri di sangue, in alta pressione.

# Legge della Proporzionalità Mandibolare
La dimensione della bocca di una persona è direttamente proporzionale al volume con cui parla o alla quantità di quello che mangia.

# Legge della Conservazione della Potenza di Fuoco
Se c’è un’arma capace di sconfiggere il nemico in un solo colpo, sarà usata solo e unicamente per ultima.

# Legge della Facilità Tecnologica
L'addestramento necessario per pilotare un'astronave o un robot è inversamente proporzionale alla sua complessità.

# Legge della Topologia Aerodinamica
Qualsiasi forma, non importa quanto complessa o bizzarra sia, è aerodinamica.

# Legge del Vestiario Probabile
I personaggi femminili dovranno indossare il meno possibile, per quanto socialmente o metereologicamente inappropriato sia.
Quelle che non lo fanno vedranno presto le loro vesti strappate e ridotte a brandelli.
Se ciò non potrà avvenire sentiranno in breve tempo l'impulso irresistibile di farsi una doccia, alla quale noi assisteremo.
* Corollario
I bikini rendono invulnerabili.

# Legge del Riconoscimento debole.
Mettersi un costume, anche senza maschera, è più che sufficiente per diventare del tutto irriconoscibile anche ai parenti e agli amici più stretti.

# Legge dell'Emissione Idrostatica
Gli occhi sono molto larghi perché contengono litri di liquido lacrimale, che può essere rilasciato istantaneamente da larghi condotti.
Il volume complessivo è attualmente sconosciuto, visto che non sembra che le riserve possano esaurirsi.
L'acqua tende ad accumularsi negli occhi a causa di un'unica ghiandola situata dietro la testa, che produce un'enorme gocciolona quando il soggetto è imbarazzato o preoccupato.

# Legge della Xilolacerazione
Una spada di legno o di bambù è tagliente quanto una di metallo, se non di più.

# Legge della Continuità della Metamorfosi
Indipendentemente dalla lunghezza e complessità di una trasformazione, i Cattivi non possono attaccare prima che sia finita

# Legge univoca del Vestito
Nonostante le stagioni, gli anni e i danni subiti, i vestiti (soprattutto dei personaggi maschili) restano immutati.

Val =)
 
Top
view post Posted on 11/9/2006, 22:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
La tua vita è perennemente accompagnata da due misteriose musichette, una quando sei triste, nei guai, in fin di vita e una quando stai vincendo, ti stai riprendendo, sei felice e quando hai vinto

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 18/9/2006, 20:17     +1   -1




aiuto .... basta...... :lol:

non ce la faccio ..... dovevate avvisare....

mi fa male la pancia........ :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 20/9/2006, 19:24     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


Val, sto leggendo il tuo post :lol: solo che :lol: lo devo leggere a pezzettini :lol: perchè altrimenti :lol: la mia pancia va in frantumi :lol: a furia di ridere. :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 23/10/2006, 06:58     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Non ricordo dove, tempo fa si parlò di come a un certo punto, nel manga di Ota, Sayaka dovesse sbarellare e cantare una canzoncina per lamentrarsi del suo robot/ciofeca

Chi la lesse nella versione Granata Press, si augurava che venisse mantenuta quella geniale traduzione in rima baciata...

Beh scordatevelo
CITAZIONE
Copio da IAC,dove Halman ci racocnta una cosa che... Che cavolo,perchè
non è
già lunedì? ;_; Perchè non posso uscire ADESSO di casa e comprarlo pure
io???^^;)

Halman:

Ho appena letto l'ultimo numero del Mazinga Z di Ota e c'e' una chicca
che
DEVO condividere con tutti voi perche' fa troppo schiantere XD

A un certo punto Sayaka si ritrova con Dianan Ace rottamata per
l'ennesima
volta e in preda a una crisi isterica intona questa canzone (sulla
musica
della sigla di Mazinger Z... ricordate tutti no quella dei 1000
decibel? =P)


Se vedrai
un robot
flaccido come un bigne'
con la testa
fatta a forma
di bideeeeeet
e' il vanto e l'orgoglio di quel genio del mio babbo-o
ma la sua forza e' come quella di un immenso baccalaaaa'
guarda qua!
che pieta'!
il missile pettoraaaaal
qui mi sa
che papa'
a' un maniaco sessuaaaaaal
tra-la'-la'
tra-la'-la'
e' Afrodite... A!

quando poi
Hell e i suoi
ma l'hanno affettata in tree
il baffetto
s'e' inventato
Dianan Ace
ci avesse messo un lasero oppure un pugno a razzo-o
invece mi ritrovo ancora il missile pettoraaaaal!
dimmi te
se contro Hell
basta questa roba quaaaaa
qui mi sa
che a papa'
l'ha appioppato un vu cumbraaaaa'
tra-la'-la'
tra-la'-la'
e' Dianan Ace... si'!


Edited by calatea4 - 30/11/2015, 11:28
 
Web  Top
robbiefpi
view post Posted on 23/10/2006, 09:09     +1   -1




:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
57 replies since 11/8/2004, 21:50   4521 views
  Share