Go Nagai Net

MEGALOMAN, l'ultraman con la parruccha

« Older   Newer »
  Share  
wataru 73
view post Posted on 8/7/2007, 19:08 by: wataru 73     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 7/7/2007, 18:05)
Beh, proprio un Ultraman non direi.....Megaloman fu prodotto dalla Toho pro. L'idea originale di Tetsu Kariya, autore famoso per i manga sportivi sulle arti marziali, era di unire ai tipici elementi di Ultraman un look decisamente "teatrale" (tutto la procedura per la fiamma di megalopoli è ispirata dal teatro kabuki), l'elemento "sentai" (i cinque giovani che si trasformano indossando tute di vari colori, ma identiche nel design), e una storia decisamente goldrakiana (l'origine aliena di Takashi), il tutto condito con un pizzico di arti marziali (i cinque ragazzi frequentano tutti una palestra di karate, probabilmente tocco personale dello stesso Kariya).
In Italia ebbe un enorme sucesso, tanto che ancora oggi è rimasto nella memoria collettiva, mentre in Giappone, purtroppo, questo splendido tokusatsu è praticamente semi dimenticato. :dito:

non pensavo che in jappone, megaloman avesse riscosso poco successo...a me piaceva un sacco,conservo ancora le vhs prese da telepadova! peccato, secondo mè non era male. a qualcuno è piaciuto? :innocent.gif:

wataru...73 :huh.gif:
 
Top
109 replies since 2/7/2007, 14:30   2378 views
  Share