Go Nagai Net

Densoujin Vulver e Kotetsushin Jeeg

« Older   Newer »
  Share  
burai the kid
view post Posted on 3/7/2007, 20:49 by: burai the kid     +1   -1




DENSOUJIN VULVER

Questo manga minore di Go Nagai narra le avventure di Eiji Hibana, un ragazzo di dodici anni che si trasferisce, assieme alla sua famiglia, da Tokyo ad una piccola cittadina di campagna. Un giorno, con i suoi nuovi compagni di scuola, Pony Wakakusa e Ken Hiraga, decide di recarsi su di un monte nei pressi della località in cui vive. Ciò che spinge i ragazzi è la fama sinistra del luogo: si dice, infatti, che la montagna sia stregata; in particolare c'è una grotta e, chiunque vi si addentri, ne esce disorientato ed in preda ad amnesia. Entrati all'interno della grotta, i ragazzi sentono una voce di donna che chiede loro aiuto e vengono avvolti in una luce fortissima. Allo stesso tempo la montagna si spacca in due e vi fuoriesce un drago enorme che si rivela essere l'astronave del popolo degli Angel. Secoli prima il popolo degli Angel aveva combattuto una sanguinosa guerra contro il malvagio popolo dei Demos. Perduta la guerra, i Demos erano stati rinchiusi nel vaso di Pandora. Per farla breve, Eiji si trova a dover combattere il dottor Daimon, che ha costruito micidiali armi e robots sfruttando la tecnologia dei Demos. Gli Angel sono in possesso di biomacchine che hanno la forma di animali; tra di esse vi è Baru, una tigre che in realtà è una potente macchina da guerra. Eiji e Baru si fondono e formano, in tal modo, Vulver (Baruba), l'uomo elettronico, in grado di sconfiggere le truppe di Daimon.

Ho appena visto gli episodi di Kotetsushin Jeeg (9-10-11): solo quando ho visto la trasformazione di Kyo mi sono ricordato di questo vecchio manga di Nagai: Kyo trasformato è identico a Vulver (Baruba) e, ovviamente, Baru e Baruba sono molto simili. Purtroppo non ho il manga con me e non posso postare immagini (per questo invoco il buon Saotome).
 
Top
33 replies since 3/7/2007, 20:49   709 views
  Share