Go Nagai Net

Mazinga Zeta, il manga di Nagai Go

« Older   Newer »
  Share  
thunder break
view post Posted on 14/7/2007, 16:53 by: thunder break     +1   -1




Apro questo thread al fine di permettere una piccola panoramica del manga a chi non avesse avuto l'opportunità di vederlo - d'altronde non tutti sono masochisti :via: come me, disposta a comprare un manga in giapponese solo per il piacere di guardarlo (nell'attesa che qualcuno lo pubblichi tradotto) e mi rendo conto che sono in molti a conoscere solo l'anime o al massimo la versione, pubblicata per ben due volte, di Gosaku Ota. PROPRIO per questo mi accingo a postare qualche scan. :nagai:

Nonostante io sia spudoratamente di parte Great, non posso non riconoscere la superiorità del manga di Zeta. Qui Nagai ha lavorato in libertà e lo si vede bene fin dalle prime tavole, mentre in seguito, quando l'anime si è affermato, oltre a dover pubblicare per un target più giovane, mi pare pure "costretto" a menzionare quei passaggi obbligati dettati ormai dall'anime, per cui mi da' l'impressione che non lo divertisse più lavorarci sopra.

Qui sotto c'è Koji, che scopre il laboratorio segreto dello scienziato pazz... cioè, di suo nonno, Juzo kabuto:
image.image
Qui il bestione è ancora fuori controllo, e si aggira facendo danni meglio/peggio dei mostri meccanici di Hell
image

...admin, fatemi sapere se non stia violando qualche regolamento, per favore :innocent.gif:


le immagini qui illustrate vengono mostrate per puro scopo dimostrativo , i diritti appartengono ai relativi proprietari

Edited by thunder break - 2/8/2007, 15:22
 
Top
64 replies since 14/7/2007, 16:53   1174 views
  Share