Go Nagai Net


Il giusto prezzo
Poll choicesVotesStatistics
10 euro15 [83.33%]
15 euro3 [16.67%]
5 euro0 [0.00%]
oltre0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Il giusto prezzo, sondaggio

« Older   Newer »
  Share  
Zorden
view post Posted on 21/7/2007, 14:02     +1   -1




rag lo so che è un tipo di sondaggio che nn si potrebbe fare perche allora dovrei tener conto della grandezza di un libro.,,.io mi riferisco ai libri di circa 400 o 500 pagine..-.-com'è possibile che un libro sfiori i 20 euro?? :ritatz1wj4.gif:

per me un prezzo giusto potrebbe essere di 10 max 12 euro,.,.anche se a volte acquisto libri da 5 euro che mi tengono incollato molto tempo,.,.,..
 
Top
view post Posted on 21/7/2007, 14:18     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+1
Location:
Abruzzo

Status:


Ho votato 10 Euro (max)... E' un tasto dolente quello dei costi dei libri in Italia... E poi dicono che non si legge... :29784128hj5.gif:
Io leggo tantissimo, però finchè posso cerco le edizioni economiche, altrimenti andrei spersa e i soldi mica li trovo sugli alberi! Solo che a volte l'economica esce a tanta distanza, e allora, se il libro proprio mi piace... Sono costretta a comprare l'edizione normale, se non voglio attendere le calende greche... Bestiacce, lo fanno apposta! :ritatz1wj4.gif:

Val =)
 
Top
Zorden
view post Posted on 21/7/2007, 15:08     +1   -1




basta guardare che un libro di harry potter sfiora i 20 euro,.,.,.,
 
Top
actarus67
view post Posted on 21/7/2007, 16:55     +1   -1




10 euro sono più che sufficienti....
ma anche lì...come niente si arriva a 20!!!!
giusto Val....
e poi si lamentano che la gente non legge....
per forza....probabilmente loro i soldi non li sudano ma li trovano nell'orto sotto i cavoli....
Comunque io vado in biblioteca e lì c'è di tutto!!!!
Adesso ho preso l'ultimo di Faletti( fuori da un evidente destino) che mi sta aspettando appena finisco ROVINE....
sono quasi alla fine.....roba da sbav!!!!
 
Top
kojimaniaca
view post Posted on 22/7/2007, 19:50     +1   -1




Purtroppo per il mio portafoglio, io sono una che ama comprarli i libri (pur avendo a disposizione la migliore delle bibliotecarie che conosce i miei gusti), ogni tanto sento il bisogno di andarmi a rileggere qualche passaggio, quindi devo averli a portata di mano.
Comunque ho votato 10 euro.
 
Top
view post Posted on 22/7/2007, 20:49     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


ho votato anche io 10 euro.

secondo mè sono un prezzo più che adeguato per leggere un libro,se si tratta di una ultima uscita(20 euro è una ladrata bella e buona...TROPPI!
purtroppo però viaggiano tutti intorno ai 14-15 euro minimo.
tranne le ristampe(vedi mondadori,che con 8euro e 40,te li vende)

wataru........ :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 22/7/2007, 23:45     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


10 euro anche per me........rimane un sogno!! image
 
Top
view post Posted on 1/8/2007, 11:42     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


L'argomento IMHO è abbastanza complesso.
Da un lato mi sentirei di dare ragione a tutti voi per il costo di alcuni libri, dall'altro penso però che altri "beni di consumo" costano in maniera analoga.
Credo che ci sia un equivoco di fondo, relativo a come viene vista la lettura nel nostro paese. Se ci fossero incentivi statali per le case editrici, oppure sgravi fiscali (minimi, oppure ancora meglio libri detassati) il costo dei libri si abbasserebbe. Penso ad esempio al cinema, che gode di questi "privilegi" statali.
Il libro, che è una forma di espressione e di cultura, dovrebbe essere tenuto nella stessa, se non di più, considerazione dal Governo, non importa se di destra o di sinistra.
E' anche vero che, se per un tascabile il prezzo può e deve essere contenuto, per un libro di 500 pagine, stampato su buona carta, rilegato, con copertina rigida e sovracoperta (magari con effetti cromatici particolari), 20 euro non sono tantissimi, visto che si presume che quel libro resisterà nel tempo, e non verrà rovinato e sgualcito come un tascabile.
 
Top
Zorden
view post Posted on 2/8/2007, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (|ciccio| @ 1/8/2007, 12:42)
L'argomento IMHO è abbastanza complesso.
Da un lato mi sentirei di dare ragione a tutti voi per il costo di alcuni libri, dall'altro penso però che altri "beni di consumo" costano in maniera analoga.
Credo che ci sia un equivoco di fondo, relativo a come viene vista la lettura nel nostro paese. Se ci fossero incentivi statali per le case editrici, oppure sgravi fiscali (minimi, oppure ancora meglio libri detassati) il costo dei libri si abbasserebbe. Penso ad esempio al cinema, che gode di questi "privilegi" statali.
Il libro, che è una forma di espressione e di cultura, dovrebbe essere tenuto nella stessa, se non di più, considerazione dal Governo, non importa se di destra o di sinistra.
E' anche vero che, se per un tascabile il prezzo può e deve essere contenuto, per un libro di 500 pagine, stampato su buona carta, rilegato, con copertina rigida e sovracoperta (magari con effetti cromatici particolari), 20 euro non sono tantissimi, visto che si presume che quel libro resisterà nel tempo, e non verrà rovinato e sgualcito come un tascabile.

approvo in pieno quello che dici,.,.e devo darti ragione.-.-ma a volte capitava una cosa strana in una libreria che adesso non vado più e non nomino,ovvero i libri diciamo con prezzo un pò meno esorbitante,non li beccavo,.,.solo versioni che costavano na cifra,.,.allora a me sorge il dubbio,.,,.,.ma questi........ lo fanno apposta?sfruttano la nostra passione contro di noi? :ritatz1wj4.gif: ,.,,.del resto questo discorso vale per qualsiasi articolo :29784128hj5.gif:

 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 14:32     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (Zorden @ 2/8/2007, 15:03)
i libri diciamo con prezzo un pò meno esorbitante,non li beccavo,.,.solo versioni che costavano na cifra,.,.allora a me sorge il dubbio,.,,.,.ma questi........ lo fanno apposta?

Giochi poco chiari a livello distributivo, quindi.
Può essere, d'altronde siamo in Italia, non mi stupirei che i distributori o gli editori "impongano" un certo modo di vendere il prodotto ai librai.
Non so se ci sia più margine di guadagno per il libraio sui tascabili piuttosto che sui rilegati, o viceversa. Sicuramente il costo di produzione di un rilegato è maggiore del tascabile, quindi forse anche il guadagno è proporzionale.
 
Top
Zorden
view post Posted on 2/8/2007, 14:38     +1   -1




magari prendono un accordo non conforme alle leggi statali,.,.se poi ti dico che sto a napoli facciamo bingo.,,. :lindanx4yp8.gif:
 
Top
view post Posted on 2/8/2007, 14:59     +1   -1
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Mod storici
Posts:
39,169
Reputation:
-1
Location:
Zum City

Status:


Io ho votato 15,00€
Però a mio parere ci sono troppe "condizioni" legate al prezzo di un libro che non si conoscono vedi post di Zorden e Ciccio.
 
Web  Top
queenhimika
view post Posted on 3/8/2007, 12:03     +1   -1




dipende dalle edizioni :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 3/8/2007, 15:49     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (queenhimika @ 3/8/2007, 13:03)
dipende dalle edizioni :innocent.gif:

Così parlo la nostra salomonica Regina Himika. ^_^
 
Top
Tenku
view post Posted on 11/9/2007, 10:58     +1   -1




Io è da quando ero in V superiore che non compro più libri. Le spese per libri, fotocopie, etc.. dell'università mi assasssinano quotidianamente il portafoglio, così se voglio leggere qualcosa vado in biblioteca.

Il problema dei prezzi è dovuto, x me, al fatto che si legge troppo poco e così l'elite che legge paga di più e lo stato non ha convenienza a sostenere finanziariamnente librerie e case editrici perché la gente (molta!) non è mai stata abituata a leggere e la cosa si rivelerebbe solo una perdita di risorse..
Penso quindi che i libri costino "tanto" anche negli altri Paesi (per l'elite che li legge).
 
Top
24 replies since 21/7/2007, 14:02   418 views
  Share