Go Nagai Net


Il giusto prezzo
Poll choicesVotesStatistics
10 euro15 [83.33%]
15 euro3 [16.67%]
5 euro0 [0.00%]
oltre0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Il giusto prezzo, sondaggio

« Older   Newer »
  Share  
piccic
view post Posted on 12/9/2007, 19:57     +1   -1




Anche io ho votato 10 Euro.
Credo comunque che il problema si risolverebbe abbastanza, almeno in parte (e non solo sui libri), comperando soltanto ed effettivamente quello che riteniamo veramente di valore, cercando dove possibile di valutarlo prima.

Poi, per le cose che non sono novità editoriali, trovo assurdo che la gente sia così pigra da non procurarsi edizioni migliori nell'antiquariato o nell'usato, dove spesso spenderebbe addirittura pochi Euro, e troverebbe anche cose molto più interessanti perché svincolate da operazioni di rilettura ideologica contemporanee (recentemente mi sono venuti i crampi a leggere l'introduzione di una nuova edizione di "Viaggio al Centro della Terra"). -_-
 
Top
view post Posted on 13/9/2007, 07:57     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
9,230
Reputation:
-10

Status:


CITAZIONE (piccic @ 12/9/2007, 20:57)
(recentemente mi sono venuti i crampi a leggere l'introduzione di una nuova edizione di "Viaggio al Centro della Terra"). -_-

:lol:
Perchè, cosa c'era scritto?
 
Top
Tenku
view post Posted on 13/9/2007, 11:28     +1   -1




CITAZIONE (piccic @ 12/9/2007, 20:57)
Anche io ho votato 10 Euro.
Credo comunque che il problema si risolverebbe abbastanza, almeno in parte (e non solo sui libri), comperando soltanto ed effettivamente quello che riteniamo veramente di valore, cercando dove possibile di valutarlo prima.

Poi, per le cose che non sono novità editoriali, trovo assurdo che la gente sia così pigra da non procurarsi edizioni migliori nell'antiquariato o nell'usato, dove spesso spenderebbe addirittura pochi Euro, e troverebbe anche cose molto più interessanti perché svincolate da operazioni di rilettura ideologica contemporanee (recentemente mi sono venuti i crampi a leggere l'introduzione di una nuova edizione di "Viaggio al Centro della Terra"). -_-

Verissimo! io ho compratro quasi tutti i libri fantasy in un negozio dell'usato. Anche le fiere non sono male. Io per esempio ho comprato il libro "Il serpente Ouroborus" (secondo me molto bello e intereressante) in una fiera a soli 2 euro, mentre in libreria costava 59 euro e si trattava sempre della stessa copia fuori commercio.
 
Top
piccic
view post Posted on 15/9/2007, 17:27     +1   -1




CITAZIONE (|ciccio| @ 13/9/2007, 08:57)
:lol:
Perchè, cosa c'era scritto?

Niente di particolare, in realtà, ma era intellettualismo distillato. Un voler leggere dietro all'opera, all'epoca e agli intenti di Verne, tutta una serie di cose tipicamente contemporanee, e colorandole pure con arroganza culturale.

Cioé, il classico esempio di come non si dovrebbe fare della critica. Critica che serva, che costruisca, intendo, ovvero vera critica.

CITAZIONE
ho comprato il libro "Il serpente Ouroborus" (secondo me molto bello e intereressante) in una fiera a soli 2 euro, mentre in libreria costava 59 euro e si trattava sempre della stessa copia fuori commercio.

Già, e il bello è che questo non vale solo sui remainders o su cose recenti: spesso costa meno una edizione praticamente antica, che una moderna ristampa scadente.
Spesso basta dare un'occhiata su eBay, oltre che ai mercatini antiquari.
 
Top
Reika76
view post Posted on 17/9/2007, 20:23     +1   -1




Anche io compro spesso alle bancarelle risparmiando fino al 70% sul prezzo di copertina, un libro resta sempre tale sia nuovo od usato.
Perchè allora spendere tanto quando ce la si puo' cavare a poco?
 
Top
ZordenEvil
view post Posted on 28/9/2007, 15:20     +1   -1




ho trovato un libro dove stanno scritte le poesie di Eduardo De Filippo.

Stava in un cesto all' ipercop a soli 2 euro,.,.e per di più è anche nuovo,sono andato alla feltrinelli e lo stesso libro,giuro lo stesso costava 10,50.-,.,.,. :wahaha.gif:
 
Top
Genzo83
view post Posted on 17/10/2007, 15:38     +1   -1




Io ho votato 15€ prendendo come riferimente le novità in edizione rilegata con copertina dura, così si avrebbe un risparmio medio di almeno 3€!! Le ristampe tutte sotto i 10€ a meno ch esuperino le 1000 pagg in quel caso mi sento di giustificarli!! :dribble:
 
Top
view post Posted on 6/9/2021, 12:38     +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,272
Reputation:
+2,815
Location:
Civita Vetula

Status:


Questo è un discorso complesso, purtroppo ritengo che al giorno d'oggi sia diventato un lusso anche leggere(frequento spesso le librerie e noto che i prezzi sono aumentati di parecchio, un libro ormai non lo compri a meno di venti euro, qualche settimana fa ho comprato un libro di centocinquanta pagine a diciotto euro, assurdo per me) è questo non fa che allontanare le persone dalla lettura.
Io ormai mi sono dovuta arrangiare con gli ebook gratuiti (anche perché io leggo tanto e andrei fallita se dovessi comprare un libro ogni tre-quattro giorni).
 
Top
view post Posted on 26/11/2022, 15:33     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
139
Reputation:
+93
Location:
Emilia Romagna

Status:


10 euro in media si può fare. Dipende poi tutto dall'impaginazione,carta,grandezza del volume.
 
Top
view post Posted on 22/4/2023, 13:48     +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
79
Reputation:
+37
Location:
Pianeta Blu

Status:


10 euro è per me il prezzo giusto.
 
Top
24 replies since 21/7/2007, 14:02   418 views
  Share