Go Nagai Net

Majokko tickle !!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2007, 22:03     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:




l'avreste mai detto che questo anime e' tratto da un personaggio di go nagai '?????
he he he
esatto! il nostro poliedrico maestro ha fatto propro di tutto!
INCHINATEVI ALLO SHOJO MAJOCCO BY NAGAI!!!!!!!!!





mi ero scordato di dirvi che questo anime e' arrivato anche in italia!!!!!!!!

 
Top
view post Posted on 6/8/2007, 12:48     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


E' arrivato in Italia? Con quale titolo? Chi possiede i diritti? Ecco un altro DS da conservare assolutamente!! Ci sarà pure qualche buonanima che lo registrava! Youtube,aiutaci tu!
 
Top
thunder break
view post Posted on 6/8/2007, 20:04     +1   -1




CITAZIONE
esatto! il nostro poliedrico maestro ha fatto propro di tutto!

dire DI TUTTO è dir POCO :nagai: :nagai: :nagai:

:wahaha.gif: :wahaha.gif: :wahaha.gif:


 
Top
maxim-k
view post Posted on 6/8/2007, 20:06     +1   -1




Interessante, il buon Nagai colpisce ancora :nagai:
da che Manga è tratto ???
 
Top
view post Posted on 26/8/2007, 15:40     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


up
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 17:54     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Dopo i vari interventi mi intrometto in punta di piedi per esprimere un mio parere sull'argomento.
Lasciando stare gli screzi, a quanto ho capito si tratterebbe di una serie nagaiana con un soggetto "atipico" ma con una realizzazione tecnica non eccezionale.
Io sinceramente di Tickle ho visto molto poco : qualche anno fa su una tv locale mi sono imbattuto in qualche episodio e sono rimasto colpito dal fatto che fosse una serie vecchia e anche con doppiaggio chiaramente dell'epoca (Susanna Fassetta, Massimiliano Manfredi "ragazzino") ma comparsa praticamente dal nulla (segno forse che fosse stata replicata pochissimo o addirittura doppiata ma mai trasmessa).
Il lavoro di adattamento era molto pesante sul genere di Kiss Me Licia (Tritolo, il prof "Vispiego") e la sigla mi pare fosse addirittura assente (un semplice motivo strumentale sulle immagini) non so se anche le bgm interne fossero state sostituite, ricostruite o che (ne il motivo).
Ricordo comunque che all'epoca la Mondo aveva preso alcune serie mediaset trattandole più o meno nello stesso modo (es. Rocky Joe con la sigla giapponese di Sugar, oppure Jane e Micchi ridoppiato ma con le sigle originali giapponesi, anche Tommy la Stella dei Giants era trasmesso sui reti locali, con una sigla strumentale). Cosa ci sia dietro questo scambio di licenze, però non lo so (ne so chi possedesse i diritti di cosa). Magari sarebbe interessante approfondire la questione

Venendo alla serie in se, come ho detto, la conosco poco. Ho visto che si è parlato del sistema della doppia protagonista (cosa magari accentuata dall'assonanza dei nomi originali delle due eroine Tickle-Tiko) una con i poteri, l'altra no e che il come valutare o rivalorizzare la serie sia motivo di opinione discordanti.
Ho letto molte interpretazioni sulle serie (soprattutto robotiche) e su una loro possibile collocazione concettuale sull'evoluzione del genere e serie "minori" come gli Astrorobot o Groizer X sono state difese per alcuni particolari caratteristici e innovativi o per un modo inedito di trattare alcuni cliché diffusi.
Tali interpretazioni mi potrebbero pure invogliare a vedere le suddette serie, però queste mi continuano a non attrarre (Ginguiser ad esempio mi è più congeniale). Un conto è riconoscere teoricamente dei meriti o degli spunti interessanti in una sceneggiatura, un altro è sottoporsi praticamente alla visione di qualcosa che di fatto rimane poco invitante e piacevole
Si potrebbe adottare lo stesso approccio con Tickle (sempre fermo rimanendo che i gusti e le opinioni personali sono inevitabili e più che legittimi), rispettando chi ne mette appunto in evidenza i pregi e i motivi che potrebbero renderne interessante la visione e darne un'interpretazione alternativa e rivalorizzante. Ma bisogna anche accettare che la serie non riesca ad invogliare qualcuno
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 18:43     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Qualche video agevola...

 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 18:45     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:




 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 18:49     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


In italiano... Lilli un guaio tira l'altro

 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 08:59     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Da notare che gli amici del ciccione (che si vedono nel terzo video al minuto 2.06) sono delle versioni bambine del preside Pochi e del prof Alphonne (che appaiono in Devilman e sono personaggi ricorrenti nello star sistem nagaiano)
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 11:40     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


https://gonagai.forumfree.it/?t=69597434&st=420


CITAZIONE (Zio Sam @ 2/9/2018, 19:53) 
Oh, ma tu le prove per dire quello che io dico è falso ce le hai ?
No, e allora stà zitto che fai tanto lo spaccone e manco sai il giapponese (con Denshi Jisho, csiamo tutti madrelingua ) . , ignorante e maleducato che non sei altro .

Non sono io quello che deve fornire le "tue prove" soprattutto quando insisti che le stesse, non essendo false, dicano cose più sensate e corrette delle "mie prove"

Ti sto appunto chiedendo questo, le "tue prove" che testimonierebbero la tua indiscutibile verità e correttezza su tutta la faccenda, per darti appunto ragione...

Se rileggi i tuoi post noterai sicuramente chi tra i due ha iniziato ad attaccare senza valido motivo, ad essere maleducato ed ignorante

Allora... se adesso io non conosco nemmeno il giapponese mentre tu sei, credo, come minimo "madrelingua" ed in più, ovviamente, io non capisco nulla in ogni ambito mentre tu sei onnisciente e competente perché non continui tu gentilmente a tradurre e spiegare quanto ancora manca sull'argomento qui preso in esame e sostenuto dalle tue ragioni, motivazioni, argomentazioni ???

Ho perso il conto di quante volte ti abbia chiesto tutto questo ed altri utenti, in primis Riccardue da come puoi leggere tu stesso e tanti altri che hanno appena rispolverato il vecchio topic, vorrebbero sapere tanto di più su questa serie...

Non hai alcun tipo di problema a farlo, giusto ??

Noi tutti stiamo aspettando tue spiegazioni, traduzioni e conferme su quanto dichiari

Non mi sembra che ti stia chiedendo la luna e nel farlo stia provando anche ad offenderti senza giustificato motivo...

Quando ti sarà possibile vorremmo avere dettagliate delucidazioni sull'argomento qui preso in esame ed indicazioni precise sulle tue fonti informative tipo le scan che fornisci...

Grazie mille

CITAZIONE (Zio Sam @ 2/9/2018, 19:53) 
E se io ho appreso certe cose da internet (cosa che devi provare ) tu allora hai fatto altrettanto, no ?

Quello che so e le fonti che consulto a differenza tua io li dimostro ed indico senza problemi

Viste le tue capacità puoi fare altrettanto, non credi ??

CITAZIONE (Zio Sam @ 2/9/2018, 19:53) 
O hai copiato dai libri di Prandoni ,o da altri testi .
Ed hai aprreso male, visto le cazzate che spari su Chikkuru e compagnia bella.

Prima di svelare a te e a tutti gli altri quante e quali le mie fonti informative io preferisco che sia finalmente tu a mostrare qualcosa di esclusivamente tuo, giusto per argomentare assieme agli altri, in maniera più complessa, tutte le altre volte che si tornerebbe ad approfondire l'argomento

Quando finalmente avremo tuoi dati alla mano e spiegazioni ineccepibili corredate di traduzioni dal giapponese io potrò essere tranquillamente smentito nonché bacchettato e messo alla gogna sulle tante cazzate da me asserite fino ad ora...

CITAZIONE (Zio Sam @ 2/9/2018, 19:53) 
Guarda,quella di Sakura non so se la becco perché non ricordo dove, ( e probabilmente punti su qeusto,

Ma io non ho mai minimamente parlato o accennato ad una diatriba su Sakura avvenuta, tanto per non cambiare, giusto con te...
Sei tu che nel post precedente hai detto di avermi zittito su di una querelle riguardante Kodansha e Sailormoon

Ora perché tiri fuori cose ulteriormenti inesistenti ??

Forse non trovi la discussione su Sakura perché probabilmente non c'è mai stata...

E vorrei tranquillizzarti sul fatto che anche se uscisse fuori io, oltre ad essere sempre disponibile al confronto, per mia fortuna ho ben altro a cui pensare piuttosto che impegnarmi tutto il santo giorno a rimuginare su come riuscire in qualche modo a "vendicarmi di te"...

CITAZIONE (Zio Sam @ 2/9/2018, 19:53) 
https://gonagai.forumfree.it/?t=66772229

in compenso ho trovato questa discussione successiva ( perché dopo la figuraccia di Sakura mi sei stato contro , pronto ad azzannarmi per vendicarti ) dove ti sei rivelato la persona ridicola che sei ( notare che al solito, mi attacca come sparaballe ignorante perché oso contestate le sue solite e ridicole teorie , salvo poi essere ridicolizzato da una mia scan che mostra nero su bianco che dico il vero . Seguono suoi wall of text per nascondere la propria vergogna ; come adesso , insomma )

Finalmente una mia piccola richiesta è stata accontentata...

Abbiamo una prova ed addirittura una scan di una fonte informativa

Tu sei proprio sicuro che dal topic linkato la persona ridicola, che non dice la verità, cose sensate e che deve vergognarsi su tutto sia proprio io ???

Lo hai riletto tutto da cima a fondo vero ?? E con massima attenzione per non dire onestà, giusto ???

Ma non preoccuparti...

In caso di tuo fraintendimento fortunatamente per te (e per me) qui dentro ci sono tanti altri utenti capaci di leggere ed intendere perfettamente tante cose atte anche a dissipare ogni dubbio sia sulla tua che sulla mia persona

Grazie ancora per il link ! Gentilissimo

CITAZIONE (Zio Sam @ 2/9/2018, 19:53) 
P.S. ma i malati sociopati da forum stile Fencer di P-chan , tutti io li devo beccare ?
Non credete alle fesserie di quell' uomo, è un poveraccio con manie di grandezza che ha bisogno di aiuto, e tanto, anche .

Fencer ???
P-chan ???

Ammetto la mia abissale ignoranza ma a parte qualcosa di inerente Ranma oppure il videogame Brave Fencer Musashiden io non ho idea di chi o cosa siano "Fencer" e "P-chan"...

Forum ?? Blog di qualche utente qui dentro ??? Altri utenti di altri Forum ??

Ad ogni modo e giusto per tranquillizzarti nuovamente non ho bisogno di interposte persone o forum per farmi una precisa idea nonché considerazione della tua persona...

Se proprio devo preferisco farlo direttamente con te così come puoi ben vedere

CITAZIONE (Zio Sam @ 2/9/2018, 19:53) 
Stà zitto và, che è meglio .

IDEM

CITAZIONE (Riccardue @ 2/9/2018, 22:35) 
Personalmente io non ho nulla contro questa serie,ho solo espresso un parere sul poco che vidi,ma sempre tenendo conto che la ritengo più adatta a bambini molto giovani che ad un occhio adulto. Non è un capolavoro,su questo penso siano tutti d'accordo.

Mentre io ti avevo semplicemente suggerito di rivedere le tue considerazioni perché troppo unicamente basate sulla visione della terribile versione italiana
Mai asserito che fosse il capolavoro dei capolavori delle produzioni Anime in stile Majokko, di Nagai o della Toei ma solo sicuramente meritevole di maggiore considerazione da parte tua per sue specifiche ed importanti peculiarità che stavo provando a spiegarti prima di essere attaccato in tutti i modi e sensi senza ancora riuscirne a comprenderne realmente i motivi visto che ho provato in tutti i modi a chiedere chiarimenti sulle motivazioni per cui, secondo determinate dichiarazioni, io stessi solo dicendo fesserie fuorvianti per te ed altri...

CITAZIONE (Riccardue @ 2/9/2018, 22:35) 
Non ho nulla nemmeno contro Wikipedia,solo la considero non sempre affidabile. Tutt'al più val bene come infarinatura generale su un argomento qualsiasi.

Non è sempre così e mai come questa volta DEVI credere nell'affidabilità assoluta della pagina linkata per un "motivo semplicissimo" (mi meraviglio, scusami, che tu ancora non l'abbia capito nonostante tu non conosca la lingua con cui è scritta...) che chi sostiene di essere, come puoi vedere benissimo, ovviamente più capace ed intenditore di me a farlo ancora non te lo dimostra e spiega correttamente con prove inconfutabili alla mano, nonostante l'invito a farlo sia stato ripetuto più e più volte da parte mia, semplicemente perché, se lo scopre e capisce realmente una volta per tutte di cosa sto parlando, non avrebbe poi il coraggio di ammettere a te, a me ed a tutto il Forum qui presente quanto in realtà avesse millantato come al solito pur di aver ragione, provando anche a screditare l'operato altrui (oltre me, chiunque osi dimostrare in mille modi quante e quali le boiate che tira fuori continuamente per presunzione, superbia e partito preso) e crearsi quindi di conseguenza i suoi soliti assurdi giochetti di fraintendementi supposizioni, teorie ed alibi atti a nascondere in realtà le sue infinite pecche ed incapacità...

La verità indiscutibile "per ovvie ragioni" di quella pagina linkata ovemai riuscisse a comprenderla non te la rivelerà MAI sia perché NON potrebbe più asserire, "per ovvi motivi", che si tratta come suo solito presumere, dire ed insinuare di "bufale inventate" sia perché sa perfettamente quale sarebbe il prezzo da pagare nel momento in cui la cosa viene fuori...

Impiegherei mezzo secondo a spiegarti tutto tramite PM ma arrivati a questo punto di squallore estremo e senza fondo LA VERITÀ DEVE VENIRE FUORI PUBBLICAMENTE qui sul forum ed in qualsiasi topic tu voglia ed a farlo DEVE ESSERE SOLO ED UNICAMENTE ZIO SAM soprattutto alla luce di quanto accusato ed asserito in maniera folle fino ad ora nei confronti miei e nel rispetto dell'intelligenza mia e di tutti gli utenti del Forum, a cominciare proprio da te...

CITAZIONE (Riccardue @ 2/9/2018, 22:35) 
Per questo anelavo in un approfondimento da chi sembra saperne di più,per competenza e conoscenza linguistica e culturale.

Io ho provato in tutti i modi a convincerlo a farlo... se ti va, continua tu a chiederglielo visto che "chi descrivi come capace di farlo" non sono io bensì, ovviamente, l'onnisciente Zio Sam...
CITAZIONE (GOTAN X @ 3/9/2018, 18:54) 
Un conto è riconoscere teoricamente dei meriti o degli spunti interessanti in una sceneggiatura, un altro è sottoporsi praticamente alla visione di qualcosa che di fatto rimane poco invitante e piacevole
Si potrebbe adottare lo stesso approccio con Tickle (sempre fermo rimanendo che i gusti e le opinioni personali sono inevitabili e più che legittimi), rispettando chi ne mette appunto in evidenza i pregi e i motivi che potrebbero renderne interessante la visione e darne un'interpretazione alternativa e rivalorizzante.

Ti ringrazio per questa osservazione e ti riconfermo che questi erano i miei semplici intenti sin dalla mia prima reply all'utente Riccardue

CITAZIONE (GOTAN X @ 3/9/2018, 18:54) 
Ma bisogna anche accettare che la serie non riesca ad invogliare qualcuno

Indubbiamente.

Peccato però che "qualcuno" pretenda di estendere la cosa senza nemmeno spiegarne eventualmente i motivi validi e reali per cui dover, a suo stesso dire, assolutamente evitare di riconsiderare il tutto mediante, se possibile e coadiuvati magari da qualche fedele fansub, una visione dei contenuti originali comunque già perfettamente ed abbondantemente descritti e spiegati da ben altro tipo di valida ed inequivocabile fonte ufficiale, tra l'altro una delle tante disponibili e alla portata di TUTTI soprattutto se si utilizza Internet come mezzo di approfondimento già solo nell'ambito di questa serie presa in esame

Il resto dello squallore, per mia stessa "fortuna", è ancora una volta (ed in più topic) sotto gli occhi di tutti e soprattutto di chi avrà seriamente voglia di intendere quanto ormai, almeno per quanto mi riguarda, è del tutto inequivocabile oltre che palese e dove per giunta assurdità, incoerenza, incompetenza e sterile superbia trovano fin troppo spazio, autoproclamandosi addirittura come "onniscienza indiscutibile ed inopinabile "

Che si rispetti quindi il mio totale rifiuto ad argomentare, soprattutto in questo topic, almeno fino a quando determinate verità potranno finalmente essere smascherate AD OPERA DELLO STESSO ONNISCIENTE ZIO SAM che non è palesemente in grado nemmeno di dimostrare i motivi per cui cerca invano di denigrare le dichiarazioni del sottoscritto a vantaggio ovviamente delle sue ed in modo, si spera, di poter finalmente e tranquillamente proseguire con discussioni e disamine, su questo ed altri argomenti, decisamente più costruttive per tutti quelli che preferiranno farlo tranquillamente e, possibilmente, senza più alimentare ulteriori ed inutili perdite di tempo libero prezioso

P.S.: personalmente non condivido nulla della recensione dello Youtuber linkato perché, per me, basa la sua recensione esclusivamente sul terribile adattamento italiano che non consentirà mai di poter estrapolare quanto ci sia di buono e particolare in questa serie
Inoltre, all'inizio della video recensione, questo Youtuber sostiene che la serie non sia basata su di un manga, probabilmente intendendo uno ad opera di Nagai, cosa che è anche giusta però "non del tutto"... ne riparleremo volentieri non appena sarà possibile ;)
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 22:19     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,366
Reputation:
+683

Status:


sposto qui la risposta

CITAZIONE
Tu sei proprio sicuro che dal topic linkato la persona ridicola, che non dice la verità, cose sensate e che deve vergognarsi su tutto sia proprio io ???

si

CITAZIONE
Lo hai riletto tutto da cima a fondo vero ?? E con massima attenzione per non dire onestà, giusto ???

si, specie quando contesti pure la scan con dichiarazioni di Nagai abbianta .
Insomma se non presento proev ti lamenti che non en ho, se le mostro sono false o inattendibili, insomma, il tuo è il modo di fare ci crede di sapere tutto e qualsiasi cosa dicono gli altri siano emerite st...upidate.
Ovviamente tu ribatti che le tue conoscenze sono vere e incontrovertibil perché provengono da fantomatici tizi giapponesi di cui non puoi dire il nome che ti rivelano i più antichi misterie segreti del mondo di manga e anime... e noi dobbiamo solo crederti sulla parola, come capre adoranti senza che ci sfiori il pensiero che sei solo uno che legge (male ) le cose qui e là e si spaccia per profeta tuttologo .
Ma tu sei un uomo di provata umiltà e saggezza, e noi dei miserabili maligni nel pensare ciò.
Chiedo perdono e mi auto-fustigo per aver osato pensare tanto .
Ciaf.
Ciaf.
Ahio.
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 22:24     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,366
Reputation:
+683

Status:


Il doppiaggio mi pare sia di Mediaset, che poi lo ha ceduto alal Mondo insieme a quelo di Tommy la stella dei Giant e Rocky Joe.
Cioè, si saranno resi conto di quanto era brutto da non osare mai trasmetterlo sulle reti ammiraglia ( e perché comprarlo, allora ? )
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 09:33     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Riguardo a Princess Comet ho trovato alcune informazioni soprattutto riguardo alla serie tv recente https://it.wikipedia.org/wiki/Gira_il_mond...ipessa_stellare trasmessa anche in Italia.
Effettivamente la presenza di una principessa rivale (Meteo) richiama abbastanza la situazione di Bia e Noa.
L'idea delle due streghe rivali sembra essere stata ripresa anche in Sugar Sugar Rune https://it.wikipedia.org/wiki/Sugar_Sugar_Rune

A quello che ho capito però il discorso che si vorrebbe fare su Ticke della doppia protagonista è un po' diverso : non c'è una maghetta protagonista e un'altra rivale/amica fortemente presente, ma due personaggi "interdipendenti" e alleate che fungono una da supporto all'altra nel ruolo principale.
Ora non so se sia effettivamente così o se risulti evidente e riuscito vedendo la serie.
L'espediente narrativo, se è veramente questo e se ho capito bene, a me sembra ricordare più Doraemon, Mago Pancione e il ninja Nino (Hattori Kun), dove effettivamente è difficile stabilire chi sia il vero protagonista tra il "magico" titolare della serie e il bambino "umano".
In Carletto ad esempio la situazione è diversa e l'amichetto terrestre è a tutti gli effetti un cooprotagonista con un ruolo più marginale.
La questione principale sta proprio qua : Mirtilla/Tiko è più simile a Nobita di Doraemon o a Hiroshi di Carletto?
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 17:33     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,366
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
A quello che ho capito però il discorso che si vorrebbe fare su Ticke della doppia protagonista è un po' diverso : non c'è una maghetta protagonista e un'altra rivale/amica fortemente presente, ma due personaggi "interdipendenti" e alleate che fungono una da supporto all'altra nel ruolo principale.
Ora non so se sia effettivamente così o se risulti evidente e riuscito vedendo la serie.
L'espediente narrativo, se è veramente questo e se ho capito bene, a me sembra ricordare più Doraemon, Mago Pancione e il ninja Nino (Hattori Kun), dove effettivamente è difficile stabilire chi sia il vero protagonista tra il "magico" titolare della serie e il bambino "umano".

Si ma il punto è che questa trovatadella doppia protaghonista è vermanete scialba , visto che oggettivamente non ha portato nessuna innovazione nel genere maghette , nè ha fatto ricordare particolarmente la serie da nessuno.
Al contrario di una Bia, quella si che ha portato molti elementi innovativi , copiati e poi rimescolati da altri.
Se poi vogliamo dirla tutta, Chikkuru semba la versione majokko di Devilman TV : c'è la protagonista con poteri speciali ( come Akira ) ,m aiutata da un altra ragazza ( come Miki ) , la sorellina a cui fare le scenette comiche ( al posto di Tare ) e qualche personaggio grottesco di contorno ( che ricordano vari personaggi nagaiani, ma anche la banda di Taisho de " lo specchio magico " ).
Insomma, una roba fatta svogliatamente da Nagai per Toei dopo il loro litigio ( o forse qualche vecchio progetto rimasto nel cassetto e poi ripescato alla bisogna ).
 
Top
41 replies since 5/8/2007, 22:02   1698 views
  Share