Go Nagai Net

La voce di Spectreman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2007, 22:53     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Per favore toglietemi questo dubbio:
me lo sono sempre sognato o il protagonista di Spectreman era doppiato dal mitico Piero Tiberi?

Da tutte le (poche) fonti trovate sul web, compreso l'indispensabile sito di Antonio Genna,
risulta essere di Roberto Pedicini, voce (tra i tanti) di Jim Carrey, Kevin Spacey e Lorenzo Lamas in Renegade.




image
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2007, 12:07     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


C'è nessunooooooo...............?










Questa è istigazione al suicidio!!!
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2007, 15:30     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


ADDIO MONDO CRUDELE!!!


image
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2007, 16:13     +1   -1
Avatar

Oltre i confini del cosmo,destinazione l'infinito universo girellaro!

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,186
Reputation:
+4
Location:
Rovigo!

Status:


bella domanda!ci vorrebbe saotome...........
spectraman,non me lo ricordo con la voce di pietro tiberi,ma non ci metterei la mano sul fuoco :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 26/8/2007, 16:42     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Ho appena visto uno spezzone di Spectreman su youtube, l'unico in italiano.
La voce non era nè di Tiberi nè di Pedicini. :huh.gif:

Io ricordo perfettamente che era Tiberi a doppiarlo e i miei ricordi risalgono ai primi '90 quindi non proprio tanto vecchi.
Anche la voce del dottor Stragor non era quella che ricordo.
O l'hano ridoppiato oppure ad un certo punto della serie i doppiatori sono cambiati.

Speriamo che saotome ci illumini presto!



Grazie Wataru per aver accolto il mio appello! :dio:



image


 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2007, 17:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


QUOTE (kotetsu73 @ 24/8/2007, 23:53)
Per favore toglietemi questo dubbio:
me lo sono sempre sognato o il protagonista di Spectreman era doppiato dal mitico Piero Tiberi?

Da tutte le (poche) fonti trovate sul web, compreso l'indispensabile sito di Antonio Genna,
risulta essere di Roberto Pedicini, voce (tra i tanti) di Jim Carrey, Kevin Spacey e Lorenzo Lamas in Renegade.




image

guardo il materiale in mio possesso e ti dico
ma non credo fosse tiberi
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 23:46     +1   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Ripesco questa mia vecchissima discussione.
Dai pochissimi, appena due, episodi che si possono trovare in streaming e dalle notizie aggiornate sul sito di Genna, a quanto pare la voce di George/Spectreman é quella del compianto Sergio di Stefano, mentre Stragor é doppiato da Bruno Alessandro.

Però... su Zap Zap TV ovvero il forum di TV-Pedia ho trovato quanto segue (copio/incollo):

CITAZIONE
• La serie giunse in Italia in 2 distinti blocchi, il primo costituito dai primi 14 episodi, il secondo dai restanti 49.
• La data dell'11 Settembre 1979 si riferisce ad una prima programmazione di soli 4 episodi, trasmessi al martedì e al venerdì per due settimane, poi venne interrotta.
• Solo dal 14 Novembre 1979, sempre su G.R.P., il primo blocco fu trasmesso regolarmente ogni giorno (dal lunedì al sabato) e terminò il 29 Novembre dello stesso anno.
• Per vedere tutto il resto della serie, che era in mano ad un altro distributore, abbiamo dovuto attendere sino al 1° Aprile del 1981. In questa occasione, il canale ad avere l'anteprima nazionale fu Videogruppo, che trasmise il secondo blocco sino all'8 Giugno, con replica dell'ultimo episodio il 9 Giugno.

Quindi ricapitolando:

1979 = 1^ TV episodi 1-14
1981 = 1^ TV episodi 15-63

Facile, a questo punto, che anche il doppiaggio fosse stato affidato ad un altro studio/cooperativa e che debba esserci stato un cambio nel cast... con Pieri Tiberi nel ruolo di George e Sergio Fiorentini in quello di Stragor. Oltretutto, in una pagina Facebook anche qualcun altro ricordava Tiberi.

Ma al di là di queste notizie... qualcuno che magari possiede gli episodi in italiano ha la possibilità di darmene di concrete?
 
Web  Top
view post Posted on 7/12/2020, 13:28     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:



Io ho messo questo pezzetto
Nn so se puoi ricavarci qualcosa
Si trovano in italiano diversi episodi comunque
 
Top
view post Posted on 7/12/2020, 14:11     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Grazie! Se quello che dice "che strano oggetto" é George, allora anche quì la voce é di Di Stefano.
Io purtroppo sul web ho trovato solo due episodi in italiano. Devo "scavare" meglio.
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2020, 05:12     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


Io ho trovato 4 episodi in italiano e la voce di George è sempre quella di Sergio Di Stefano.
Suppongo che facciano parte del secondo blocco, "Le nuove avventure di Spectreman"

Stragor(dottor Gori) è Bruno Alessandro, Utralogos è doppiato da Alessandro Sperlì,Margaret da Monica Gravina, uno della squdra da Gianni Giuliano, il capo della squadra( è lo stesso doppiatore che presta la voce all'ingegnere dell'Arcadia in Capitan Harlock)
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 22:28     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Ho controllato.
Si trovano 32 episodi (su 63 tot) in italiano in ordine sparso (almeno io ho questi)
 
Top
view post Posted on 8/12/2020, 23:03     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Beh... sono un bel pò... metà serie!
Quando hai tempo, a poco a poco, se puoi controllare se almeno in uno c'é la voce di Tiberi forse riusciremo a toglierci il dubbio
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2020, 12:06     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Controllerò l'ep. piu basso,uno centrale e il piu alto.
La serie fu trasmessa a blocchi distinti.
Spectreman, 11 settembre 1979, G.R.P. (Piemonte)




Da tv Pedia
"La serie giunse in Italia in 2 distinti blocchi, il primo costituito dai primi 14 episodi, il secondo dai restanti 49.
La data dell'11 Settembre 1979 si riferisce ad una prima programmazione di soli 4 episodi, trasmessi al martedì e al venerdì per due settimane, poi venne interrotta.
Solo dal 14 Novembre 1979, sempre su G.R.P., il primo blocco fu trasmesso regolarmente ogni giorno (dal lunedì al sabato) e terminò il 29 Novembre dello stesso anno.
Per vedere tutto il resto della serie, che era in mano ad un altro distributore, abbiamo dovuto attendere sino al 1° Aprile del 1981. In questa occasione, il canale ad avere l'anteprima nazionale fu Videogruppo, che trasmise il secondo blocco sino all'8 Giugno, con replica dell'ultimo episodio il 9 Giugno.

Quindi ricapitolando:

1979 = 1^ TV episodi 1-14
1981 = 1^ TV episodi 15-63
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 20:54     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:



Ho controllato.
Tiberi io nn lo sento sinceramente
 
Top
view post Posted on 11/12/2020, 22:55     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Mmmh... ebbene sì... o meglio, no. E' sempre Di Stefano! Chissà perchè ricordassi Tiberi? E non solo... anche Fiorentini su Stragor. Mah!

Grazie comunque Sacha!
 
Web  Top
15 replies since 24/8/2007, 22:53   323 views
  Share