Go Nagai Net

Nuovo manga di Getter Robot 2007 ANTEPRIMA ASSOLUTA DAL GIAPPONE

« Older   Newer »
  Share  
burai the kid
view post Posted on 2/9/2007, 14:13     +1   -1




GETTER ROBOT-THE EARTH SUICIDE

Agosto 2007: Sulla rivista "Comic Magna" è iniziato un nuovo manga dedicato a Getter Robot. Soggetto di Go Nagai-Ken Ishikawa, disegni di Naoto Sujima. Non so ancora nulla della storia: mi limito a segnalare la cosa. Appena ci saranno novità le segnalerò qui...^^

[IMG]image[/IMG]




EDIT
CITAZIONE (SaotomeMondo @ 2/9/2007, 16:45)
Visto adesso il sito della Comic magna. E cosi il nuovo Getter è stato afidato a Naoto Tsushima.
Vado un pò contro corrente e dico che la cosa mi lasacia
abbastanza sollevato. Tsushima non è nuovo a collaborazioni con Nagai: suo fu, infatti, il comicalize del Mazinkaiser pubblicato tempo fa sulla rivista Super Robot Magazine. Oltre a questo si è dedicato anche a Transformers, sempre per la stessa rivista, e, qualche anno prima, al un mito come BEM, realizzandone un ottimo remake.
E' ovvio che questo non sarà Ken Ishikawa (e non potrebbe essere altrimenti). Il suo tratto e modo di disegnare le storie mancheranno a tutti, in Getter.
Ma almeno ora sono sicuro che la sua eredità è in buone mani.

ECCO ALCUNI ESEMPI DI COME
DISEGNA IL NUOVO DISEGNATORE


imageimage
imageimage
imageimage




EDIT :
FINALMENTE LE IMMAGINI
E LA TRADUZIONE IN ITALIANO
A CURA DEL NOSTRO UTENTE MUSASHI !!!!!
SOLO SU GONAGAI NET !!!!!!!!
UN GRAZIE INFINITO ANCHE A
GONAGAIFAN !



MESSAGGIO DI GONAGAIFAN

CITAZIONE
hello tutorial to WATCH GETTER ROBO HIEN EARTH SUICIDE MANGA

Go there:
http://www.gentosha-comics.net/genzo/nbiss...8/28-010000.php



click on the red link

image

save the file on your Hard drive and run it to decompress it. To do this click on (E) button (images 2,3 et 4)

image
image

Open the directory that has been created

image


Click on MAGNA book . The green ^^ and you'll have this

image

then click on (D) button and a download windows appear ^^ (next picture)

image

then click on the first button left (next picture)

image


when the download is finished (44 mo) push on the (R) button to watch the flashhhhhh manga (next picture)

Then here it is


image



GOOD WATCHHHHHHHHHHHHH




messaggio di musashi myiamoto

CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 6/9/2007, 23:37)
Per adesso vi scrivo la spiegazione all'utilizzo del programma per la lettura,dopo la pagina dell'indice con la scritta verde in alto:

GUIDA PER UN FACILE UTILIZZO
1)TORNARE ALL'INDICE
Premere il tasto destro sopra il libro e selezionare come da riquadro.
2)INGRANDIMENTO DELLO SCHERMO
Premere il tasto F7 ingrandire;premere il tasto ESCAPE per tornare alla figura iniziale.A schermo pieno,voltare pagina con la freccia cursore.
3)SALTARE AD UN ALTRO FUMETTO
Premere il tasto destro;scegliendo l'opzione come da riquadro,uscira'la lista indice.Quando avrete scelto cosa leggere,saltera'subito alla prima pagina corrispondente alla vostra scelta.
4)INGRANDIMENTO DI SINGOLE PARTI CHE VOLETE VISUALIZZATE
Premere il bottone"lente d'ingrandimento"sul tool bar.
5)MODIFICARE LA MISURA DELLO SCHERMO
Muovere il mouse sui 4 angoli o uno qualsiasi dei margini del libro,quindi trascinare a piacimento nei punti in cui il puntatore assume la forma di doppia freccia.
6)SALTARE A UNA DETERMINATA PAGINA
Muovere il mouse sulla parte corrispondente allo spessore del libro(come indicato dalla manina),cliccare nell'attimo in cui sara'visualizzato il numero della pagina che si vuole aprire.
7)SPOSTARE IL LIBRO
Spostare il mouse sulla cornice del libro;trascinare'quando il puntatore assumera'la forma di mano tesa.
8)ON/OFF SUONO DELLE PAGINE
Con un click sul simbolo della nota musicale,si puo'selezionare ON/OFF relativamente al suono che si ha quando si sfogliano le pagine.

Ho tradotto le istruzioni,possono sempre servire;vedro'di dare un'occhiata a Getter Robot e tradurre il fumetto che non mi pare cosi'lungo :diavolo.gif:

CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 7/9/2007, 06:23)
TRADUZIONE DEL 1-EPISODIO GETTER ROBOT HIEN: :prof: :diavolo.gif:

A proposito del titolo:letteralmente"Hien"sta per fiamma volante(e non e'una parola esistente bensi'inventata dagli autori),ma"Hien"scritto in modo leggermente diverso vuol dire anche rondine volante(parola esistente),quindi la mia interpretazione e'che il titolo vada tradotto con due sensi congiunti.(Non e'importante,giusto per soddisfare la curiosita')
GETTER ROBOT"LA RONDINE VOLANTE DI FUOCO"
p.s.:Hien vuol dire anche rinite,infiammazione nasale,ma non credo c'entri col titolo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pagina successiva all'indice e alla guida per l'utilizzo e'una pagina pubblicitaria del manga in questione,traduzione da destra a sinistra e poi sotto:
Scritte in bianco da dx a sx:
GETTER ROBOT,DIO D'ACCIAIO DELLA GUERRA,PORTA INDOSSO UN IDEALE D'EVOLUZIONE!

BRUCIANO LE FIAMME ARDENTI ALLA PIU'GRANDE MINACCIA,ORA,ALLA PIU'FORTE CHE INCOMBA SULLA RAZZA UMANA!

AD OSTACOLARLA,LA SQUADRA GETTER NEW GENERATION-RYUGAKEN!
(insomma le solite cose...va :hate-wall.gif: :hate-wall.gif: )

Sotto la scritta in rosso e l'ultima scritta in basso(il resto sono i nomi di agai,Ishikawa ecc.):
"PRIMO EPISODIO"UN FEROCE ATTACCO!
UNA SPECIE CI MINACCIA!

L'AUTORITA'NEL CAMPO SUPER-ROBOT COMIC,TSUSHIMA NAOTO,CE LO DESCRIVE CON FERVIDA E FRENETICA PASSIONE;LA NUOVA LEGGENDA DI GETTER ROBOT!
NON PERDETEVI!NON FERMATEVI!SOLO,ANDATE AVANTI DECISI!LO REGALIAMO A TUTTI I LETTORI AFFASCINATI DAL GIGANTE DI FERRO;HA INIZIO LA NUOVA SERIE A PUNTATE TANTO ATTESA!
(Sempre molto teatrali...lo so)
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
INIZIO TRADUZIONE(considerate che la traduzione parte dalla pagina in cui appare il primo fumetto,percio'le pagine prima senza nulla non consideratele;dalla prima pagina che tradurro'utilizzero'i numeri 1,2,ecc.;ovvio che i numeri si riferiscano solo alle pagine che hanno il testo,in ordine progressivo;in ogni caso ho messo spiegazioni delle scene che traduco per sapere qual e'il testo senza problemi :dribble: ):
1)Getter dall'alto di un palazzo:"Ancora un minuto al caricamento del plasma nova..."
Accanto,mentre il pilota preme i tasti si sente dire:"Sarebbe stato sufficiente il Tomahawk.""La nostra energia termica non e'infinita."
2)Nel riquadro il nome del personaggio-Tenente in seconda Yamanoki-il quale risponde urlando"Zi...zitti!!Sono io il pilota del Getter-1!Lasciate giudicare a me quando si e'in combattimento!"
Sotto via radio continua:"Sono un asso del corpo di difesa dell'aviazione!!Il mio giudizio e'assoluto!"
Il ragazzo con paraviso tipo football americano(si chiama Goki):"Be',hai fatto fuori quell'enorme fiorellino,bravo!...Dan"
Dan(il tipo coi capelli chiari ha chiamato Goki):"Goki,non caricare troppo quel tipo.Yamanoki e'un incompetente."
3)Getter dall'alto del palazzo:"Piuttosto,facciamo ritorno al centro ricerche Saotome."
Accanto un ragazzo commenta la battaglia:"Phew!!Che forza distruttiva pazzesca!""E'proprio il Getter Robot eh!""Pero'..."
4)Primo piano del ragazzo col binocolo:"Pero'...Non basta!"
5)Masticando:"Non capiscono niente!""?""Ma...viene da questa parte??"
6)Dan guarda il monitor sorpreso di vedere qualcuno:"Una persona?Ma ora...di gente...".Il ragazzo urlando:"Oh!Aspetta!C'e'gente ehi!Intendi andar via lasciandola qui!?!".Sorpreso alle spalle:"Merda!!"
7)Il Getter va all'attacco e il ragazzo scappando:"Ohi!Spe'scemo!Ci sono io ehi!'spetta,'spetta,'spetta,'spetta!"
Intanto Yamanoki spaventato:"Pe-perche'non riesco a sparare!?!"Dan risponde:"Dovresti aver detto tu che ci vuole del tempo per la ricarica..."Yamanoki:"Ah...aahhhh!"Dan:"Caz..."
8)Dan:"Sta'calmo!!Cambiamo in Getter-2;si guadagnera'tempo per la ricarica.Andiamo,cambio!".Goki sotto urla:"Tenente in seconda Yamanoki!!"
Yamanoki come un pazzo:"Ba-bastaaa!!!Non ne posso piu'!!!Di combattere con questi mostriii!!".Dan accanto:"Cavolo..!".Sotto il ragazzo:"Ehi!!!ehi!!Dov'e'che volete andare!?"
9)Yamanoki precipitando:"Uahhhhhhhhhhhh!!!!!!",e Goki aggiunge:"La nave 1!!!!"
10)Yamanoki maneggia le leve:"Fa...fanculoo!Muovitii,muovitii!!""Che..che facciamo!Perche'non venite ad aiutarmi subito!!"
11)Ancora Yamanoki(che ebete :rotfl: ):"Presto!Aiutatemii!Presto!"
Il ragazzo in moto arriva:"Fammi salire sul Getteeeeer!!!!".Yamanoki:"Tu chi cazzo sei?!".Ancora il ragazzo:"Chiunque sia va benissimo,ma il Getter si muove o no?!".
Yamanoki:"Proprio perche'non si muove sto chiamando i miei subalterni in questo modo!".Il ragazzo:"Cheee?!Ma sei serio?!"
12)Nella pagina precedente Yamanoki muore(porello...).Il ragazzo:"Que-questo maledetto...!!""Crepa!!!!"
13)Il ragazzo distrugge quel coso,poi sale sulla navicella:"Li'ammazzero'con questa!!Muoviti!!!Yahooo!!"
14)Il mostro assale il ragazzo:"Cazzo!Gia'qui!Non ha perso tempo!""Ti pestero'ben bene!"La navicella sale verso l'alto:"Ehi ehi!Non scappare di testa tua!""Tanto adesso li pestiamo questi!!"
Una voce da un'altra navicella:"La nave-1 l'ho controllata da qui.Tutto ok tenente in seconda Yamanoki?(n.b.:forse pensando ci fosse Yamanoki)Piuttosto,facciamo ritorno al centro ricerche per il rifornimento."
Il ragazzo urlando:"Non si rifornisce un bel niente adesso!Torniamo subito e cambiamogli i connotati!!"Dan sorpreso:"Ma tu...eri in citta'poco fa...".Il ragazzo ride:"Hehe"
15)Al centro ricerche uno scienziato:"Co..cosa?!Be',tu..sei sopravvissuto un mese in..quella citta'?"Il ragazzo risponde:"Gia'!Bruciandoli tutti con questo.".Un altro scienziato dice:"Su...sugli esseri umani di quella citta'"D"avevamo ricevuto un rapporto,un mese fa,in cui si diceva che non si avevano informazioni,ma cosa e'mai accaduto eh??".Il ragazzo:"Divorati...da quel"fiore"..."
16)Dan:"Umani divorati?","Proooprio cosi'!Inoltre,io conosco il punto di debole di quei cosi!!"risponde il ragazzo e continua:"Chi e'il boss qui eh!Devo fare un discorso a quel tipo!""Il compenso per la mia offerta di informazioni sara'uno!Fare diventare me pilota del Getter!".Da dietro spunta il boss:"Sara'semplice...Non ti faro'diventare pilota,e mi prendero'comunque le informazioni.""Sputa il rospo!"
17)Il boss(si chiama Jin)continua:"Io sono Jin,il direttore del centro ricerche Saotome.E tu non hai diritto di negoziare,parla!!!"
Intanto una voce d'allarme:"Oggetti volanti non identificati in avvicinamento!!"Il ragazzo:"Eccoli...".Jin scagliandolo:"Getter all'attacco!Saliro'io sulla nave-1!"Il ragazzo dice:"Ehii,aspetta un po'!La nave-1...ci sono io...".E Jin:"Il Getter non e'un giocattolo per mocciosi,taci!!"
18)Il ragazzo ancora:"'Sto bastardo...Non sottovalutare la capacita'di adattamento dei mocciosi!!"Il boss gli spara addosso;"Non fatelo avvicinare alla nave-1!".Dan:"Ma che tipo...";intanto,i tecnici dicono:"No...niente!E'chiuso dall'interno!"
E il boss:"Cavolo!C'e'poco da fare....Lanciare la nave-1!!---Dan!!"Dan:"Comandi!""Quando sarete fuori,unitevi nel Getter-2,e impedite a quel tipo di fare di testa sua!"Dan:"Si'!"
19)Getter parte:"Get-Machine all'attacco!!".Nella pagina accanto parla il ragazzo:"Yahaaa!!!!Si va!!!""Beccati questo!"
20)Dan vedendo come sa pilotare il ragazzo(di cui ancora non so il nome,perche'non e'apparso,magari Ryoma,chiedo venia :innocent.gif: ):"Ma quello,quand'e'che..."Poi ricordando le parole del boss:"Non fargli fare di testa sua.....",dice:"Coraggio!Andiamo col Getter-2!".E il ragazzo:"Naaa!Non mi va!""Cosaa!"urla Dan.Di nuovo il ragazzo sarcastico:"N'altra volta,su!".Poi."No,viene da questa parte!!!"dice Dan.
21)Dopo essersi uniti nel Getter-1,Goki:"Ma...ma che tipo...!!",Dan:"Ma quando hai appreso il"sistema di fusione"???".Il ragazzo:"Avendo le mani libere,con l'autopilota,cio'mi ha permesso di dare una sbirciatina ai dati manuali eheh....Bene!Ora mi scateno!!"
22)Usa l'arma:"Getter Tomahawk!"
23)"50% dei nemici annientati."Goki:"Ci sai fare recluta!!"Dan:"Fosse stato il mio Getter-2 avrei fatto 80 facile."Il ragazzo:"Che cavolo hai detto!?"Il boss:"Si sa,e'un dilettante....Dott.Shikishima!"
Il dott.Shikishima sdentatissimo:"Ahh!Basta mettere fretta!Adesso,sto scegliendo la super arma per loroooo!!!"
24)Il dottore canticchia stronzate,poi dice:"Ecco,idea!!Sorpresa di questa settimana...un'arma accattivante!!!!!!".Lancia l'arma:"Prendete!!!!!---YoungMan!!!!!!!!!!!!"
(Si'si chiama cosi',che ci posso fare :hate-wall.gif: :hate-wall.gif: )
25)Il boss dice:"Sei uscito facendo il gradasso,ora devi tornare vivo.""...Perche'sei una preziosa fonte di informazioni!!"
26)(ultima pagina,prossimo episodio)RYOGAKEN!!UN NUOVO NEMICO MINACCIA LA RAZZA UMANA!!RIUSCIRA'A FARLO A PEZZI LA GETTER TEAM!!
CONTINUA SUL PROSSIMO NUMERO...
FINE
Spero gradiate questo mio presente e che possiate gustare meglio questa storia,che a me e'parsa tra il demenziale e il classico in alcuni punti,non mi dispiace,ma bisogna vedere come si sviluppa...percio'vedremo.
P.s.:Se avete bisogno di chiarimenti chiedete pure.
p.p.s.:A proposito,grazie per i complimenti ma per me e'anche un divertimento oltre che un piacere,visto che sono socio del forum :dio: :dio: :dio:




un grazie infinito a questi 2 utenti che ci hanno permesso di spulciare
questa nuova opera addiritura in italiano

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 7/9/2007, 10:44
 
Top
Black Getter
view post Posted on 2/9/2007, 14:15     +1   -1




:face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif: :face8.gif:
l'unica cosa mi sembra, che sia per bimbetti.....
 
Top
emicranio
view post Posted on 2/9/2007, 14:15     +1   -1




:nagai: :diablo: :clap:
 
Top
view post Posted on 2/9/2007, 14:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


GOOOOOOOOOOOOOOOOOOSHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA LO SAI CHE TI POTREI QUERELARE PER TENTATO OMICIDIO!!!!!!!!!?????????????
STE COSE VANNO DETTE CON CALMA !!!!!!!!!!!!!


SCHERZI A PARTE!!!!!!!!!!!!

a quanto vedo si riparte con la saga che ha reso grande ishikawa , sebbene non mi trovi moltodaccordo a continuarla
non posso che restare veramente impressionato vedendo i visi di 3 nuovi piloti !!!
il design pero' mi lascia molto perplesso , il tratto non ishikawa si nota gia da subito!!!
cosa sono quegli spuntoni vicino allo shin getter ?
e perche' il tipetto bruno assomiglia a yugi oh ?
quanto c'e' di nagai?
quanto c'e' di ishikawa ?
chi questo nuovo disegnatore ?

VAI BURAI!
SEI TUTTI NOI !!!!!!!!!!



GRAZIE di cuore giovane!










gonagainet sempre in prima linea!
 
Top
Black Getter
view post Posted on 2/9/2007, 14:19     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 2/9/2007, 15:18)
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOSHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MA LO SAI CHE TI POTREI QUERELARE PER TENTATO OMICIDIO!!!!!!!!!?????????????
STE COSE VANNO DETTE CON CALMA !!!!!!!!!!!!!


SCHERZI A PARTE!!!!!!!!!!!!

a quanto vedo si riparte con la saga che ha reso grande ishikawa , sebbene non mi trovi moltodaccordo a continuarla
non posso che restare veramente impressionato vedendo i visi di 3 nuovi piloti !!!
il design pero' mi lascia molto perplesso , il tratto non ishikawa si nota gia da subito!!!
cosa sono quegli spuntoni vicino allo shin getter ?
e perche' il tipetto bruno assomiglia a yugi oh ?
quanto c'e' di nagai?
quanto c'e' di ishikawa ?
chi questo nuovo disegnatore ?

VAI BURAI!
SEI TUTTI NOI !!!!!!!!!!



gonagainet sempre in prima linea!

concordo con il re :goz32z0nf.gif:


Edited by Black Getter - 2/9/2007, 15:20
 
Top
burai the kid
view post Posted on 2/9/2007, 14:20     +1   -1




A prima vista anche a me non ispira moltissimo, ma aspettiamo un po' prima di giudicare
 
Top
view post Posted on 2/9/2007, 14:21     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


ovvio !!!! ;)
ancora grazie !!!
 
Top
Black Getter
view post Posted on 2/9/2007, 14:24     +1   -1




CITAZIONE (burai the kid @ 2/9/2007, 15:20)
A prima vista anche a me non ispira moltissimo, ma aspettiamo un po' prima di giudicare

questo è logico speriamo bene :costyno8tx8.gif: :costyno8tx8.gif: :face5.gif: :face5.gif:
 
Top
emicranio
view post Posted on 2/9/2007, 14:30     +1   -1




prima di prendere decisioni affretate apettiamo di capire bene di che cosa si tratta...
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 2/9/2007, 14:35     +1   -1




miiiiiiiticooooooo(homer mode) :dio: :rex-getta1.gif: :nagai:
 
Top
Black Getter
view post Posted on 2/9/2007, 14:36     +1   -1




PS. mi sembra strano sia il tanto atteso THE EARTH SUICIDE...non penso siano così veloci nel decidere di una serie che dovrebbe concludere getter
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 2/9/2007, 15:45     +1   -1




Visto adesso il sito della Comic magna. E cosi il nuovo Getter è stato afidato a Naoto Tsushima.
Vado un pò contro corrente e dico che la cosa mi lasacia
abbastanza sollevato. Tsushima non è nuovo a collaborazioni con Nagai: suo fu, infatti, il comicalize del Mazinkaiser pubblicato tempo fa sulla rivista Super Robot Magazine. Oltre a questo si è dedicato anche a Transformers, sempre per la stessa rivista, e, qualche anno prima, al un mito come BEM, realizzandone un ottimo remake.
E' ovvio che questo non sarà Ken Ishikawa (e non potrebbe essere altrimenti). Il suo tratto e modo di disegnare le storie mancheranno a tutti, in Getter.
Ma almeno ora sono sicuro che la sua eredità è in buone mani.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 2/9/2007, 15:49     +1   -1




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 2/9/2007, 16:45)
Visto adesso il sito della Comic magna. E cosi il nuovo Getter è stato afidato a Naoto Tsushima.
Vado un pò contro corrente e dico che la cosa mi lasacia
abbastanza sollevato. Tsushima non è nuovo a collaborazioni con Nagai: suo fu, infatti, il comicalize del Mazinkaiser pubblicato tempo fa sulla rivista Super Robot Magazine. Oltre a questo si è dedicato anche a Transformers, sempre per la stessa rivista, e, qualche anno prima, al un mito come BEM, realizzandone un ottimo remake.
E' ovvio che questo non sarà Ken Ishikawa (e non potrebbe essere altrimenti). Il suo tratto e modo di disegnare le storie mancheranno a tutti, in Getter.
Ma almeno ora sono sicuro che la sua eredità è in buone mani.

mi manca Ishikawa..... :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif: image image image image image image image image image image image image image
 
Top
view post Posted on 2/9/2007, 15:59     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE
Ma almeno ora sono sicuro che la sua eredità è in buone mani.

ascolta saotome , non so perche' ma nonostante le tue parole io non riesco a sentirmi rassicurato.
purtroppo il nome di costui non mi dice niente (hai qualcosa sottomano?) e siccome mi sento troppo legato al vecchio (un po in tutto , lo so e' una grossa limitazione) finche' non ho in mano questa nuova saga non
riesco a sentirmi tranquillo.
 
Top
ultramanmattia
view post Posted on 2/9/2007, 16:04     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 2/9/2007, 16:59)
CITAZIONE
Ma almeno ora sono sicuro che la sua eredità è in buone mani.

ascolta saotome , non so perche' ma nonostante le tue parole io non riesco a sentirmi rassicurato.
purtroppo il nome di costui non mi dice niente (hai qualcosa sottomano?) e siccome mi sento troppo legato al vecchio (un po in tutto , lo so e' una grossa limitazione) finche' non ho in mano questa nuova saga non
riesco a sentirmi tranquillo.

perchè i personaggi sembrano quelli di hunterXhunter? :rotfl:
 
Top
126 replies since 2/9/2007, 14:13   4474 views
  Share