Go Nagai Net

Yadamon !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/9/2007, 21:53     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


facendo un po di scava scava ho trovatgo questo assurdo personaggio che a quanto m'e' parso
di capire dovrebbe essere nato dalla matita di nagai . credo sia comunque un personaggio con target i bambini

image

image


la fonte e' sempre il forum di getter mario , e il thread porta questa dicitura :

CITAZIONE
C'est certain que Yamadon est un de ces premiers et si vous vous souvenez, on avait mis une image dans le topic de Kotetsu Shin Jeeg ou il apparaît avec d'autres vieux persos en caméo sous la formes de masques dans un foire.

la fonte :
http://gettermario.dynamicforum.net/Autres...angas-t1509.htm
 
Top
thunder break
view post Posted on 2/9/2007, 22:05     +1   -1




...Ma è quello che sembra? Un Godzillino? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
Black Getter
view post Posted on 2/9/2007, 22:07     +1   -1




ODDIO, che hai trovato.....quando ho visto la lista delle opere del maestro ho fatto finta di non vederlo....ma si vede che ci sei proprio inciampato...... image image image image image image image image

comunque a quanto avevo letto io, hai ragione....mi sa che rientra nelle produzioni di quando disegnava come un mostro (del tipo una tavola in 0,10 millesimi di secondo).....mi sa che tutto era nato dal fatto che, dopo lo scandalo di scuola senza pudore e company fosse una trovata per far ritornare calmi gli animi dei genitori di quel periodo....
per dimostrare che il povero maestro non era un pervertito come tutti pensavano.....
povero maestro....... image image image image image image image image image image image image image
 
Top
view post Posted on 2/9/2007, 22:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


senti non voglio spararne una delle mie ( ultimamente ho preso un paio di cantoneate fotoatomiche :rotfl: ) ma mi pare
che questo manga venga prima di harenchi gakuen (dovrebbe essere 67)
 
Top
thunder break
view post Posted on 2/9/2007, 22:21     +1   -1




...Eppure guardandolo e riguardandolo, così a occhiometro, vi assicuro che non riesco a riconoscere il tratto di Nagai in quei disegni. Boh? Vabbè che non distinguo Ishikawa prima maniera da Nagai :rotfl: però questa è solo una mia sensazione, tutto qua. :)

Edit: ho controllato su una cronologia delle opere del Maestro e Yadamon è effettivamente del 1967, insieme a Mekashi Porikichi
 
Top
Black Getter
view post Posted on 2/9/2007, 22:28     +1   -1




Allora sicuramente mi ricordo male.....devo ricontrollare....
ora ho visto la cronolgia...hai ragione di sicuro mi sono confuso con un'altra opera...
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 2/9/2007, 22:35     +1   -1




Il piccolo mostro Yadamon. E' proprio una delle primissime opere del maestro Nagai, poco dopo il suo debutto. Si trattava, a tutti gli effetti di un comicalize, l'immagine di cui sopra è la copertina del 45 della sigla.
ThunderBreak ci ha azzeccato. Quell'immagine non è sicuramente opera del maestro, per quanto il suo stile 'prima maniera' ricalchi questo stile.
 
Top
view post Posted on 2/9/2007, 23:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (thunder break @ 2/9/2007, 23:21)
Edit: ho controllato su una cronologia delle opere del Maestro e Yadamon è effettivamente del 1967, insieme a Mekashi Porikichi

quale sfrutti tu ?

CITAZIONE (SaotomeMondo @ 2/9/2007, 23:35)
Il piccolo mostro Yadamon. E' proprio una delle primissime opere del maestro Nagai, poco dopo il suo debutto. Si trattava, a tutti gli effetti di un comicalize, l'immagine di cui sopra è la copertina del 45 della sigla.
ThunderBreak ci ha azzeccato. Quell'immagine non è sicuramente opera del maestro, per quanto il suo stile 'prima maniera' ricalchi questo stile.

SIGLA????
C'E'PURE L ANIME ????
 
Top
Black Getter
view post Posted on 2/9/2007, 23:10     +1   -1




Io controllo su quella della d/v accuratamente stampata....l'ho ritrovata pochi minuti fa...

COMUNQUE RE HAI NOTATO CHE NELLA CRONOLOGIA D/V CI SONO TITOLI IN ARANCIONE......COSA VORRà DIRE......E SOPRATUTTO PERCHè C'è IL NOME TRADOTTO VICINO A DIVERSE OPERE?????
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 2/9/2007, 23:25     +1   -1




CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 3/9/2007, 00:01)
SIGLA????
C'E'PURE L ANIME ????

Non mi ricordo se fosse un anime o un tokusatsu....mi pare che fosse un anime. Dopo controllo. Comunque si, esiste una serie dedicata a questo buffo personaggio.
 
Top
view post Posted on 2/9/2007, 23:42     +1   -1
Avatar

画龍点睛

Group:
Member
Posts:
4,603
Reputation:
0

Status:


Traduco la pagina di Wikipedia in giapponese relativa a questo YADAMON;magari puo'tornare utile per chiarire alcuni punti.

Titolo originale:CHIBIKKO KAIJUU YADAMON(il mostriciattolo yadamon)(yadamon e'un nome scherzoso che pressappoco vuol dire"non mi va""non mi piace""che seccatura"ecc.a seconda del contesto)
"Il mostriciattolo yadamon"e'un anime televisivo(opera monocroma)il cui autore originale e'Ushio Souji,fumettista morto nel 2004.
Inoltre,l'opera in forma di manga e'stata pubblicata a puntate
su"BOKURA"(TRAD.noi)grazie a Nagai Gou.
Versione animata:
E'stata trasmessa dal 2 ottobre 1967 al 25 marzo 1968 dalla FujiTV.Due racconti da 15 minuti per un totale di 26 puntate.Produzione Pii(Pi-pro).

Staff:
Regia:Ushio Souji
Sceneggiatura:Fujikawa Keisuke,Ikuta Oosaku,Wakabayashi Tougo(pseudonimo dello stesso Ushio Souji)
Musica:Uno Seiichirou

Per inciso:
Nella versione manga di cui Nagai Gou si e'occupato,compare come personaggio originale"HigeGojira".Tuttavia,non aveva un aspetto come il famoso uomo primitivo di"Harenchi Gakuen"(trad.la scuola degli spudorati),ma indossava un camice bianco.

Spero vi sia utile.Riguardo il riferimento a"Harenchi Gakuen"non ci sta scritto nulla,ma presumo che vi sia un motivo di correlazione fra le due opere se e'stato inserito come nota aggiuntiva.
 
Web  Top
Black Getter
view post Posted on 2/9/2007, 23:47     +1   -1




:dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:

ma sei un mito

image image image image image image image image image image image image image image image image image image image

ps. per caso sai dirmi il titolo di questo fumetto che significa????
image
 
Top
view post Posted on 2/9/2007, 23:58     +1   -1
Avatar

画龍点睛

Group:
Member
Posts:
4,603
Reputation:
0

Status:




ps. per caso sai dirmi il titolo di questo fumetto che significa????
image
[/QUOTE]
C'e'scritto sotto anche in inglese,ma pressapoco va tradotto"Il fronte(prima linea,come in guerra)della bestia demoniaca".
Di seguito c'e'la descrizione:
Un ragazzo divenuto una bestia demoniaca capace di trasformarsi in svariati tipi di bestie,la cui madre e'stata uccisa da suo padre,scienziato,in un esperimento.Kuruma Shinichi(il nome del personaggio)giura,percio',di vendicarsi dei 13 scienziati e di suo padre.

Che bella storiella tranquilla :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 3/9/2007, 00:03     +1   -1




CITAZIONE (Black Getter @ 3/9/2007, 00:47)
:dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:

ma sei un mito

image image image image image image image image image image image image image image image image image image image

ps. per caso sai dirmi il titolo di questo fumetto che significa????
image

Majuu Sensen....meglio noto come Demon Beast War Front....il fronte di guerra delle bestie demoniache. E' l'opera che ha praticamente dato la notorietà a Ken Ishikawa. La più famosa, dopo Getter, paragonabile solo a Devilman per storia e contenuti. Un capolavoro assoluto.

CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 3/9/2007, 00:42)
Traduco la pagina di Wikipedia in giapponese relativa a questo YADAMON;magari puo'tornare utile per chiarire alcuni punti.

Titolo originale:CHIBIKKO KAIJUU YADAMON(il mostriciattolo yadamon)(yadamon e'un nome scherzoso che pressappoco vuol dire"non mi va""non mi piace""che seccatura"ecc.a seconda del contesto)
"Il mostriciattolo yadamon"e'un anime televisivo(opera monocroma)il cui autore originale e'Ushio Souji,fumettista morto nel 2004.
Inoltre,l'opera in forma di manga e'stata pubblicata a puntate
su"BOKURA"(TRAD.noi)grazie a Nagai Gou.
Versione animata:
E'stata trasmessa dal 2 ottobre 1967 al 25 marzo 1968 dalla FujiTV.Due racconti da 15 minuti per un totale di 26 puntate.Produzione Pii(Pi-pro).

Staff:
Regia:Ushio Souji
Sceneggiatura:Fujikawa Keisuke,Ikuta Oosaku,Wakabayashi Tougo(pseudonimo dello stesso Ushio Souji)
Musica:Uno Seiichirou

Per inciso:
Nella versione manga di cui Nagai Gou si e'occupato,compare come personaggio originale"HigeGojira".Tuttavia,non aveva un aspetto come il famoso uomo primitivo di"Harenchi Gakuen"(trad.la scuola degli spudorati),ma indossava un camice bianco.

Spero vi sia utile.Riguardo il riferimento a"Harenchi Gakuen"non ci sta scritto nulla,ma presumo che vi sia un motivo di correlazione fra le due opere se e'stato inserito come nota aggiuntiva.

Perfetto. Ti ringrazio per aver controllato al posto mio. Non ricordavo che Yadamon fosse della P pro, e che fosse uscito dalla mente di Ushio Souji. A loro dobbiamo degli ottimi tokusatsu come Spectreman, Zabogar, Tiger 7 e Ultralion. Possiamo dire a buon titolo che fanno parte della storia del manga e della TV giapponese.

CITAZIONE (MusashiMiyamoto @ 3/9/2007, 00:58)
ps. per caso sai dirmi il titolo di questo fumetto che significa????
image

C'e'scritto sotto anche in inglese,ma pressapoco va tradotto"Il fronte(prima linea,come in guerra)della bestia demoniaca".
Di seguito c'e'la descrizione:
Un ragazzo divenuto una bestia demoniaca capace di trasformarsi in svariati tipi di bestie,la cui madre e'stata uccisa da suo padre,scienziato,in un esperimento.Kuruma Shinichi(il nome del personaggio)giura,percio',di vendicarsi dei 13 scienziati e di suo padre.

Che bella storiella tranquilla :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Per caso sai il giapponese anche tu?
EDIT: solo ora ho letto il tuo post di presentazione. Chiedo perdono.
 
Top
view post Posted on 3/9/2007, 00:12     +1   -1
Avatar

画龍点睛

Group:
Member
Posts:
4,603
Reputation:
0

Status:


Figurati,se posso do una mano :innocent.gif:
Si'studio giapponese da quasi 16 anni ormai,lo insegno in una scuola di lingue(ma non faro'mai questo lavoro,e'solo una passione)e devo anche laurearmi in lingue orientali(giapponese e cinese),anche se la lingua che amo e'naturalmente il giapponese.Una passione nata dalle arti marziali e dalla storia giapponese e poi alimentata dai vari anime ecc.che mi hanno incautamente portato a studiare da solo la lingua,e da allora ho sempre continuato e ne faro'una professione...argh :rotfl: :rotfl:
 
Web  Top
24 replies since 2/9/2007, 21:53   230 views
  Share