Go Nagai Net

Tutorial By Odysseo, il making of..

« Older   Newer »
  Share  
Belvetta
view post Posted on 15/9/2007, 07:10     +1   -1




Ehm....
Odysseuccio....
Odysseuccinooo...
Ci fai avidam.... ehm... Ci insegni qualche altra cosa?
:rotfl:
 
Top
Odysseo
view post Posted on 15/9/2007, 12:48     +1   -1




sorry ragazzi, un pochino di pazienza.. devo trovare il tempo di organizzare il lavoro, preparare tutte le immagini ecc... :dito:
 
Top
Belvetta
view post Posted on 15/9/2007, 17:06     +1   -1




Eh, ci hai abituati troppo bene! :P
 
Top
krikk
view post Posted on 16/9/2007, 11:22     +1   -1




CITAZIONE (Odysseo @ 15/9/2007, 13:48)
sorry ragazzi, un pochino di pazienza.. devo trovare il tempo di organizzare il lavoro, preparare tutte le immagini ecc... :dito:

Oramai la nostra curiosità è diventata insaziabile, dunque: al lavoro! image


_________________________________________________________

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

in trepidante attesa...

Edited by krikko - 18/9/2007, 16:07
 
Top
Arpegius Copperplate
view post Posted on 19/9/2007, 21:04     +1   -1




Tanto di cappello, ragazzo mio.
Tanto di cappello!

Le matite di cui parli ( azzurro, rosso e blu) dove le acquisto?

Io, in genere, quando disegnavo facevo il manichino, lo strutturavo (in pratica il rough) e poi riportavo su un foglio pulito col metodo della finestra ( metodo ottimo per ricopiare le tavole di educazione tecnica, tra l'altro). Però l'assistence ( chiamiamola così) io la facevo sul lucido, così da poter essere più semplice ( per me) riprodurlo infinite volte su fogli bianchi.
Peccato, però, che alla fine lo schizzo fosse più bello dell'originale... XDDDDDDDD

Una domanda: potresti spiegare, per favore, come tracciare anche le ombre? Nel senso che non so mai quali linee debbano esere più sottili e quali più spesse, e ogni volta che chiedo ottengo risposte contrastanti tra loro...
Grazie!
 
Top
Kapasuso
view post Posted on 20/9/2007, 12:46     +1   -1




CITAZIONE (Arpegius Copperplate @ 19/9/2007, 22:04)
Peccato, però, che alla fine lo schizzo fosse più bello dell'originale... XDDDDDDD

IL CLASSICO direi XD
Mi capita con il 90% dei disegni...credo che per me sia dovuto a ridisegnarlo sulla finestra... -__-'
 
Top
Arpegius Copperplate
view post Posted on 20/9/2007, 22:52     +1   -1




CITAZIONE (Kapasuso @ 20/9/2007, 13:46)
CITAZIONE (Arpegius Copperplate @ 19/9/2007, 22:04)
Peccato, però, che alla fine lo schizzo fosse più bello dell'originale... XDDDDDDD

IL CLASSICO direi XD
Mi capita con il 90% dei disegni...credo che per me sia dovuto a ridisegnarlo sulla finestra... -__-'

Ieri sera mi sono ingegnata e ho creato un tavolo luminoso alla bell'emeglio (Tavolino di vetro con lampada al neon al di sotto.). peccato mi facessi ombra da sola.
E soprattutto, ho battuto ogni record: nello schizzo i disegni hanno proporzioni umane, nel disegno finale Tetsuya ha un braccio in sedici prospettive... :farofflook.gif: :farofflook.gif: :farofflook.gif:
 
Top
::maui::
view post Posted on 26/9/2007, 15:44     +1   -1




complimenti... ottimo disegno.
Io sarei però più interessato alla fase successiva (photoshop) dato che per quanto io abbia tavoletta e pazienza, non ho mai ottenuto i tuoi risultati, quindi mi manca qualche "puntata" del mio apprendimento di photoshop degli ultimi anni...
 
Top
Belvetta
view post Posted on 29/9/2007, 08:58     +1   -1




Discussione solo per ora non in testa alla sezione per contestuale partenza del concorso...
Presto, però, tornerà ad avere l'importanza che merita!
;)
 
Top
Belvetta
view post Posted on 30/9/2007, 18:33     +1   -1




Ragazzi, c'è, per consigli sull'acquisto di tavolette grafiche, questo topic qui:
http://gonagai.forumfree.net/?t=17082701
A questo topic, in cui sono stati trasferiti gli interventi di Kapasuso e Al_Hard, può riferirsi pure Odysseo, l'autore della guida, nel caso voglia consigliare qualche modello in particolare.
:)
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 3/3/2008, 21:14     +1   -1




mi frusterò per i prossimi mesi.......avevo chiesto io ad Odysseo il disegno di Tetsuya.......ma no sapevo lo avessa fatto, quando ho visto il post del suo tutorial, non l'ho neanche aperto, visto quanto sono una chiavica con il disegno, era inutile farmi male.....ma ora lo apro e goduria delle godurie........il mio disegno nel primo post.....non potrò mai ringraziarti abbastanza.....grazie grazie.....bellissimo.....
 
Top
emicranio
view post Posted on 4/3/2008, 00:16     +1   -1




:fascio:
 
Top
koji7
view post Posted on 4/3/2008, 23:37     +1   -1




Mi cospargo il capo di cenere non avevo mai visto questo thread e devo dire che è molto interessante cosi possiamo capire come si realizza un vero anime :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:
 
Top
andromeda418
view post Posted on 5/3/2008, 00:11     +1   -1




é bravissimo non si può dire nulla
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 3/4/2008, 17:27     +1   -1




odyseuccio come sei messo? ora che ho anche io la mia tavoletta grafica.......aspetto i tuooi preziosi consigli.....
 
Top
51 replies since 3/9/2007, 03:22   1846 views
  Share