Go Nagai Net

Il Leone Nero - Kuro no shishi VHS, grande anime o no?

« Older   Newer »
  Share  
Haris von Hayeser
view post Posted on 23/2/2010, 00:47 by: Haris von Hayeser     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,146
Reputation:
+1
Location:
Abitacolo del Geara Doga

Status:


Bello, "Il Leone Nero"! Una di quelle cose sudate e attese come il Natale, ma che finalmente sono riuscita ad avere *_*... è da un po' che non lo vedo, ma cercherò comunque di dare il mio contributo ^_^. Ma andiamo con ordine:

É un titolo dalla trama potenzialmente mooooolto intrigante, che, se dalle prime sequenze da la leggera impressione di non sapere bene dove voler andare a parare (vedi accoppiate inverosimili tra vecchi Samurai e tecnologie della fine del XX secolo), già dal secondo minuto ti fa dimenticare il problema!
Bello violento e cattivo come ci ha abituato il buon Go; il character design è una piacevole interpretazione dello stile Nagaiano, seppure con qualche spigolo di troppo, soprattutto nei volti femminili... ma d'altra parte era un po' la moda del periodo, quella dei disegni spigolosi (basti pensare ad un'altra opera di Nagai di realizzazione in video contemporanea al "Leone Nero", "Hanappe Bazooka", in cui appaiono i medesimi "nasi fendenti" tanto per dirne una...), quindi non è nemmeno tanto colpa del disegnatore. Anche se, passatemi la digressione, il tratto meraviglioso e le anatomie perfette del buon Kazuo Komatsubara è chiaro che non ce li ridarà più nessuno... T_T/
Comunque, per quel che riguarda il doppiaggio, va detto che non mi è rimasto particolarmente impresso... a parte il solito Prata che fa la sua porca figura soprattutto in certi punti
SPOILER (click to view)
come la meravigliosa risata da cannato che Shishimaru fa dopo aver bruciato della marijuana per creare la cortina fumogena utile a coprirsi la fuga.

Prata è perfetto, dovrebbe essere ficcato in qualsiasi doppiaggio relativo alle opere di Nagai, che tanto va sempre bene!! *__*

Un grosso punto dolente, però, è dato dal finale: si vede che è stato troncato lì, senza sviluppi né spiegazioni.... quello sì, è fastidioso forte... mi verrebbe da dire "spero che lo concludano" o "spero che pubblichino il manga", ma coi tempi che stanno assumendo ultimamente le uscite, mi passa la voglia di suggerire l'idea :/...

Buonanotte a tutti!
 
Web  Top
53 replies since 6/10/2004, 22:38   13790 views
  Share