Go Nagai Net

Neo Getter Robot vs Shin Getter Robot - Dynamic DVD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2004, 23:15     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


NEO GETTER vs SHIN GETTER vol. 1

user posted image


Distribuito da: Dynamic Italia
Prodotto da: Dynamic Italia
Uscita su DVD:2001
Video: 1.66:1 anamorfico
Codice Area: 2
Supporto: DVD 9
Formato: 1.66:1 anamorfico
Confezione: Amaray
Sottotitoli: ita

Regia: Jun Kawagoe
Durata: 30 minuti
Genere: animazione


CITAZIONE
I misteriosi Raggi Getter, scoperti dal professor Saotome,  hanno reso possibile la vita sulla Terra e determinato l'estinzione dei dinosauri. Ma un impero di uomini rettili, approfittando della riduzione della loro intensita', sferra un attacco al mondo usando dinosauri cyborg, i Mechasaurus. L'umanita' e' ad un passo dall'annientamento, ma il gia' citato professor Saotome costruisce un robot alimentato a Raggi Getter, il Getter Robot, in grado di avere tre forme diverse a secondo dell'aggancio delle tre navette che lo compongono, ed assolta tre coraggiosi piloti. Con il Getter Robot la situazione sembra rovesciarsi, ma l'impero nemico intensifica gli attacchi ed il Getter Robot non basta piu'. Cosi', mentre un unico pilota, Musashi,  combatte da solo contro le legioni avversarie, il professor Saotome cerca di mettere a punto un nuovo robot, lo Shin Getter. Ma Musashi da solo non e' in grado di farcela, un altro pilota ha perso la memoria ed in piu' lo Shin Getter sembra proprio non volersi muovere.

Alcuni anni dopo il giovane Go Ichimonji, che si guadagna da vivere combattendo in scontri clandestini su navi di lusso di fronte a ricchi annoiati, viene preso di mira dai superstiti dell'impero dei rettili, che vogliono il suo corpo. Pero' il giovane interessa anche ad Hayato Jin,  uno dei superstiti della precedente squadra di piloti Getter ed ora responsabile del nuovo Neo Getter Robot, un robot alimentato non piu' a Raggi Getter ma con un generatore al Plasma.


definito da alcuni come "il furto del secolo" , ben 26 eurozzi per manco 30 minuti di animazione!!!!!!!!!!!
cosa dire? la storia (almeno come comincia) sembra interessante ; una nuova divagazione sul tema getter ,
purtroppo da molti non e' ke sia amato tanto questo anime (infatti a vedere come prosegue la storia
gli si da ragione a queste persone) a me e' piaciuta abbastanza e ho trovato il resto degli episodi abbastanza
accattivanti anke se non lo consiglio a chi si avvicina per la prima volta al getter.

ma veniamo al dvd : un edizione davvero coi CONTROCAXXI
infatti:

user posted image


per non parlare della traccia extra ke ha sbigottito tutti!!!!!!!! , poi lo storyboard davvero interessante
e tutti i vari caxxi e controcaxxi !!!!!!!!

user posted image



vi posto una recensione davvero interessante di MARIO CIAMPA

CITAZIONE
quando la Dynamic Italia annunciava l'uscita di DVD, ma non si era visto ancora niente, questo fu il primo DVD che venne annunciato con tanto di data di uscita (21 Dicembre 2000). Questa data venne pero' venne disattesa (si dice che i master giunti dal Giappone non fossero di qualita' soddisfacente) sebbene dai titoli di coda presenti nella versione su VHS venisse riportato il cast italiano che aveva lavorato alla versione DTS 5.1, segno che l'audio era pronto. Il DVD e' uscito finalmente nella seconda meta' di Novembre 2001.

Sulla confezione  si legge che e' "ottimizzato per TV 16:9", ma solo il film e l'episodio speciale sono anamorfici: il resto e' in 4:3. Inoltre, tutti i filmati sono interlacciati e per vederli su monitor senza problemi occorre un programma che abbia la modalita' BOB. Per il resto la tecnica e' ottima: la compressione e' molto buona e non ci sono artefatti neanche nelle sequenze piu' concitate, ed anche in quelle buie la resa e' ottima.

Le tracce sonore in italiano Dolby Digital 5.1 e DTS possono considerarsi nel complesso equivalenti:  non sono registrate ad un livello particolarmente elevato ma la pressione sonora ottennibile nelle sequenze piu' movimentate, e' in effetti rilevante. I toni delle voci, soprattutto maschili, sono riprodotte con accuratezza e precisione, risultando nel complesso prive di saturazioni, la separazione anteriore e' buona ed i canali posteriori presentano talvolta effetti stereofonici molto netti. Il subwoofer non manca di far sentire la sua presenza, sebbene con una profondita' che non si puo' certo definire da record. Peccato soltanto per la mancanza di dettaglio di alcuni passaggi roccamboleschi, dove effetti che ci si aspetterebbe essere in primo piano, restano in sottofondo.

Il disco  ha extra molto interessanti: c'e' una sezione che introduce in generale i personaggi per chi non conosce la serie e spiega anche le armi a disposizione dei robot, poi c'e' un'ampia Art Gallery con tutti i disegni di riferimento usati dagli animatori. Sono presenti anche le sigle dell'episodio senza scritte, e trailer di altre serie pubblicate dalla Dynamic. E' presente anche un trailer di Mazinkaiser, ma e' brevissimo.

Il problema di questi extra e' che sono tutti in 4:3, tranne il promo di Mazinkaiser che e' in 16:9. Lo e' anche quello "appiccicato" al trailer di Shin Getter, ma ha il flag impostato come 4:3.

Esiste la possibilita' di ascoltare il sonoro sullo storyboard,  che pero' non e' fisso ma animato e sovrapposto ad alcune delle animazioni definitive! E' un metodo interessante per vedere come si studia su carta il progetto definitivo...

L' Episodio Speciale per i 25 ANNI DI DYNAMIC PLANNING e' il primo di quattro piccoli episodi speciali (dura 3 minuti circa) realizzati in occasione della celebrazione dei 25 anni di vita della Dynamic Planning, e mostra i robot di Go Nagai realizzati con tecniche moderne. Questo primo episodio, intitolato "La Fortezza D'Acciaio" (e' un riferimento a come veniva chiamato Mazinga Z nella sigla originale giapponese),  si rifa' al film "Mazinga Z contro il Generale Nero", mostrando il famoso robot attaccato ferocemente da una moltitudine di mostri provenienti dalle varie serie robotiche e salvato dall'intervento dei protagonisti delle suddette. Bello ma breve.

GIUDIZIO COMPLESSIVO
L'unico problema di questo DVD, a parte gli extra in 4:3, e' il prezzo: davvero elevato per un DVD che in fondo contiene un unico episodio di durata limitata. L'ottima qualita' del tutto pero' non fa rimpiangere i soldi spesi. Gli appassionati di Nagai lo ameranno, gli altri farebbero bene a darci almeno un'occhiata.




TABELLA DI GIUDIZIO
PRESENTAZIONE : 1
TRAMA : accattivante ma non troppo
PREGI: finalmente in italia un gradito ritorno , IN DVD POI! l'extra "la fortezza d'acciaio"
DIFETTI : non portato a conclusione , IL PREZZO
VOTO COMPLESSIVO : 3 ( il prezzo e' IMPROPONIBILE)
REPERIBILITA' :alta

CITAZIONE
legenda
1) OTTIMO
2) BUONO
3) DISCRETO
4) MEDIOCRE
5) BASSO
6) INFIMO!




COMING SOON : immagini dall'anime
 
Top
view post Posted on 6/10/2004, 23:18     +1   -1
Avatar

Lupo Cecchino

Group:
Member
Posts:
7,065
Reputation:
0
Location:
Trani (BA) - Siracusa

Status:


Io l'ho visto... Come ha detto Godzy... non è che sia il massimo delle serie Getter... (tralasciando quella cagata di Getter Robot Go )... ma a me è comunque piaciuta molto... soprattutto la fine!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2004, 23:26     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


user posted image

user posted image

user posted image


PER LA SERIE : ridiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiicolo !

user posted image


PER LA SERIE : cosa vi ricorda ? ? ! !

user posted image

user posted image

 
Top
view post Posted on 6/10/2004, 23:28     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


per ki non lo sapesse io ho

un piccolo sitarello su neo vs shin
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 6/10/2004, 23:38     +1   -1




A me come serie mi è piaciuta molto.......molto gradevole.....e gli ultimi due episodi sono molto gasanti.....
Eppoi.......ce sta pure texas mac........ignoranza allo stato puro!
 
Top
Chemical Boy
view post Posted on 7/10/2004, 00:39     +1   -1




siccome ho visto solo il primo episodio (ho la vhs ) vi prego di non spoilerarmi troppe cose, thanks!
un piccolo appunto:
CITAZIONE
Per il resto la tecnica e' ottima: la compressione e' molto buona e non ci sono artefatti neanche nelle sequenze piu' concitate, ed anche in quelle buie la resa e' ottima.

e grazie al razzo che la compressione è ottima!!! con così pochi minuti di animazione ci mancherebbe pure che fosse il contrario

VOTO COMPLESSIVO: 6 (il prezzo è TROPPO IMPROPONIBILE!!!)
 
Top
view post Posted on 9/10/2004, 12:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


la cosa ke mi fa rabbia di sto coso e' ke ora lo possiamo pure butta'
ner cesso...........
 
Top
view post Posted on 9/10/2004, 13:13     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Member
Posts:
8,798
Reputation:
0
Location:
Como

Status:


la cosa che non ho mai capito e:
perche shin getter vs neo getter come titolo? dato che lo shin getter non combatte contro il neo getter e poi manco si vede se non sbaglio il 1 e il getter g
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 11/10/2004, 11:17     +1   -1




CITAZIONE (Rhadamanthys @ 9/10/2004, 14:13)
la cosa che non ho mai capito e:
perche shin getter vs neo getter come titolo? dato che lo shin getter non combatte contro il neo getter e poi manco si vede se non sbaglio il 1 e il getter g

è la stessa cosa ke mi kiedevo stamattina ascoltando a palla la sigla di questo anime mentre sfrecciavo con la mia macchina sulla Napoli-Roma a 170 km/h!
 
Top
ViolenzaGioacchino
view post Posted on 11/10/2004, 11:27     +1   -1




CITAZIONE (m0ntella_9 @ 11/10/2004, 12:17)
mentre sfrecciavo con la mia macchina sulla Napoli-Roma a 170 km/h!

OHMIODIO!!! Allora non sono solo io!!!!!

Cmq a parte che Neo vs Shin mi piace un sacco, l'edizione dynit ha un prezzo irragionevole per quello che ti offrono.
Speriamo che l'edizioni d/v esca presto perchè di sicuro i 4 episodi ci stanno abbondantemente su un unico DVD e il prezzo potrà essere pure di 30 Euri.
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 11/10/2004, 11:31     +1   -1




CITAZIONE
OHMIODIO!!! Allora non sono solo io!!!!!    


LOL........mi sono caricato circa 200 e passa MB di mp3 robotici e anime,ovviamente la maggioranza sono sigle nagaiane, sul mio lettore mp3....LOL!Metto a palla e comincio a volare con la mia macchina!
 
Top
ViolenzaGioacchino
view post Posted on 11/10/2004, 11:50     +1   -1




+ di una volta ho tenta qualche forma di agganciamento con qualche altra get-machine ma ho solo ricevuto strani gesti e strani appellativi
 
Top
m0ntella_9
view post Posted on 11/10/2004, 11:51     +1   -1




CITAZIONE (ViolenzaGioacchino @ 11/10/2004, 12:50)
+ di una volta ho tenta qualche forma di agganciamento con qualche altra get-machine ma ho solo ricevuto strani gesti e strani appellativi

LOL!
 
Top
view post Posted on 11/10/2004, 13:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (ViolenzaGioacchino @ 11/10/2004, 12:50)
+ di una volta ho tenta qualche forma di agganciamento con qualche altra get-machine ma ho solo ricevuto strani gesti e strani appellativi

hahahahahahahahahaha

sapessi quante volte ci ho provato io con i miei amici mentre siamo in giro con le
auto! io urlo dal finestrino "CAMBIO GETTER 3 !!!ATTIVA IL CHANGE GETTER
MUOVITI!!!!!!!!!"............ma mi fanno le faccine sbigottite e basta........
 
Top
view post Posted on 18/12/2008, 22:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


up
 
Top
21 replies since 6/10/2004, 23:15   472 views
  Share