Go Nagai Net

L'ORIGINE DELLA MIA COLLEZIONE

« Older   Newer »
  Share  
Icarius
view post Posted on 11/10/2007, 00:38     +1   -1




Io colleziono modellini robotici per passione,perchè con questi eroi ci sono cresciuto.Tra i ricordi più belli della mia infanzia,tantissimi sono legati alle gesta ed alle emozioni che questi giganti d'acciaio mi hanno regalato.
Ma,all'origine della mia collezione,vi è un episodio.Un episodio che per qualcuno può sembrare sentimentale,nostalgico,banale,ma per me invece era semplicemente dovuto.
Anni fa,da piccolo,andai a passare le vacanze estive sull'isola d'Ischia con la mia famiglia.Mio padre però,per motivi di lavoro,ci raggiungeva solo il fine settimana.Ricordo che la sera,quando uscivamo a fare la passeggiata,c'erano un'infinità di negozi di giocattoli,dove i desideri e la fantasia di un bambino trovavano terreno fertile.Ricordo che c'erano giocattoli di tutti i tipi,tra cui anche qualli dei mitici robottoni giapponesi.Quando mio padre ci raggiunse,ci portava in giro per l'isola e ci scappava il regalino.Mi feci portare così in uno di quei negozi di giocattoli,dove avrei potuto scegliere cosa farmi comprare.Io naturalmente optai per un bel robot.Girando tra i negazi,i miei occhi caddero su un bellissimo modellino che faceva superba mostra di se in una vetrina.Era un Getter robot Dragon.Tutto in ferro e di un rosso vivo e fiammante.Ne fui subito colpito.Così entrammo nel negozio per prenderlo.Ma li dentro,forse confuso e traviato dall'infinità di giocattoli presenti che mi circondavano(ancora oggi non riesco a darmi una spiegazione plausibile...),cambiai improvvisamente ed inspiegabilmente scelta.Non volevo più il Getter Dragon,ma un Tekkamen di plastica,completo di tutte le armi!
In quei momenti ne fui contento,ma ben presto,forse già dopo qualche giorno,iniziai a pentirmi di quella decisione.Non riuscivo a capire perchè avevo cambiato idea e lasciato in quella vetrina,quel bellissimo modellino del Getter Dragon.
Nella vita si fanno tante cose.Alcune le dimentichiamo in fretta,altre ci restano con un senso d'amaro in bocca.Ma il pentimento per quel momento di confusione mi è sempre rimasto.
Fino a quando,tre anni fa circa(grosso modo)ho iniziato ad acquistare modellini in metallo dei miei amati robot.Ero indeciso su chi avrebbe dato inizio alla mia collezione.Quando un amico mi segnalò un negozio di un tale che conosceva e che aveva buoni prezzi,io ci feci una capatina.Mi mostrò la merce che aveva e quando vidi la sua vetrina,non ebbi più dubbi:Fra alcuni Chogokin della Bandai,c'era il Getter Dragon.In quel momento la mente ed i ricordi tornarono indietro nel tempo,a quella soleggiata mattina ad Ischia,in quel negozio di giocattoli.Come allora c'era una vetrina con tanti bellissimi modellini e come allora,tra questi,c'era il Getter Dragon.Non ebbi dubbi.Sapevo ora quale modellino prendere per primo.Il Getter Dragon fu così il primo modellino della mia collezione.Dopo anni,finalmente il Getter Dragon faceva bella mostra nella mia stanza.
Qualcuno mi dirà che è nostalgia,qualcun altro che è sentimentalismo.Non sò,forse è una delle due o forse entrambe le cose.
A me però piace pensare che sia un atto dovuto.Un atto dovuto nei riguardi di un vecchio amico d'infanzia.
image
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 12:34     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Bella storia, Icarius, perchè non la sposti nelle sezione 'I giocattoli di Go Nagai'?
Quello che hai scritto sarà più visibile e......devi assolutamente mostrarci altre foto dei tuoi robottoni. :dribble:
 
Top
koji7
view post Posted on 11/10/2007, 13:20     +1   -1




Bhè che dire è sempre bello vedere che un ricordo ,rimane vivo nel nostro cuore nonostante gli anni passati :diablo: :maz: :maz:
 
Top
Belvetta
view post Posted on 11/10/2007, 13:41     +1   -1




Non lo so se va in sezione giocattoli.. questa è più un'esperienza di vita da condividere...
Vabbè, prima o poi anch'io svelerò il mio peccato terribile verso alcuni modellini....
:(
 
Top
Icarius
view post Posted on 11/10/2007, 14:09     +1   -1




Se devee essere spostata nella sez giocattoli per me va benissimo.
Inizialmente anche io ero indeciso se postarla in quella sez o in questa.
Mi rimetto alla volontà dei sommi admin e mod... :fascio:
 
Top
view post Posted on 11/10/2007, 14:17     +1   -1
Avatar

Ho dei pensieri che non condivido!

Group:
Mod storici
Posts:
13,445
Reputation:
+6
Location:
Seconda stella a destra.

Status:


Suggerivo, vista la foto, non volevo interferire...


@ Belvetta 'peccato terribile verso alcuni modellini' ??? image
 
Top
Icarius
view post Posted on 11/10/2007, 14:21     +1   -1




CITAZIONE (runkirya @ 11/10/2007, 13:34)
Bella storia, Icarius, perchè non la sposti nelle sezione 'I giocattoli di Go Nagai'?
Quello che hai scritto sarà più visibile e......devi assolutamente mostrarci altre foto dei tuoi robottoni. :dribble:

Si,appena lo studio mi darà un pò di tregua,posterò le foto della mia collezione :getta: :trider:
 
Top
anamici31
view post Posted on 11/10/2007, 14:22     +1   -1




e stato il mio primo modellino!!!!!!lo presi alla fiera di milano con valentina....
bellissimo!!
 
Top
7 replies since 11/10/2007, 00:38   106 views
  Share